L’account ufficiale di Twitter della serie televisiva animate di Girls und Panzer ha annunciato, venerdì di questa settimana, anche ogni volume in Blu-ray dell’anime, nella sua edizione giapponese, includerà anche un corto d’animazione OAV (original anime video) in esclusiva. Ogni corto d’animazione durerà dodici minuti.
La casa di distribuzione Bandai Visual metterà in vendita il primo volume in Blu-ray della serie il 21 Dicembre di quest’anno. La prima edizione di questo volume conterrà anche un cofanetto box per raccogliere i Blu-ray dell’intera serie, oltre che un box esclusivo illustrato dal character designer della serie Humikane Shimada (Strike Witches, Sky Girls). In aggiunta, il Blu-ray conterrà anche un set di carte speciali disegnate dallo stesso Shimada, e un modulo per ottenere in anticipo i biglietti per un evento legato alla serie che avrà luogo il 28 Aprile del prossimo anno. Non si conoscono ancora i dettagli relativi all’evento, ma è già stato reso noto che le doppiatrici Mai Fuchigami (Miho Nishizumi), Ai Kayano (Saori Takebe), Mami Ozaki (Hana Isuzu), Ikumi Nakagami (Yukari Akiyama), e Yuka Iguchi (Mako Reizei), insieme a molti altri membri del cast della serie saranno presenti.
La storia raccontata nell’anime di Girls und Panzer ha per protagonista Miho Nishizumi, una ragazza appena trasferitasi nell’Accademia Femminile Ōrai nella prefettura di Ibaraki. All’inizio la ragazza si ritrova a essere piuttosto isolata, ma poi decide di prendere parte a un corso per guidatrici di carri armati (senshadō). Miho entra così a far parte di un team chiamato Ankō e comincia a competere con altri team composti da ragazze che frequentano la sua stessa scuola.
Il primo episodio di Girls und Panzer sarà trasmesso in Giappone lunedì 8 Ottobre della prossima settimana e i siti web Crunchyroll e Anime Network lo trasmetteranno in streaming al di fuori del Giappone.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]