One Piece 695: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 118 risposte, 37 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da Sami.
Stai visualizzando 14 post - dal 106 a 119 (di 119 totali)
  • Autore
    Post
  • #945962

    Non ho mai compreso questa moda del dire che in One Piece i livelli di forza contano nulla, quando lo stesso Oda (creatore, sceneggiatore, disegnatore dell’opera) ha presentato un personaggio (Barbabianca) come il del Mondo.
    Si può senz’altro dire che i poteri speciali dei frutti del diavolo in sé contino ben poco, dato che possono sempre esserci poteri che ne vanificano altri (per esempio, le abilità di Rufy rispetto a quelle di Enel) e in più c’è l’haki che in teoria può annichilire qualsiasi abilità fruttifera. Affermare, invece, che in One Piece non ci siano livelli di forza è abbastanza ridicolo, o meglio, non corrispondente al vero (perché, ponendo il caso che fosse così, non si spiegherebbero allora i gradi della Marina o nel sistema della pirateria mondiale con la suddivisione in Imperatori, Flottari (categoria intermedia fra Marina e pirateria) e sottoposti vari). 😀
    Possibile che solo a me paia così trasparente la cosa? Allora forse ho torto io. :asd:

    #945966
    bluclaudino
    Partecipante

    Non ho mai compreso questa moda del dire che in One Piece i livelli di forza contano nulla, quando lo stesso Oda (creatore, sceneggiatore, disegnatore dell’opera) ha presentato un personaggio (Barbabianca) come il del Mondo.
    Si può senz’altro dire che i poteri speciali dei frutti del diavolo in sé contino ben poco, dato che possono sempre esserci poteri che ne vanificano altri (per esempio, le abilità di Rufy rispetto a quelle di Enel) e in più c’è l’haki che in teoria può annichilire qualsiasi abilità fruttifera. Affermare, invece, che in One Piece non ci siano livelli di forza è abbastanza ridicolo, o meglio, non corrispondente al vero (perché, ponendo il caso che fosse così, non si spiegherebbero allora i gradi della Marina o nel sistema della pirateria mondiale con la suddivisione in Imperatori, Flottari (categoria intermedia fra Marina e pirateria) e sottoposti vari). 😀
    Possibile che solo a me paia così trasparente la cosa? Allora forse ho torto io. :asd:

    Ci sono anche i livelli di forza misurabili addirittura quantitativamente all’interno del CP9 tramite il Douriki di Fukuro :mah:

    #945969
    gabriel
    Partecipante

    Non ho mai compreso questa moda del dire che in One Piece i livelli di forza contano nulla, quando lo stesso Oda (creatore, sceneggiatore, disegnatore dell’opera) ha presentato un personaggio (Barbabianca) come il del Mondo.
    Si può senz’altro dire che i poteri speciali dei frutti del diavolo in sé contino ben poco, dato che possono sempre esserci poteri che ne vanificano altri (per esempio, le abilità di Rufy rispetto a quelle di Enel) e in più c’è l’haki che in teoria può annichilire qualsiasi abilità fruttifera. Affermare, invece, che in One Piece non ci siano livelli di forza è abbastanza ridicolo, o meglio, non corrispondente al vero (perché, ponendo il caso che fosse così, non si spiegherebbero allora i gradi della Marina o nel sistema della pirateria mondiale con la suddivisione in Imperatori, Flottari (categoria intermedia fra Marina e pirateria) e sottoposti vari). 😀
    Possibile che solo a me paia così trasparente la cosa? Allora forse ho torto io. :asd:

    non sei l’unico a pensarla in questo modo, anzi a dirla tutta non è un opinione ma un dato di fatto, inoltre come ha detto blu esiste il doriki…..

    nessuno sta dicendo che il frutto conta poco, anzi in alcuni casi è un vantaggio straordinario, in altri termini è un “quid pluris”….avere un frutto potente non significa essere potente, basta pensare a caribou…

    in definitiva i livelli di forza ci sono assolutamente, il frutto è “semplicemente” un qualcosa in più….

    #945971
    meruz
    Membro

    Penso che il problema sia semantico: livelli di FORZA, ma la forza cos’è, come la intendiamo?
    @winston
    Ci saranno sì dei livelli, ma misurare la “forza” intesa come fisica non conta poi molto, esempi:
    – probabilmente (ipotesi) Tsuru non ha una forza misubile elevatissima, con l’uso del suo frutto diventa un avversario molto ostico solo che non si può misurare il suo livello compreso di frutto!
    – di mihawk si può misurare un livello di forza fisica, ma senza spada quanto vale?


    @bluclaudino
    , penso che quello del cp9 sia un esempio terribile :D, ci dice infatti il contrario di quanto pensi: anche qui si misura la forza fisica (magari con l’aggiunta del frutto) ed è facile avere dei livelli, ma non ci sono le abilità di spadaccino di kaku per esempio, quindi il “livello di forza” non è tutto

    #945973
    bluclaudino
    Partecipante

    @bluclaudino, penso che quello del cp9 sia un esempio terribile :D, ci dice infatti il contrario di quanto pensi: anche qui si misura la forza fisica (magari con l’aggiunta del frutto) ed è facile avere dei livelli, ma non ci sono le abilità di spadaccino di kaku per esempio, quindi il “livello di forza” non è tutto

    Giusto, casualmente i primi tre in ordine di Douriki (Lucci, Kaku e Jabura) vengono sconfitti rispettivamente dai primi tre Mugiwara in ordine di forza (Rufy, Zoro e Sanji). Chissà come mai :asd:

    ———- Post added at 20:17 ———- Previous post was at 20:15 ———-

    Penso che il problema sia semantico: livelli di FORZA, ma la forza cos’è, come la intendiamo?
    @winston
    Ci saranno sì dei livelli, ma misurare la “forza” intesa come fisica non conta poi molto, esempi:
    – probabilmente (ipotesi) Tsuru non ha una forza misubile elevatissima, con l’uso del suo frutto diventa un avversario molto ostico solo che non si può misurare il suo livello compreso di frutto!
    – di mihawk si può misurare un livello di forza fisica, ma senza spada quanto vale?

    Senza spada ha il pugnale e chissà che non usi delle “tecniche senza spada” come Zoro, mi sembra più che probabile :sisi:

    Ovviamente non c’è solo la forza fisica, ma se si sale di livello anche quella conta e moltissimo: se non avesse una forza immensa Orso non potrebbe sparare delle cannonate-Pad così potenti, Rufy non tirerebbe pugni così potenti benchè usi l’armatura ecc.. Tsuru è ad un livello più basso quindi la forza fisica perde di importanta :sisi:

    ———- Post added at 20:17 ———- Previous post was at 20:17 ———-

    Comunque siamo decisamente OT. Io chiuderei :sisi:

    #945976
    meruz
    Membro

    Giusto, casualmente i primi tre in ordine di Douriki (Lucci, Kaku e Jabura) vengono sconfitti rispettivamente dai primi tre Mugiwara in ordine di forza (Rufy, Zoro e Sanji). Chissà come mai :asd:

    Per forza, hanno i primi 3 livelli di forza fisica e non hanno nessun loro compagno con caratteristiche per cui li si possa superare. :dho:

    Senza spada ha il pugnale e chissà che non usi delle “tecniche senza spada” come Zoro, mi sembra più che probabile :sisi:

    Quindi tu vorresti dire che secondo te il livello attribuibile a mihawk è a prescindere dalle sue abilità di spadaccino? Vabbè, allora non discuto più.

    Ovviamente non c’è solo la forza fisica, ma se si sale di livello anche quella conta e moltissimo: se non avesse una forza immensa Orso non potrebbe sparare delle cannonate-Pad così potenti, Rufy non tirerebbe pugni così potenti benchè usi l’armatura ecc.. Tsuru è ad un livello più basso quindi la forza fisica perde di importanta :sisi:

    Conta, non so quanto, ma di sicuro non è tutto: ragionamento al contrario, orso potente com’è ma senza frutto, sarebbe solo un uomo forte.

    Edit: pardon per l’OT! :bowdown:

    #945980
    Jiraiya92
    Membro

    Non ho mai compreso questa moda del dire che in One Piece i livelli di forza contano nulla, quando lo stesso Oda (creatore, sceneggiatore, disegnatore dell’opera) ha presentato un personaggio (Barbabianca) come il del Mondo.
    Si può senz’altro dire che i poteri speciali dei frutti del diavolo in sé contino ben poco, dato che possono sempre esserci poteri che ne vanificano altri (per esempio, le abilità di Rufy rispetto a quelle di Enel) e in più c’è l’haki che in teoria può annichilire qualsiasi abilità fruttifera. Affermare, invece, che in One Piece non ci siano livelli di forza è abbastanza ridicolo, o meglio, non corrispondente al vero (perché, ponendo il caso che fosse così, non si spiegherebbero allora i gradi della Marina o nel sistema della pirateria mondiale con la suddivisione in Imperatori, Flottari (categoria intermedia fra Marina e pirateria) e sottoposti vari). 😀
    Possibile che solo a me paia così trasparente la cosa? Allora forse ho torto io. :asd:

    infatti è una cavolata sostenere il contrario.
    in TUTTI i manga shonen in cui i personaggi si picchiano vi sono rapporti di forza.

    dire il contrario vuol dire essere estremamente disattenti.

    #946011
    eros
    Partecipante

    Delle analogie fra la saga della Baroque Works e quella attuale ne ho già parlato un sacco di volte. Ce ne sono (e la cosa mi piace), e parecchie, ma non ho voglia di rispolverarle dato che l’ho già fatto un paio di volte :asd:
    Quanto allo scontro con Doflamingo invece, la cosa sicura è che è prossimo. L’unica cosa incerta è il luogo dove si terrà lo scontro, cioè o su Punk Hazard (ma non credo), o su Dressrosa o su un’altra isola ancora.
    Comunque nessuno ha mai detto che è il più forte della Flotta dei 7. Anche se non si possono fare livelli, approssimativamente direi che è verosimilmente al livello di Mihawk (che ha già mostrato le sue potenzialità in molteplici occasioni), su per giù. Poi ci sono Kuma, Crocodile e Jinbe, che ad occhio sono leggermente inferiori, così come a loro volta lo sono Moriah ed Hancock. Ma è inutile star qui a provare a fare livelli, in One Piece non contano nulla. :mah:

    chiarisco: PER ME DF è il più forte della flotta dei sette: è semplicemente un mio pensiero!! e anche a me la saga di alabasta è piaciuta (la mia non era una critica ma solo un’osservazione che tu hai fatto ma che io non ho letto… pardon). Ritornando al discorso della flotta dei 7 e di DF ovviamente la mia ipotesi non scaturisce per caso ma in seguito ad episodi che si sono verificati nella storia di One piece: DF che batte facilmente Moria, senza problemi riesce a bloccare Jaws, senza altrettanti problemi riesce anche a tagliare una gamba ad oz jr…….. non credo che qualcuno degli altri flottari (miwhak escluso che lo considero un suo pari) possa raggiungere i suoi livelli…… Barbanera?? forse lui…. ma ormai è imperatore lui……

    #946045

    Non ho mai compreso questa moda del dire che in One Piece i livelli di forza contano nulla, quando lo stesso Oda (creatore, sceneggiatore, disegnatore dell’opera) ha presentato un personaggio (Barbabianca) come il del Mondo.
    Si può senz’altro dire che i poteri speciali dei frutti del diavolo in sé contino ben poco, dato che possono sempre esserci poteri che ne vanificano altri (per esempio, le abilità di Rufy rispetto a quelle di Enel) e in più c’è l’haki che in teoria può annichilire qualsiasi abilità fruttifera. Affermare, invece, che in One Piece non ci siano livelli di forza è abbastanza ridicolo, o meglio, non corrispondente al vero (perché, ponendo il caso che fosse così, non si spiegherebbero allora i gradi della Marina o nel sistema della pirateria mondiale con la suddivisione in Imperatori, Flottari (categoria intermedia fra Marina e pirateria) e sottoposti vari). 😀
    Possibile che solo a me paia così trasparente la cosa? Allora forse ho torto io. :asd:

    Devo ammettere di essermi espresso male. Con le mie affermazioni non intendevo assolutamente che in One Piece non esiste una GERARCHIA sulla forza degli individui, tuttavia temo sia impossibile graduare una scala di livelli di forza generale per tutti i personaggi, a differenza di manga come Dragon Ball o Naruto (anche se di quest’ultimo non credo siano mai stati stilati, sarebbe possibile farlo credo). Perchè dico questo: come hai detto tu stesso winston esistono molti più fattori in questo manga rispetto agli altri, ed uno scontro fra due individui qualsiasi può essere condizionato da moltissime cose diverse fra loro (capacità fisiche, Frutto del Diavolo, Haki e componenti varie aggiuntive). Così come un tizio X può battere un tizio Y, il tizio Y può battere un tizio Z che a suo volta ha battuto il tizio X. Non so se mi spiego, ma il concetto pare chiaro… :look:
    Quello che è sicuro è che in One Piece si possono distinguere i personaggi molto forti (4 Imperatori, Ammiragli, ecc…), quelli forti (Flotta dei 7, Supernove, Viceammiragli, ecc…), quelli di medio livello (Mugiwara Sanji e Zoro esclusi), quelli deboli e quelli molto deboli. Ma tutto ciò sempre in linea generale, perchè non è escluso che un membro della Flotta dei 7 o una Supernova possa battere un Ammiraglio o un Imperatore. Esistono le variabili, così come il linea di massima esistono i “livelli gerarchici” è inutile negarlo.
    Per ciò che riguarda Barbabianca è vero, veniva definito “l’Uomo più forte del Mondo”, ma credo fosse una cosa simbolica, per ciò che è stato e ciò che ha dimostrato in battaglia nel corso di tutta la sua vita, ma a Marineford gente come Akainu, Aokiji, Kizaru e anche altri hanno dimostrato di sapergli tenere benissimo testa (vedi variabile fattore vecchiaia). E’ chiaro che in gioventù potesse essere anche più potente, ma non mi sentirei di affermare con tanta tranquillità che avesse potuto sopraffare tutti i suoi rivali quali Roger, Shiki, Garp, Sengoku, Kong, i 5 Astri, Zephyr, ecc… Probabilmente il loro livello era talmente simile che sarebbe stato impossibile dire chi avrebbe prevalso sull’altro. :sisi: Stando al vostro ragionamento se no, lo stesso Barbanera dovrebbe essere l’uomo più forte del mondo dato che possiede i poteri sia del Gura Gura che dello Yami Yami?? Eppure sono quasi sicuro che lo scontro futuro con Luffy lo perderà. :asd:

    Per ciò che riguarda i Douriki, è un altro discorso ancora. Sono calcolabili solo per chi combatte corpo a corpo sfruttando le proprie abilità fisiche (Rokushiki incluse) e la forza bruta. Ma per un utilizzatore di un Frutto del Diavolo non credo proprio si possa applicare il sistema Douriki. Se per uno Zoan sarebbe già più probabile (anche se la cosa non si è mai verificata dato che i livelli di Lucci e Kaku vengono misurati in forma umana), per un Paramisha o un Rogia sarebbe praticamente impossibile direi. Su cosa ci si dovrebbe basare? Assurdo… :mah:

    Chiusa parentesi e off topic direi.

    #946046

    Se è per questo anche in Naruto si può dire che i livelli di forza non siano tutto. Pensa a Shikamaru, il quale certamente non è un pezzo grosso per forza fisica, riflessi, velocità, tecniche, ma grazie alla sua intelligenza è in grado di tener testa ad avversari certamente più abili in combattimento mediante l’elaborazione di strategie create appositamente per l’occasione specifica. 😀
    In effetti la discussione è un pochino OT, tuttavia mi pare interessante. Sareste d’accordo con il creare un topic apposito per proseguirla? Oppure pensate che potremmo spostarci in un altro topic già esistente, anche se da uno sguardo veloce uno particolarmente adatto mi pare non ci sia?

    #946049
    meruz
    Membro

    Se è per questo anche in Naruto si può dire che i livelli di forza non siano tutto. Pensa a Shikamaru, il quale certamente non è un pezzo grosso per forza fisica, riflessi, velocità, tecniche, ma grazie alla sua intelligenza è in grado di tener testa ad avversari certamente più abili in combattimento mediante l’elaborazione di strategie create appositamente per l’occasione specifica. 😀
    In effetti la discussione è un pochino OT, tuttavia mi pare interessante. Sareste d’accordo con il creare un topic apposito per proseguirla? Oppure pensate che potremmo spostarci in un altro topic già esistente, anche se da uno sguardo veloce uno particolarmente adatto mi pare non ci sia?

    Ho provato a cercare anch’io, e non ho trovato qualcosa di simile, quindi credo sarebbe da creare (sottinteso: approvo l’idea)!

    #946054
    bluclaudino
    Partecipante

    Ho creato questo thread appositamente:

    http://www.komixjam.it/forum/angolo-dei-manga/8023-bleach-dragonball-hxh-naruto-one-piece-confronto-tra-manga-attenzione-spoiler.html

    Credo possa essere utile anche per future discussioni e confonti vari :sisi:

    Chiudiamo l’OT qui e se volete “trasferitevi”.

    #946113
    Sami
    Membro

    Magari apparentemente potrebbe sembrare che questo comportamento vada contro l’idea di “libertà” che Rufy ha detto , però se conti non è molto bello essere liberi in un mondo di oppressi , conta che poi Rufy cerca sempre di sbrogliare queste matasse dall’inizio del manga (alabasta , skypea , isola di nami ecc…) ha sempre tentato di abbattere il tiranno di turno e aiutare le popolazioni in difficoltà , non mi stupirebbe una crescita del personaggio in questo senso, anzi dimostrerebbe di essere un po maturato rispetto all’idea ingenua della libertà individuale pura e semplice (infischiandosene degli altri) , dopo tutto l’impegno di sfidare Big Mom per liberare l’isola lo ha già preso e penso che questo sia proprio il primo passo di una lunga serie in quella direzione.

    Anche io sono d’accordo con te per la saga di PH , non da proprio un senso di completezza, ma dopotutto non è ancora ultimata quindi dobbiamo aspettare 😀

    Quando Kuzan scenderà dal gabbiano per vedere con i suoi occhi quel che hanno combinato i Mugi a PH avremo sicuramente un quadro della situazione NW più completo e quindi anche del “cosa” i nostri possono o non possono fare allo stato attuale.

    Da questo punto in poi può aprirsi un ventaglio di possibilità praticamente infinito.

    La vera questione per il prossimo capitolo è Kuzan e il Dofla che combineranno?

    #634060
    Redazione
    Amministratore del forum

    State dando troppo per scontato che si tratti di Kuzan… ._.

Stai visualizzando 14 post - dal 106 a 119 (di 119 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.