Fuji TV e la Settimana di Sazae-san, l’anime più lungo della storia

di Silvia Letizia Commenta

Domenica della scorsa settimana, l’emittente televisiva Fuji TV ha cominciato a diffondere in streaming tre spot promozionali dello speciale di due ore e mezza dedicato a Sazae-san che unirà sia animazione che sequenze dal vivo e sarà trasmesso l’1 Dicembre di quest’anno. Lo speciale fa parte della Settimana di Sazae-san organizzata dalla Fuji TV per festeggiare il 45esimo anniversario della serie televisiva. Arisa Mizuki vestirà i panni della protagonista Sazae nella versione dal vivo.

sazaesan1

Il primo video promozionale introduce la casa della famiglia Isono, compresa la stanza dei bambini, la stanza della sorella più grande, la veranda e il soggiorno. Il secondo video promozionale, invece, presenta alcuni messaggi da parte di numerose celebrità che prenderanno parte al drama, come Eiji Kotōge, del duo comico Viking, Mickey Curtis, l’autore di manga Yoshikazu Ebisu, Kumiko Shiratori del duo comico Tanpopop, Udo Suzuki del duo comico Kyaeen, e Tomoaki Ogura. Il terzo video, invece, è una breve intervista al cast del drama.

La Settimana di Sazae-san comincerà il 26 Novembre con un variety show intitolato Sazae-san no Himitsu Tettei Kaimei SP. Lo speciale descriverà come la moda e gli elettrodomestici della famiglia Isono siano cambiati nel corso di questi 45 anni e presenterà alcuni personaggi rari e scene famose. Nel corso della settimana saranno poi mandati in onda lo speciale Hasegawa Machiko Monogatari ~Sazae-san ga Umareta Hi~ (La storia di Machiko Hasegawa ~Il giorno in cui è nata Sazae-san) con l’attrice Machiko Ono nei panni della creatrice del manga di Sazae-san, Machiko Hasegawa.

sazaesan2

Il manga e saggio Sazae-san Uchiake Banashi è stato usato come fonte per lo speciale che racconterà la storia della morte del padre dell’autrice, e la decisione di trasferirsi da Fukuoka a Tokyo, oltre che il suo apprendistato presso l’artista Suihō Tagawa, la morte di suo cognato durante la Seconda Guerra Mondiale, e la sua vita solitaria, prima, durante e dopo la guerra. Lo speciale andrà in onda il 29 Novembre.

Il primo episodio della serie televisiva di Sazae-san è andato in onda in Giappone il 5 Ottobre del 1969. A settembre, la serie si è aggiudicata il Guinness dei Primati come serie televisiva d’animazione più lunga mai trasmessa. L’anime, infatti, conta circa 2,200 episodi e più di 6,700 storie.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>