Gatchaman Crowds: annunciata la seconda serie

di Silvia Letizia Commenta

La scorsa settimana è stata annunciata ufficialmente la produzione della seconda serie dell’anime di Gatchaman Crowds intitolata Gatchaman Crowds Second. L’anime andrà in onda su NTV e ulteriori notizie circa lo staff di produzione e l’effettiva data di messa in onda saranno divulgate in un secondo momento.

gatc1

La storia di Gatchaman Crowds è ambientata in Giappone all’inizio dell’estate del 2015. 180,000 persone vivono a Tachikawa City, la seconda metropoli nell’area di Tokyo. Tra di loro ci sono alcuni Gatchaman, guerrieri che si battono indossando delle tute i cui poteri provengono dal NOTE, la manifestazione di uno speciale potere spirituale che risiede in tutti gli esseri viventi. Un gruppo di individui sono stati quindi selezionati per proteggere la terra da alcuni criminali alieni. Negli ultimi anni, i guerrieri Gatchaman si sono trovati a dover affrontare una misteriosa entità nota come MESS.

Il cast della prima stagione includeva Maaya Uchida, Katsuji Mori, Ryota Ohsaka, Daisuke Namikawa, Aya Hirano, Daisuke Hosomi, Kotori Koiwai, Mamoru Miyano, Ayumu Murase, e Sakura Tange.

Gatchaman Crowds ha fatto il suo debutto in Giappone il 12 Luglio di quest’anno. Crunchyroll ha diffuso in streaming la serie in contemporanea alla sua messa in onda, e la Sentai Filmworks ne ha acquistato i diritti per la distribuzione negli Stati Uniti.

gatc2

Il primo anime di Gatchaman è andato in onda in Giappone nell’Ottobre del 1972. Ha ottenuto un grandissimo successo, con uno sharing medio del 21%, e, nonostante fosse stato inizialmente pianificato per essere trasmesso per soli sei mesi, la sua programmazione è stata estesa a due anni. Da allora da Gatchaman sono stati tratti film d’animazione, e serie televisive.

Di recente da Gatchaman è stato tratto un lungometraggio dal vivo con protagonisti Tori Matsuzaka, Gō Ayano, Ayame Gōriki, Tatsuomi Hamada, e Ryōhei Suzuki. Il lungometraggio è uscito nei cinema giapponesi il 24 Agosto di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>