One Piece anime

Stai visualizzando 15 post - dal 1,501 a 1,515 (di 1,658 totali)
  • Autore
    Post
  • #988742
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Beh, dicevo della trasposizione in anime, ma se volete pure parlare della saga in se… Perchè no?

    basta che non sia spoiler e non si tocchino argomenti specifici di thread già esistenti, per me può andare bene. L’abbiamo fatto un sacco di volte qui

    #988755
    TVRX T-T
    Membro

    Ah, un ulteriore particolare sfuggitomi prima:

    Jora ci viene mostrata con dei capelli biondi, ma a quanto so, dovrebbero essere verdi, (in seguito ad una colorize ufficiale che è servita a dare un colore anche ad altri personaggi presenti su Dress Rosa).

    PS: Lao G è disegnato malissimo.

    #988833
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 620

    Voto 5/6

    Sarebbe potuto essere migliore se fosse stato curato un pelo di più nell’animazione e nei disegni (a tratti buoni e a tratti bruttissimi).
    Ritmo soporifero (episodio ovviamente allungato all’inverosimile).
    Riepilogo da quasi 2 minuti (1.50/55 min. :doh:), e fino al minuto 9 vediamo in sostanza una ripetizione dello scorso episodio (cioè fino a quando c’è la finta esplosione). Direi che non va bene.

    Per parlare della storia/trama della saga potremmo sì farlo qui ma sarebbe più interessante farlo in un thread apposito (non so se esiste già. altrimenti si può crearlo).

    Certamente possiamo fare un resoconto della trasposizione dell’anime (anche se c’è pochissimo da dire): gli episodi sono tutti tecnicamente scarsi, scarsissimi. Ogni 50 episodi se ne salvano circa 1/2 nel loro intero. Forse anche meno.
    Il discorso potrebbe anche finire qui :asd:

    Se un tempo si poteva consigliare a qualche neofita di OP di seguire l’anime, ora non lo si può fare. Se lo si fa vuol dire augurare proprio del male alla persona suddetta :asd:
    Oramai si segue l’anime solo per inerzia (per lo meno è il mio caso). Da anni meriterebbe di essere abbandonato.

    #988845
    TVRX T-T
    Membro

    Certamente possiamo fare un resoconto della trasposizione dell’anime (anche se c’è pochissimo da dire): gli episodi sono tutti tecnicamente scarsi. Ogni 50 episodi se ne salvano circa 1/2 nel loro intero. Forse anche meno.
    Il discorso potrebbe anche finire qui :asd:

    Se un tempo si poteva consigliare a qualche neofita di OP di seguire l’anime, ora non lo si può fare. Se lo si fa vuol dire augurare proprio del male alla persona suddetta :asd:
    Oramai si segue l’anime solo per inerzia (per lo meno è il mio caso). Da anni meriterebbe di essere abbandonato.

    Io seguivo l’anime di One Piece, (come già detto), per vedere la trasposizione delle battaglie e degli scontri, (i momenti “dinamici” che il manga non rende sicuramente al 100%). Peccato avere visto dei combattimenti resi, (il più delle volte), male.

    Se poi volessimo parlare di disegni e animazioni, la valutazione è veloce: insufficienti.

    Per i disegni, lascio la parola a Robin, Tashigi e Monet. Le animazioni, bé, riguardiamoci il Grizzly Magnum, e lo scivolone che questa mossa fa fare a Caesar, (l’animazione era talmente lenta, che Caesar sembrava fosse inciampato all’indietro, mentre alla fine gli ha fatto fare un volo di vari chilometri).

    Trovo azzeccate alcune canzoni, invece. :sisi:

    #988851
    Jiraiya92
    Membro

    Io seguivo l’anime di One Piece, (come già detto), per vedere la trasposizione delle battaglie e degli scontri, (i momenti “dinamici” che il manga non rende sicuramente al 100%). Peccato avere visto dei combattimenti resi, (il più delle volte), male.

    Quello che hai scritto riguarda anche me, e penso un po’ tutti gli spettatori che leggono anche il manga (in primis).

    Se devo dire un motivo per cui seguo gli anime (non solo OP) è quello di vedere trasformate le immagini in bianco e nero in immagini colorate.

    #989238
    TVRX T-T
    Membro

    Oddio, ma nello scontro Crocodile-Rufy, il Mugi batte il flottaro sulle note di , dei ? :skept:

    Scusate se lo chiedo solo ora, ma me ne sono reso conto solo ora.

    #989240
    ningen
    Membro

    Puntata 621. Buona puntata, ma pessimi disegni, sopratutto in certi punti. Per quel che mi riguarda hanno fatto bene ad aggiungere altre parti allo scontro con Franky shogun vs Buffalo e Lady5:sisi: La fionda di Usoop è una figata, spero che si vedrà sempre più spesso :sisi:
    Vedendo questa puntata mi è ritornato in mente il capitolo da cui è tratta, in cui ci siamo chiesti non poco, chi possa essere l’individuo nell’ultima immagine e come poteva essere interpretata. Tutto avrei detto, tranne che il tizio era seduto sulla testa della “papera” :asd:

    #989241

    Puntata molto carina.:D Scorre abbastanza liscia, senza dare la sensazione irritante delle scene aggiunte. Il Franky vs. Baby5 & Buffalo è stato per certi versi divertente e adorabile. In alcuni momenti ho davvero apprezzato come hanno disegnato il Generale Franky, mentre in altri non proprio. Ora, dopo la saga di Punk Hazard, prevedo molte puntate filler, d’alto canto sono parecchio vicini al manga.
    A proposito, perché la opening della puntata 621 è tornata ad essere “We Go”??:icon_confused:

    #989242
    TVRX T-T
    Membro

    Episodio 621. Godibile, grazie al capitolo da cui trae spunto. I disegni e le animazioni sono altalenanti: in certi casi sono carini, e/o normali, in altri casi sono proprio atroci. Trovo che siano stati resi male sia il General Gaon, (mi aspettavo un colpo fragoroso, fulmineo, devastante, che facesse tremare persino la “cinepresa”, invece non mi ha dato nessuna di queste sensazioni), sia il colpo di Usopp, nonostante la fionda sia stata resa abbastanza bene. Carine le aggiunte allo scontro Franky vs Baby/Buffalo, (sentirlo canticchiare non ha prezzo).

    Il voto, comunque, rimane insufficiente: in uno shonen grosso come questo, non si possono realizzare degli scontri a questi livelli. Persino gli AMV ne risentiranno, (e non era mai successo fino alla saga di FI). :sisi:

    #989246
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 621

    Voto 5

    Brutto. Disegni pietosi, solita scarsa animazione.
    Riepilogo iniziale di 2 minuti :doh:
    A continuare a fare un capitolo per puntata sembra che la storia nell’anime non vada avanti (infatti per 2 episodi e mezzo abbiamo avuto i mugi sul carrello ed uno scontro sempre uguale tra Franky e Buffalo&Baby5. La situazione parla da sè, non c’è altro da aggiungere).

    #989248
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    620

    disegni sono buoni e nico robin è bella (e vuol dire molto 😀 anche se è sempre diversa dal manga)
    zoro ad un certo punto ha un orecchio sinistro orribile!

    bel finale

    621

    2 cose dovevano essere fatte bene in questo episodio, e basta
    invece hanno cannato entrambe:
    – l’infilzamento dell’avanbraccio del Generale, animazione pessima, fatto al rallentatore e sembra che il Generale sia fatto di burro lucido…
    – il general cannon che doveva dare un’impressione di grande potenza, invece fa pena

    poi vorrei capire: una saga intera per beccare sto caesar, poi stanno tutti lì e se lo fanno sfilare da sotto al naso come broccoli dai riflessi di un vecchietto (e meno male che sono super-guerrieri…). Non possono sapere che sono scarsi, quindi questa calma è inspiegabile.
    E invece serve tutto a pompare Nami e Usopp, con tanto fan-service.

    #989601
    ningen
    Membro

    Puntata 622. Classica puntata di fine saga, con banchetto, festa e qualche rivelazione e nel finale (un pò come quella di FI). Credo che ci sia poco altro da dire :sisi:

    #989606
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    622

    oh, mi hanno sorpreso questi disegni così tanto buoni, li hanno tirati fuori a fine saga quando non accade niente :asd:

    nico robin sembra perfetta, ma pensandoci tashigi è uguale se non fosse per il naso (questa è per oda, non per l’anime)

    il brano che si sente all’inizio quando parla barbabruna con rufy mi piace molto, non lo ricordo. Potevano sfruttarlo in tante occasioni invece di riciclare la solita musica. C’è anche quello quando piange Kinemon

    della trovata bruttissima su kinemon ne parlammo abbondantemente altrove

    episodio abbastanza piacevole, lo inserirei fra i pochissimi validi di questa saga

    #989610
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 622

    Voto 7/8

    A sorpresa un’episodio disegnato bene. Nulla da ridire.
    Non c’è azione e particolari movimenti e quindi questo avvantaggia la produzione.
    Simpatica la parte di Brook e Kinemon (fa più ridere qui che nel manga).

    Come ha già detto Gilles: meglio non soffermarsi sulla storia in se.

    Il prossimo episodio sarà interessante e costituisce in pratica uno dei primi capitoli introduttivi di Dressrosa.
    Tecnicamente sembra inferiore a questa puntata.

    #989616
    TVRX T-T
    Membro

    Episodio 622.

    Ehi, ma da dove li tirano fuori questi disegni niente male, (se paragonati ai precedenti, ovvio)? E soprattutto: perché li tirano fuori in un capitolo di calma piatta?

    Concordo con Jiraya, la parte di Kinemon-Momonosuke è stata resa meglio qui che nel manga.

    Un buon episodio, che arriva alla fine di una saga disegnata e animata coi piedi però. :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 1,501 a 1,515 (di 1,658 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.