FROGMAN, l’animatore che si è occupato della creazione di Eagle Talon e altri titoli d’animazione in Flash, ha lanciato un nuovo progetto intitolato Channel 5.5 con il quale si propone di trasporre in animazione alcuni manga famosi. Il primo titolo a entrare a fare parte del progetto è il giallo di Yōzaburō Kanari e Fumiya Sato intitolato Kindaichi Shonen no Jikenbo, letteralmente I registri dei casi del ragazzo Kindaichi, il cui prologo e primo episodio sono già stati trasmessi in streaming.
Il progetto Channel 5.5 vedrà la creazione di nuovi video d’animazione in Flash parodia di manga famosi pubblicati on-line a cadenza irregolare. La storia dietro l’idea del progetto è quella di una stazione televisiva inventata che è possibile visualizzare solo premendo contemporaneamente i tasti 5 e 6 sul telecomando. Lo staff ha già pianificato la creazione di 20 anime diversi e i prossimi titoli in lavorazione saranno annunciati successivamente.
Non soltanto FROGMAN sta animando Kindaichi Shonen no Jikenbo da solo, ma si sta anche occupando del doppiaggio degli episodi, prestando la propria voce al giovane detective del titolo, Kindaichi. L’attrice Rina Aizawa ha prestato la propria voce all’amica d’infanzia di Kindaichi, Miyuki, e tra gli altri membri del cast figura anche Yu Kobayashi.
FROGMAN è il regista, scrittore, character designer, sound recording engineer, animatore in Flash, editor e doppiatore della serie animata distribuita sul web di Eagle Talon. La compagnia di produzione DLE Inc. e lo stesso FROGMAN hanno lanciato la prima serie televisiva di Himitsu Kessha Taka no Tsume nel 2006, e dalla serie sono stati tratti cinque film, un OAV, e altre serie televisive, tutte di grande successo. Il sesto lungometraggio intitolato Taka no Tsume 7 Joō Heika Joboob uscirà nei cinema giapponesi il 4 Aprile. FROGMAN ha già lavorato a progetti in Flash legati ad alcuni manga famosi come Thermae Romae, Shima Kōsaku e Lupin III.
Dal manga di Kindaichi Shonen no Jikenbo sono già stati tratti una serie animata televisiva e diversi lungometraggi, oltre ad alcuni adattamenti dal vivo come lo speciale di questo mese ambientato in Malesia avente come protagonista Ryosuke Yamada del gruppo Hey! Say! JUMP.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]