P.O.P. One Piece 2010

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 659 totali)
  • Autore
    Post
  • #921577
    bluclaudino
    Partecipante

    non lo so. dipende da quali modelli ci saranno.
    in ogni caso uno dei miei preferiti (direi anche che è un pallino fisso) è barbabianca, peccato che il prezzo non sia molto abbordabile.

    prendere poi un POP a lucca vorrebbe dire prendere solo quello e nient’altro, visto il costo elevato. negli anni scorsi ho evitato di prenderli proprio per questo motivo

    Io l’ho pagato 140 euro con la spedizione.. ma un prezzo giusto ed onesto sarebbe 95 se lo ritiri a mano, che è comunque un prezzo bello alto :sisi:
    Vedi tu, magari trovi Ener, altro gran bel POP uscito da un po’ :sbav:

    #921579
    Jiraiya92
    Membro

    Io l’ho pagato 140 euro con la spedizione.. ma un prezzo giusto ed onesto sarebbe 95 se lo ritiri a mano, che è comunque un prezzo bello alto :sisi:
    Vedi tu, magari trovi Ener, altro gran bel POP uscito da un po’ :sbav:

    gli altri anni ho beccato più modelli di BB ma erano tutti a 120 euro.
    mi son rifiutato

    #921583
    IORI_17
    Membro

    probabilmente a lucca prenderò un POP, ovviamente se a buon prezzo e se è un modello che mi piace (all’ultimo lucca comics ne ho trovati proprio pochi e tralaltro erano tutti uguali. non c’era varietà d’offerta, cosa che invece ho riscontrato nelle precedenti edizioni)

    voi state discutendo del trovare spazio per i POP ma io invece sto cercando di trovare spazio per i manga :asd:

    Se devi prendere il tuo primo POP a Lucca ti consiglio di farti consigliare da qualche esperto, purtroppo sarà pieno di fake (come ad ogni altra fiera) ed un occhio inesperto potrebbe non accorgersene. Tra l’altro fidati e se vuoi comprare un POP non farlo in fiera o in fumetteria che ti portano via un macello di soldi, so che ti piace Barbabianca e per quello dovresti lasciargli 150€, non ne vale la pena.
    Per i manga penso sia più facile: una nuova mensola o comodino e ci metti su due o tre serie intere. Le statuette occupano molto più spazio invece, per esempio dove io tengo i manga potrei mettere solo Chibi o comunque figures che non superano i 18 cm al massimo.

    Mi stai facendo venire una voglia assurda di prenderlo, in certe foto sembra gigantesco! Poi il colore, proprio perchè smorzato e B/N, spiccherebbe un sacco :sisi: Quando hai tempo magari fai anche una foto alla collezione completa! :sbav:

    Giusto oggi ho pulito mensole e figures… :icon_rolleyes:

    [SPOILER]

    [/SPOILER]

    Mi piace troppo avere il “gruppone”, sono sempre più convinto a cercare una sistemazione dove metterle tutte insieme. Nella foto mancano Mihawk, Luffy SA e Zoro SA perché… sono ancora in scatola. :asd: Invece Shirahoshi è in dirittura d’arrivo, per settimana prossima dovrei averla a casa. :sbav:

    ———- Post added at 19:07 ———- Previous post was at 19:05 ———-

    Ah, da notare che Usopp SW ha la testa storta perché era solo appoggiata su, il perno l’ho rotto cambiandola. :icon_mad:

    #921615
    bluclaudino
    Partecipante

    Belleeeee!! Vero, tutte insieme sono strabelle :sbav: Spero tra un po’ di riuscire a fare un bel gruppo anch’io 😀

    Intanto ad ottobre arrivano Zoro SA ed Usop SA.. pensavo, se riesco, di aggiungerci Arlong e farmi fare un bello sconto.. Tanto sono tutti e tre nuovi e quindi non recuperabili facilmente da privato.. non a breve termine.. Vediamo dai 😀

    #921735
    IORI_17
    Membro

    Belleeeee!! Vero, tutte insieme sono strabelle :sbav: Spero tra un po’ di riuscire a fare un bel gruppo anch’io 😀

    Intanto ad ottobre arrivano Zoro SA ed Usop SA.. pensavo, se riesco, di aggiungerci Arlong e farmi fare un bello sconto.. Tanto sono tutti e tre nuovi e quindi non recuperabili facilmente da privato.. non a breve termine.. Vediamo dai 😀

    Li hai presi da Arcadia? Non so se faccia sconti, ma chiedere non costa niente. Io come già detto da lui aspetto Shirahoshi in settimana, Brook che dovrebbe arrivare per fine mese o i primi di ottobre, poi a distanza di un mese ci sarà Robin e dopo di lei aspetto Usopp. Per i successivi bisogna vedere chi metteranno in preorder mercoledì (di solito il primo mercoledì del mese li aprono), quelli che voglio prendere sono Killer e Kid oltre a Franky per il quale però mi sa ci sarà da aspettare.
    Purtroppo con tutte queste uscite da prendere non riesco a recuperare nulla di vecchio, dovrò inventarmi qualcosa.

    Ho letto ora il tuo commento sulla basetta di Marco, cosa intendi? A me pare normale, è molto grossa ma uguale a tutte le altre.

    #921743
    bluclaudino
    Partecipante

    Li hai presi da Arcadia? Non so se faccia sconti, ma chiedere non costa niente. Io come già detto da lui aspetto Shirahoshi in settimana, Brook che dovrebbe arrivare per fine mese o i primi di ottobre, poi a distanza di un mese ci sarà Robin e dopo di lei aspetto Usopp. Per i successivi bisogna vedere chi metteranno in preorder mercoledì (di solito il primo mercoledì del mese li aprono), quelli che voglio prendere sono Killer e Kid oltre a Franky per il quale però mi sa ci sarà da aspettare.
    Purtroppo con tutte queste uscite da prendere non riesco a recuperare nulla di vecchio, dovrò inventarmi qualcosa.

    Li ho presi da Japanime, costavano stranamente meno che sugli altri siti poichè c’è il 10% di sconto sui preorder.. inoltre dovrebbe farmi uno sconticino fedeltà, non ne sono sicuro.. intanto gli ho scritto, vediamo domani che dicono 😀

    Io spero che mercoledì non mettano Kidd, che è l’unico che vorrei prendere tra quelli usciti (Perona SA mi allettava, ma non abbastanza per rinunciare ad altri).. Franky SA non l’hanno nemmeno mostrato colorato, so che l’hanno fatto in precedenza però è difficile che aprano i preorder avendo mostrato solo il prototipo, boh vediamo.. Franky è uno di quelli che vorrei prendere subito perchè temo che salirà parecchio di prezzo, è un modello che spicca tantissimo, è difficile che chi lo prenda poi lo rivenda presto.

    Spero seriamente escano i preorder di Shiliew e Perona SA quindi, sarebbe perfetto 😀

    Ho letto ora il tuo commento sulla basetta di Marco, cosa intendi? A me pare normale, è molto grossa ma uguale a tutte le altre.

    Vedi? E’ più sottile :sisi: Inoltre è semitrasparente ed è un ottagono regolare, mentre quelle di Ace, Barbabianca e Doflaminco sono esagoni irregolari, allungati per intenderci :sisi:

    EDIT

    Posto un paio di immagini fatte in casa e col flash:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3051[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3052[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3053[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3054[/ATTACH][/SPOILER]

    Si vede anche la differenza di Marco con le altre basette.. ma soprattutto quant’è ingombrante Doflamingo :asd:

    Sinceramente non capisco il senso di cambiare così tanto la basetta rispetto alla sua stessa ciurma, è una cosa troppo stupida per essere vera.. stona molto :sisi: Io, tra l’altro, avrei fatto tutte le basette dello stesso colore per ogni ciurma :sisi: Così da creare “settori” e aree immediatamente riconoscibili :sisi:
    SDC10998.jpg
    SDC10999.jpg
    SDC11001.jpg
    SDC11002.jpg

    #921763
    Jiraiya92
    Membro

    Se devi prendere il tuo primo POP a Lucca ti consiglio di farti consigliare da qualche esperto, purtroppo sarà pieno di fake (come ad ogni altra fiera) ed un occhio inesperto potrebbe non accorgersene. Tra l’altro fidati e se vuoi comprare un POP non farlo in fiera o in fumetteria che ti portano via un macello di soldi, so che ti piace Barbabianca e per quello dovresti lasciargli 150***8364;, non ne vale la pena.
    Per i manga penso sia più facile: una nuova mensola o comodino e ci metti su due o tre serie intere. Le statuette occupano molto più spazio invece, per esempio dove io tengo i manga potrei mettere solo Chibi o comunque figures che non superano i 18 cm al massimo.

    oramai penso di riuscire a riconoscerli bene. e comunque, come avevo già detto prima, li prendo solo se li trovo ad un prezzo abbordabile. so che le probabilità sono bassissime ma lasciami sperare :D, anche se sono certo che alla fine rimarrà solo un sogno.

    per il fatto dei manga la fai troppo semplice, soprattutto se si hanno serie come naruto o one piece da 60 volumi ciascuno, o ancora peggio con detective conan (che ormai è prossimo agli 80 volumi). tralaltro sono manga che continuano uscire tutt’ora e non so quando finiranno. bastan solo questi per portar via molto spazio :asd:
    se poi ci aggiungiamo altre serie, con formati anche più spessi, lo spazio vola via in un istante.

    da un anno a questa parte è una lotta continua con i miei perchè continuo a portar via spazio alla libreria, dato che in camera mia, oltre ai libri normali, a quelli scolastici, ai dvd e blu-ray ed ai manga non c’è più spazio (e a me piace metterli in esposizione, dato che alla fine sono cose da collezione)

    #921772
    IORI_17
    Membro

    Sono nella m***a: il 12 ci sono i preorder per Kid e Killer, proprio quel che non volevo. >_> Però dovrebbero uscire a gennaio, quindi tra Natale e lavoretti vari dovrei riuscire a mettere da parte i soldi per prenderli all’uscita.
    Inoltre Kid è classificato come Neo Maximum e non DX, ho paura che l’unico cambiamento sarà il prezzo. :icon_mad:

    #921774
    bluclaudino
    Partecipante

    Sono nella m***a: il 12 ci sono i preorder per Kid e Killer, proprio quel che non volevo. >_> Però dovrebbero uscire a gennaio, quindi tra Natale e lavoretti vari dovrei riuscire a mettere da parte i soldi per prenderli all’uscita.
    Inoltre Kid è classificato come Neo Maximum e non DX, ho paura che l’unico cambiamento sarà il prezzo. :icon_mad:

    Porcaccia ladra lo sapevo! :doh: Auspicabilmente come dici uscirebbero dopo natale, quindi mi faccio il regalino 😀

    P.s. i preorder aprono il 12 in italia o in jap? Perchè io aspetterei quelli italiani sinceramente :sisi:

    #921775
    IORI_17
    Membro

    Porcaccia ladra lo sapevo! :doh: Auspicabilmente come dici uscirebbero dopo natale, quindi mi faccio il regalino 😀

    P.s. i preorder aprono il 12 in italia o in jap? Perchè io aspetterei quelli italiani sinceramente :sisi:

    In Giappone, ma anch’io aspetterò quelli italiani (che dovrebbero tardare al massimo qualche giorno) per non rischiare che la Megahouse continui nella politica delle scatole giganti e ritrovarmi a pagare 60***8364; di spedizione. Poi ormai sono abituato a comprare da Arcadia quel che esce, mi ci trovo bene e ho più tempo per recuperare i soldi necessari.

    ———- Post added at 09:54 ———- Previous post was at 09:49 ———-

    Confronto tra il Brook Neo e quello Sailing Again:

    [SPOILER][/SPOILER]

    #921776
    bluclaudino
    Partecipante

    In Giappone, ma anch’io aspetterò quelli italiani (che dovrebbero tardare al massimo qualche giorno) per non rischiare che la Megahouse continui nella politica delle scatole giganti e ritrovarmi a pagare 60***8364; di spedizione. Poi ormai sono abituato a comprare da Arcadia quel che esce, mi ci trovo bene e ho più tempo per recuperare i soldi necessari.

    60 euro di spedizione :doh: Comunque ormai conviene assolutamente comprare ita :sisi: Anche perchè si può “trattare” un minimo 😀

    Se avrò un trattamento “di favore” o almeno un prezzo inferiore preordinerò da JA, altrimenti vengo anch’io da Arcadia perchè non ha senso fidelizzarsi con un rivenditore e non avere nemmeno degli sconti :sisi:

    #922209
    IORI_17
    Membro

    Vedi? E’ più sottile :sisi: Inoltre è semitrasparente ed è un ottagono regolare, mentre quelle di Ace, Barbabianca e Doflaminco sono esagoni irregolari, allungati per intenderci :sisi:

    Guarda che tutti i POP hanno basette ottagonali, anche Ace, Doflamingo e Barbabianca. A volte le fanno irregolari per adattarle alla posa del personaggio (tipo Enel di quelli che ho io), altrimenti dovrebbero fare ottagoni regolari enormi, come per Marco che ha una basetta molto grande rispetto al dovuto.
    Poi non mi pare proprio fine, è uguale a tutte le altre, al massimo è più bassa di alcune (per esempio Aokiji o Enel) ma questa non è una rarità perché anche l’altezza delle basette varia a seconda del personaggio, come quella di Kuma che è la metà rispetto ad Enel. Direi che quella di Marco è nella media, così come Perona, Law e tanti altri che ho, se invece ce n’è di più basse o più alte sono quelle le eccezioni.
    Riguardo il colore invece è una semplice scelta stilistica, non è l’unico ad averla trasparente (di quelli che ho io anche Sogeking, i chibi e i Chopper) così come quella di Aokiji appare sfumata e quelle dei Sailing Again al centro non hanno più i jolly roger ma la scritta POP (questo sì che è brutto per me).

    oramai penso di riuscire a riconoscerli bene. e comunque, come avevo già detto prima, li prendo solo se li trovo ad un prezzo abbordabile. so che le probabilità sono bassissime ma lasciami sperare :D, anche se sono certo che alla fine rimarrà solo un sogno.

    Mi spiace doverlo dire ma ultimamente girano bootleg fatti davvero bene, una persona che li vede per la prima volta non li distinguerebbe da quelli veri ed addirittura sulla rete stanno vendendo un fake di Karl fatto talmente bene che pure confrontandolo con l’originale si trovano poche differenze in minimi dettagli, addirittura il bollino Toei dorato hanno riprodotto con un kanji diverso rispetto all’originale, impossibile da distinguere per chi non sa il giapponese. Uno esperto potrebbe riconoscere i bootleg anche dall’odore e dalla consistenza del pvc, ma dubito i venditori ti aprano le scatole per farti maneggiare 80€ di statuetta.
    Come già detto se vuoi pagare poco affidati ad ebay o privati, altrimenti buona fortuna in fiera e non fidarti troppo facilmente.

    P.s. dopo il capitolo di oggi ho deciso che Luffy e Zoro li aprirò non appena faranno qualcosa di veramente figo nel manga 😀

    #922225

    Adesso che sono iscritto al forum e non più un semplice “lettore”, ne approfitto per ringraziare Iori, il quale, con i suoi articoli sul blog, mi ha permesso di venire a conoscenza di queste belle statuette o action figures, che dir si voglia. :icon_wink:
    Non sono un vero collezionista e acquisto solo quelle dei personaggi che davvero mi hanno colpito all’interno del manga, considerando anche la reperibilità e il prezzo del prodotto; pertanto finora sono in possesso “solo” dei POP di Kizaru Brsalino e Doflamingo (il mio personaggio preferito di One Piece).
    Detto questo, non mi resta che ringraziare ancora Iori e promettere che prenderò con costanza parte a questa discussione, per dire la mia sull’argomento e dare il mio aiuto per quel che so a coloro i quali pensino di prendere una POP per la prima volta.

    PS: dimenticavo, quant’è bella la statuetta di Eustass Kidd! Per voi il prezzo intorno a quanto si dovrebbe aggirare in euro? Vedendo il braccio meccanico dubito fortemente che sarà inferiore ai 100, vero?

    #922255
    IORI_17
    Membro

    Felice tu abbia apprezzato gli articoli, ma mi spiace di averti fatto entrare in questo circolo vizioso. :asd:
    Comunque hai sicuramente iniziato con 2 tra le POP più belle in assoluto, complimenti per la scelta. In particolare Kizaru per me è stupendo, infatti è uno di quelli che spero di recuperare a breve.
    Eustass Kid è stupendo ma il prezzo è una vera incognita, ho paura che i rivenditori italiani possano metterlo anche a 100/110***8364; escluse spedizioni. Un prezzo indicativo per lui e Killer lo avremo il 12, quando ci saranno i preorder in Giappone.

    #922270

    Già, purtroppo anch’io, dovendo fare un pronostico al centesimo, azzarderei un 110 euro spese di spedizioni escluse. Tuttavia quel braccio è davvero enorme (anche se il tutto potrebbe apparire unicamente dalla prospettiva in cui le foto sono scattate, ma se ne dubito) e la statuetta in generale è realizzate splendidamente e fedelmente (come il 99% delle POP del resto :asd:). Per farla breve, sarebbe un’ottimo terzo acquisto.
    Tranquillo, magari tutti i vizi si limitassero a questo: avremmo risolto i problemi del mondo per adesso! (e avremmo risollevato l’economia) :rovatfl:
    Kizaru è splendido e, al contrario di ciò che si può pensare, almeno per me, senza il cappotto da ammiraglio sulle spalle è ancora più bello. Probabilmente poiché il vestito viene in tal modo messo maggiormente in risalto, non so. Resta il fatto che adoro entrambe le statuette (pellicciotto rosa compreso :skept:)!

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 659 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.