Sabato della scorsa settimana, durante l’Anime Japan 2014 è stato distribuito un volantino che annunciava la produzione di una serie televisiva d’animazione intitolata Francesca: Girls Be Ambitious avente come protagonista la personificazione della regione più a nord del Giappone, l’Hokkaido. Il primo episodio della serie andrà in onda per la stazione televisiva Hokkaido Bunka Hōsō TV a Luglio.
Il cast di doppiatori vede Yui Makino (Hazuki in Sketchbook ~full color’S~, Sakura in Tsubasa: RESERVoir CHRoNiCLE) nei panni di Francesca, l’eroina della storia. Francesca è una idol non-morta con la testa un po’ tra le nuvole, ma molta energia. Nonostante sia uno zombie, Francesca ha un grande appetito e le sue pietanze preferite sono quelle tipiche dell’Hokkaido. Anche se è in grado di separare le varie parti del suo corpo le une dalle altre, è molto imbranata e spesso finisce per rimetterle a posto in modo sbagliato.
Asami Tano (Cure Sunny in Smile Precure!, Rin in Toriko) interpreta l’Esorcista, una ragazza che cerca di catturare Francesca, ma senza successo. Francesca non le presta molta attenzione, ma l’Esorcista è infelice e considera la zombie idol una sua rivale. Come se questo non bastasse, ha dei problemi con il cane di Francesca, Franken.
Il sito web ufficiale di Francesca: Girls Be Ambitious ha anche cominciato a distribuire in streaming un video promozionale del progetto. Il video presenta la canzone Hungry Zombie Francesca!! Club Mix, interpretata dalla stessa Yui Makino.
Oltre all’anime di Francesca: Girls Be Ambitious, il personaggio di Francesca è stato anche legato alla produzione di una propria linea di dolci che includono merendine e budini. Ulteriori aggiornamenti del franchise saranno rilasciati attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook.
Francesca è stata create nel 2012 per promuovere la regione dell’Hokkaido. Una compagnia di taxi con base a Sapporo ha utilizzato Francesca per una campagna promozionale alla fine dell’anno scorso. Il personaggio, inoltre, possiede un proprio account di Twitter, Facebook e Google+ e a lei sono stati ispirati alcuni gadget e un’applicazione per Android.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]