P.O.P. One Piece 2010

Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 659 totali)
  • Autore
    Post
  • #927871
    IORI_17
    Membro

    esiste un sito (non mi ricordo però il nome) della finanza dove puoi cercare il tipo di prodotto acquistato (in questo caso è un modelino) e il tipo di tassa che viene applicata. inoltre viene riportata la tassa doganale fissa che c’è per ogni prodotto che proviene da un determinato paese (es. dal giappone è 4,99 euro). più è grosso il pacco e più è costoso più si alza la tassa.

    iori, guarda che oramai tutto passa per la dogana. oramai mettono le tasse per tutto

    A luglio mi è arrivata Yoko dal Giappone e non ho ricevuto tasse, poco prima un’altra cosa di One Piece e nemmeno lì le ho beccate. Qui si rischia perché il pacco è grosso, vedremo.

    #927879
    Jiraiya92
    Membro

    A luglio mi è arrivata Yoko dal Giappone e non ho ricevuto tasse, poco prima un’altra cosa di One Piece e nemmeno lì le ho beccate. Qui si rischia perché il pacco è grosso, vedremo.

    ad aprile ho ordinato dal giappone il modello da costruire del caccia TIE fighter di star wars. la scatola era lunga 33 cm, profonda 15 cm e alta 4 cm.
    mi hanno dato lo stesso la tassa, ben 17 euro (tra iva e diritti amministrativi)
    il modello costava 18 euro. la spedizione costava 9 euro (fedex)

    in totale, ho pagato quasi 45 euro per un modello che ne costava solo 17. inoltre la scatola non era per nulla grande, come un qualsiasi modello da modellismo

    #927884
    IORI_17
    Membro

    ad aprile ho ordinato dal giappone il modello da costruire del caccia TIE fighter di star wars. la scatola era lunga 33 cm, profonda 15 cm e alta 4 cm.
    mi hanno dato lo stesso la tassa, ben 17 euro (tra iva e diritti amministrativi)
    il modello costava 18 euro. la spedizione costava 9 euro (fedex)

    in totale, ho pagato quasi 45 euro per un modello che ne costava solo 17. inoltre la scatola non era per nulla grande, come un qualsiasi modello da modellismo

    Hai avuto sfiga, perché la scatola di Yoko era più grande non di poco eppure mi è arrivata senza alcun problema. Poi il venditore può decidere di dichiarare un prezzo inferiore ed in questo caso le tasse sono più basse.
    Per ora ho comprato spesso da Giappone o America e non ho mai dovuto pagare costi aggiuntivi, speriamo di continuare ad avere fortuna.

    #927889
    Jiraiya92
    Membro

    Hai avuto sfiga, perché la scatola di Yoko era più grande non di poco eppure mi è arrivata senza alcun problema. Poi il venditore può decidere di dichiarare un prezzo inferiore ed in questo caso le tasse sono più basse.
    Per ora ho comprato spesso da Giappone o America e non ho mai dovuto pagare costi aggiuntivi, speriamo di continuare ad avere fortuna.

    il sito da cui ho comprato il modello è un sito che fa tutte le cose nella legalità, infatti nelle FAQ c’è espressamente scritto che non inserisce prezzi falsi ribassati.

    prima comunque ho sbagliato a dire una cosa.
    non è vero che la tassa aumenta più è grosso il pacco (la tassa è fisse per tipo di prodotto e paese di provenienza, che si riflette quindi sull’iva e sui diritti amministrativi) ma è la spedizione che aumenta più è grosso il pacco.

    i 3 principali corrieri sono FEDex, SAL e EMS.
    fedex è il più costoso ma il più sicuro, inoltre si può tracciare il pacco, il trasporto è via aereo.
    SAL è il più economico ma anche il più pericoloso, non si può tracciare il pacco e il trasporto è via marittima.
    EMS è una via di mezzo per quanto riguarda i costi, a volte si può tracciare il pacco e altre no (la maggior parte delle volte non si può) e il trasporto dovrebbe essere via aereo.

    quindi, riprendendo l’esempio di prima, anche se avessi comprato un altro modello di star wars, ma in una scatola molto più grande, avrei pagato la stessa tassa doganale ma la spedizione sarebbe stata molto più costosa.

    chiudo il parziale OT, anche se è stata una discussione sui corrieri, tasse e spedizioni che sono sempre utili in questi casi.

    #930123
    bluclaudino
    Partecipante

    Vista arrivato :tunz: Ci ha messo poco, l’ha spedito lunedì pomeriggio con “Pacco ordinario” di P.I. :icon_eek:

    Comunque, secondo mia sorella (che era a casa a ritirarlo) è tutto ok, stasera lo controllo e faccio delle foto 😀

    #930183
    bluclaudino
    Partecipante

    Ho fatto qualche foto a tutti i membri usciti della BB crew! :sbav: [SPOILER][/SPOILER] [SPOILER][/SPOILER] [SPOILER][/SPOILER] [SPOILER][/SPOILER] [SPOILER][/SPOILER] Ora spero che la MH faccia almeno Jaws :icon_rolleyes:

    #930192
    IORI_17
    Membro

    Molto bello Vista ma non mi piace come li esponi. Marco così non riesco a vederlo, o gli metti la fiamma o cambi braccio. Ace può ancora andare ma una piccola fiammella ci starebbe bene pure su di lui, o almeno, io farei così. :mah:

    Confermata Perona SA in preorder il 10 ottobre, e per fortuna direi, visto che non ho intenzione di prenderla subito avrò tempo di rifiatare un po’ dopo la stangata di Shirahoshi e le prossime mazzate che arriveranno (da qui a dicembre aspetto Brook, Robin, Usopp, Kid e Killer :icon_eek:). Vediamo se le affiancano una ristampa, se lo faranno spero sia Brook anche se data l’imminente uscita di Shiliew c’è chi spera in Barbanera, il che sarebbe un bel problema dato che mi toccherebbe prenotarlo. :look:

    #930205
    bluclaudino
    Partecipante

    Mmmmm, non lo so.. ste cavolo di fiammelle mi stanno un po’ sulle pelotas :asd: Ed il braccio teso non mi piace nemmeno, è troppo anonimo :sisi: Saranno gusti dai, ci sta 🙂

    Oh, per fortuna, Perona la salto a piè pari, anche se mi piace un sacco :sad1:

    Tu quanto credi che arriverà Usop? Io sto aspettando i soliti 4, Usop e la ristampa di Zoro dovrebbero essere gli ultimi ad arrivare dopo Arlong, non ho idea di quando potrebbero arrivare :S

    #930209
    IORI_17
    Membro

    Contando che sono sfilate tutte di quasi due mesi e che ci saranno le feste di mezzo io azzardo un gennaio o addirittura febbraio. Sinceramente la cosa non mi dispiace, ho più tempo per accumulare soldi e fin quando non mettono in preordine Franky è meglio non pensarci alla ciurma completa. Ma quando l’avrò… ! :sbav:

    #930216
    bluclaudino
    Partecipante

    Contando che sono sfilate tutte di quasi due mesi e che ci saranno le feste di mezzo io azzardo un gennaio o addirittura febbraio. Sinceramente la cosa non mi dispiace, ho più tempo per accumulare soldi e fin quando non mettono in preordine Franky è meglio non pensarci alla ciurma completa. Ma quando l’avrò… ! :sbav:

    Io li ho già pagati però :sad1:

    Due mesi? Addirittura :icon_eek: Mah, non ne capisco il motivo sinceramente.. boh..

    #930219
    IORI_17
    Membro

    Io li ho già pagati però :sad1:

    Due mesi? Addirittura :icon_eek: Mah, non ne capisco il motivo sinceramente.. boh..

    Sarebbe da chiedere a Cosmic Group, per esempio Shirahoshi inizialmente era prevista per metà luglio ma mi è arrivata a settembre, mentre di Brook che doveva arrivare ad agosto ancora non si sa niente. Sinceramente a me aspettare non pesa proprio,anzi non ci penso nemmeno più una volta che so che comunque arriveranno però capisco che a qualcuno possa dar fastidio dover aspettare così tanto anche se è normale.

    ———- Post added at 22:09 ———- Previous post was at 22:09 ———-

    P.s. se proprio vuoi puoi pagare i miei quando arriveranno, non sarò certo io a fermarti. :asd:

    #930235
    bluclaudino
    Partecipante

    Sarebbe da chiedere a Cosmic Group, per esempio Shirahoshi inizialmente era prevista per metà luglio ma mi è arrivata a settembre, mentre di Brook che doveva arrivare ad agosto ancora non si sa niente. Sinceramente a me aspettare non pesa proprio,anzi non ci penso nemmeno più una volta che so che comunque arriveranno però capisco che a qualcuno possa dar fastidio dover aspettare così tanto anche se è normale.

    ———- Post added at 22:09 ———- Previous post was at 22:09 ———-

    P.s. se proprio vuoi puoi pagare i miei quando arriveranno, non sarò certo io a fermarti. :asd:

    Non voglio pagarne di più, voglio averli più in fretta :sad1:

    Speriamo che nel prossimo evento non annuncino gente tipo Magellan o Sengoku o Jaws, altrimenti sono spacciato :asd:

    Spero nelle versioni Z del nuovo film :sisi:

    #930241
    Ichigo2
    Partecipante

    Con l’arrivo di chopper ho completato la ciurma 😀
    Più Ace e BB….ora aspetto kid e killer e forse gekko

    #930242
    bluclaudino
    Partecipante

    Mancano Brook, Franky e Usopp però, o no? O li hai presi Jap? :icon_eek:

    Gekko l’ho già preso :coffe: Occhio, che ti raggiungo :asd:

    P.s. Posta qualche foto aggiornata però, sù..

    #930244
    Ichigo2
    Partecipante

    Mancano Brook, Franky e Usopp però, o no? O li hai presi Jap? :icon_eek:

    Gekko l’ho già preso :coffe: Occhio, che ti raggiungo :asd:

    P.s. Posta qualche foto aggiornata però, sù..

    Non li ho SA ma normali.
    Tanto solo usopp mi piace SA, ma anche in versione sogeking merita :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 659 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.