Shippuuden Anime…

Taggato: ,

Stai visualizzando 15 post - dal 1,516 a 1,530 (di 1,747 totali)
  • Autore
    Post
  • #980539
    TVRX T-T
    Membro

    Ho visto anch’io la puntata 325, (ovviamente dopo essermi accertato che fosse ben fatta).

    Peccato per lo scontro/cattura Roushi vs Kisame: non si è visto praticamente niente, neanche il primo attacco dello Yonbi.

    Tuttavia la seconda parte sale parecchio, e con la colonna sonora del vortice dell’Ottacoda tocchiamo il soffitto. :sbav: Bello, bello, bello, se paragonato a quei vomitevoli filler che fino a poco tempo fa ci propinavano. A proposito di filler: ce ne starebbero un paio sugli spadaccini della Nebbia, uno dei gruppi fra i più rinomati, mai chiarito nel manga.

    #980654
    Jiraiya92
    Membro

    Ho visto anch’io la puntata 325, (ovviamente dopo essermi accertato che fosse ben fatta).

    Non dirmi che sei serio……
    Posso capire per i filler ma per gli episodi canonici proprio no

    #980656
    TVRX T-T
    Membro

    Non dirmi che sei serio……
    Posso capire per i filler ma per gli episodi canonici proprio no

    No, no: sono serissimo. A me le trasposizioni in anime hanno sempre spaventato, perché spesso i disegni sono davvero imbarazzanti. Pochissimi manga vengono trasposti correttamente, almeno, secondo i miei gusti. Senza parlare poi di quelle che possono essere incoerenze, scene allungabrodo, e tante altre pecche. E questo può succedere nelle scene canoniche, figuriamoci nei filler.

    #981256
    ningen
    Membro

    Puntata 326. Ancora una buona puntata, anche se questa volta ho preferito di più la seconda parte con Son, rispetto alla prima (lo scontro tra bestie codate non mi ha mai entusiasmato più di tanto). La prossima puntata non ho capito se sarà filler, dalla preview cosi sembrerebbe o per lo meno con una massiccia dose di scene filler riprese da vecchie puntate. Dovrebbero comunque essere 2 puntate visto che si parla di special :sisi:

    #981262
    michael
    Membro

    Puntata 326. Ancora una buona puntata, anche se questa volta ho preferito di più la seconda parte con Son, rispetto alla prima (lo scontro tra bestie codate non mi ha mai entusiasmato più di tanto). La prossima puntata non ho capito se sarà filler, dalla preview cosi sembrerebbe o per lo meno con una massiccia dose di scene filler riprese da vecchie puntate. Dovrebbero comunque essere 2 puntate visto che si parla di special :sisi:

    Anche nel manga, nel capitolo corrispondente ci sono vignette con immagini flashback di vecchie scene, probabilmente nell’anime hanno deciso di approfittare allungandole spropositatamente per temporeggiare un po’…spero che almeno le sfruttino per approfondire un po’ il punto di vista di Kurama!

    Comunque episodio buono, anche se avrei preferito scene più dinamiche per uno scontro fra biju…l’azione è continuamente rallentata dai dialoghi e dai vari focus sui pensieri della volpe, anche se devo dire che la parte in cui Kurama ripensa a i suoi precedenti “carcerieri”, da Madara a Kushina, mi è piaciuta molto!

    #981355
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 326

    Voto 8–

    Mai una pausa. Eccellente ritmo nonostante l’episodio non sia fatto di sola azione.
    Disegni nella media (nelle parti movimentate sono un poco più approssimativi).
    Animazione buona (leggermente migliori nelle parti movimentate).
    Continua il trend positivo, e la tensione dello scontro, il pathos continuano a sentirsi.

    La prossima settimana ci sarà uno special: verranno trasmessi 2 episodi al posto di uno.
    Dalla preview sembra che ci saranno più flashback (o quantomeno allungati) rispetto al manga.
    Spero che il prossimo episodio faccia capire definitivamente a tutti quelli che non l’hanno ancora compreso, che [SPOILER]il processo di redenzione/cambiamento di Kurama sia un processo che è andato avanti sin dalla nascita di Naruto. Non è stato un cambiamento repentino, ma un lungo processo. I flashback del passato non sono stati messi lì a caso da Kishi.[/SPOILER]

    #981846
    ningen
    Membro

    Puntata 327. Praticamente un filler, con spezzoni di vecchie puntate. Carina l’idea di vedere la prospettiva della volpe, ma serve solo a mascherare il fatto che sia una puntata filler e della peggior specie, visto che riprende cose già viste e riviste.

    Puntata 328. Praticamente un mezzo filler (forse anche di più di mezzo). Inizia con una parte già vista in passato durante questa saga, continua con una parte in cui è protagonista Sakura che serve a poco, poi una sezione effetivamente nuova e poi si riprende, nella seconda parte, con una lunga sezione filler, con le solite scene viste innumerevoli volte ed infine si ritorna alla storia vera e propria (non senza ripetere ancora scene viste in precedenza) prima dell’inevitabile ending.
    Puntate, secondo me, a dir poco noiose e pessime.

    #981920
    Omoi
    Membro

    Episodi volutamente contrapposti, pieni di flashback, sí, ma se li sono potuti permettere per via della puntata doppia e perché per una volta tanto hanno la loro sacrasanta funzione.

    Il primo interessante per la vena “volpesca” di Kurama, che giustifica finalmente la maschera da diavolo tentatore sempre mostrata, che tanto si discosta dalla sua vera natura.
    Abbiamo sempre saputo che la concessione del chakra a Naruto era motivata dal suo personale tornaconto ,vero, peró che fosse qualcosa di totalmente premeditato e non parte della propria natura, a me francamente era sfuggito (lasciando anche qualche perplessità sul cambiamento della volpe). Buona scelta per i curatori dell’anime, anche se resa in maniera un pelo goffa.

    Secondo episodio, forse, finora, la mia parte preferita in tutta la guerra (seconda solo al reincontro con Nagato e Itachi). Come dicevo é in contrapposizione con il precedente proprio perché come ammesso da Kurama i momenti in cui Naruto ha davvero cambiato le cose, sono quelli in cui ha fatto affidamento sulla propria forza.
    Che ne pensate di questa trasizione? Offre diversi punti di riflessione… No?

    #982549
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 327

    Episodio totalmente filler (nel senso che hanno inserito flashback laddove nel manga non erano presenti).
    In sè l’episodio non è fatto male, il collage di flashback è ben fatto tuttavia hanno inserito un sacco di pensieri inventati della volpe (e a mio avviso hanno parzialmente rovinato il processo di conversione della volpe. In ogni caso concordo con quanto detto da Omoi)
    Voto 6.5

    Episodio 328

    E’ il capitolo 569 con alcune aggiunte filler. [SPOILER]la scena di sakura è per far vedere che pure al reparto medico si sono mossi in direzione del campo di battaglia. In seguito vedremo che tutti i fronti della guerra convergeranno verso Naruto mentre Sasuke cammina solitario[/SPOILER]
    Nella parte centrale dell’episodio l’Ottacoda e il Tetracoda non sono disegnati molto bene. Gli altri disegni sono ok. Animazione minima ma sufficiente.
    Buona musica e palette cromatica.
    In questo episodio rimediano a mio avviso alle libertà che si sono concessi nella scorsa puntata (non toccando nulla infatti :asd:).
    Voto 7+

    Voto special 7

    Il prossimo episodio è ad alto budget.

    #982655
    ningen
    Membro

    Puntata 329. E’ una buona puntata, realizzata bene e tecnicamente ineccepibile. Purtroppo a me, quando ci sono mostri giganti, Biju-dama a profusione e mega esplosioni colossali, come in questo caso, le vicende non piacciono molto. La versione animata del secondo livello della Biju-mode, devo dire che esteticamente mi piace molto :sisi:
    Mi sono sempre chiesto come mai i Biju quando parlano non muovono mai la mandibola, ma la voce esce lo stesso. E’ cosi difficile da realizzare l’animazione di una bocca animalesca che parla?

    #982657
    bluclaudino
    Partecipante

    Puntata 329. E’ una buona puntata, realizzata bene e tecnicamente ineccepibile. Purtroppo a me, quando ci sono mostri giganti, Biju-dama a profusione e mega esplosioni colossali, come in questo caso, le vicende non piacciono molto. La versione animata del secondo livello della Biju-mode, devo dire che esteticamente mi piace molto :sisi:
    Mi sono sempre chiesto come mai i Biju quando parlano non muovono mai la mandibola, ma la voce esce lo stesso. E’ cosi difficile da realizzare l’animazione di una bocca animalesca che parla?

    Ti sei mai chiesto perhè i cani non parlano? :asd: Un “muso” non è una bocca :asd: In questo caso poi credo sia una “voce spirituale” :sisi:

    Comunque si, animazioni molto buone :sisi:

    #982659
    TVRX T-T
    Membro

    Sto giro me la sono vista anch’io la puntata. Oh, che bello vedere certe animazioni ben fatte. Mi fanno venir voglia di seguire l’anime, (salvo poi ripensare a filler e episodi disegnati male :afraid:).

    Come ha detto Blu, penso che si tratti sia di un mutismo anatomico, sia di una voce spirituale. E’ anche strano, però, che si vedano Kurama, Son e Gyuki aprire le fauci e poi non muoverle. Che siano dei ventriloqui? :look:

    Cmq, animazioni davvero ben fatte, con la giusta dose di ignoranza che già allora sentii. Bravi.

    #982664
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Tornando indietro nel tempo, rivedendo le puntate su ITalia1 mi sono accorto di alcuni dettagli alla fine dello scontro Sasori-Sakura+Chiyo.
    Quest’ultima alla fine salva Sakura dall’attacco di Sasori facendolo infilzare dalle marionette dei genitori nel nucleo. Chiyo dice che era un attacco che Sasori tranquillamente avrebbe evitato, ma si è lasciato colpire. Questo fa capire che già era partita la “conversione/redenzione”, continuata con le informazioni dell’incontro sul ponte Tenchi e con il “suicidio” una volta edo.
    Ricordo che all’epoca molti criticarono questa dipartita, ma avevano scordato quel passaggio

    #982720
    ningen
    Membro

    Ti sei mai chiesto perhè i cani non parlano? :asd: Un “muso” non è una bocca :asd: In questo caso poi credo sia una “voce spirituale” :sisi:

    Comunque si, animazioni molto buone :sisi:

    Ammesso che un cane possa parlare, dovrebbe per lo meno muovere la mandibola :asd: Che vuol dire voce spirituale? Il “muso” lo muovono non sono del tutto paralizzati, solo che la voce parte quando invece è immobile :sisi:
    Vabbè sono sottigliezze, alla fine non mi importa nemmeno più di tanto. Era più una curiosità che altro :sisi: Magari è un motivo puramente tecnico…

    #983148
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 329

    Voto 8/9

    Gli episodi ad alto budget non si smentiscono mai. Ritmo perfetto (a tratti forse anche troppo veloce).
    In questo caso particolarmente ottima la scelta dei brani musicali.
    L’episodio tra l’altro copre ben 3 capitoli!

    Il prossimo episodio sembra tecnicamente bruttino

Stai visualizzando 15 post - dal 1,516 a 1,530 (di 1,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.