One Piece anime

Stai visualizzando 15 post - dal 1,486 a 1,500 (di 1,658 totali)
  • Autore
    Post
  • #988062
    Jiraiya92
    Membro

    Non pensiate che ogni cosa dell’anime passi sotto il vaglio del mangaka.
    Tutt’altro.

    Il mangaka per l’anime detta le linee generali (quello che vuole e non vuole, ecc…) all’inizio della produzione.
    Può subentrare e correggere i realizzatori dell’anime quando essi sbagliano o fanno una cosa contraria ai patti iniziali, ma la società di produzione dell’anime ha enormi libertà (una volta stabilite le richieste dell’autore).
    I realizzatori dell’anime hanno molta più liberta decisionale di quello che si pensi (ad intuito).
    Un esempio lampante è il famoso scontro Naruto vs Pain: non per l’animazione (quella è una scelta come un’altra) ma per le dinamiche completamente stravolte.

    In Bakuman tra l’altro questa cosa è speigata molto bene :sisi:

    Non possiamo sapere ora la verità riguardo questi 2 casi (tizio che parla con Dofla e l’ombra di questa puntata), però quello che è più probabile è che i disegnatori dell’anime abbiano agito in libertà e che Oda non sia stato contattato.

    #988263
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    617

    i disegni sono molto buoni
    la scena di vergo mozzato che attacca alle spalle di law mi ha ricodato moltissimo freezer alla fine contro goku
    caesar, come il precedente villain di saga hodi jones, ha un power up finale ma stavolta lo tollero di gran lunga di più
    tuttavia in entrambi i casi sono così scarsi che rufy è molto superiore

    mi sono stancati di questi soldati in op uno più scemo dell’altro, tutti uguali, possibile che nonostante tutto a nessuno venga il dubbio che siano presi in giro?? nessuno che ragioni in modo diverso?? tutti fessi?! mah, che palle

    verso il finale i disegni peggiorano parecchio

    #988270
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 618

    Voto 4

    Addirittura peggio del precedente.
    Se l’episodio 617 era infarcito di errori, non aveva ritmo e disegni e animazioni non erano sufficienti, in questo episodio abbiamo solo il ritmo.
    Disegni veramente veramente scarsissimi. Animazione pessima.
    Si salva solo la parte finale con Franky (ma è decisamente troppo poco).

    Tra l’altro 1,50 minuti di riepilogo :doh: :doh:

    Il prossimo episodio sembra in risalita

    #988320
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    è vero, il finale con Franky mi è piaciuto, ma il design del robot non l’ho mai sopportato

    finalmente finisce la :dho: :asd:

    #988321
    Jiraiya92
    Membro

    è vero, il finale con Franky mi è piaciuto, ma il design del robot non l’ho mai sopportato

    Io vado proprio alla radice: il design di Franky da dopo il time-skip è inguardabile.

    Il robot invece lo trovo carino, anche se mi sembra poco funzionale per gli scontri.
    Spero a tal proposito che d’ora in avanti Franky combatta senza il robot. A mio avviso ci sarebbe meno spettacolarità :sisi:

    #988342
    ningen
    Membro

    Episodio 619. A mio modesto parere uno dei migliori della saga di PH :sisi: Vedere Franky Shogun è uno spettacolo, che magari chi non ha mai visto anime come Goldrake non può apprezzare. La seconda parte è più incentrata su Monet ed il suo sacrificio. In una sequenza quei birbantelli della toei fanno ansimare Monet, come se stesse scopando :asd:

    #988349
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 619

    Voto 7

    Tecnicamente l’episodio è insufficiente: disegni inguardabili per buonissima parte dell’episodio, animazione brutta brutta.
    In particolare la scena del primissimo attacco di Franky e conseguente schivata è particolarmente brutta.
    Tuttavia l’episodio è certamente godibile, anche se come al solito vi sono più e più momenti in cui viene allungato il brodo.

    #988394
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    619

    inizia con dei disegni orribili, quella sul robot più che neve sembrava carta impastata
    qua e là diventano buoni, ma spesso tornano parecchio brutti
    il sacrificio di Monet non mi ha fatto proprio effetto, è un personaggio che vale pochissimo per approfondimento e importanza nella trama, e possono metterci la musica più strappalacrime che vogliono, ma non susciterà nulla

    allungamenti vari inopportuni e noiosi

    Episodio 619. A mio modesto parere uno dei migliori della saga di PH :sisi: Vedere Franky Shogun è uno spettacolo, che magari chi non ha mai visto anime come Goldrake non può apprezzare. La seconda parte è più incentrata su Monet ed il suo sacrificio. In una sequenza quei birbantelli della toei fanno ansimare Monet, come se stesse scopando :asd:

    Per me, proprio perché sono cresciuto coi mecha non riesco a sopportare quel design. Il fatto che sia un panzone sformato non riesce a piacermi. Ripercorre le linee di Frankie, più strane (e per me più brutte) che mai dopo il salto temporale e capisco che il pancione serva a dare ironia (e questo è coerente col personaggio bizzarro), però è brutterello assai :sisi:

    #988401
    TVRX T-T
    Membro

    Visto l’episodio 619.

    Incomincia lo scontro, ma a mio avviso lo fa parecchio male. Se una delle critiche che si volgevano al precedente One Piece, (perché a mio avviso, si parla di due prodotti diversi), era per l’animazione un po’ legnosa, in questa versione vediamo animazioni scadenti, e inoltre le vediamo contornate da disegni che vanno dal pessimo fino al passabile, ma mai oltre, (eccetto qualche raro caso).

    Il sacrificio di Monet viene arricchito di pathos, ma questo non basta sia a ridare smalto ad un personaggio trattato malissimo, (come pure Vergo), sia a farmi apprezzare l’episodio.

    E dire che io seguo l’anime solo per le trasposizioni delle battaglie, (che per ovvie ragioni, dovrebbero essere rese meglio rispetto al manga), ma incredibilmente non riescono ad entusiasmarmi neanche un po’. Peccato, aspetterò un AMV che me li faccia sorbire tutti d’un fiato. :sisi:

    #988410
    ningen
    Membro

    Per me, proprio perché sono cresciuto coi mecha non riesco a sopportare quel design. Il fatto che sia un panzone sformato non riesce a piacermi. Ripercorre le linee di Frankie, più strane (e per me più brutte) che mai dopo il salto temporale e capisco che il pancione serva a dare ironia (e questo è coerente col personaggio bizzarro), però è brutterello assai :sisi:

    A me invece ricorda questo

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]4464[/ATTACH][/SPOILER]

    :asd:
    goldrake_31.jpg

    #988731
    TVRX T-T
    Membro

    Episodio 720.

    Godibile nel suo insieme. Ho trovato i disegni leggermente migliorati rispetto a quelli delle puntate precedenti, e anche le animazioni ne hanno tratto beneficio. Buone le musiche, (sia quelle del sacrificio di Monet, della sua morte, e soprattutto quella che accompagna l’arrivo minaccioso del Demone Celeste). Ben reso il suo spostamento, e carina l’idea di creare la dissolvenza, (o la chiusura), con la sua mano.

    Per il resto, Robin disegnata coi piedi, (dubito che reggano la matita con altri parti anatomiche), e varie scene allungabrodo.

    Magari tutti gli episodi partissero almeno da questo livello. :sisi:

    #988734
    ningen
    Membro

    Episodio 620. Terribilmente allungata e noiosa la prima parte, più gradevole la seconda con un finale in crescendo. Purtroppo ultimamente sempre più spesso le puntate sono letteralmente spaccate in 2. Una parte palesemente noiosa, diluita ed allungata in cui accadono poche cose e quel poco che accade sembra interminabile (vedi in questa puntata la lunga sequenza con Monet), mentre nel resto della puntata si ha qualcosa di più interessante e piacevole da seguire. In sostanza puntate come questa sono quelle che capitano più spesso, poi ci sono alcuni picchi con alcune puntate decisamente fatte meglio (aiutano certi capitoli del manga un pò più “frizzanti”), mentre poi ce ne sono altri in cui toppano clamorosamente per l’intera puntata (ad esempio la 617).
    Io spero onestamente che con la prossima saga le cose possano essere migliori. Posso dire che, avendola letta sul manga, gli elementi per realizzare una stupenda saga anche con l’anime ci sono tutti :sisi: Speriamo che alla toei correggano il tiro :sisi:
    A fine saga di PH comunque vedrò di fare qualche considerazione finale e dare qualche valutazione, anzi sarebbe carino lo facessimo tutti, visto che si avrà una visione d’insieme migliore :sisi:

    #988736
    TVRX T-T
    Membro

    A fine saga di PH comunque vedrò di fare qualche considerazione finale e dare qualche valutazione, anzi sarebbe carino lo facessimo tutti, visto che si avrà una visione d’insieme migliore :sisi:

    Dici riguardo alla saga, oppure riguardo alla trasposizione in anime?

    #988737
    ningen
    Membro

    Dici riguardo alla saga, oppure riguardo alla trasposizione in anime?

    Beh, dicevo della trasposizione in anime, ma se volete pure parlare della saga in se… Perchè no?
    In fondo con i commenti ai capitoli non si parla quasi mai di una saga nel suo insieme, ma quasi sempre del capitolo specifico.

    #988740
    TVRX T-T
    Membro

    Beh, dicevo della trasposizione in anime, ma se volete pure parlare della saga in se… Perchè no?

    Ah, ok, ho capito.

    Io parlerei della trasposizione in anime di questa saga, dato che è un elemento On Topic, (se mai dovessimo incominciare a riassumere la saga, allora penso che diventeremmo Off Topic). In ogni caso potremmo chiudere questa saga, (diciamo come episodio conclusivo), alla consegna dei giornali che riportano le notizie riguardo a DF e alle alleanze Law-Mugi e Kid-Apoo-Basil. :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 1,486 a 1,500 (di 1,658 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.