Gifū Dōdō!! Kanetsugu to Keiji, l’anime dal manga di Tetsuo Hara

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana, il canale ufficiale di Comic Zenon ha cominciato a diffondere in streaming i due video promozionali della serie animata televisiva di Gifū Dōdō!! Kanetsugu to Keiji della durata rispettivamente di trenta e quindici secondi. Entrambi i video presentano lo staff e il cast della serie e la canzone che farà da tema alla serie stessa intitolata Samurai Rock ~Gifū Dōdō!! ver. interpretata da Kouji Kikkawa (Jin’e Udō  nell’adattamento dal vivo di Kenshin Samurai Vagabondo).

Keiji1

La serie vede Daisuke Namikawa (Fate/Zero, Aquarion Evol) nei panni del samurai Naoe Kanetsugu e Takuya Satō (Le bizzarre avventure di JoJo, Cardfight!! Vanguard) in quelli di Maeda Keiji. Kouji  Kikkawa non soltanto interpreterà la canzone Samurai Rock ~Gifū Dōdō!! ver. ma farà anche da narratore della serie.

Bob Shirohata (Hetalia, Hiiro no Kakera) sarà il regista della serie presso lo studio d’animazione Studio DEEN. Yasuhiro Imagawa (Shin Mazinger Shōgeki! Z-Hen, Berserk) sta scrivendo la sceneggiatura, mentre il co-autore del manga originale dal quale è stato tratto l’anime, Tetsuo Hara (Ken il Guerriero), supervisionerà la produzione della serie. Masaaki Kanan ha disegnato il character design dei personaggi e KAZSIN ha composto la colonna sonora.

keiji2

La rivista Comic Zenon aveva annunciato ad Aprile di quest’anno che dal manga storico di Tetsuo Hara intitolato Gifū Dōdō!! Naoe Kanetsugu -Maeda Keiji Sake Gatari- sarebbe presto stata tratta una serie animata. La storia raccontata nel manga segue le avventure di un samurai realmente esistito, Naoe Kanetsugu, vissuto tra il 16esimo e il 17esimo secolo in Giappone e famoso per essere stato al servizio di due generazioni dei daimyo Uesugi, oltre che per i suoi titoli, quello di Yamashiro no Kami e per il suo nome d’infanzia, Higuchi Kanetsugu.

Il primo episodio di Gifū Dōdō!! Kanetsugu to Keiji andrà in onda per l’emittente televisiva TV Tokyo il 2 Luglio di quest’anno alle 1:40 di notte.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>