One Piece 718: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 184 totali)
  • Autore
    Post
  • #980987
    TVRX T-T
    Membro

    Il tonno e la ragione sono come l’olio e l’acqua… :sisi:
    La stazione immagino sia all’inizio del tunnel e quindi ora lo stanno già percorrendo…

    No, dico che mi sembrava giusto il suo ragionamento: erano la scorta di Caesar, fondamentalmente, e quindi, (per quanto la vicenda dei tontatta li abbia intrigati), mi sembra giusto e logico che si ricordino di Law, (almeno in un loro pensiero, accidenti). Usopp e Robin sono 2 fra gli intelligentoni del gruppo, (una dimenticanza del genere me la aspetto da Franky, oppure da Rufy, o anche Zoro).

    #980988
    ningen
    Membro

    In effetti, ci sei mancato. :asd:

    Io pensavo che fosse già quella definitiva. (come versione del capitolo). Cmq si: sto capitolo qua agli scanner non è proprio andato giù. :asd:

    Ho supervisionato la situazione :ahsisi:
    Ho visto che si è creata un lunga discussione, un pò come quella tra me e blu nello scorso capitolo :asd:
    Comunque con la dovuta calma e con le traduzioni e le scan opportune (visto che quelle disponibili fanno un pò kakà :asd:) commenterò anch’io prima o poi :asd:

    #980989
    chaplin
    Partecipante

    No, dico che mi sembrava giusto il suo ragionamento: erano la scorta di Caesar, fondamentalmente, e quindi, (per quanto la vicenda dei tontatta li abbia intrigati), mi sembra giusto e logico che si ricordino di Law, (almeno in un loro pensiero, accidenti). Usopp e Robin sono 2 fra gli intelligentoni del gruppo, (una dimenticanza del genere me la aspetto da Franky, oppure da Rufy, o anche Zoro).

    Piuttosto direi che entrambi avete scordato di leggere il capitolo 712…
    :mah:

    #980990
    ciola
    Partecipante

    quando uscira il 719
    ???

    #980991
    Redazione
    Amministratore del forum

    Che disastro….
    con le scanlations si son persi addirittura due paginette…
    Greenbit e Dressrosa sono collegati da un tunnel sotterraneo e quindi Usopland, Robinland e i Tontattiani arriveranno direttamente nel cuore della battaglia…
    Chissà che non sbuchino sotto la statua del guerriero Kyros… ma più probabilmente arriveranno a campo dei fiori…

    Law chiede che Nami & C vadano a Greenbit per prender in consegna Caesar…
    il che farebbe presupporre che dovrà continuare a guadagnar tempo ancora per molto… :mah:
    Vedremo…

    Dove si può trovare il capitolo corretto? Io seguo MangaEden ma c’è quello senza pagine..

    #980993
    TVRX T-T
    Membro

    Piuttosto direi che entrambi avete scordato di leggere il capitolo 712…
    :mah:

    Dove dice che andranno al porto designato?
    [SPOILER][/SPOILER]

    Adesso stanno andando a Campo dei Fiori, da quel che ho potuto capire, e non mi sembra un porto. E in secondo luogo: mah, non so, io se fossi in compagnia di un esercito che detesta DF proverei a soccorrere il mio alleato, non so voi…

    #980994
    bluclaudino
    Partecipante

    Il tonno e la ragione sono come l’olio e l’acqua… :sisi:
    La stazione immagino sia all’inizio del tunnel e quindi ora lo stanno già percorrendo…

    E questo che c’azzecca con quello che ho detto io?

    ———- Post added at 12:34 ———- Previous post was at 12:21 ———-

    Piuttosto direi che entrambi avete scordato di leggere il capitolo 712…
    :mah:

    Si, dice “non possiamo aiutarti” :asd: Che mi significa? Non possono aiutare Law ma possono cazzeggiare coi Nani? Io ci vedo molta poca logica. Ora che i Nani sono loro “amici” dovrebbero accorrere in soccorso di Law per riprendersi l’ostaggio, invece hanno cambiato totalmente prospettiva.

    #980997
    chaplin
    Partecipante

    Dove dice che andranno al porto designato?
    [SPOILER][/SPOILER]

    Adesso stanno andando a Campo dei Fiori, da quel che ho potuto capire, e non mi sembra un porto. E in secondo luogo: mah, non so, io se fossi in compagnia di un esercito che detesta DF proverei a soccorrere il mio alleato, non so voi…

    Soccorrerlo?
    Si sono messi d’accordo sull’andare via da Greenbit
    E’ Law che ha deciso di restare a combattere invece che fuggire. Cavoli suoi… :sisi:
    Lui ha letto il capitolo 712 e quindi ha chiamato Nami
    (ma solo per far prendere in consegna Caesar… non per altro)

    E questo che c’azzecca con quello che ho detto io?

    :icon_confused:
    Niente…
    oltre a non leggere il capitolo di 712 hai scordato di leggere l’intestazione del quote e la parte nerettata..
    Non rispondevo a te…:patpat:
    :mah:

    Dove si può trovare il capitolo corretto? Io seguo MangaEden ma c’è quello senza pagine..

    :mah: Non ne ho idea…

    #980998
    Ozymandias
    Membro

    In one piece le cose non stanno affatto così, le battaglie non sono il “fine” del manga, ma solo un mezzo. Le battaglie sono importanti, importantissime, poiché è ovvio che il pathos è notevolemente aumentato dai probabili scontri, servono alla crescita, all’affermazione degli obiettivi e dei sogni, e sono la linfa vitale di ogni saga. Anche la storia è importante, i misteri che crea, gli orizzonti che apre, il modo in cui la storia particolare dei mugi si inserisce pian piano in una storia universale che diventa sempre più interessante. Ma nè le battaglie nè la storia sono la parte fondamentale di one piece. La parte fondamentale di one piece sono i mugi, la loro assenza di regole, il caos che creano ovunque. Dovunque passino creano scompiglio, tutti i reietti diventano loro amici, distruggono un ordine consolidato, instaurano nuovi legami di amicia senza ipocrisia, sovvertono ogni regola. Contro il capitano Morgan, contro Buggy a favore del cane e del sindaco, contro Kuro a favore dell’onestà e dell’innocenza, contro Kriek insieme ai cuochi, contro Arlong a favore dell’uguaglianza, e via via nel grande blu contro ogni “sovranità” e ogni piano diabolico di dominio: Crocodile, Eneru… i mugi si alleano sempre a tutte le bestie e gli strani esseri che trovano, e creano un unico gruppo superando ogni divisione imposta dall’ “ordine”: tutti gli animali di Alabasta, gli Shandia, i carpetieri e i medici della marina a Navarone, quelli della franky family e gli uomini di water seven, i giganti, la gente a cui hanno rubato l’ombra, e via via tutti gli altri. Il copione è bene o male lo stesso: una situazione di dominio in cui alcuni esseri sono assogettati a discriminazione, la cancellazione di ogni distanza e di ogni ordine imposto attraverso una lotta coraggiosa e senza regole, in cui vige solo la libertà. Anche se ci sono trappole evidenti loro ci vanno lo stesso, non sono tipi da fuggire…e ogni stranezza gli appartiene, anche nei momenti più disperati, perché ogni regola e ogni modo comune di fare è sovvertito. Possessori dei frutti che si buttano in mare per salvare un compagno, risate e battute stupide in situazioni disperate, azioni senza senso, rottura di ogni “linearità” della ragione, vittoria attraverso il caso, la fortuna, una serie interminabili di aiuti da parte di ogni essere strano ed emarginato… questo è One Piece.
    Per cui non mi stupisco più di tanto a vedere Zoro davanti alla televisione e che si scorda della nave, o che perde la strada anche quando gli indicano la via… non c’è proprio nulla di strano o di cattivo gusto, one piece è sempre stato questo.
    Se poi si vuole accusare il fatto che non si danno informazioni, e che ci si focalizza su cose piccole e inutili, be’, one piece non è mai stato fatto di informazioni, ma di misteri. Ci sono sempre solo accenni che dicono meno di quanto nascondano, questa è la regola. I poigne griffe, i nobili mondiali, gli astri di saggezza, l’haki… Non ha senso condannare per la mancanza di informazioni o per l’assenza di spazio dato alle battaglie, poiché le battaglie e le informazioni sono sempre funzionali alle disavventure dei mugi. O meglio, queste non sono “critiche” ma solo dispiaceri personali: avrei voluto sapere di più, o vedere più azioni…

    Ti rendi conto, sì, che anche questa è una tua opinione soggettiva? Non sta scritto da nessuna parte che questo sia il punto focale di One Piece, hai semplicemente detto con parole diverse “il bello di OP è X”. Io sono nuovo del forum, quindi non saprei se questa è una cosa che si ripete ogni volta, ma mi pare che non appena si critichi qualcosa la difesa d’ufficio è “sì ma non è importante questo difetto, perché il bello di OP invece è…”
    Oltre a questo c’è da dire che, come dicevo precedentemente, sviluppare la base del manga è necessario (qualsiasi essa sia, che si tratti di combattimenti, ambientazione, etc) ma non sufficiente: è la differenza tra fare il compitino e fare un lavoro ben fatto.

    Detto questo è vero che c’è un altro modo per criticare: quello in cui Oda contraddice le scelte che aveva fatto in precedenza, ad esempio mostrando i mugi in difficoltà contro avversari non eccezionali dopo i due anni, come rufy in difficoltà con Caesar (cosa che serve solo a creare del pathos e una “saga”), o quelli sulla nave che non sanno che fare con Jola… Dopo che ha rivelato un’universo di mostri dopo Marineford, dopo che li ha fatti allenare duramente, le vecchie difficoltà dei mugi andrebbero bene contro avversari potenti, ma contro gli altri stonano decisamente troppo. Quello che crea fastidio è che Oda dopo Marineford ha ripreso il vecchio copione, cioè ricomincia dall’inizio con avversarsi poco conosciuti per ampliare sempre di più il raggio fino all’esplosione finale. Ma questo copione dopo Marineford non funziona più bene come prima, perché si è visto già troppo, e ricominciare da zero dopo i due anni di crescita delude tutte le aspettative create con la guerra.

    Secondo me dipende anche un po’ dal fatto che uno si aspettava maggiori collegamenti interni tra le varie saghe e una divisione meno netta tra le stesse. Ed è triste vedere che nonostante il loro impegno Usopp e gli altri siano tanto indietro rispetto Rufy, Zoro e Sanji

    PS: visto che lo dicono tutti, lo faccio anche io 😀 per me il punto focale di One Piece sono gli scontri in cui uno dei combattenti porta su di sè il “peso” dei sogni/desideri di qualcun’altro (es: Rufy che contro Ener rappresentava non solo il suo desiderio di salvare i suoi compagni, ma anche quello della gente di Skypea di essere libera… non so se mi spiego). Invece a mio parere il bello di One Piece sono le ambientazioni: Skypea, Water Seven, Enies Lobby, le isole Sabaody, l’isola degli Uomini Pesce, Little Garden … persino le isole dove sono stati mandati i mugi da Kuma che sono appena accennate. Questo è il principale motivo per cui leggo One Piece, e devo dire che finora Oda mi ha deluso raramente (Punk Hazard :icon_rolleyes:)

    #981000
    TVRX T-T
    Membro

    Soccorrerlo?

    Perché, in compagnia di DF e di Fujitora pensi che si trovi bene? :asd:

    Si sono messi d’accordo sull’andare via da Greenbit
    :sisi:
    Lui ha letto il capitolo 712 e quindi ha chiamato Nami
    (ma solo per far prendere in consegna Caesar… non per altro)

    Più o meno come successe con Robin, che non voleva essere salvata dalla CP9? Lo so anch’io che Law ha detto che non ha bisogno di aiuto, e lui si sta ancora attenendo al piano principale, (attirare DF su Green Bit per lasciare DR “scoperta”), ma dato che sono cambiate un po’ di cose dal piano iniziale, (ribellione giocattoli-tontatta, intervento pesante della Marina e del Governo attraverso la CP0, torneo incastra-Rufy), anche il piano di Law potrebbe essere cambiato. Come hai detto te, Nami e Co. dovranno prelevare Caesar, e Law tenterà di tenere impegnato DF il più a lungo possibile, ed ecco a che cosa potrebbe servire l’impiego dell’esercito: quale diversivo migliore se non un attacco di massa contro DF? Nico Robin e Usopp recuperano Law mentre DF è distratto dai tontatta, mentre Nami e Co. recuperano Caesar. A me sembra che ciò segua una sua logica. E in secondo luogo: vedere una Nico Robin che non si attesta al piano precedentemente stabilito per salvare un suo amico, potrebbe esser un ottimo proseguito di ciò che accadde ad Enies Lobby.

    #981001
    eros
    Partecipante

    qualcuno mi può spiegare che cosa è successo riguardo le scan???? per caso il capitolo è incompleto????

    #981002
    TVRX T-T
    Membro

    qualcuno mi può spiegare che cosa è successo riguardo le scan???? per caso il capitolo è incompleto????

    Diciamo di si: la stragrande maggioranza degli utenti, (almeno così credo), ha letto il capitolo non completo di tutte le sue scan.

    Grazie a Chap, siamo venuti a conoscenza di due pagine mancanti:

    1) Scopriamo che esiste un tunnel sotterraneo, (il mio famoso Eurotunnel, :asd:), che collega Green Bit a DressRosa, (come Enies Lobby, tipo). Di conseguenza, l’esercito Tontatta, con Robin e Usopp, dovrebbe sbucare oltre le linee nemiche.
    2) Law chiama i Mugi sulla Sunny, e chiede loro di venir a recuperare Caesar da Green Bit.

    Non so che cosa sia successo sto giro, ma c’è stata un po’ di confusione a monte, secondo me.

    #981003
    Redazione
    Amministratore del forum

    Diciamo di si: la stragrande maggioranza degli utenti, (almeno così credo), ha letto il capitolo non completo di tutte le sue scan.

    Grazie a Chap, siamo venuti a conoscenza di due pagine mancanti:

    1) Scopriamo che esiste un tunnel sotterraneo, (il mio famoso Eurotunnel, :asd:), che collega Green Bit a DressRosa, (come Enies Lobby, tipo). Di conseguenza, l’esercito Tontatta, con Robin e Usopp, dovrebbe sbucare oltre le linee nemiche.
    2) Law chiama i Mugi sulla Sunny, e chiede loro di venir a recuperare Caesar da Green Bit.

    Non so che cosa sia successo sto giro, ma c’è stata un po’ di confusione a monte, secondo me.

    “Le scan e gli script che si trovano in rete sono a dir poco di pessima qualità. Si tratta infatti di screenshot di un sito cinese che venerdì, in maniera del tutto inaspettata, ha pubblicato (cancellando tutto poco dopo) le scan del capitolo rubate (non si sa in che modo) dall’edizione digitale in cinese del Jump, la cui uscita ufficiale è prevista per il 26 agosto. Inutile dire che la qualità delle scan è orrenda, con parti tagliate di netto e pare anche pagine mancanti. I capitoli pubblicati oggi altro non sono che l’unione di quelle scan con uno script (tradotto dal cinese, che a sua volta è una traduzione dell’originale giapponese) pubblicato ieri da un perfetto sconosciuto su un famoso forum internazionale a tema One Piece, Arlong Park.”

    Credo sia questa la spiegazione

    #981004
    Dragon
    Partecipante

    Ti rendi conto, sì, che anche questa è una tua opinione soggettiva? Non sta scritto da nessuna parte che questo sia il punto focale di One Piece, hai semplicemente detto con parole diverse “il bello di OP è X”. Io sono nuovo del forum, quindi non saprei se questa è una cosa che si ripete ogni volta, ma mi pare che non appena si critichi qualcosa la difesa d’ufficio è “sì ma non è importante questo difetto, perché il bello di OP invece è…”
    Oltre a questo c’è da dire che, come dicevo precedentemente, sviluppare la base del manga è necessario (qualsiasi essa sia, che si tratti di combattimenti, ambientazione, etc) ma non sufficiente: è la differenza tra fare il compitino e fare un lavoro ben fatto.

    Mmm non ho detto esattamente questo, provo a spiegarmi meglio: non voglio dire che “il bello di one piece” è questo, al contrario ho parlato di “fondamento”. Fondamentale è ciò che c’è sempre, in ogni caso, quando non ci sono combattimenti, quando non c’è di mezzo la storia, quando non si mostra l’ambientazione…e ciò che c’è sempre in one piece è appunto quello che ho detto, la sovversione delle regole, la libertà più totale, insomma: i mugi. In tutto il manga c’è sempre e solo questo, non manca mai, dall’inizio alla fine, non saprei indicare un solo capitolo in cui ciò non accada. Ma se questo è il “fondamento” non significa che sia anche “bello”, può non piacere infatti…
    Io non ho detto che questo è quello che mi piace, ma solo quello che succede. A volte si esagera, e non mi piace… il “bello” poi per me sono tante cose, alcuni combattimenti, il coraggio, alcune ambientazioni e citazioni, la “storia”. Ma non si può dire che tutte queste cose sono fondamentali.
    Al contrario, quello che ho messo in luce puoi tranquillamente dire che non è “bello” (e in effetti non sempre lo è), ma non puoi negare che sia fondamentale, perché è One Piece stesso…

    #981006
    gabriel
    Partecipante

    tutti sanno che i mugi sono sull’isola ma i mugi non ne hanno idea (o almeno rufy-zoro-franky-sanji)
    cmq io mi ero appassionato a sto forum perchè era una bomba, discussioni e ipotesi su quello che per le nostre fantasie poteva succedere e invece vi siete ridotti a sfasciare ogni tread che diventa un ridicolo battibecco su banalità o ancora peggio: una pioggia di critiche a uno come oda che è 16 anni che ci fa sballare con storie dell’altro mondo!

    STAN GROUND o meglio ripijeve fioi

    ci sono tanti forum, in cui si grida alla “genialta” qualsiasi cosa faccia oda, basta cercare su google.

    ps: la maggior parte delle persone che scrivono su questo forum sono maggiorenni, hanno le loro opinioni e anche un pensiero critico, sono in pochi quelli che gridano al miracolo, qualsiasi cosa faccia il proprio mangaka preferito.

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 184 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.