Shippuuden Anime…

Taggato: ,

Stai visualizzando 15 post - dal 1,651 a 1,665 (di 1,747 totali)
  • Autore
    Post
  • #992437
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    342

    inizio col botto
    ah ma io avevo capito che il ventaglio di bascio assorbissi i colpi, non che li respingesse
    gai è un mito inarrivabile
    hachibi quando ritrae il pugno per essersi scottato sembra avere le tette ahahaha
    ottimo episodio

    343

    anche questo mi è sembrato ottimo

    #992636
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 344

    Voto 8++

    Altro buonissimo episodio.
    Non è ad alto budget ma i disegni e l’animazione sono buonissimi. Sempre buonissima la fotografia.
    Episodio fortemente emozionale.
    Forse avrei evitato ancora a riproporre le scene del Kakashi gaiden però alla fine hanno aiutato per l’economia della puntata.
    La nuova ending è molto bella per i disegni. Devo ancora “inquadrare” la musica.

    Prossimo episodio ad alto budget.

    A febbraio ci sarà uno speciale filler sul passato di Kakashi.

    #992641
    Omoi
    Membro

    Non vedo l’ora di assistere al prossimo episodio..

    #992644
    Shader
    Membro

    Visto il 344.
    Buon episodio, molto ben realizzato. Mi è piaciuta di più la prima parte,solo perchè per la seconda(comunque buona), come ha già fatto notare un altro utente, avrei evitato di riproporre le scene del Gaiden, tra l’altro già viste nel precedente episodio.
    Ho percepito molto di più rispetto al manga il “lavaggio del cervello” che Madara compie fin da subito di fare sul giovane Obito e l’ho apprezzato, perchè secondo me aiuta molto di più a comprendere il cambiamento del personaggio.
    La nuova ending non mi dice poi tanto per ora, ma mi è piaciuto molto il fatto che sia stata dedicata alla vita di Obito, oltre ad avere dei buoni disegni.

    #992646
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    ho visto solo la ending e mi sembra ottima, forse una delle migliori dello shippuden azzarderei

    significativa che sia incentrata su Obito, disegni buoni ma potevano esserlo di più, la canzone è abbastanza bella e di certo molto meglio di parecchie opening e ending narutiane degli ultimi tempi

    episodio proprio bello, considerando (se è vero veramente) che non è ad alto budget, hanno fatto un lavorone.
    Poi non è che funziona per estremi, per cui o spendono un sacco per farlo bene o troppo poco. Magari da 1 a 10 stanno spendendo 8

    fa’ un certo effetto sentire la musica che di solito viene usata da fondo nei discorsi di naruto su come e quando sarà hokage e su come sistemerà le cose, ma stavolta alle parole di madara

    il fatto che obito caschi proprio sopra la caverna di madara è una cacatella di kishi. Dal suo maestro Togashi poteva imparare molto meglio a giustificare queste cose, o almeno a renderle intriganti per lo spettatore. Ci avrei messo un paio di pagine di parole tipo “per uno strano e beffardo gioco del destino, il giovane Uchiha si trovò sulla testa di Madara, proprio colui che aveva bisogno di un adepto per portare avanti il suo piano”

    #992666
    TVRX T-T
    Membro

    Episodio 344

    Gran episodio. Disegni e animazioni ottimi, musiche buonissime e anche una nuova ending che non dispiace. La puntata mi ha emozionato di più rispetto al manga, e Madara sembrava ancora di più l’Imperatore Palpatine di come me l’ero immaginato. Un po’ trite le scene di Kakashi e company, ma alla fine sono servite. Bell’episodio, veramente. :sisi:

    #992712
    ningen
    Membro

    Puntata 344. Con immenso ritardo, causa “download problematici beta di TESO”, l’ho vista anch’io e confermo quanto detto nei commenti precedenti al mio. Ottima puntata, nonostante la presenza ancora una volta di scene riprese dal Kakashi Gaiden, che un pò “annacquano” la puntata.

    #993015
    TVRX T-T
    Membro

    Puntata 345.

    Madonna santa che episodio strepitoso. Disegni più che buoni, animazioni grandiose, (non so se si tratti di alto budget o meno), musiche azzeccatissime e in generale na gran bella fotografia. Questa puntata mi ha fatto apprezzare ancora di più i momenti vissuti dal giovane Obito, e cementa fra loro tutte le varie fasi della “guarigione”, (anche se questa porterà Obito alla malattia mentale):
    – il rapporto con gli zetsu, (simpatici, e la zetsu “corazza” è fantastica)
    – il tranello di Madara, (che spero venga raccontato prima o poi)
    – la scena del “bacio”, (divertente anche quella, dai, poi con quella musica)
    – la scena di combattimento, (ben resa, brutale e selvaggia, come doveva essere)

    Puntata che mio avviso si merita un bel 9, (i disegni sono stati altalenanti in alcuni punti, ma mi riservo di darle il 10 qualora non ce ne fossero di migliori, anche se ne dubito, visto l’ottimo andazzo che hanno preso).

    PS: finalmente posso postarla
    [SPOILER][/SPOILER]

    #993034
    Omoi
    Membro

    Vista, come c’era da immaginarsi è davvero eccelsa!

    #993151
    CorNix
    Partecipante

    Un trittico di puntate davvero favoloso! Sarà perché i corrispondenti capitoli del manga erano belli di per sé, sarà perché gli episodi sono stati resi bene (a parte le riproposizioni reiterate del Kakashi Gaiden, funzionali a far concludere gli episodi al momento giusto), questa era una parte importante della storia e l’ho apprezzata più che nel manga.
    Riguardo all’ultimo, si passa dalle risate iniziali, alla tensione, alle lacrime fino alla liberatoria VIUUULENZA! Mi pare che nella parte finale ci fosse più sangue nel manga che qui, ho paura che quando l’episodio arriverà in Italia durerà 5 minuti di meno (:asd: anzi :sad1:). A proposito di censure: io ho avuto l’impressione che nella scena in cui Obito infierisce sull’ANBU della Nebbia abbiano fatto del taglia-e-cuci sull’originale e l’abbiano trasmesso già censurato, infatti quella scena mi ha lasciato un senso di “ci manca qualcosa” o “audio e video non corrispondono”, qualcun altro ha avuto la stessa impressione?
    Il prossimo dovrebbe essere un doppio episodio e poi filler.
    P.S.: TVRX mi hai rubato l’idea con quello spoiler, cattivo! :icon_mad: :asd:

    #993166
    TVRX T-T
    Membro

    A proposito di censure: io ho avuto l’impressione che nella scena in cui Obito infierisce sull’ANBU della Nebbia abbiano fatto del taglia-e-cuci sull’originale e l’abbiano trasmesso già censurato, infatti quella scena mi ha lasciato un senso di “ci manca qualcosa” o “audio e video non corrispondono”, qualcun altro ha avuto la stessa impressione?

    Penso anch’io che si sia trattato di una censura, ma non vorrei che invece si fosse trattato di un effetto voluto: Obito fino a quel momento aveva urlato, facendo sentire le ossa che si spaccavano, e i rami che fendevano le viscere degli anbu, ma mentre sta infierendo su quel poveraccio, tolgono l’audio, quasi a voler indicare una furia cieca. Torna il rumore della pioggia, silenzio più totale, e sbam finale. :mah:

    #993174
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 345

    Voto 10

    Perfetto. Ovviamente è un episodio ad alto budget.
    Questa volta in più è stato in grado di trasmettere forti emozioni e pathos.
    Riuscitissimo.

    E’ stato leggermente censurato nei seguenti punti:
    – primo attacco con i rami perforanti: nel manga si vede il sangue schizzare quando i rami trapassano il ninja, nell’anime no ma si vede solo lo schizzo sulla maschera di Obito
    – hanno diminuito la quantità di sangue grondante sulla faccia di Obito. Nel manga ce ne era un po’ di più.
    – hanno diminuito anche la quantità di sangue nella scena dell’albero finale, cioè in quella della pozza. Nel manga la pozza era fatta di solo sangue (quindi i ninja erano stati dissanguati letteralmente e avevano formato un lago di sangue), qui nell’anime invece hanno mischiato il sangue con una pozza d’acqua immaginaria.
    Hanno anche leggermente scurito la scena. Inoltre dalla preview del prossimo episodio sembra che il sangue sulla faccia di Obito sarà nero.

    Direi che essendo uno shonen hanno fatto bene. Tra l’altro l’episodio rimane lo stesso agghiacciante e cruento.

    #993192
    ningen
    Membro

    Puntata 345. Ottima puntata, mi fa piacere che stiano seguendo la strada giusta nella realizzazione di questo anime, dopo molte parentesi di certo non entusiasmanti. L’unico appunto che mi sento di fare, riguarda il momento in cui [SPOILER]Kakashi trafigge Rin[/SPOILER], non mi è piaciuto sia l’effetto che hanno dato alla scena, sia tutti i disegni della scena. Se vi andate a cercare lo stesso momento nel manga, la tavola vi darà tutto un’altro effetto, ed è per questo che credo che nel manga sia stato reso molto meglio.
    Ottimi i minuti finali con la furia di Obito… si c’è un pò di censura rispetto al manga, ma visto il modo in cui è stato reso non ci si può proprio lamentare del risultato finale.
    Ps direi che i dubbi sul coprifronte del tizio a cui Obito spacca la maschera, non dovrebbero più esserci.

    #993545
    Bunta-sama
    Partecipante

    Doppio episodio che porta avanti la crescita di Obito/Tobi mostrando ciò che ha fatto dopo aver abbracciato gli ideali di Madara.
    Certo, si tratta di episodi filler ma, tutto sommato, sono un buon riempitivo di alcuni buchi obbligatoriamente lasciati da Kishi.

    #993623
    ningen
    Membro

    Puntata 346

    Metà puntata prosegue da quanto lasciato in sospeso nella scorsa puntata, l’altra metà è praticamente un filler con protagonisti Nagato, Yahiko e Konan, ma tutto sommato non mi è dispiaciuto affatto… anzi poteva anche essere aggiunta al manga :sisi: La qualità non è elevata come negli episodi precedenti ma fa niente, anche perchè non mi sembra ci siano crolli vertiginosi nell’animazione e nel disegno.

    Puntata 347

    Praticamente un filler, con alcune scene nuove (per fortuna mi è parso che la maggior parte siano completamente nuove) ed altre riprese da qualche vecchia puntata. Ho un dubbio temporale, dovuto dalla presenza di Danzou. In questa puntata (ma anche nel manga da quanto ho visto) ha l’occhio fasciato, segno che ha già rubato l’occhio di Shisui, ma questo non dovrebbe avvenire parecchio tempo dopo? Se non sbaglio questi avvenimenti sono precedenti allo sterminio degli Uchiha… Questo vuol dire che Danzou aveva in quel periodo un’altro occhio?

Stai visualizzando 15 post - dal 1,651 a 1,665 (di 1,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.