Questa settimana è stato annunciato che la Disney ha anticipato la distribuzione nei cinema del lungometraggio dal vivo di Ghost in the Shell, prodotto dalla Dreamworks, dal 14 aprile del 2017 al 31 marzo dello stesso anno. La Touchstone Pictures, di proprietà della Disney, distribuisce i film della Dreamworks dal 2009.
Scarlett Johansson (The Avengers, Lucy, Lost in Translation) ha firmato il contratto che la vedrà interpretare il ruolo di protagonista nell’adattamento del manga di Masamune Shirow’s manga, e Rupert Sanders (Bianca Neve e il Cacciatore) dirigerà il lungometraggio seguendo la sceneggiatura scritta da William Wheeler (L’imbroglio – The Hoax, Il fondamentalista riluttante). Scarlett Johansson aveva fatto sapere all’inizio di aprile che le riprese del lungometraggio sarebbero cominciate nel corso dei primi mesi del prossimo anno, e che quindi la produzione sarebbe stata avviata intorno a gennaio o febbraio del 2016.
Lo studio di produzione Production I.G ha ottenuto il permesso da parte della Kodansha di negoziare un adattamento del manga di Masamune Shirow già nel 2007, e la Dreamworks ha acquistato i diritti per trarne un lungometraggio dal vivo nel 2008. Avi Arad (ex-membro dei Marvel Studios, e responsabile dei franchise di Spider-Man e degli X-Men), Steven Paul della Seaside Entertainment e Mark Sourian (The Ring Two) sono i produttori del film.
La divisione americana della Kodansha ha cominciato a ristampare il manga di Ghost in the Shell nel 2009. Successivamente la Kodansha ha anche lanciato due nuovi manga basati sulla serie animata televisiva Ghost in the Shell: Stand Alone Complex di Kenji Kamiyama nel corso dello stesso anno. Oltre che due lungometraggi d’animazione di Mamoru Oshii e le due serie televisive e spinoff di Stand Alone Complex di Kamiyama, il manga di Shirow ha anche visto la recente creazione di Ghost in the Shell Arise. Quest’ultima è una serie di OAV composta da quattro episodi della durata di un’ora, prequel di Ghost in the Shell. Il primo episodio è stato proiettato nei cinema giapponesi il 22 giugno 2013, e il secondo il 30 novembre dello stesso anno. In Italia la serie è stata acquistata dalla Dynit.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]