P.O.P. One Piece 2010

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 659 totali)
  • Autore
    Post
  • #921360
    bluclaudino
    Partecipante

    Quando sarà finito, ne sto facendo tante e mi sto divertendo molto a ricreare varie scene. 😀
    Doflamingo… :sbav: Non buttare le scatole! :asd:

    Fico! Con Zoro se hai la versione Sabaody o quella di Thriller Bark (sempre che ne esista una di queste due) uscirebbe fichissimo :sbav: Oppure anche con gli SA a Sabaody dopo 2 anni! :sbav:

    Non le butto tranquillo :asd:

    Comunque per il risparmio mi riferivo ai videogiochi. :sisi:

    Immaginavo ma i prezzi erano molto simili :asd: volevo esserne sicuro 😀

    EDIT:

    Comunque da sto babbo di Japanworld non ci compro più, gli ho scritto “Fermo deposito presso Kipoint Varese” e lo sveglione me li ha spediti a casa :doh: Culo vuole che mia sorella fosse malata e non sia andata al lavoro.. Pensa te che picio :dho:

    #921428
    bluclaudino
    Partecipante

    Scusate il doppio post, lo faccio solo per postarvi la foto (provvisoria, non so dov’è la macchina fotografica, questa è fatta col cellulare) delle 4 P.O.P prese fin’ora, guardate che belli!

    [ATTACH=CONFIG]3013[/ATTACH]

    Ora vi do un dato pazzesco, il peso (rilevato con bilancia digitale) delle 4 figure a confronto:

    Marco 230 g
    Ace 240 g
    Barbabianca 750 g
    Doflamingo 930 g!! Pesa 4 volte Marco ed Ace ed il 33% in più di Barbabianca!! La scatola era un macigno, non mi aspettavo fosse così massiccio, vista anche la posa :icon_eek:
    DSC00150.jpg

    #921431
    IORI_17
    Membro

    Nooo, così non van bene! Marco ed Ace van tenuti con le fiamme, perdono un macello altrimenti! :icon_eek:
    Comunque dati interessanti, al peso non avevo ancora pensato. Sapevo che Doflamingo fosse pieno anche nella pelliccia ma non pensavo arrivasse a pesare così tanto; sarei curioso di pesare Kuma dato che è leggerissimo, dentro pare vuoto. :sad1:
    Poi avevi ragione, messo in mezzo alle altre POP non spicca in quanto a grandezza ma purtroppo non si poteva fare altrimenti, al massimo qualche centimetro in più ma non so quanto sarebbe cambiato. Però preferisco decisamente la situazione attuale che quella che proponevi tu dove i personaggi in media erano alti dai 18 ai 20 cm per far spiccare di più i giganti; se uno vuole una collezione simile compra i FA0 o i Banpresto e ci mette dentro qualche POP. :sisi:

    #921434
    bluclaudino
    Partecipante

    Nooo, così non van bene! Marco ed Ace van tenuti con le fiamme, perdono un macello altrimenti! :icon_eek:

    Ma non mi piacciono le fiammelle.. Sembra che loro abbiano dei poteri e BB e Dofla no :sad1: Li preferisco low profile, vengono evidenziati meglio i personaggi più che i loro poteri :sisi:

    Comunque dati interessanti, al peso non avevo ancora pensato. Sapevo che Doflamingo fosse pieno anche nella pelliccia ma non pensavo arrivasse a pesare così tanto; sarei curioso di pesare Kuma dato che è leggerissimo, dentro pare vuoto. :sad1:
    Poi avevi ragione, messo in mezzo alle altre POP non spicca in quanto a grandezza ma purtroppo non si poteva fare altrimenti, al massimo qualche centimetro in più ma non so quanto sarebbe cambiato. Però preferisco decisamente la situazione attuale che quella che proponevi tu dove i personaggi in media erano alti dai 18 ai 20 cm per far spiccare di più i giganti; se uno vuole una collezione simile compra i FA0 o i Banpresto e ci mette dentro qualche POP. :sisi:

    Era meglio vuoto.. ok, apprezzo che l’abbiano lavorato così bene (la pelliccia è mostruosa) e che ci abbiano messo un sacco di materia prima, ma mi da l’impressione di essere sempre “in bilico”.. Cosa assolutamente non vera, anche torturandolo sta perfettamente in piedi senza muoversi di un millimetro, però fa una strana impressione ora che so quanto pesa :asd:

    Beh dai, se metti insieme gli Shichi di sicuro Moria e Kuma spiccano di brutto.. Per quello io li farò tutti a gruppi coerenti, perchè come hai detto anche tu rendono di più in questo modo.. Dalla mia foto si vede come Dofla sia quasi alto come BB, infatti messo li vicino, e con quel colore sgargiante, gli mangia la scena :sisi: Però se BB lo metti solo “coi suoi” rende moooolto di più :sisi:

    #921438
    IORI_17
    Membro

    Invece a me piace evidenziare i poteri. :sisi: Penso tu sia uno dei pochi che non metta gli accessori, per lo meno la tua collezione non è uguale a tutte le altre. Gli accessori tra l’altro sono proprio il mio problema: mi piacciono tutti e non so mai quali mettere e quali no, tra pose varie, pistole o poteri è sempre un’ardua scelta. :sad1:

    Io sono ancora in attesa dell’ispirazione per esporli, è troppo anonimo lasciarli sulle mensole o sui mobili. Ormai ho finito lo spazio, quindi già che devo creare qualcosa voglio farlo bene e particolare.

    #921439
    bluclaudino
    Partecipante

    Invece a me piace evidenziare i poteri. :sisi: Penso tu sia uno dei pochi che non metta gli accessori, per lo meno la tua collezione non è uguale a tutte le altre. Gli accessori tra l’altro sono proprio il mio problema: mi piacciono tutti e non so mai quali mettere e quali no, tra pose varie, pistole o poteri è sempre un’ardua scelta. :sad1:

    Il fatto è che a me piace il design del personaggio in sè, Oda è molto bravo a caratterizzarli, quindi accessori o no sono già molto “personali” 😀
    Unico dilemma potrebbe essere sui volti, ma anche lì vado sulle espressioni tipiche così che mi ricordino subito il personaggio esposto e che mi diano l’impressione che sia davvero lui.. Perciò ho messo quel volto a Dofla, è lo stesso che ha quando taglia la gamba ad Oars Jr. e anche la posa è quella 😀

    Io sono ancora in attesa dell’ispirazione per esporli, è troppo anonimo lasciarli sulle mensole o sui mobili. Ormai ho finito lo spazio, quindi già che devo creare qualcosa voglio farlo bene e particolare.

    Mmmm.. anch’io in realtà avevo questo dilemma.. secondo me la cosa più particolare, bella e suggestiva sarebbe quella di esporli in un tavolino di vetro staccato dal muro o addirittura nel centro di una stanza (salotto ad es.) :sisi: Si potrebbero vedere a tutto tondo ed il vetro sposterebbe l’attenzione dal supporto alle figure, sarebbe bellissimo :sbav:

    Oppure ci starebbe fare delle mensole “singole”, una per figure o una per gruppo coerente.. mensoline di vetro a “sbalzo”, ovvero col supporto della mensola ad “L” rovesciata così da lasciare mensola e figure staccate del muro :sisi: Ne sto studiando un po’ anch’io, in realtà avrei un sacco di roba da esporre ed ho una parete completamente libera ed illuminatissima :sisi:

    #921505
    IORI_17
    Membro

    L’idea del tavolino in vetro mi piace tantissimo, e mi darebbe pure la possibilità di metterle tutte insieme come piace a me, però in camera mia non ci starebbe e se faccio sparire il tavolo della sala per mettere le POP è la volta buona che mia madre fa sparire me da casa.
    La seconda non l’ho ben capita, ma se intendi mensole staccate dal muro che “stanno in aria” è davvero dura.

    #921518
    bluclaudino
    Partecipante

    L’idea del tavolino in vetro mi piace tantissimo, e mi darebbe pure la possibilità di metterle tutte insieme come piace a me, però in camera mia non ci starebbe e se faccio sparire il tavolo della sala per mettere le POP è la volta buona che mia madre fa sparire me da casa.
    La seconda non l’ho ben capita, ma se intendi mensole staccate dal muro che “stanno in aria” è davvero dura.

    Si intendo quello 😀 Dici? A me sembrava fattibile e veloce da fare, basterebbe far fare da un vetraio le mensole su misura e fargliele forare (per una sola POP basterebbero 5-10 euro), poi comprare ad una brico dei profili ad L da avvitare a muro e mensolina :mah: Il problema peso non ci sarebbe, al max deve reggere 1 kg di peso, niente di che :sisi:

    Comunque, ho fatto qualche foto all’aperto:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3017[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3018[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3019[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3020[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3021[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3022[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3023[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3024[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3025[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3026[/ATTACH][/SPOILER]

    Per il reggimensola intendo qualcosa di simile a questo, ma senza il supportino a muro 😉

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3027[/ATTACH][/SPOILER]

    P.s. Ho deciso di mettere le fiamme a Marco ed Ace, ma solo nella mano “dietro”, la sinistra.. Mettendole sulla destra coprono praticamente tutto il volto dei personaggi e non mi piace che non si vedano :sisi:
    SDC10972.jpg
    SDC10973.jpg
    SDC10975.jpg
    SDC10976.jpg
    SDC10978.jpg
    SDC10979.jpg
    SDC10980.jpg
    SDC10984.jpg
    SDC10985.jpg
    SDC10987.jpg
    !CDvRZngEWk~$(KGrHqIOKo0E0fis9nOWBNPlmJzZu!~~_35.JPG

    #921528

    Si intendo quello 😀 Dici? A me sembrava fattibile e veloce da fare, basterebbe far fare da un vetraio le mensole su misura e fargliele forare (per una sola POP basterebbero 5-10 euro), poi comprare ad una brico dei profili ad L da avvitare a muro e mensolina :mah: Il problema peso non ci sarebbe, al max deve reggere 1 kg di peso, niente di che :sisi:

    Comunque, ho fatto qualche foto all’aperto:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3017[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3018[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3019[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3020[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3021[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3022[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3023[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3024[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3025[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3026[/ATTACH][/SPOILER]

    Per il reggimensola intendo qualcosa di simile a questo, ma senza il supportino a muro 😉

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3027[/ATTACH][/SPOILER]

    P.s. Ho deciso di mettere le fiamme a Marco ed Ace, ma solo nella mano “dietro”, la sinistra.. Mettendole sulla destra coprono praticamente tutto il volto dei personaggi e non mi piace che non si vedano :sisi:

    Do Flamingo è molto fashion :sisi:

    #921533
    Jiraiya92
    Membro

    Si intendo quello 😀 Dici? A me sembrava fattibile e veloce da fare, basterebbe far fare da un vetraio le mensole su misura e fargliele forare (per una sola POP basterebbero 5-10 euro), poi comprare ad una brico dei profili ad L da avvitare a muro e mensolina :mah: Il problema peso non ci sarebbe, al max deve reggere 1 kg di peso, niente di che :sisi:

    Comunque, ho fatto qualche foto all’aperto:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3017[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3018[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3019[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3020[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3021[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3022[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3023[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3024[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3025[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3026[/ATTACH][/SPOILER]

    Per il reggimensola intendo qualcosa di simile a questo, ma senza il supportino a muro 😉

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3027[/ATTACH][/SPOILER]

    P.s. Ho deciso di mettere le fiamme a Marco ed Ace, ma solo nella mano “dietro”, la sinistra.. Mettendole sulla destra coprono praticamente tutto il volto dei personaggi e non mi piace che non si vedano :sisi:

    io invece ti faccio un’altra domanda: quello che si vede nelle prime foto è il paesaggio che vedi da casa tua? se sì sei molto fortunato 😀
    puoi capire il mio stato d’animo (depresso) dato che vai al politecnico e sai com’è milano.

    #921536
    IORI_17
    Membro

    Si intendo quello 😀 Dici? A me sembrava fattibile e veloce da fare, basterebbe far fare da un vetraio le mensole su misura e fargliele forare (per una sola POP basterebbero 5-10 euro), poi comprare ad una brico dei profili ad L da avvitare a muro e mensolina :mah: Il problema peso non ci sarebbe, al max deve reggere 1 kg di peso, niente di che :sisi:

    Comunque, ho fatto qualche foto all’aperto:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3017[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3018[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3019[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3020[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3021[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3022[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3023[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3024[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3025[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3026[/ATTACH][/SPOILER]

    Per il reggimensola intendo qualcosa di simile a questo, ma senza il supportino a muro 😉

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3027[/ATTACH][/SPOILER]

    P.s. Ho deciso di mettere le fiamme a Marco ed Ace, ma solo nella mano “dietro”, la sinistra.. Mettendole sulla destra coprono praticamente tutto il volto dei personaggi e non mi piace che non si vedano :sisi:

    [SPOILER]Che palle sti quote sballati…[/SPOILER]

    Allora secondo me come braccio destro sta meglio l’altro, quello disteso.
    Comunque le foto che hai fatto sono venute benissimo, mi piacciono troppo i colori. Io mi sbatto ore per fare foto decenti e mi immagino te che esci in giardino/terrazza/non so dov’eri, metti le figures sul tavolino, fai qualche foto e te ne vai. Risultato: foto perfette. Io l’altro giorno avrò fatto 150 foto con Kuma (non scherzo) di cui ce ne saranno 30 buone per luce, nitidezza e posa.
    Doflamingo è vero che è parecchio sgargiante, per ora l’ho visto solo in scatola e non sembrava così “acceso”, la prossima volta che vado in fumetteria dovrei aprirlo (:asd:). Gli altri come già detto hanno dei colori stupendi, paiono freddi (i colori, non fate battute come “doveva mettergli una giacca” =_=) e mi piacciono davvero tanto. :sisi:

    Già che ci sono posto qualche foto di Kuma, devo farne tante altre però.

    [SPOILER]

    [/SPOILER]

    [SPOILER]

    [/SPOILER]

    [SPOILER]

    [/SPOILER]

    [SPOILER]

    [/SPOILER]

    #921556
    bluclaudino
    Partecipante

    io invece ti faccio un’altra domanda: quello che si vede nelle prime foto è il paesaggio che vedi da casa tua? se sì sei molto fortunato 😀
    puoi capire il mio stato d’animo (depresso) dato che vai al politecnico e sai com’è milano.

    Sisi 😀 Quella è la Svizzera, tra l’altro :asd:

    Io pagherei per avere un appartamentino a Milano, potrei fare a meno delle attuale 6 ore di treno+bus giornaleire :icon_cry2:

    #921560
    Jiraiya92
    Membro

    Sisi 😀 Quella è la Svizzera, tra l’altro :asd:

    Io pagherei per avere un appartamentino a Milano, potrei fare a meno delle attuale 6 ore di treno+bus giornaleire :icon_cry2:

    io pagherei per vivere in un posto più tranquillo 😀 alla fine però non mi lamento, ho tutte le comodità a portata di mano.

    per non fare OT faccio un annuncio.

    probabilmente a lucca prenderò un POP, ovviamente se a buon prezzo e se è un modello che mi piace (all’ultimo lucca comics ne ho trovati proprio pochi e tralaltro erano tutti uguali. non c’era varietà d’offerta, cosa che invece ho riscontrato nelle precedenti edizioni)

    voi state discutendo del trovare spazio per i POP ma io invece sto cercando di trovare spazio per i manga :asd:

    #921561
    bluclaudino
    Partecipante

    [SPOILER]Che palle sti quote sballati…[/SPOILER] Allora secondo me come braccio destro sta meglio l’altro, quello disteso. Comunque le foto che hai fatto sono venute benissimo, mi piacciono troppo i colori. Io mi sbatto ore per fare foto decenti e mi immagino te che esci in giardino/terrazza/non so dov’eri, metti le figures sul tavolino, fai qualche foto e te ne vai. Risultato: foto perfette. Io l’altro giorno avrò fatto 150 foto con Kuma (non scherzo) di cui ce ne saranno 30 buone per luce, nitidezza e posa. Doflamingo è vero che è parecchio sgargiante, per ora l’ho visto solo in scatola e non sembrava così “acceso”, la prossima volta che vado in fumetteria dovrei aprirlo (:asd:). Gli altri come già detto hanno dei colori stupendi, paiono freddi (i colori, non fate battute come “doveva mettergli una giacca” =_=) e mi piacciono davvero tanto. :sisi:

    Ero sulla terrazza della mia camera :asd: Il fatto è che con la luce naturale è molto più facile, non c’è molto da regolare.. anzi, io non ho toccato proprio nulla.. però le mie sono sfuocate! Ho una macchinetta scrausissima, mia sorella non mi ha voluto lasciare la sua reflex perchè è uscita e le serviva. [SPOILER]Quando torno la pesto di brutto :asd:[/SPOILER] Si è vero, la scatola smorza un sacco ma anche la luce artificiale non lo esalta così tanto :sisi: I colori en plen air sono molto più realistici, la pelle di Ace sembra quasi tendente al giallo in casa, soprattutto con la luce vicina.. così invece è decisamente più naturale :sbav:

    Già che ci sono posto qualche foto di Kuma, devo farne tante altre però. [SPOILER] [/SPOILER] [SPOILER] [/SPOILER] [SPOILER] [/SPOILER] [SPOILER] [/SPOILER]

    Mi stai facendo venire una voglia assurda di prenderlo, in certe foto sembra gigantesco! Poi il colore, proprio perchè smorzato e B/N, spiccherebbe un sacco :sisi: Quando hai tempo magari fai anche una foto alla collezione completa! :sbav: ———- Post added at 18:13 ———- Previous post was at 18:09 ———-

    io pagherei per vivere in un posto più tranquillo 😀 alla fine però non mi lamento, ho tutte le comodità a portata di mano. per non fare OT faccio un annuncio. probabilmente a lucca prenderò un POP, ovviamente se a buon prezzo e se è un modello che mi piace (all’ultimo lucca comics ne ho trovati proprio pochi e tralaltro erano tutti uguali. non c’era varietà d’offerta, cosa che invece ho riscontrato nelle precedenti edizioni) voi state discutendo del trovare spazio per i POP ma io invece sto cercando di trovare spazio per i manga :asd:

    Bravo! Chi vorresti prendere?

    P.S. La basetta di Marco è veramente Orrenda :doh: Hanno fatto una figure perfetta.. e l’hanno appoggiata su un piattino da caffè :dho: Poi non capisco una cosa: Ace, Barbabianca e Doflamingo hanno la stessa identica basetta, perchè Marco che è della ciurma di BB ce l’ha diversa? E’ una cosa stupidissima :skept:

    #921567
    Jiraiya92
    Membro

    Bravo! Chi vorresti prendere?

    non lo so. dipende da quali modelli ci saranno.
    in ogni caso uno dei miei preferiti (direi anche che è un pallino fisso) è barbabianca, peccato che il prezzo non sia molto abbordabile.

    prendere poi un POP a lucca vorrebbe dire prendere solo quello e nient’altro, visto il costo elevato. negli anni scorsi ho evitato di prenderli proprio per questo motivo

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 659 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.