Venerdì di questa settimana, la rivista settimanale Weekly Manga Goraku della casa editrice Nihonbungeisha, ha annunciato che Go Nagai (Mazinga Z, Getter Robo, Cutey Honey) comincerà a pubblicare un nuovo manga intitolato Gekiman! ~Mazinger Z no Shõ~ (Gekiman!: il capitolo di Mazinga Z) a partire dal prossimo numero della rivista stessa, in vendita il 4 Luglio. Il manga sarà un lavoro autobiografico che svelerà la storia mai raccontata dietro la creazione del manga di Mazinga Z. Gekiman! ~Mazinger Z no Shõ~ farà parte di un progetto ideato per festeggiare i cinquant’anni di vita di Weekly Manga Goraku.
Precedentemente un altro manga di Go Nagai, intitolato Gekiman! ~Devilman no Shõ~ (Gekiman!: il capitolo di Devilman) è stato pubblicato sulle pagine di Weekly Manga Goraku tra il 2010 e il 2012 e la casa editrice Nihonbungeisha l’aveva poi raccolto in sei volumetti. La storia, anch’essa autobiografica, raccontava del processo di creazione del manga di Devilman, e degli eventi che avevano costellato la vita di Go Nagai in quel periodo.
Go Nagai ha concluso la pubblicazione del suo ultimo manga, Cutey Honey vs Devilman Lady, a Ottobre dell’anno scorso, e quest’anno è stato impegnato come membro della commissione esaminatrice per il 18essimo Premio Culturale Osamu Tezuka.
Molte delle serie animate di Go Nagai sono state trasmesse in Italia e il manga di Il grande Mazinga è stato il primo manga in assoluto ad essere pubblicato in Italia, dalla Fabbri Editori.
Successivamente, nel 1995, la Dynamic Italia si è occupata di importare in Italia gran parte della produzione di Go Nagai, questo almeno fino al 2003, quando, a causa di dissapori interni e di un cambio di politica editoriale in Giappone, la Dynamic Italia si vide costretta a chiudere i battenti. La scomparsa della Dynamic Italia portò alla creazione della Dynit, della Shin Vision e della d/visual. Quest’ultima è diretta emanazione della Dynamic Production giapponese e detiene i diritti di tutte le opere di Go Nagai pubblicate in Italia.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]