Gli autori di anohana e Toradora! annunciano il loro nuovo film

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana, il canale ufficiale di YouTube di Noitamina della Fuji TV ha cominciato a diffondere in streaming un video promozionale che annuncia il progetto di un nuovo lungometraggio firmato dal team di anohana (Ano Hi Mita Hana no Namae o Boku-tachi wa Mada Shiranai.) e Toradora!. Il lungometraggio, che racconterà una storia nuova e originale, uscirà nel corso del 2015.

Il video svela che lo staff annunciare il titolo del film il 3 Dicembre, in occasione del Chichibu Yomatsuri (Il festival notturno di Chichibu). Prima di annunciare il nuovo progetto, inoltre, il video offre una carrellata del lavoro compiuto dal film per completare l’anohana Project. Il video mostra alcune scene della prima serie televisiva d’animazione di anohana che è uscita nel 2011, il successivo lungometraggio uscito ad Agosto del 2013, e, infine, l’evento anohana Natsu Matsuri Final che si è tenuto a Chichibu, nella prefettura di Seitama, nell’Agosto di quest’anno.

Il sito web ufficiale dell’anime di anohana aveva annunciato il progetto di un nuovo lungometraggio originale già ad Agosto, pubblicando on-line l’immagine di un uovo.

anohana 1

Il nuovo lungometraggio sarà il secondo progetto del team di anohana ad avere come protagonisti un gruppo di giovani. Come l’anime di anohana, anche questa storia sarà ambientata a Chichibu.

Tatsuyuki Nagai (A Certain Scientific Railgun, Waiting in the Summer) sarà il regista del lungometraggio presso lo studio d’animazione A-1 Pictures. Mari Okada (M3 the dark metal, Hana-Saku Iroha) sta scrivendo la sceneggiatura e Masayoshi Tanaka (Highschool of the Dead, Joshiraku) sta curando il design dei personaggi.

Crunchyroll ha diffuso in streaming on-line la serie originale di anohana in contemporanea alla sua messa in onda giapponese. In Italia l’opera è stata concessa in licenza alla Dynit, che ne ha trasmesso gli undici episodi su Rai 4 dal 5 Febbraio al 15 Aprile 2012.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>