One Piece 714: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 158 totali)
  • Autore
    Post
  • #975832
    madara
    Membro

    Dubito che bellamy sia cosi stupido…

    #975835
    ningen
    Membro

    Mhhh dunque, non un capitolo brillante come i precedenti, ma lo sospettavo che prima o poi doveva esserci un capitolo con un pò meno roba succulenta rispetto agli standard degli ultimi capitoli.
    Di interessante scopriamo questo nuovo personaggio Jola, che ha un potere interessante, ma cosi a primo impatto non è un personaggio che mi piace molto. Non capisco perchè cerchi Momonosuke, forse Doflamingo lo vuole perchè ha ingerito quel frutto artificiale, ma come faceva a saperlo?
    Ricky è quasi palese ormai che è un parente di Rebecca. Credo che potrebbe essere o il padre o il nonno.
    Un Bellamy cosi titubante non me lo sarei mai aspettato, ed onestamente non mi piace molto, perchè Bellamy è sempre stato un personaggio spregevole che disprezza tutti e questo attaccamento a Rufy (che è anche l’artefice della sua “caduta”) non ci sta secondo me. Oda deve darsi da fare per rendere più credibile questa cosa…
    La cosa più interessante del capitolo è senza dubbio Bartolomeo. Aspettando traduzioni migliori, sembra che il suo legame con Rufy sia molto più profondo di quello che immaginavo. Quella valigia con le catene, mi ha fatto pensare che in realtà voglia catturare Rufy per conto di qualcuno o che magari lo voglia catturare per entrare nella flotta dei sette. Insomma i suoi scopi non sono ancora ben chiari, ma è senza dubbio una vicenda interessante.
    Spazio al torneo nelle utlime pagine, il Toro e il gigante ci salutano senza troppi giri, ma onestamente fra quelli in gara erano i più papabili per una pronta eliminazione. I prossimi potrebbero essere, salvo sorprese, Jean Ango ed Ideo. Carina l’ultima pagina doppia, ma nel complesso capitolo cosi, cosi, che a parte la pagina dedicata a Bartolomeo, non propone cose particolarmente interessanti.

    #975836
    Dragon
    Partecipante

    Sì, era ovvio che si abbandonasse Green Bit, dopo la situazione di stallo che si era venuta a creare, ed altrettanto ovvio che si parlasse dei fronti trascurati e soltanto accennati nel precedente capitolo: Sunny, Colosseo.
    Riguardo alla Sunny, la cosa mi ha deluso un po’… gli uomini di Dofla sembrano essere arrivati con una barca/sottomarino che somiglia molto a quello di Law, ma se è così è ancora più assurdo che si siano fatti sorprendere. Fra l’altro mi aspettavo molti più uomini, invece sono solo tirapiedi e una vecchia megera che somiglia alla talpa di Alabasta. Comunque il fatto che i membri deboli della ciurma si siano messi nei casini per l’ennesima volta lo trovo di una noia mortale. Lungi da me criticare in base ai miei gusti personali, però Oda aveva fatto una scelta ben precisa con i due anni di pausa… e riproporre adesso lo stesso filone narrativo come se non fosse cambiato niente, con dei mugi superpotenziati che si fanno fregare da qualunque fesso che dovrebbe essere più debole (vedi uomini pesce e Caesar) lo trovo contraddittorio.
    Senza contare il fatto che lo stesso copione comincia ad essere ripetitivo e stancante. Almeno pare che non si siano ritirati e abbiano intenzione di resistere… sinceramente spero che riescano a cavarsela da soli perché gli altri hanno altre gatte da pelare. Ah… povera Sunny, se Franky la vedesse la farebbe a pezzi a quella bruttona.
    Per il resto: Bellamy quasi mi fa pena. Ancora lo deve capire che Dofla si sta divertendo con lui? Spero che si svegli un po’, e magari aiuti anche Rufy… così il personaggio potrebbe avere un senso, altrimenti gli tocca l’ennesimo fallimento.
    Interessante la vicenda Ricky-Rebecca, che renderà ancora più misteriosa e lunga la narrazione della storia dell’isola. E simpatici anche Rebecca e gli altri che fanno il tifo per Lucy e Ucy. Rufy ha un grande rapporto con gli animali, si è incazzato di brutto.
    Anche la vicenda di Bartolomeo pare essere interessante, chissà quale sarà il suo legame con Rufy. Sarebbe divertente se combattessero lui e Cavendish perché nessuno vuole lasciare Rufy all’altro XD
    Per quanto riguarda la faccenda del gigante, fin da quando si è saputo della sua presenza (nell’elenco dei vari blocchi) era scontato che Rufy lo buttasse giù. Pur essendo la solita scena già vista e rivista è un buon espediente per mostrare la forza di Lucy al pubblico per cominciare col suo smascheramento…
    Se usi il gear second non lo so. Si vede il pugno nero e sinceramente non credo che abbia usato sia il gear che l’haki, sarebbe un po’ troppo (e poi avrebbe dovuto prendere fuoco). Quindi o usa il gear 2nd solo per avvicinarsi, oppure quel fumo dipende solo dalla velocità e non dal gear (anche perché quando lo usa in genere lo si mostra, oppure dice il nome della tecina “jet pistol”; invece qui siccome non chiama nessun nome credo che abbia dato un semplice pugno)
    Ma qui si nota un’altra contraddizione, tipica del post time skip: prima Rufy viene super-pompato, e poi va in difficoltà con avversari evidentemente inferiori, fa figure di merda ed altre cose. Voglio dire: con un pugno fa fuori un pacifista, adesso vediamo che può stendere anche un gigante piuttosto facilmente…. mentre con Caesar (fisicamente nullo e nemmeno paragonabile a un Pacifista o a un gigante) deve addirittura usare il gear third armato….bah.

    #975837
    gin
    Partecipante

    lola :icon_eek: .. eravamo abituati troppo bene in termini di bellezze: sbav: che pugno allo stomaco .. inoltre parla in un modo irritante, fa schifo…

    #975841

    Il potere di Jola mi sembra il Bubble Bubble di Califa versione arte. Mi fa sbellicare come Oda ha disegnato Nami e gli altri in queste versioni, in particolare Brook.:laugh: Bellamy mi è sembrato indeciso sul eliminare Rufy. La Iena non si sarà intenerito?!:skept: Il torneo continua a risultarmi poco interessante nonostante il protagonismo di Rufy in questo capitolo. Spero che cambi con l’avanzare del torneo nelle fasi finali.

    #975845
    gabriel
    Partecipante

    Riguardo alla Sunny, la cosa mi ha deluso un po’… gli uomini di Dofla sembrano essere arrivati con una barca/sottomarino che somiglia molto a quello di Law, ma se è così è ancora più assurdo che si siano fatti sorprendere. Fra l’altro mi aspettavo molti più uomini, invece sono solo tirapiedi e una vecchia megera che somiglia alla talpa di Alabasta. Comunque il fatto che i membri deboli della ciurma si siano messi nei casini per l’ennesima volta lo trovo di una noia mortale. Lungi da me criticare in base ai miei gusti personali, però Oda aveva fatto una scelta ben precisa con i due anni di pausa… e riproporre adesso lo stesso filone narrativo come se non fosse cambiato niente, con dei mugi superpotenziati che si fanno fregare da qualunque fesso che dovrebbe essere più debole (vedi uomini pesce e Caesar) lo trovo contraddittorio.

    Senza contare il fatto che lo stesso copione comincia ad essere ripetitivo e stancante.

    Anche la vicenda di Bartolomeo pare essere interessante, chissà quale sarà il suo legame con Rufy.

    Ma qui si nota un’altra contraddizione, tipica del post time skip: prima Rufy viene super-pompato, e poi va in difficoltà con avversari evidentemente inferiori, fa figure di merda ed altre cose. Voglio dire: con un pugno fa fuori un pacifista, adesso vediamo che può stendere anche un gigante piuttosto facilmente…. mentre con Caesar (fisicamente nullo e nemmeno paragonabile a un Pacifista o a un gigante) deve addirittura usare il gear third armato….bah.

    quoto in tutto, ottima analisi.

    #975850
    ningen
    Membro

    Ma qui si nota un’altra contraddizione, tipica del post time skip: prima Rufy viene super-pompato, e poi va in difficoltà con avversari evidentemente inferiori, fa figure di merda ed altre cose. Voglio dire: con un pugno fa fuori un pacifista, adesso vediamo che può stendere anche un gigante piuttosto facilmente…. mentre con Caesar (fisicamente nullo e nemmeno paragonabile a un Pacifista o a un gigante) deve addirittura usare il gear third armato….bah.

    Beh questo è un pò vero, ma non scordiamoci che le capacità del frutto gas-gas erano un pò rognosette da contrastare, cosi come quando affronta Hody era immerso in acqua, cosa che ha diminuito le sue capacità.
    Più che il fatto di venire pompato e poi risultare “scarso” (che è un parolone) contro alcuni nemici, sarebbe da contestare il fatto che Oda lo abbia finora messo in queste situazioni limitanti, in cui non ha potuto dimostrare il suo valore, molto probabilmente perchè non ha voluto scoprire subito tutte le sue carte sulla vera forza di Rufy (perchè non credo che il vero Rufy sia quello che sconfigge quella mezza calzetta di Hody, ne tantomeno quello che va in difficoltà contro Caesar). Servirebbe un’avversario finalmente di livello, magari già con Don Chinjao potremmo vedere qualcosa di meglio (o per lo meno lo spero), anche se Doflamingo sarebbe l’ideale :sisi:

    EDIT: Qualcuno sa cosa c’è scritto nel Baloon proveniente dalla valigia di Bartolomeo a pagina 10?

    #975857

    Capitolo discreto, anche se ovviamente non esaltante come i precedenti.
    Sulla prima parte della Sunny l’avevamo richiesta ed è arrivata. I nostri questa volta bisogna ammetterlo, si sono fatti fregare troppo facilmente. Abbiamo però capito il mistero dei giocattoli viventi..
    Sul torneo non molto da dire, i primi pesci piccoli del girone c iniziano a cadere. Aspetto scontri più seri..

    Interessante invece la parte con Bartolomeo, curioso di sapere cosa c’è sotto questo personaggio che mi piace sempre più. Anche la parte cobra Diamante e Bellamy non è male.. Ma a questo punto credo che la Iena rifiuterà l’incarico.

    #975860
    madara
    Membro

    Beh questo è un pò vero, ma non scordiamoci che le capacità del frutto gas-gas erano un pò rognosette da contrastare, cosi come quando affronta Hody era immerso in acqua, cosa che ha diminuito le sue capacità.
    Più che il fatto di venire pompato e poi risultare “scarso” (che è un parolone) contro alcuni nemici, sarebbe da contestare il fatto che Oda lo abbia finora messo in queste situazioni limitanti, in cui non ha potuto dimostrare il suo valore, molto probabilmente perchè non ha voluto scoprire subito tutte le sue carte sulla vera forza di Rufy (perchè non credo che il vero Rufy sia quello che sconfigge quella mezza calzetta di Hody, ne tantomeno quello che va in difficoltà contro Caesar). Servirebbe un’avversario finalmente di livello, magari già con Don Chinjao potremmo vedere qualcosa di meglio (o per lo meno lo spero), anche se Doflamingo sarebbe l’ideale :sisi:

    EDIT: Qualcuno sa cosa c’è scritto nel Baloon proveniente dalla valigia di Bartolomeo a pagina 10?

    Più probabilmente sarà don chinjao

    #975866
    chaplin
    Partecipante

    EDIT: Qualcuno sa cosa c’è scritto nel Baloon proveniente dalla valigia di Bartolomeo a pagina 10?

    “dosa” (in giapponese)
    in inglese dovrebbe essere “drop” o “fall”…
    Bartolomeo molla la maniglia e lascia che la valigia caschi pesantemente al suolo…
    (quindi con disprezzo per il suo contenuto…)
    Trattasi del suono prodotto da quel gesto, ossia il suono prodotto da una valigia sbattuta per terra :sisi:

    #975869
    ningen
    Membro

    “dosa” (in giapponese)
    in inglese dovrebbe essere “drop” o “fall”…
    Bartolomeo molla la maniglia e lascia che la valigia caschi pesantemente al suolo…
    (quindi con disprezzo per il suo contenuto…)
    Trattasi del suono prodotto da quel gesto :sisi:

    Mhhh, quindi non è da interpretare come un rumore proveniente dall’interno della valigia quanto più un suono della valigia stessa, lasciata cadere. Avevo questo dubbietto perchè avevo ipotizzato che questa valigia sia una specie di sigillatore, creato grazie ai poteri delle barriere di Bartolomeo grazie alle quali poter catturare Rufy. Se ovviamente quel suono era riferito a qualcosa all’interno della valigia, ovviamente la mia ipotesi poteva anche essere scartata, ma per come stanno le cose non la escludo del tutto :sisi:

    #975874
    chaplin
    Partecipante

    Mhhh, quindi non è da interpretare come un rumore proveniente dall’interno della valigia quanto più un suono della valigia stessa, lasciata cadere. Avevo questo dubbietto perchè avevo ipotizzato che questa valigia sia una specie di sigillatore, creato grazie ai poteri delle barriere di Bartolomeo grazie alle quali poter catturare Rufy. Se ovviamente quel suono era riferito a qualcosa all’interno della valigia, ovviamente la mia ipotesi poteva anche essere scartata, ma per come stanno le cose non la escludo del tutto :sisi:

    Nahh…
    la valigia è già sigillata ed inoltre gli adesivi invitano a non aprirla…
    Non avrebbe senso che sia vuota…
    Direi che è il posto adatto per portarsi in giro un rogia… :sisi:
    Oppure c’è dentro la persona per cui Bartolomeo deve ottenere il mera mera e
    le catene ed adesivi servono ad evitare che qualcuno decida di ficcare il naso all’interno.

    #975876
    ningen
    Membro

    Nahh…
    la valigia è già sigillata ed inoltre gli adesivi invitano a non aprirla…
    Non avrebbe senso che sia vuota…
    Direi che è il posto adatto per portarsi in giro un rogia… :sisi:
    Oppure c’è dentro la persona per cui Bartolomeo deve ottenere il mera mera e
    le catene ed adesivi servono ad evitare che qualcuno decida di ficcare il naso all’interno.

    Beh pensavo più ad una cosa tipo: “non aprire la valigia, altrimenti c’è il rischio di venire risucchiato dentro” :asd:

    #975878
    chaplin
    Partecipante

    Beh pensavo più ad una cosa tipo: “non aprire la valigia, altrimenti c’è il rischio di venire risucchiato dentro” :asd:

    Beh… Oda fa di tutto per farci intendere che la valigia è pesante…
    quindi (premesso che potrebbe anche essere un trucco per ingannarci e quindi non escludo tu possa aver ragione)
    resto della mia idea :sisi:

    #975881
    gin
    Partecipante

    fa un strana impressione:sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 158 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.