Gochūmon wa Usagi Desu ka? – annunciata la seconda serie

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì con la pubblicazione del numero di marzo della rivista Megami Magazine edita dalla Gakken è stato annunciato che dal manga Gochūmon wa Usagi Desu ka? (Is the order a rabbit?) di Koi sarà tratta una seconda stagione della serie televisiva d’animazione. Lo stesso numero di Megami Magazine, insieme alla notizia, ha pubblicato un’intervista ai membri del cast e dello staff dell’anime.

Gochūmon wa Usagi Desu ka? è uno yonkoma manga (letteralmente manga di quattro pannelli). Gli yonkoma sono delle strip umoristiche che consistono generalmente in gag divertenti e parodie. I quattro pannelli, di uguale dimensione, sono ordinati dall’alto al basso e in essi la breve storia raccontata si svolge seguendo determinati cliché.

Il personaggio principale di Gochūmon wa Usagi Desu ka? si chiama Kokoa (un gioco di parole con il termine giapponese per indicare la cioccolata calda) e un giorno arriva al caffè Rabbit House, emozionata all’idea di incontrare dei coniglietti. Finisce col vivere lì, piuttosto che lavorarci, e incontra molte altre ragazze tra le quali la piccola Chino (un gioco di parole col termine cappuccino), la rigida e militaresca Lize (un gioco di parole con termine Thé des Alizés, un tipo di tè), una ragazzina giapponese svampita di nome Chiyo (un gioco di parole col termine Uji matcha, un tipo di tè verde), e la semplice ma allo stesso tempo regale Sharo (un gioco di parole col termine Kilimanjaro, un tipo di caffè).

La prima stagione dell’anime è andata in onda in Giappone ad aprile dell’anno scorso e ha avuto per protagonisti Ayane Sakura nei panni di Cocoa, Inori Minase in quelli di Chino, Maaya Uchida in quelli di Sharo, Risa Taneda in quelli di Rize e Satomi Satou in quelli di Chiya. Hiroyuki Hashimoto è stato il regista dell’anime presso lo studio d’animazione WHITE FOX.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>