Quiz Cinema&Co

Stai visualizzando 15 post - dal 2,101 a 2,115 (di 2,518 totali)
  • Autore
    Post
  • #892923
    Sirrus
    Membro

    La leggenda del re pescatore

    #892925
    tappoxxl
    Membro

    bravo sirrus…a te la palla!!

    #892928
    Sirrus
    Membro

    L’immagine che posto non è significativa, anche se è tratta da un pezzo molto “raccapricciante” del film. L’importante è che notiate gli “oggetti”: possono darvi molti suggerimenti. Buttatevi, so che può essere difficile. Dopo metterò qualche indizio in più.
    [SPOILER][/SPOILER]

    #892963
    ciampax
    Partecipante

    Sono certo di aver visto questa libreria/teca da qualche parte… la presenza di bottiglie dallo strano contenuto e creature sotto formalina mi fa pensare a qualche “luogo di ricerca non convenzionale”… eppure, non so perché, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata

    Sherlock Holmes, gioco di ombre

    #892966
    Sirrus
    Membro

    Hai cercato bene e hai colto i giusti particolari dell’immagine, ma non è la risposta giusta: è il giusto secolo.
    Bisogna guardare bene gli oggetti.

    #892983
    tappoxxl
    Membro

    la vera storia di Jack lo squartatore?

    #893058
    Sirrus
    Membro

    la vera storia di Jack lo squartatore?

    Ti stai allontanando.

    #893061
    Kirisuto
    Moderatore

    Ti stai allontanando.

    Mi ronza in testa Frankenstein di Mary Shelley, ma ho idea sia sbagliato. :sisi:

    #893062
    Sirrus
    Membro

    Mi ronza in testa Frankenstein di Mary Shelley, ma ho idea sia sbagliato. :sisi:

    Sempre più lontano.

    Indizio: il film in Italia è stato trasmesso in un museo la prima volta. *

    *La parte sottolineata non la considerate certa al 100%. Ho cercato notizie al riguardo e questo è quello che ho potuto dedurre.

    #893087
    ciampax
    Partecipante

    Se non l’hanno doppiato, dubito di averlo visto (non perché non guardo le cose originali, ma perché anche di quelle ho visto anche le versioni doppiate, per cui me lo ricorderei). Ma ci sta che possa essere una eccezione, dal momento che sono convinto di aver visto quella libreria!

    #893090
    Sirrus
    Membro

    Se non l’hanno doppiato, dubito di averlo visto (non perché non guardo le cose originali, ma perché anche di quelle ho visto anche le versioni doppiate, per cui me lo ricorderei). Ma ci sta che possa essere una eccezione, dal momento che sono convinto di aver visto quella libreria!

    Forse l’hai vista in un museo, in cui tutta la stanza è stata fedelmente ricostruita (anche se secondo me nel film non è proprio la fedele copia dell’originale).

    #893109
    Sirrus
    Membro

    Se non l’hanno doppiato, dubito di averlo visto (non perché non guardo le cose originali, ma perché anche di quelle ho visto anche le versioni doppiate, per cui me lo ricorderei). Ma ci sta che possa essere una eccezione, dal momento che sono convinto di aver visto quella libreria!

    Forse l’hai vista in un museo, in cui tutta la stanza è stata fedelmente ricostruita (anche se secondo me nel film non è proprio la fedele copia dell’originale).

    La vedo tosta, lo so. Specialmente per un film che non è mai stato distribuito in Italia. Riporto un estratto di un dialogo (tradotto in italiano) che dovrebbe aiutarvi moltissimo.

    A- Avete ucciso Dio, signore. Avete ucciso Dio.

    B- O per dirla diversamente…

    A- posso finalmente dire “che liberazione” al vecchio bastardo vendicativo!

    B- C? C?

    C- Oh, no, sto bene, sto bene, sto bene.

    B- A, per favore.

    A- Sì, capisco. E’ ora che scriviate il vostro libro. Attaccate violentemente e rapidamente con un colpo che sia totalmente definitivo.

    C- Davvero, signore, voi… voi parlate come se fossimo in guerra.

    A- Sì. La scienza è in guerra con la religione e quando vinceremo saremo finalmente liberi da questi maledetti arcivescovi e dalle loro minacce riguardo la punizione eterna.

    A, B e C sono gli alias dei tre personaggi, e C è il protagonista.

    #893126
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Però Sirrus, prima dici che non è troppo difficile e poi è un film mai doppiato/distribuito in Italia ahaha

    #893127
    Sirrus
    Membro

    L’immagine che posto non è significativa, anche se è tratta da un pezzo molto “raccapricciante” del film. L’importante è che notiate gli “oggetti”: possono darvi molti suggerimenti. Buttatevi, . Dopo metterò qualche indizio in più.
    [SPOILER][/SPOILER]

    Però Sirrus, prima dici che non è troppo difficile e poi è un film mai doppiato/distribuito in Italia ahaha

    Io ho detto subito che è difficile.

    #893112
    chaplin
    Partecipante

    Forse l’hai vista in un museo, in cui tutta la stanza è stata fedelmente ricostruita (anche se secondo me nel film non è proprio la fedele copia dell’originale).

    La vedo tosta, lo so. Specialmente per un film che non è mai stato distribuito in Italia. Riporto un estratto di un dialogo (tradotto in italiano) che dovrebbe aiutarvi moltissimo.

    A, B e C sono gli alias dei tre personaggi, e C è il protagonista.

    :doh: Doh

    Visti gli altri indizi, m’ero passato in rassegna un po’ di scienziati…
    e non capisco perché lui non m’era venuto in mente…

Stai visualizzando 15 post - dal 2,101 a 2,115 (di 2,518 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.