One Piece 704: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 109 totali)
  • Autore
    Post
  • #959004
    meruz
    Membro

    Capitolo molto piacevole! Molti personaggi, forse troppi visto che molti verranno annichiliti :asd:
    E una cosa mi ha attirato: burgess è chiamato “capitano della prima flotta di barbanera”, che barbanera si sia costruito una flotta paragonabile a barbabianca come dimensioni??

    #959012
    bluclaudino
    Partecipante

    Capitolo carino :sisi: Milord (Sailor Moon) però è veramente osceno, spero sia un personaggio macchietta :sisi: Contento della ricomparsa di Bellamy, non ho mai pensato che fosse sparito nel nulla e spero che abbia un ruolo non troppo marginale.. Burgess mi sta decisamente antipatico come personaggio, veramente scialbo, avrei preferito decisamente Lafitte (se proprio doveva esserci un membro di BN) a Dressrosa :sisi: Questo bestione non mi dice e non mi ha mai detto nulla, vediamo come Oda lo gestisce.. deve spiegare però cosa ci fa sull’isola, spero non sia l’ennesima coincidenza di personaggi noti che sono casualmente sulle isole in cui va Rufy.. io credo che Doflamingo abbia dei rapporti con Teach a questo punto :sisi: Inoltre vedremo quale frutto si è accaparrato durante le scampagnate con Barbanera :sbav:

    ———- Post added at 13:08 ———- Previous post was at 13:04 ———-

    Capitolo molto piacevole! Molti personaggi, forse troppi visto che molti verranno annichiliti :asd:
    E una cosa mi ha attirato: burgess è chiamato “capitano della prima flotta di barbanera”, che barbanera si sia costruito una flotta paragonabile a barbabianca come dimensioni??

    Di capitani potremmo averne visti molti :sisi: Però avrei preferito Lafitte come capitano della prima flotta, mi sembrava il più adatto, una sorta di parallelo con Marco (viste anche le ali) :sisi: Burgess sarebbe stato il capitano della seconda, il Jaws della situazione.. delle “similitudini” simili mi sarebbero piaciute per far risaltare ancora di più il contrasto con Barbabianca :sisi:

    #959024
    meruz
    Membro

    Di capitani potremmo averne visti molti :sisi: Però avrei preferito Lafitte come capitano della prima flotta, mi sembrava il più adatto, una sorta di parallelo con Marco (viste anche le ali) :sisi: Burgess sarebbe stato il capitano della seconda, il Jaws della situazione.. delle “similitudini” simili mi sarebbero piaciute per far risaltare ancora di più il contrasto con Barbabianca :sisi:

    Volevo sottolineare il fatto in sè che barbanera abbia una flotta! Nel senso, prima del time skip, la sua era una ciurma “alla rufy” (come roger, shanks e altri), di numero limitato insomma, a me ha “stupito” il fatto che ora abbia una flotta che richieda dei capitani. Ha reclutato gente, e molta!

    Ora praticamente sappiamo che rufy dovrà trovarsi un bel po’ di amici per fronteggiarlo.

    #959032
    The Comedian
    Membro

    Invece ritengo più azzeccata la scelta di Jesus Burgess, che da quando è comparso che voglio vederlo in un incontro stile wrestling. :sisi:
    Ritengo sia lì oltre per prendersi il frutto pure per menare più gente possibile, in più ciò vorrà dire poter ottenere info sulla ciurma di Barbanera.
    C’è sempre più carne a fuoco, e rivedere Bellamy può far solo piacere. :asd:

    #959038
    whitelocust
    Membro

    Dunque in poche parole passano allo scontro finale solo in 4 alla fine: Burgess e Luffy sicuri. Gli altri due potrebbero essere Rebecca la donna guerriera e quello che sembra uscito da Sailor Moon

    #959041
    bobs
    Partecipante

    Capitolo come quelli che piacciono a me, clamoroso e pieno di informazioni.

    In pratica sono già stati definiti gli scontri, a parte ovviamente Bellamy che prenderà l’ennesima sifonata e altre comparse.

    Finalisti: Jesus Burgess vs Rebecca e Rufy vs Diamante.

    Tantissima carne al fuoco, in pratica la ciurma arriverà nell’arena per le fasi finali, e se si deve decidere tutto in una giornata mi aspetto scontri rapidi e violenti.. Non so perchè ma ritengo che tutte le storie si intreccerano in una sola alla fine, ovviamente collegata anche a Kytos.

    Un’altra bella cosa, dopo la Royal Rumble del gruppo di Rufy (spero non usi subito l’haki), sarebbe che Oda ci facesse vedere come procede con gli altri personaggi, per poi ritornare per i momenti clou del torneo.

    Solo io ho notato l’ennesimo omaggio a Dragonball con i nomi Sai e Boo? 😀

    #959056
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Capitolo interessantissimo, decisamente meglio del precedente! Tanta carne a cuocere e insistenza sul mistero del guerriero rappresentato in statua. Si potrebbe aggiungere questo mistero minore nel thread apposito, a meno che non si leghi la statua di a che Oda promise di far uscire fuori prima o poi (penso di ricordare bene, ma non sono sicurissimo).
    I personaggi sono molto interessanti e Rebecca è quasi certamente figlia o nipote del guerriero leggendario.
    Come molti avevano predetto, c’è uno scagnozzo di BN per prendere il frutto. Non so perché m’incuriosisce, anche se lo stereotipo del personaggio grosso, scemo e fortissimo non mi ha mai attirato. A questo punto vorrei vedere delle mazzate epiche fra Rufy e lui, ovviamente con Rufy superiore e finalmente messo seriamente in difficoltà.

    Neck spring Slayman mi sembra la parodia di Capitan Harlock :sisi:

    Bellamy non mi è mai piaciuto, come personaggio non mi ha mai ispirato nulla, oltretutto partì come scarso 2 anni fa, figuriamoci ora…
    e il fatto che sia ancora vivo, e cioè che in qualche modo DF l’abbia perdonato e tenuto in vita, non mi piace

    Il principe sembra un Pariston scemo e isterico

    Rebecca è un po’ troppo simile a Nami o alla bionda di Amazon Lily, amica di Rufy. Effettivamente Oda non è bravissimo a variare la fisionomia dei volti femminili.

    chi minchia è quel robot nella cover??

    #959058
    Redazione
    Amministratore del forum

    Dagama invece sembra il Dr.Eggman… chissà se ha anche le gambe lunghe e snelle! XD

    Comunque c’era bisogno di presentare così tutta sta gente? D:

    ———- Post added at 14:57 ———- Previous post was at 14:56 ———-

    chi minchia è quel robot nella cover??

    Scotch – One Piece Wiki Italia

    ———- Post added at 15:00 ———- Previous post was at 14:57 ———-

    Ah, è una figata rivedere Bellamy! Sono curioso di sapere cosa gli ha fatto DoFla in questi anni!! Magari è lui in persona a “dirigerlo”… 😀

    #959067
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo interessantissimo, decisamente meglio del precedente! Tanta carne a cuocere e insistenza sul mistero del guerriero rappresentato in statua. Si potrebbe aggiungere questo mistero minore nel thread apposito, a meno che non si leghi la statua di a che Oda promise di far uscire fuori prima o poi (penso di ricordare bene, ma non sono sicurissimo).

    Mi hai preceduto! 😀 Anche io credo che il guerriero sia Bronze, infatti oltre alla statua di bronzo ci viene detto che era lì fino a 20 anni prima e che ha preso solo un colpo in tutta la sua “carriera”, quindi potrebbe essere che Gold Roger sia passato di lì e gliele abbia suonate :asd:

    #959074
    TVRX T-T
    Membro

    Letto!
    Oda non mi ha dato ragione. Speravo di rivedere gente come Law o Nami, e invece ha presentato una carrellata di gente tutta nuova, (o quasi).
    Sono contento di avere azzeccato una delle special guest, ovvero Burgess. Mi aspettavo la partecipazione di un compagno di BN.
    Cmq, ho trovato interessanti almeno la metà dei partecipanti. Non capisco la presenza della gladiatrice e del “pirata bello da morire” (mah, sarà :look:), cmq, tutto fa brodo. Carino il ritorno di Bellamy, che pensavo morto. Ma perché Oda faccia morire qualcuno in One Piece, deve succedere qualcosa di veramente titanico, (vedi MF). Cmq, ci si poteva aspettare un capitolo del genere. Staremo a vedere.

    #959083
    Caesar VII
    Partecipante

    Capitolo interessantissimo!! Ma che saga incasinata si prospetta questa, tra Doflamingo, Fujitora, Kaido nell’ombra e ora pure una rappresentanza della ciurma di Barbanera :asd: Più che tanta carne al fuoco, mi sembra una macelleria in fiamme! :asd: Non può che farmi piacere 😀

    In effetti ci si poteva aspettare che Barbanera, ossessionato com’è da raccogliere Frutti potenti, volesse mettere le mani anche sul potente Frutto del suo ex comandante. Burgess è sicuramente il più adatto essendo il torneo al Colosseo essenzialmente una gara di forza. magari però tra il pubblico potrebbe esserci anche qualcun altro.
    Gli altri vincitori annunciati sono Cavendish e Rebecca, due personaggi a prima vista piuttosto interessanti ma potrebbero esserci sorprese, soprattutto dal trio dei fratelli Chinjao (interessante l’ipotesi che siano membri della ciurma di Kaido per via dei numeri tatuati proprio come Scotch che si rivede proprio nella cover di questo capitolo)
    Gli altri personaggi sono stati creati, a mio avviso, solo per fornire sfidanti a Rufy e agli altri; per tutti, però, Oda ha fornito un minimo di caratterizzazione è questo è bello. Ovviamente sono contento del ritorno di Iena Bellamy che vorrà vendicarsi di Rufy ovviamente.

    Non saprei cosa pensare sulla statua di Kyros. La ciurma di Roger si è sciolta 25 anni fa ma non sappiamo nemmeno se esista un membro della sua ciurma di nome Bronze (mentre invece esiste Copper ossia rame). Potrebbe avere a che fare con Doflamingo, chi lo sa…

    #959085
    mimmoeminem
    Membro

    bello questo capitolo. spero soltanto che la finale non sia tra burgess e luffy a meno chè non sia davvero un scontro a senso unico… non mi piacerebbe per niente che luffy si debba impegnare per battere un membro della ciurma di barbanera, se davvero alla fine deve scontrarsi contro di lui,vorrebbe dire soltanto che attualmente c’è davvero un abisso tra la ciurma di BN e quella dei Mugi.

    non so se avete notato ma l’apparizione di jesus burgess e di bellamy è una similitudine con la loro prima apparizione (entrambi presentati nel capitolo del manga numero 222)

    #959086
    SteBO
    Membro

    Ma solo io vedo possibili nuovi membri della ciurma dietro ogni angolo ?

    Per ora

    Il giocattolo con la gamba sola
    Iil belloccio
    Rebecca

    #959088

    [HR][/HR]Buon capitolo, stiamo iniziando ad entrare nella dinamica del torneo. :sisi:

    Vengono presentati un bel po’ di partecipanti, ma devo dire che gran parte di essi non mi hanno dato una buonissima impressione, quindi reputo che siano mezze cartucce del livello di Spartan (il bestione sconfitto da Luffy). Fra quelli presentati mi interessano però un pochino la “Famiglia Chinjao”, che come già fatto notare da qualcuno potrebbero far parte di una delle armate di Kaido (a giudicare dal numero che hanno tatuato sui loro corpi, dato che anche Scotch uno degli uomini di Kaido, peraltro apparso in questa cover ha un numero tatuato, il 18). Interessante invece il ritorno di Bellamy, che ora ha una taglia di oltre 100 milioni; 10 a 1 che si ritroverà nel blocco C, ovvero quello di Luffy e lo riconoscerà (dopodichè le prenderà da lui per la seconda volta :asd:).
    Per ciò che riguarda Cavendish non saprei invece.. ha una taglia da 280 milioni ed è nel Nuovo Mondo da 3 anni. Potrebbe non essere male, ma dice di non possedere alcun Frutto del Diavolo. Che sia “semplicemente” un ottimo spadaccino? Su Rebecca non so che pesci prendere, ma è probabile che vincerà la rissa del gruppo D. Interessantissima invece la presenza di Jesus Burgess al torneo.. Sembra che Barbanera permetta ai suoi comandanti di flotta di girare liberamente per l’oceano, un po’ come accadeva per gli uomini di Barbabianca. Ma che sia davvero solo sull’isola?? :icon_confused:

    Comunque, il fatto che di oltre 550 partecipanti solo 4 accederanno alle fasi successive mi piace, stringerà i tempi quantomeno. Ogni vincitore di ogni blocco dovrà sconfiggere oltre 130 combattenti a testa per passare. Burgess ha già vinto nel gruppo A, ora mancano gli altri 3. Luffy vincerà nel C e probabilmente Rebecca nel D. Quindi presumo che Cavendish appartenga al gruppo B, e ne uscirà vincitore.
    La fase successiva poi, secondo me consisterà nell’affrontare 1 vs 1 i membri della famiglia Donquixote (Lao G, Dellinger, Machvise e Senor Pink). Da 8 i combattenti diventeranno così 4 e da 4 poi 2. Chi vincerà su tutti poi, affronterà in finale Diamante. Quindi Luffy dovrà affrontare oltre alla rissa iniziale almeno altri 3 combattimenti prima di arrivare fino a Diamante. Ad ogni modo sono certo che gli imprevisti non mancheranno e ci sarà sicuramente da divertirsi in questo torneo. :sisi:

    #959090
    whitelocust
    Membro

    Secondo me Bellamy è nel gruppo di Luffy e le piglierà di santa ragione uscendo da subito.
    Rebecca la vedo come un personaggio che rivestirà un ruolo di rilievo, dunque penso arrivi perlomeno alle fasi finali.
    Burgess è stato mandato lì per il frutto, d’altronde si sapeva che la ciurma Barbanera era alla ricerca di nuovi poteri.

    Per me il guerriero Kyros è il cieco.

    Tra l’altro sembra ci sia anche un certo rookie “BARTOLOMEO” che parteciperà..chi potrà essere?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 109 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.