Il canale televisivo AT-X ha cominciato a mandare in onda un nuovo spot pubblicitario per la serie televisiva d’animazione tratta dal manga Gingitsune di Sayori Ochiai.
La storia è ambientata in un piccolo santuario scintoista dedicato a Inari e costruito durante il periodo Edo (1603 – 1868), giunto intatto fino ai nostri giorni. Makoto Saeki vive con suo padre, il sacerdote del santuario, e Gintarō, uno spirito volpe (kitsune). Makoto è l’unica persona che sembra essere in grado di vedere Gintarō , messaggero della stessa Inari, inviato sulla terra per fare di Makoto la perfetta erede del tempio. Nonostante i suoi scopi siano dei più nobili, Gintarō è demotivato e pigro, ma ha il potere di aiutare le persone.
Il cast di doppiatori della serie include Hisako Kanemoto nei panni di Makoto Saeki, Shinichiro Miki in quelli di Gintarō, Toshihiko Seki in quelli di Tatsuo Saeki, Ami Koshimizu in quelli di Hiwako Funabashi, Chinatsu Akasaki in quelli di Yumi Ikegami, Ayumi Fujimura in quelli di Haru, Kensho Ono in quelli di Satoru Kamio, Kazuhiko Inoue in quelli di Kinjirō, Tomokazu Sugita in quelli di Seishirō Kirishima, Hirofumi Nojima in quelli di Shinichi Yoshizumi, e Tomokazu Seki in quelli di Shōhei Amamoto.
Noboru Misawa (Kochira Katsushika-ku Kamearikouen-mae Hashutsujo) è il regista dell’anime presso lo studio Diomedea. Hiroshi Yamaguchi (Yukikaze, Rosario + Vampire) è incaricato di scrivere la sceneggiatura della serie, mentre Mayuko Matsumoto (Astarotte’s Toy, Squid Girl) e Naomi Ide (Problem children are coming from another world, aren’t they?) hanno disegnato il character design. Il gruppo musicale fhána (la sigla di chiusura di Uchōten Kazoku) interpreterà la sigla di aperture dell’anime.
Il primo episodio della serie andrà in onda all’una di notte il 7 Ottobre per l’emittente televisiva TV Tokyo, e successivamente sarà trasmesso anche su TV Osaka, TV Aichi, e AT-X. Il sito web Crunchyroll lo diffonderà in streaming col titolo di Gingitsune: Messenger Fox of the Gods a partire dal 6 Ottobre.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]