Venerdì di questa settimana il sito web ufficiale del lungometraggio d’animazione di Kōkaku Kidōtai Shin Gekijō-ban (Ghost in the Shell: The New Movie) ha cominciato a diffondere in anteprima un video promozionale.
Kazuchika Kise, regista di Ghost in the Shell Arise, sarà il regista del film presso lo studio d’animazione Production I.G, e si occuperà anche del design dei personaggi. Tow Ubukata, sceneggiatore di Ghost in the Shell Arise, curerà la sceneggiatura, mentre Cornelius comporrà la colonna sonora. Kazuya Nomura, regista di Robotics;Notes e Sengoku Basara – Samurai Kings: The Movie colleborerà con Kazuchika Kise alla regia e Tooru Ookubo, animatore di Ghost in the Shell 2: Innocence e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex , sarà a capo dei processi d’animazione.
Il film vedrà la partecipazione del cast di Ghost in the Shell Arise. I doppiatori Maaya Sakamoto, Ikkyuu Juku, Kenichirou Matsuda, Tarusuke Shingaki,Shunsuke Sakuya, Takurou Nakakuni, Youji Ueda, Kazuya Nakai, e Miyuki Sawashiro sono già stati assunti per collaborare al lungometraggio, anche se non è ancora stato svelato a quale personaggio presteranno la propria voce.
Il nuovo film di Ghost in the Shell vedrà anche la partecipazione di NAOTO del gruppo Third J Soul Brothers dell’Exile Tribe nei panni del nuovo personaggio Osamu Fujimoto. Osamu è l’aiuto e il figlio del primo ministro. Dopo l’assassinio del primo ministro, che è stato chiamato “l’evento più importante dai tempi della guerra”, Osamu ha cominciato a collaborare col Maggior Kusanagi per svelare la verità dietro l’omicidio.
Maaya Sakamoto e Cornelius interpreteranno la canzone che farà da tema al lungometraggio, intitolata Mada Ugoku.
La quarta e ultima parte della serie di OAV che compongono Ghost in the Shell Arise è uscita in Giappone ad agosto dell’anno scorso. Successivamente, tutti gli episodi, compresi i due speciali, sono stati trasmessi in televisione il 5 aprile col titolo di Ghost in the Shell: Arise Alternative Architecture.
Ghost in the Shell: The New Movie uscirà in Giappone il 20 giugno.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]