One Piece 718: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 184 totali)
  • Autore
    Post
  • #980874
    Ozymandias
    Membro

    E se poi oda si dimenticasse di qualche fronte, tutti a gridare: “perché oda si dimentica di [tizio]?? non potrebbe farci vedere qualche scena di [tizio] e magari anche cosa fa [caio]”, capisco certe critiche, ma qui stiamo toccando livelli eccessivi come purtroppo spesso accade.

    Ci sono anche persone che invece si sono lamentate sempre della medesima cosa, ossia l’eccessiva frammentarietà. Non capisco poi perchè i livelli siano “eccessivi”, mica c’è Oda che legge e ci rimane male.

    #980875
    Redazione
    Amministratore del forum

    Certo, il senso si capisce ma non capisco perchè accentuarne l’importanza. Non dico che deve sviluppare le cose una alla volta, dico: perchè non invertire i trattamenti ed i metodi? Ha deciso di mettere da Parte Green Bit e citarla ogni tanto e di accorciare lo scontro Rufy-Chinjao, di mettere da parte gli avvenimenti sulla Sunny e le vicissitudini di Zoro e Sanji in favore di Franky, perchè non fare il contrario? Mostrare per Bene Green Bit, le implicazioni politiche di quello scontro, le decisioni della Marina a riguardo, mostrare per bene lo scontro di Rufy e magari diminuire quelli delle mezze calzette che si picchiano tra loro, compreso il blocco di Bartolomeo, e citare ogni tanto Nani e Giocattoli.

    Spero si capisca, è complicato da scrivere, ci sarebbe da discutere a voce :sisi: Io dico, da diversi capitoli, che non capisco l’ordine di priorità di Oda secondo cui è più importante mostrare cose assolutamente ai margini della storia a discapito di quelle principali. In tal senso era decisamente meglio se in questo minestrone avesse mostrato le cose principali e magari, ogni tanto, ci faceva vedere ‘sti nani che prendevano le loro decisioni, assumevano una posizione, caricavano verso il Colosseo, ci faceva vedere MARGINALMENTE le figuracce di Sanji per poi mostrarci quali sono i suoi movimenti ora che ha un compito specifico.

    Su Green Bit mi trovi in disaccordo, non poteva sputtanarsi così 3 personaggi in un colpo solo, non mi sarebbe piaciuto conoscere già i poteri di Doflamingo e Fujitora.. Quanto ci abbiamo messo a vedere Akainu all’opera dalla prima volta che abbiamo visto il suo nome? Lo stesso per Kisaru! Non voleva giocarsi subito un’altro ammiragio.. Per quanto riguarda Doflamingo penso che sia chiaro che è il villain della saga, Ci mostrerà di cosa è capace solamente contro Rufy (o Zoro, sono convinto che lo affronterà lui, ma vedremo).
    Per quanto riguarda le implicazioni politiche di questo scontro nn vedo perchè dovrebbero essere messe in secondo piano, probabilmente vedremo le reazioni della marina ad un meeting una volta terminato lo scontro (fa sempre così), oppure ci mostrerà quello che c’è da vedere tramite un flashback..

    #980876
    gabriel
    Partecipante

    continuo poi a leggere cose assurde… le battaglie NON sono il punto principale di OP, questo è un fatto non un’opinione..quindi tutte le critiche che partono da questo presupposto sono in quanto tali infondate.. e pure noiose da leggere ogni santa volta

    l’importante è esserne convinti.

    quindi tutte le critiche che partono da questo presupposto sono in quanto tali infondate..

    sicuramente…..le tue opinioni, invece si che sono fondate….:asd:

    ———- Post added at 14:35 ———- Previous post was at 14:29 ———-

    Per esempio? One Piece è un manga con un certo stile spensierato e leggero, non un trattato di filosofia. Se per te One Piece è denso di riferimenti storici e filosofici un manga più impegnativo, anche in ambito Shonen, come ad esempio Hunter X Hunter cos’è? La Divina Commedia?

    hai centrato in pieno il bersaglio.

    #980881
    Ruffy
    Membro

    E se poi oda si dimenticasse di qualche fronte, tutti a gridare: “perché oda si dimentica di [tizio]?? non potrebbe farci vedere qualche scena di [tizio] e magari anche cosa fa [caio]”, capisco certe critiche, ma qui stiamo toccando livelli eccessivi come purtroppo spesso accade.

    si critica qualunque cosa faccia, anche due cose opposte tra loro..ricordo ancora franky che sparì per un po’ su PH :asd:

    Quindi? Questo cosa dovrebbe includere allora e precludere oggi? Oda li ha introdotti perhè erano interessanti, perchè era interessante quello che facevano, perchè aveva qualcosa da dire.

    Non ha messo in stand-by nulla, anzi, ha mosso la storia più di quanto non abbia fatto altro in tutto il manga, non a caso è l’arco più bello e meglio gestita di tutto il manga e tra i migliori che ricordi tra gli Shonen.

    Ora, più che mai, mi sembra che Oda non abbia molto da dire o che non voglia farlo. Mi sembrano intere saghe allungabrodo. Che siano o meno dettate da interessi editoriali non lo posso sapere, so che ho questa percezione.

    onestamente, trovo davvero difficile discutere con te..non so mai se capisci davvero quello che voglio dire :asd:

    cmq dire che dressrosa non abbia molto da dire e che sia allungabrodo non so davvero che altro aggiungere…qui dove potrebbe pure scapparci un poigne griffe…. bah :mah:

    #980883
    TVRX T-T
    Membro

    Oplà, letto il capitolo, (in italiano e nella versione HD, dato che quello che c’era in giro prima non mi piaceva proprio).

    Allora, capitolo a due facce anche questo, che però presenta alcune pecche che a mio modesto parere, potevano essere agilmente evitate. Ma andiamo con ordine:

    Ci troviamo davanti ad un altro capitolo “di spezzoni”: vediamo i Tontatta partire da Green Bit, (riusciranno ad uscire di casa, senza che gli ospiti si accorgano di loro? :mah:); vediamo il quartier generale, dove due fronti si sono ritrovati, (Zoro-Wikka e Franky-Commander); lo spezzone di Sanji-Kinemon; la battaglia sulla Sunny, (per fortuna posso ritirare ciò che dissi, come da promessa, sul loro conto: almeno stanno combattendo!); ancora una volta Green Bit, dove Law è in seria difficoltà; e per finire Burgess il grande che ancora non ha capito che il piccoletto è Rufy.

    Detto questo, ritengo che Oda avrebbe potuto muoversi in maniera differente fin dallo scorso capitolo:

    Nel 716, lasciavamo Rufy e Chinjao sbattere i rispettivi pugni a vicenda, lasciandoci con una piacevole attesa, a mio avviso. Ecco, io avrei preferito, visti gli ultimi due capitoli, che Oda avesse concentrato in un solo capitolo tutto ciò che ha riguardato i Tontatta: i 500 uomini catturati, la principessa Nana, la predisposizione dell’esercito, (che io adoro: non so perché, ma è da quando ero piccolo che i micro-eserciti, soprattutto se insetto-muniti, mi piacciono un sacco, :asd:), e infine la partenza verso Campo dei Fiori. Ecco, un intero capitolo 717 dedicato ai Tontatta avrebbe congelato momentaneamente gli altri fronti, (se anche succede per un capitolo non succede niente di grave), e avrebbe racchiuso in se stesso, tutte le informazioni necessarie, (amici da salvare, una battaglia che si combatte da 900 anni, i membri dell’esercito, ecc).

    Detto questo, avrei dedicato questo capitolo si agli altri fronti: Sunny, dove vediamo Nami difendere con le unghie e con i denti l’amata nave da Jora, la perfida regina dell’arte, (che utilizza il frutto Art-art, e dice che esiste un altro membro della DF family, dotato della capacità di tramutare le persone in giocattoli. E con questa Blu, siamo 1-0 per me, :asd:); Sanji e Kinemon, + la comparsata di Bastille; Franky e Commander, che magari potevano restare nel 717 per la spiegazione delle regole di DF, salvo poi tornare in questo numero ed incontrare Zoro, (ed evitare, magari, la comparsata di Rufy in TV, che non mi è piaciuta per niente); e infine Green Bit, dove Fujitora e DF massacravano un po’ Law.

    Ecco, avrei tenuto separati un po’ tutti questi fronti, ovviamente nell’arco dei due capitoli, e avrei ripreso lo scontro Rufy-Chinjao finito di sistemare un attimo tutti gli altri fronti sopracitati: magari li avrei fatti vedere un po’ stanchi, (simbolo che non erano stati fermi), e mi sarei tenuto buoni i dialoghi dell’ultima volta, e gli attacchi di questa.

    Ho letto i vari post precedenti al mio: mi trovo d’accordo con entrambe le parti, incredibilmente: la saga non è ancora finita, ma ci sono da rivedere gli spazi da concedere ai vari fronti.

    Voto al capitolo 7, perché rimane cmq buono, eccetto per quelle pecche decisamente evitabili, (Gancho che esce dal seno di Robin, (che a quanto pare non si era accorta della sua presenza), e la comparsata di Rufy sul TG).

    PS: ma che fine farà l’avventura di Caribou, non riesco proprio a capirlo. Salverà la vecchietta?

    #980887
    Ruffy
    Membro

    l’importante è esserne convinti.

    il problema è essere convinti del contrario, significa non aver capito nulla di OP, di leggerlo tanto per, e nonostante ciò si sparano sentenze saccentone

    sicuramente…..le tue opinioni, invece si che sono fondate….:asd:

    le provocazioni lasciamole altrove, please

    #980888
    Ozymandias
    Membro

    il problema è essere convinti del contrario, significa non aver capito nulla di OP, di leggerlo tanto per, e nonostante ciò si sparano sentenze saccentone

    A dire la verità sei tu a non aver argomentato la tua affermazione. Hai detto “OP non è basato sulle mazzate” e stop, nessuna motivazione.

    #980907

    Capitolo che mi è piaciuto di più del precedente, ma che di certo non è fra i migliori della saga.. Quantomeno però ha messo un po d’ordine nella confusione generale. Viene spiegato cos’è il campo di fiori e 4 di 9 componenti della ciurma si sono già uniti all’esercito dei nani. Sulla situazione della Sunny non ho molto da dire, se non che Jola/Jora è più pericolosa del previsto.. In questo momento Nami, Brook e Chopper non sembrano riuscire a contrastarla, vediamo se sarà Zoro a salvarli o qualcun’altro. Sul torneo sta proseguendo lo scontro fra Luffy e Chinjao, ed il primo sembra stia per prevalere. Credo però che Luffy dovrà sudare ancora un po prima di abbattere il nonno. Burgess si unisce poi a Bartolomeo e Cavendish per vedere la sfida, e i 3 vincitori dei blocchi A-B-D (do x scontato che Cavendish vincerà il suo girone) si trovano tutti face to face. Su quanto sta accadendo a Green Bit invece sono perplesso: fino a poco fa era Fujitora ad attaccare Law, ora invece pare che quest’ultimo stia combattendo con Doflamingo.. Che in qualche modo nella confusione dello scontro Law sia riuscito a separare lo Schichibukai dall’Ammiraglio per provare ad affrontarli singolarmente?

    #980909
    bluclaudino
    Partecipante

    Su Green Bit mi trovi in disaccordo, non poteva sputtanarsi così 3 personaggi in un colpo solo, non mi sarebbe piaciuto conoscere già i poteri di Doflamingo e Fujitora.. Quanto ci abbiamo messo a vedere Akainu all’opera dalla prima volta che abbiamo visto il suo nome? Lo stesso per Kisaru! Non voleva giocarsi subito un’altro ammiragio.. Per quanto riguarda Doflamingo penso che sia chiaro che è il villain della saga, Ci mostrerà di cosa è capace solamente contro Rufy (o Zoro, sono convinto che lo affronterà lui, ma vedremo).
    Per quanto riguarda le implicazioni politiche di questo scontro nn vedo perchè dovrebbero essere messe in secondo piano, probabilmente vedremo le reazioni della marina ad un meeting una volta terminato lo scontro (fa sempre così), oppure ci mostrerà quello che c’è da vedere tramite un flashback..

    A te non scoccia un pochino tutta questa prevedibilità? Sembra quasi lo schema di Super-Mario, i nemici dei castelli.. pardon, delle saghe :sisi:

    Ho sempre sperato in qualcosa di meglio, che sapesse sorprendermi, di saghe che fossero tutt’uno col manga intero e che non seguissero schemi, ecco perchè tutti hanno tanto apprezzato l’Arco narrativo che ha portato a MF, perchè non aveva schemi :sisi:

    ———- Post added at 16:43 ———- Previous post was at 16:39 ———-

    si critica qualunque cosa faccia, anche due cose opposte tra loro..ricordo ancora franky che sparì per un po’ su PH :asd:

    Un po’? Po’ è abbreviazione di poco, Franky sparì per 20 capitoli.. Sanji un altro paio di settimane e ci si avvicinava.. e comunque non stanno facendo praticamente nulla.

    onestamente, trovo davvero difficile discutere con te..non so mai se capisci davvero quello che voglio dire :asd:

    cmq dire che dressrosa non abbia molto da dire e che sia allungabrodo non so davvero che altro aggiungere…qui dove potrebbe pure scapparci un poigne griffe…. bah :mah:

    A me sembra tanto facile, io porto i miei argomenti, tu porti i tuoi, onestamente eviterei commenti su quanto siano legittime o meno le tue o le mie convizioni.

    Potrebbe scapparci un Poigne Griffe come quello inutilmente Hyppante di FI? Se ne può tranquillamente fare a meno, se non si tratta di informazioni essenziali che portino la trama avanti ma solo di ammiccamenti Hyppanti io non grido al miracolo, grido alla truffa.

    Ho semplicemente detto che, in termini di trama principale, di succo, DR sta dicendo poco. Ci sono andate per due motivi (Smileys e Caesar) e stanno tutti facendo tutt’altro infischiandosene dei piani stabiliti, infischiandosene della trama portante.

    #980913
    TVRX T-T
    Membro

    A te non scoccia un pochino tutta questa prevedibilità? Sembra quasi lo schema di Super-Mario, i nemici dei castelli.. pardon, delle saghe :sisi:

    Ho sempre sperato in qualcosa di meglio, che sapesse sorprendermi, di saghe che fossero tutt’uno col manga intero e che non seguissero schemi, ecco perchè tutti hanno tanto apprezzato l’Arco narrativo che ha portato a MF, perchè non aveva schemi :sisi:

    Bé, da questo lato, abbiamo scoperto che il mandante che stava dietro agli Smile era Doflamingo già da PH, e già all’inizio di DR avevamo detto che questa sarebbe stata la prima saga, (eccetto MF e ID, dove cmq non erano presenti tutti i Mugi), dove si sapeva già che si sarebbe dovuto pestare qualcuno. E’ la prima volta che scendono su di un’isola cercandosele, ecco.

    #980919
    eros
    Partecipante

    capitolo letto
    ahimè sono d’accordo con la maggior parte del gruppo che ha trovato deludente il capitolo.
    Ero partito con l’idea che questa saga mi avrebbe appassionato tantissimo, e invece mi sta annoiando. nemmeno io accetto quei piccoli assaggi di determinati fronti (green bit in primis) e vedere pagine e pagine di discussioni non di certo inutili, ma di sicuro che si potrebbero riassumere ad una sola pagina. Il popolo Tontatta non mi piace per niente, Robin a me sembra che Oda, più che per le sue capacità intellettive e combattive, la disegni solo per avere quelle scene……….che col passare del tempo e ripetendosi diventano anche noiose. Si, anche a me è venuto in mente subito ai 100 anni di buio appena ha parlato il re di Tontatta, ma per il resto tra volpi e frutti del diavolo io proprio mi sto annoiando seriamente.
    Il fronte di Zoro e di Franky ancora peggio. vedere Zoro assistere al combattimento di rufy anzichè adempiere il suo volere, ovvero dirigersi alla sunny non mi è piaciuto per niente, e anche io, come qualcun’altro ricordava, direi che il camuffamento può anche finire adesso, dato che tutti sanno che i mugi sono sull’isola
    Il fronte della Sunny invece mi è piaciuto. Sappiamo qualcosa in piùù su quel frutto,sappiamo che c’è un’altra persona con i poteri del frutto TOYS-TOYS (bella scoperta) della DF family……..ma mi accontento di questo per il momento
    sono fiducioso sul prossimo capitolo
    voto 6

    #980920
    gabriel
    Partecipante

    le provocazioni lasciamole altrove, please

    fammi capire sarei io a provocare?

    vorrei ricordarti che hai detto che le critiche nostre sono infondate senza neanche spiegarci il perché….se non è una provocazione….

    ———- Post added at 17:40 ———- Previous post was at 17:38 ———-

    il problema è essere convinti del contrario, significa non aver capito nulla di OP, di leggerlo tanto per, e nonostante ciò si sparano sentenze saccentone

    e sarei io il provocatore….

    ps: giusto per la cronaca, fino ad ora ti sei limitato a fare delle mere affermazioni senza motivarle….non hai argomentato un bel niente fino ad ora….mi piacerebbe che motivassi le tue opinioni, invece di sparare sentenze saccentone.

    #980922
    TVRX T-T
    Membro

    Cmq, (tanto per evitare proseguiti su proseguiti di OT su questo thread senza Dio :icon_rolleyes:), mi chiedo veramente come l’esercito Tontatta pensa di raggiungere DressRosa: o passare dal ponte rotto, (ma con ciò le volpi dovranno nuotare davvero in fretta per raggiungere la riva senza incontrare i pesci combattenti), oppure utilizzare un passaggio segreto, (tipo Eurotunnel).

    E in secondo luogo: che il piccolo esercito possa subito venir falciato da DF, arcinemico dei tontattiani? E ancora: che possano intervenire per salvare Law?

    A tutto ciò rispondo con un sonoro: :mah:

    #980940
    Ruffy
    Membro

    A dire la verità sei tu a non aver argomentato la tua affermazione. Hai detto “OP non è basato sulle mazzate” e stop, nessuna motivazione.

    io non ho detto ciò…ho detto che il punto forte di OP è la storia e non le battaglie, quindi se bisogna privilegiare lo svolgimento della storia a discapito delle battaglie per me non c’è niente di straordinario o da strapparsi i capelli…molti invece vogliono super-battaglie ad ogni costo e in ogni dove

    Un po’? Po’ è abbreviazione di poco, Franky sparì per 20 capitoli.. Sanji un altro paio di settimane e ci si avvicinava.. e comunque non stanno facendo praticamente nulla.

    il punto è che si criticano anche i due opposti..troppi fronti insieme oppure uno trascurato…senza contare poi che non è obbligatorio che tutti i mugiwara debbano fare cose sensazionali in tutte le saghe..

    A me sembra tanto facile, io porto i miei argomenti, tu porti i tuoi, onestamente eviterei commenti su quanto siano legittime o meno le tue o le mie convizioni.

    Potrebbe scapparci un Poigne Griffe come quello inutilmente Hyppante di FI? Se ne può tranquillamente fare a meno, se non si tratta di informazioni essenziali che portino la trama avanti ma solo di ammiccamenti Hyppanti io non grido al miracolo, grido alla truffa.

    Ho semplicemente detto che, in termini di trama principale, di succo, DR sta dicendo poco. Ci sono andate per due motivi (Smileys e Caesar) e stanno tutti facendo tutt’altro infischiandosene dei piani stabiliti, infischiandosene della trama portante.

    ogni volta che c’è un poigne griffe ci sono nuove info sui 100 anni bui, possono essere info complete o meno, ma per me sono sempre degne di attenzione…allora con shingeki no kyojin che dovremmo fare, che per ora le info vengono date tutte in modo incompleto di proposito? eppure mi sembra che ti piaccia :asd:

    fammi capire sarei io a provocare?

    vorrei ricordarti che hai detto che le critiche nostre sono infondate senza neanche spiegarci il perché….se non è una provocazione….

    io ho detto che le critiche che si basano su presupposti sbagliati sono infondate..non è una provocazione, è un’ovvietà :asd:

    e sarei io il provocatore….

    ps: giusto per la cronaca, fino ad ora ti sei limitato a fare delle mere affermazioni senza motivarle….non hai argomentato un bel niente fino ad ora….mi piacerebbe che motivassi le tue opinioni, invece di sparare sentenze saccentone.

    invece fare il verso al proprio interlocutore, ripetendo in tono ironico le sue parole è una provocazione

    #980944
    bluclaudino
    Partecipante

    il punto è che si criticano anche i due opposti..troppi fronti insieme oppure uno trascurato…senza contare poi che non è obbligatorio che tutti i mugiwara debbano fare cose sensazionali in tutte le saghe..

    Non è certo colpa mia se a mio parere Oda non sta riuscendo da tempo a questa parte a gestire i personaggi in modo equilibrato.

    ogni volta che c’è un poigne griffe ci sono nuove info sui 100 anni bui, possono essere info complete o meno, ma per me sono sempre degne di attenzione…allora con shingeki no kyojin che dovremmo fare, che per ora le info vengono date tutte in modo incompleto di proposito? eppure mi sembra che ti piaccia :asd:

    Non è affatto vero, scoprire il Poigne Griffe di Skypiea a cosa è servito ad esempio? Quello di FI ha solo presentato Joy Boy, la qual cosa è rimasta nel limbo dove è tutt’ora. Quel PG ha semplicemente nominato un personaggio.

    Inoltre ogni volta che si trova un PG si dice che contiene informazioni ma non le si esplicitano, visto che Robin li sa leggere mi sembra una scelta bislacca.. ma siamo OT.

    P.s. Saresti in grado di evitare di tirare in ballo altri manga quando si critica One Piece? E’ una cosa strumentale, odiosa, atta solo a delegittimare i commenti. Non mi sembra onesto e non mi sembra il caso.

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 184 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.