Venerdì di questa settimana il sito web giapponese Sanspo, specializzato in notizie sul mondo dello sport e dell’intrattenimento, ha fatto sapere che l’attore Mahiro Takasugi sarà il protagonista dell’adattamento televisivo dal vivo del manga Gin no Spoon di Mari Ozawa (Il titolo significa Il cucchiaio d’argento, da non confondere con Silver Spoon di Hiromu Arakawa). L’attore diciottenne interpreterà Ritsu, mentre l’attrice Yasuki Tomita interpreterà la madre del protagonista, Kyōko. Il titolo della serie televisiva dal vivo sarà Ashita mo Kitto, Oishii Gohan ~Gin no Spoon~ (Anche domani ci saranno senza dubbio cose buone da mangiare ~Il cucchiaio d’argento~).
Precedentemente Mahiro Takasugi aveva preso parte a Kamen Rider Gaim nei panni di Mitsuzane Kureshima. Per interpretare il suo ruolo in Gin no Spoon, ha detto nel corso di un’intervista, ha dovuto imparare come cucinare a cominciare dalle basi e da come affettare le verdure come si deve.
Il manga originale di Gin no Spoon ha per protagonista Ritsu, un ragazzo che frequenta le scuole superiori e che insieme ai suoi fratelli più giovani, Shirabe, un ragazzo, e Kanade, una ragazza, è stato cresciuto da una madre single, Kyōko. Quando Kyōko viene ricoverata in ospedale a causa di una malattia, Ritsu comincia a prendersi cura dei suoi fratelli più piccolo e a cucinare per loro, entrando lentamente nel mondo della cucina. Le cose diventano ancora più complicate quando Ritsu scopre una scioccante verità: Shirabe e Kanade non sono veramente i suoi fratelli perché è stato adottato.
Mari Ozawa (Papa no Sagashimono, Tanpopo no Watage, Easy Writer) ha cominciato a pubblicare il manga di Gin no Spoon nel 2010, sulle pagine della rivista Kiss edita dalla Kodandha e la casa editrice ne pubblicherà l’11esimo volumetto il 13 aprile di quest’anno.
La serie dal vivo farà il suo debutto l’1 giugno per l’emittente televisiva Fuji Television.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]