One Piece 701: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 88 totali)
  • Autore
    Post
  • #954450
    Pillola
    Membro

    Quei tizi che hanno subito la furia del vecchio deduco siano membri della famiglia donquixote…Sanji in questa isola farà una brutta fine 😐

    #954451
    Faccman
    Partecipante

    il personaggio nuovo è troppo simile a kizaru dai… xD

    -Deve avere un haki della madonna,soprattutto quello dell’osservazione essendo cieco
    -Mi ricorda molto il re oscuro,che sia un altro membro della ciurma di roger sarebbe da non escludere
    -La spada che centra con la sua capacità?che sia una cosa da samurai come il fuoco nel precedente caso? bah

    #954452
    Norah
    Membro

    @darKKing: concordo con te per quanto riguarda la teoria del vecchio :sisi: .
    Qualcuno aveva anche detto che questo tipo doveva avere un Haki “Kenbun-shoku” (dell’osservazione) molto sviluppata per compensare il fatto che fosse cieco.
    Io penso che sia abbastanza sviluppata da capire DOVE SAREBBE FINITA LA PALLINA nella roulette. Il che dovrebbe essere sbagliato, visto che finora si sono potute prevedere solo le azioni delle persone con l’Haki, e non degli oggetti inanimati, ma mi viene da pensare così.
    In più, se è così bravo, potrebbe insegnare qualcosina a Rufy… come ha fatto Rayleight. Io la butto lì: per me è Bronze, il famoso personaggio della ciurma di Roger di cui non abbiamo ancora sentito parlare :sisi:

    Altra cosa: le marionette viventi :skept: . Io ho tre ipotesi:
    1. Sono un lavoro di Vegapunk, un’altra finestra su questo personaggio misterioso.
    2. Sono un lavoro di Hogback.
    3. Sono un lavoro di Wapol (ok, si, lo so che è molto strano da dire, ma nelle mini-avventure Wapol diventava a capo dell’impero di un’industria di giocattoli, e magari Oda lo voleva rimettere in gioco).

    Certo, se la 2 fosse corretta, non sarebbe l’unica cosa legata alla saga di Triller Bark:
    si è ipotizzato che sia ricomparso Absalom con lo pseudonimo ABUSA che scrive articoli sui pirati a destra e a manca.
    Doflamingo ha rischiato di inimicarsi Kaidou e Caribou nelle mini-avventure si trova sull’isola di Kaidou. Moria aveva sfidato Kaidou in passato ed era stato sconfitto.
    A legare Dressrosa al gruppo di Moria, l’ipotesi che quella volta a Marineford Moria non sia semplicemente scomparso, ma abbia fatto qualche accordo con Doflamingo.

    Troppo fantasticata? Forse. Ma mi sa che rivedremo quel gruppo (Moria, Hogback, Absalom) presto. :sisi:

    #954456
    Bongiopoldo
    Partecipante

    Mi volevo solo soffermare sui poteri del vecchio: per l’ipotesi di un frutto del diavolo si potrebbe pensare ad un controllo dell’aria circostante con effetti tipo sulla pressione o qualche altra grandezza termodinamica, ma è molto forzato. Pensare ad un qualcosa che attiri non ce lo vedo visto che già Barbanera ha il potere di attirare tutto, e personalmente vedere un frutto Gravità Gravità non mi piacerebbe affatto. Sicuramente la spada serve da raggio di azione, e spero che sia in combine con un potere legato Haki. Ti prego Oda non inserirci un altro frutto…dacci più Haki…

    #954460
    Ruffy
    Membro

    anche io voto per bronze: vecchio spadaccino cieco :asd:

    #954474
    ningen
    Membro

    Altra cosa: le marionette viventi :skept: . Io ho tre ipotesi:
    1. Sono un lavoro di Vegapunk, un’altra finestra su questo personaggio misterioso.
    2. Sono un lavoro di Hogback.
    3. Sono un lavoro di Wapol (ok, si, lo so che è molto strano da dire, ma nelle mini-avventure Wapol diventava a capo dell’impero di un’industria di giocattoli, e magari Oda lo voleva rimettere in gioco).

    Certo, se la 2 fosse corretta, non sarebbe l’unica cosa legata alla saga di Triller Bark:
    si è ipotizzato che sia ricomparso Absalom con lo pseudonimo ABUSA che scrive articoli sui pirati a destra e a manca.
    Doflamingo ha rischiato di inimicarsi Kaidou e Caribou nelle mini-avventure si trova sull’isola di Kaidou. Moria aveva sfidato Kaidou in passato ed era stato sconfitto.
    A legare Dressrosa al gruppo di Moria, l’ipotesi che quella volta a Marineford Moria non sia semplicemente scomparso, ma abbia fatto qualche accordo con Doflamingo.

    Troppo fantasticata? Forse. Ma mi sa che rivedremo quel gruppo (Moria, Hogback, Absalom) presto. :sisi:

    Anche a me, vedendo quei giocattoli viventi, son venuti in mente gli Zombie di Hogback, e sopratutto Kumachi il pupazzo personale di Perona. Che la tua ipotesi di un Moria al servizio di Doflamingo sia coretta?
    Trovo anche interessante l’ipotesi 3, anche se rimarrebbe da capire come possano muoversi quei giocattoli.

    #954475
    Caesar VII
    Partecipante

    Il nuovo personaggio alla fine del capitolo catalizza l’attenzione :sisi:
    La mia opinione è che sia il nuovo ammiraglio, sebbene questa non sia la soluzione che prediligo (preferivo un ammiraglio donna)
    Innanzitutto perché il design, che è ovviamente diverso dal solito stile di disegno di Oda, è molto più realistico ed associabile ad una faccia nota (in questo caso dell’attore shintaro katsu che interpreta Zatoichi, un abile spadaccino cieco, nell’omonimo film)
    [SPOILER][/SPOILER]

    Finora solo con gli ammiragli Oda ha adottato questa tecnica di rappresentazione. In più indossa quello che sembra il classico mantello per nascondere le vesti sottostanti. In più ho letto che, in Giappone, alla gravità viene spesso associato il colore viola e questo quindi avrebbe un collegamento con il titolo di “TigreViola” dato al nuovo ammiraglio.

    Riguardo ai suoi poteri credo proprio che si tratti di un Frutto legato alla gravità e in questo caso potrebbe sembrare simile a quello di Shiki. Tuttavia Shiki sembrava poter agire sulla gravità solo annullandola e infatti non mi ricordo che abbia mai agito provocando l’effetto opposto. Infatti il Frutto di Shiki si chiama Fuwa fuwa che significa galleggiare: Shiki quindi può solo far galleggiare e volare gli oggetti e quindi un effetto completamente opposto a quello visto in questo capitolo. Barbanera poi sfrutta la gravità in maniera indiretta: lui crea il nulla, un buco nero, che ha tra le sue conseguenze quello di creare una certa forza di gravità, poco controllabile in ogni caso. Quindi sarebbe un potere diverso da quelli già apparsi, anche se ha con loro un denominatore comune che è la forza di gravità.

    Bellissima Dress Rosa, il riferimento alla Spagna è più che esplicito, non servo nemmeno farlo notare. Curioso questo fatto dei giocattoli senzienti, probabilmente sono mossi grazie ai poteri di un Frutto, forse di uno degli uomini di Doflamingo o chissà chi altri. Mi stuzzica l’idea che sia un famigliare di Doflamingo (papà, sorella o mamma) che sfrutta i suoi poteri per far divertire (e controllare) i propri sudditi.

    Tra i tre gruppi formatisi, quello di Law, Robin, Usop e Caesar è quello che mi interessa di più. Lo scambio di prigionieri alla fine ci sarà quindi e non vedo l’ora di vedere questo confronto tra Doflamingo e questo gruppo.

    #954477
    Redazione
    Amministratore del forum

    sostengo anche io l’ ipotesi di un altro ex membro dei pirati di roger
    mentre per quanto riguarda il suo potere io credo che possa derivare sia da un frutto che direttamente dalla spada, a pensarci bene ci sono spade con poteri assai strani (vedi la “lama infuocata” di kinemon in grado di tagliare anche il fuoco oppure la spada di mihawk che da quello che si è visto a marineford sembra sia in grado di lanciare delle specie di onde dal colore verde)

    #954493
    bluclaudino
    Partecipante

    Il nuovo personaggio alla fine del capitolo catalizza l’attenzione :sisi:
    La mia opinione è che sia il nuovo ammiraglio, sebbene questa non sia la soluzione che prediligo (preferivo un ammiraglio donna)
    Innanzitutto perché il design, che è ovviamente diverso dal solito stile di disegno di Oda, è molto più realistico ed associabile ad una faccia nota (in questo caso dell’attore shintaro katsu che interpreta Zatoichi, un abile spadaccino cieco, nell’omonimo film)
    [SPOILER][/SPOILER]

    Finora solo con gli ammiragli Oda ha adottato questa tecnica di rappresentazione. In più indossa quello che sembra il classico mantello per nascondere le vesti sottostanti. In più ho letto che, in Giappone, alla gravità viene spesso associato il colore viola e questo quindi avrebbe un collegamento con il titolo di “TigreViola” dato al nuovo ammiraglio.

    Riguardo ai suoi poteri credo proprio che si tratti di un Frutto legato alla gravità e in questo caso potrebbe sembrare simile a quello di Shiki. Tuttavia Shiki sembrava poter agire sulla gravità solo annullandola e infatti non mi ricordo che abbia mai agito provocando l’effetto opposto. Infatti il Frutto di Shiki si chiama Fuwa fuwa che significa galleggiare: Shiki quindi può solo far galleggiare e volare gli oggetti e quindi un effetto completamente opposto a quello visto in questo capitolo. Barbanera poi sfrutta la gravità in maniera indiretta: lui crea il nulla, un buco nero, che ha tra le sue conseguenze quello di creare una certa forza di gravità, poco controllabile in ogni caso. Quindi sarebbe un potere diverso da quelli già apparsi, anche se ha con loro un denominatore comune che è la forza di gravità.

    Bellissima Dress Rosa, il riferimento alla Spagna è più che esplicito, non servo nemmeno farlo notare. Curioso questo fatto dei giocattoli senzienti, probabilmente sono mossi grazie ai poteri di un Frutto, forse di uno degli uomini di Doflamingo o chissà chi altri. Mi stuzzica l’idea che sia un famigliare di Doflamingo (papà, sorella o mamma) che sfrutta i suoi poteri per far divertire (e controllare) i propri sudditi.

    Tra i tre gruppi formatisi, quello di Law, Robin, Usop e Caesar è quello che mi interessa di più. Lo scambio di prigionieri alla fine ci sarà quindi e non vedo l’ora di vedere questo confronto tra Doflamingo e questo gruppo.

    Il frutto non sarebbe simile alla tipa della Baroque Works (non ricordo il nome purtroppo) che si appesantiva fino a 10t? :look: Lei poteva usarlo anche sugli altri? La differenza potrebbe essere questa..

    #954494
    o ke
    Membro

    Leggendo i vostri commenti precedenti ho notato che molti dicevano che quel nuovo pg. non potrebbe essere il nuovo ammiraglio perchè akainu diceva di mandarlo dopo 24 ore…Ma sul sito dove io ho letto il capitolo Akainu diceva:
    Reader OnePiece

    se ne sta occupando Fujitora!..secondo me con tutta propabilità fujitora si trova già sull’isola e secondo me quel cieco è proprio FUJITORA!

    #954508
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Non voglio andare troppo oltre e aspetto altre manifestazioni di questo potere, ma mi convince abbastanza poco. Lo vedo troppo simile a quello di Barbanera. Anzi, direi che BN avrebbe potuto fare la stessa cosa di questo capitolo dato che è un po’ che ha questo potere e sarà migliorato variegando le tecniche.
    Mi pare che anche lui sappia creare un qualcosa di oscuro che assorbe tutto dal basso, forse lo mostrò a Impel Down; ma non vorrei che l’unica differenza fosse che BN sa cacciare fuori ciò che assorbe mentre questo spadaccino cieco non può farlo.
    Poi, se vogliamo parlare di buchi neri, per me BN potrebbe benissimo fare un Chibaku Tensei di Pain per intenderci. Concentra il suo potere fra le mani un po’ come Kuma, e lascia lì sospesa in aria questa pallina nera che man mano s’ingrandisce e assorbe tutto.

    Al di là di questa divagazione, non vorrei che questo il potere di questo nuovo personaggio possa limitare quello di BN

    #954509
    Caesar VII
    Partecipante

    Il frutto non sarebbe simile alla tipa della Baroque Works (non ricordo il nome purtroppo) che si appesantiva fino a 10t? :look: Lei poteva usarlo anche sugli altri? La differenza potrebbe essere questa..

    Miss Valentine poteva cambiare il suo, e solo il suo, peso a piacimento. La gravità c’entra in senso lato, solo se si guarda la questione dal punto di vista fisico…

    Leggendo i vostri commenti precedenti ho notato che molti dicevano che quel nuovo pg. non potrebbe essere il nuovo ammiraglio perchè akainu diceva di mandarlo dopo 24 ore…Ma sul sito dove io ho letto il capitolo Akainu diceva:
    Reader OnePiece

    se ne sta occupando Fujitora!..secondo me con tutta propabilità fujitora si trova già sull’isola e secondo me quel cieco è proprio FUJITORA!

    Questo perché le prime traduzioni che escono in inglese, come sempre, sono affrettate e sbagliate e quindi ci basiamo su frasi diverse :asd: Ho fatto una ricerca e sembra sia proprio questa la traduzione più giusta, quindi un’ulteriore prova che si tratti di Fujitora!

    #954522
    Bongiopoldo
    Partecipante

    Riguardo ai suoi poteri credo proprio che si tratti di un Frutto legato alla gravità e in questo caso potrebbe sembrare simile a quello di Shiki. Tuttavia Shiki sembrava poter agire sulla gravità solo annullandola e infatti non mi ricordo che abbia mai agito provocando l’effetto opposto. Infatti il Frutto di Shiki si chiama Fuwa fuwa che significa galleggiare: Shiki quindi può solo far galleggiare e volare gli oggetti e quindi un effetto completamente opposto a quello visto in questo capitolo. Barbanera poi sfrutta la gravità in maniera indiretta: lui crea il nulla, un buco nero, che ha tra le sue conseguenze quello di creare una certa forza di gravità, poco controllabile in ogni caso. Quindi sarebbe un potere diverso da quelli già apparsi, anche se ha con loro un denominatore comune che è la forza di gravità.

    Quindi si potrebbe pensare che la differenza fra Barbanera e questo tizio misterioso è che il primo ha la capacità di creare buchi neri (oltre che avere l’effetto della tangibilità a differenza degli altri rogia e di annullare l’effetto degli altri frutti se toccati) mentre il secondo controlla la sola gravità nelle zone di suo piacimento. Forse ci potrebbe stare…

    #954530
    o ke
    Membro

    Bhè sinceramente io ce lo vedo come ammiraglio! poi se non è lui…chissà chi potrebbe essere sto Fujitora!

    #954559
    Redazione
    Amministratore del forum

    mmm.. effettivamente vista la traduzione corretta di ciò che dice akainu inizio a pensare anche io che sia fujitora, tra l’ altro così a prima vista sembrerebbe avere lo stesso concetto di giustizia di aokiji

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 88 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.