Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1,786 a 1,800 (di 1,861 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Naruto 595: Ipotesi e Discussione Spoiler #916422
    ningen
    Membro

    Non voglio dire che non siano lo stesso potere, per lo meno fino a quando non lo dirà Kishi. Ma gli effetti dei due genjutsu per me sono differenti. Se non fosse stato interrotto da Ao, Mifune avrebbe deciso che il capo della coalizione sarebbe dovuto essere Danzou, dopo di che l’effetto del controllo incosapevole sarebbe finito lì. Non è che Mifune cambiava per sempre…

    Si gli effetti sono diversi però noi lo vediamo usato da Danzou, che non è un Uchiha, quindi in realtà non sappiamo se Shisui poteva usare la tecnica allo stesso modo di Danzou o, molto più probabilmente, in modo migliore.

    in risposta a: Naruto 595: Ipotesi e Discussione Spoiler #916418
    ningen
    Membro

    scusate ma il “controllo inconsapevole” non è il kotoamatsukami??? o mi son pero qualcosa?

    Già anch’io sapevo che il kotoamatsumaki è il controllo inconsapevole, mi sa che avete fatto un pò di confusione…

    kotoamatsukami era nell’occhio sinistro (quello del corvo di itachi) e permetteva di sovrascrivere per sempre un comando nella mente di qualcuno, come accaduto all’edo Itachi con il comando “difendi Konoha”.

    Il controllo inconsapevole era nell’occhio destro di Shisui, quello che aveva Danzou, e permetteva di controllare qualcuno senza che questi se ne rendesse conto, come ha fatto su Mifune.

    Sono tutti e due genjutsu per certi aspetti anche simili ma non uguali. Uno è definitivo, l’altro temporaneo. Uno permette di imprimere solo un comando, l’altro di manipolare inconsapevolmente tutti i pensieri di una persona. Il controllo inconsapevole non è assolutamente da sottovalutare. Ad esempio Itachi potrebbe essere stato “spinto” proprio in quasto modo a compiere la strage degli Uchiha. E il bello è che, se così fosse, comunque lui è rimasto per sempre convinto di aver fatto quella scelta consapevolmente. Magari è accaduta la stessa cosa al Daimyo quando ha scelto Danzou come hokage al posto di Kakashi…

    Kotoamatsukami – NarutoPedia

    Qui non sembra che facciano questa distinzione… Forse c’è un errore? :icon_confused: Sono confuso…

    in risposta a: 30 days manga challenge #916276
    ningen
    Membro

    Day 03 – Il tuo mangaka preferito
    Naoki Urasawa

    Poche ciance è un’autentico genio. Solo un genio come lui poteva concepire un manga come Monster.

    in risposta a: One Piece 675: Ipotesi e Discussione Spoiler #916167
    ningen
    Membro

    Ok capitolo letto, meglio dello scorso, ma niente di che… Di buono c’è che abbiamo risolto il mistero di Vergo che mette al tappeto Law, e tutto il resto del capitolo è di preparazione ad eventi futuri di questa saga, anzi è tutta la saga di Punk hazard che è la preparazione ai prossimi eventi del manga. Per quanto riguarda lo scambio di cuori, ho avuto l’impressione che Monet sia più importante di quello che si potrebbe pensare (è solo un’impressione eh…). Cmq credo che la parte migliore di questa saga ancora debba venire…

    in risposta a: Naruto 595: Ipotesi e Discussione Spoiler #916132
    ningen
    Membro

    Bel capitolo e bello scontro, mi piace come Naruto, Kakashi e Gai collaborano, è un bel Team, mentre l’apporto di Bee per il momento è stato molto basso, visto che si è limitato a fare il lanciatore di ninja. Scontro di quelli che piacciono a me, tante mazzate ma anche un pò di cervello… Direi che questo secondo round contro Tobi è iniziato nel migliore dei modi :sisi: Ben fatto Kishi, continua su questa strada e non ti perdere di nuovo…

    in risposta a: Bleach: Discussione e ipotesi #916131
    ningen
    Membro

    Mentre leggevo il capitolo mi son detto: ” Nooo Kubo ha fatto un’altra cagata, a far morire in quel modo Byakuya”, poi sono arrivato alle ultime 2 pagine :tunz:e alla fine mi son detto: “Massi chi se ne frega di Byakuya, c’è Kenpachi!! :sbav:”. L’unico mio dubbio è che Kenpachi se la dovrà vedere contro l’imperatore pippone, quindi per la logica “il personaggio principale sconfigge l’antagonista principale”, non potrà spaccargli il culo… Ma anche no 😀 Capitolo che si salva solo per Kenpachi…
    Se però riflettiamo un attimo sulla morte di Byakuya, vediamo che la notizia è stata data dal nemico quindi non è detto che sia vera… Vediamo che combina Kubo con questa storia, non credo sia il caso di resurrezioni…
    Kenpachi power!!! Sei sempre stato il migliore :tunz:

    in risposta a: 30 days manga challenge #916079
    ningen
    Membro

    Day 02 – Il tuo manga preferito
    Dorohedoro

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]2880[/ATTACH][/SPOILER]

    Beh che dire, manga poco conosciuto, ma chi lo conosce lo ama alla follia e non se ne stacca più. Io l’ho conosciuto da relativamente poco tempo e mi ha subito conquistato. Prima che lo conoscessi il mio preferito era Berserk, che rimane un gran manga, di quelli che non si dimenticano mai…
    213698-dorohedoro_v01_cover.jpg

    in risposta a: One Piece 675: Ipotesi e Discussione Spoiler #916076
    ningen
    Membro

    Anchio ho visto la raw in giapponese, e a primo impatto sembrerebbe un capitolo più interessante del precedente. Aspetto scan in italiano…

    in risposta a: Naruto 594: Ipotesi e Discussione Spoiler #916074
    ningen
    Membro

    Io ho dato un’occhiata al capitolo in inglese e sembra che ci siano tante mazzate… Ottimo! :sisi:

    in risposta a: 30 days manga challenge #915943
    ningen
    Membro

    Cotta per un personaggio dell’altro sesso :sisi:

    E con la domanda 18 si intendono entrambe le cose :sisi:

    Ok chiaro 😀

    in risposta a: 30 days manga challenge #915930
    ningen
    Membro

    Ma con la domanda 11 cosa si intende? Cotta tipo per un personaggio femminile o cotta nel senso che è un personaggio che è piaciuto molto?
    Altra cosa con la domanda 18 si intende coppia nel senso due personaggi che si amano, o coppia di protagonisti qualunque?

    in risposta a: 30 days manga challenge #915831
    ningen
    Membro

    Vediamo provo pure io a cimentarmi in questo topic, non assicuro però la risposta a tutte le domande…

    Day 01 – Il tuo primo manga
    Naruto

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]2873[/ATTACH][/SPOILER]

    Come molti l’ho conosciuto grazie all’anime su italia 1 e poi tramite le scan. Oggi continuo a seguirlo tra alti e bassi della trama…
    Ps è normale che l’immagine non venga visualizzata direttamente ingrandita?
    naruto-cover-47.jpg

    in risposta a: 30 days manga challenge #915825
    ningen
    Membro

    Vediamo provo a cimentarmi in questo topic, non assicuro niente cmq, ne la risposta a tutte le domande ne la paricipazione giornaliera…

    Day 01 – Il tuo primo manga:
    Naruto

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]2872[/ATTACH][/SPOILER]

    Come molti guardavo l’anime su italia 1, ma non conoscevo il manga, poi conosciuto grazie alle scan. Oggi fra alti e bassi, continuo ancora a seguirlo, sebbene abbia conosciuto altri manga e abbia completamente rivalutato questo manga, che prima consideravo straordinario.

    Ps perchè l’immagine è stata rimpicciolita?
    naruto-cover-47.jpg
    naruto-1564773.jpg

    in risposta a: Naruto the Movie: Road to Ninja #915734
    ningen
    Membro

    I film dello shippuuden li ho visti tutti, e si va dallo schifo assoluto per il primo film, Kizuna e the lost tower, passando per i discreti gli eredi della volontà della foglia e blood prison (che ho apprezzato più che altro perchè propone una trama leggermente differente rispetto agli altri, anche se non è nulla di che).
    The lost tower è il peggio del peggio, film veramente vomitevole, che ha fatto tutti fessi perchè c’era il quarto Hokage e ci si aspettava qualcosa di buono, mentre è uscito una ciofega. Era assurdo vedere in the lost tower ogni 5-10 min il quarto che diceva a Naruto: “solo tu puoi aiutarci, sei il solo che può sconfiggere il nemico”, mentre lui se ne stava a non fare una mazza tutto il tempo. Comprimari non pervenuti e il cattivo più ridicolo che mente umana possa immaginare… Uno bello schifo.
    Da questo film mi aspetto qualcosa di buono, visto che Kishimoto in persona ci ha messo le mani, per lo meno mi aspetto qualcosa di decente al livello degli eredi della volontà della foglia…

    in risposta a: Ichiraku Ramen #915691
    ningen
    Membro

    Ma avete visto il doppiaggio scandaloso di black lagoon della kazè? C’è un articolo sul blog, dateci un’occhiata e fatevi 4 risate (e preparatevi a versare tante lacrime amare).

Stai visualizzando 15 post - dal 1,786 a 1,800 (di 1,861 totali)