One Piece 612: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 60 totali)
  • Autore
    Post
  • #842772
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ragazzi…
    Qui qualcosa non mi torna. Viene detto che un “Energy Steroid” aumenta di 20 volte la potenza di chi la ingerisce.
    Ciò significa che se Hody Jones ha preso 4 pillole ha ottenuto una forza momentanea superiore alla sua di 80 volte? Assurdo…
    Ho fatto un breve calcolo e, se usassimo i Douriki per farci un idea del nemico che Rufy dovrà affrontare… Hody Jones ne avrebbe 16.000!:skept:
    Come sono arrivato a questo valore?

    Dunque, a EL viene detto che un Marine Semplice ha 10 Douriki. Un Uomo Pesce ha una forza 10 volte superiore, quindi 100 Douriki. Hody Jones, potrebbe essere anche 20 volte un semplice Marine, per cui 200 Douriki.
    Partendo da questo valore (200), ho moltiplicato per 80 (4 pillole) e, risultato: 16.000 Douriki.
    Spaventoso, se pensiamo che Lucci in forma Umana ne aveva 4.000 (anche se probabilmente in forma ibrida, dove la forza poteva più che raddoppiare, forse poteva raggiungere i 10.000 Douriki). Quindi, se Hody Jones prendesse 10 pillole… Cosa accadrebbe? Risposta molto semplice, acquisirebbe semplicemente una forza 200 volte superiore a quella originaria. Tradotto? Acquisirebbe una forza di 40.000 Douriki… 4 volte quella di Rob Lucci (presumibilmente).

    Ora è chiaro che i valori da me utilizzati siano piuttosto approssimativi, ma credo di aver centrato il punto. I Douriki probabilmente non verranno mai più usati in OP, ma era solo per farci un idea del nemico che Rufy dovrà affrontare…:sisi: Inoltre, come dato iniziale per HJ ho utilizzato 200, e, a mio parere è un valore piuttosto basso. Quindi è probabile che Hody Jones abbia una forza ancora superiore..

    Che ne pensate?:D

    bisogna sempre calcolare quanta vita ti accorcia una di quelle pillole:sisi:…senza contare k HJ nn era la prima volta k se ne faceva una bella manciata e non mi pare k gli uomini pesce possano vivere a lungo quanto i giganti…:dho:
    o mamma vi immaginate un gigante impasticcato co sta roba…:icon_eek:..mostruoso…

    #842774
    Lilù
    Membro

    In effetti l’esempio di Moria calzerebbe a pennello…non so perchè ma ho il presentimento che lo squalotto per strafare con queste pillole, di cui è chiaro che ne abusi, finisca per collassare da solo, prima ancora che ci pensi Rufy :stupid::asd:
    Ma comunque, considerando i due anni passati ad allenarsi e a sviluppare l’haki non credo che Rufy possa incontrare grosse difficoltà a livello di forza con questo tipo… temo di più per ostacoli secondari,come qualcuno che lo intralci o qualche rischio particolare che lo limiti, perchè altrimenti anche a me verrebbe da pensare che in due capitoli i mugi sotterrino Hodi Jones :asd:
    Ci sarebbe da considerare anche lo svantaggio di un combattimento in acqua e qui sicuramente Oda si inventerà qualcosa, altrimenti i fruttati sarebbero messi male :icon_eek:

    #842778
    gray_fullbaster
    Partecipante

    In effetti l’esempio di Moria calzerebbe a pennello…non so perchè ma ho il presentimento che lo squalotto per strafare con queste pillole, di cui è chiaro che ne abusi, finisca per collassare da solo, prima ancora che ci pensi Rufy :stupid::asd:
    Ma comunque, considerando i due anni passati ad allenarsi e a sviluppare l’haki non credo che Rufy possa incontrare grosse difficoltà a livello di forza con questo tipo… temo di più per ostacoli secondari,come qualcuno che lo intralci o qualche rischio particolare che lo limiti, perchè altrimenti anche a me verrebbe da pensare che in due capitoli i mugi sotterrino Hodi Jones :asd:
    Ci sarebbe da considerare anche lo svantaggio di un combattimento in acqua e qui sicuramente Oda si inventerà qualcosa, altrimenti i fruttati sarebbero messi male :icon_eek:

    be essendo a 10000 metri di profondita penso che i non fruttati avrebbero problemi qomunque

    #842781
    Lilù
    Membro

    be essendo a 10000 metri di profondita penso che i non fruttati avrebbero problemi qomunque

    :sisi: lo scontro in acqua sarebbe problematico per tutti i mugi, considerando poi che gli uomini pesce ne trarrebbero solo vantaggio in acqua…
    Però se lo scontro avvenisse nella parte di mare che è presente all’interno della bolla, la pressione resterebbe un problema trascurabile, mentre per i fruttati il mare resta sempre mare, sia dentro che fuori. Se invece lo scontro avvenisse fuori dalla bolla, allora a 10000 metri sarebbe un problema serio per tutti :skept:
    Per questo confido in qualche trovata di oda :asd:

    #842785
    poli-san
    Membro

    In alcune traduzione ho letto che la potenza raddoppia. Inoltre io penso che la forza si moltiplichi.
    E poi 20*20*20*20 non fa 80 ma ben si 160.000.
    Infatti la pillola rende 20 volte, la successiva 20 volte, quindi devi moltiplicare per 20 non per 2.

    Per questo penso sia un errore dire che aumenta di 20 volte la forza….
    4 pillole darebbero 160.000 volte la forza normale….

    #842789
    Redazione
    Amministratore del forum

    In alcune traduzione ho letto che la potenza raddoppia. Inoltre io penso che la forza si moltiplichi.
    E poi 20*20*20*20 non fa 80 ma ben si 160.000.
    Infatti la pillola rende 20 volte, la successiva 20 volte, quindi devi moltiplicare per 20 non per 2.

    Per questo penso sia un errore dire che aumenta di 20 volte la forza….
    4 pillole darebbero 160.000 volte la forza normale….

    Eh si, la matematica non è un’opinione e il tuo ragionamento non farebbe una piega :patpat: ma evidentemente così è esagerato… :stupid: Potrebbe invece essere che fatta 20 la prima moltiplicazione della forza, le altre si sommino, 20 + 20 + 20 + 20 = 80 volte la forza in origine. :sisi: Così è più realistico. Anche perché se Hodi Jones ha bisogno di 4 pillole per sconfiggere una ciurma pirata di medio-basso livello in un combattimento acquatico non è che stia messo proprio bene!!! :icon_eek:
    Comunque più penso ai nuovi pirati uomini pesce e più vedo analogie con gli Shandia :sisi: (il parallelo alla saga di Skypiea)… Chissà che alla fine non si rivelino meno cattivi di quel che sembrano e che il nemico vero sia un altro, del tipo Van Der Decken!!! 😎

    #842799
    chaplin
    Partecipante

    Spoiler arrivati…
    pare che il ruolo di cariboo sia far credere ai 3 principi che luffy sia un rapitore di sirene :sisi:
    Ha il frutto palude palude :sisi:

    Ricompaiono Zoro, Robin e Franki

    La principessa è gigantesca ma pare sia bella e Luffy fa a sbattere sul suo seno :sbav:

    #842809
    Devil Hiruma
    Partecipante

    Cmq nn me lo sarei mai aspettato che Zoro già si trova nel palazzo reale (e pensate come glielo farà pesare agli altri e soprattutto a sanji il fatto di essere arrivato lì primo:rovatfl::rovatfl:) e che Robin stia facendo l’archeologa in giro (magari scoprendo qualche nuovo poigne griff 😉 ), ma soprattutto la cosa che era fuori credo da ogni previsione è il fatto che franky vada a trovare i familiari di Tom!!!!
    Cmq capitolo molto interessante soprattutto perchè vedremo la principessa sirena che è la più bella del mondo :sbav::sbav::sbav: anche se è enorme!!!! :icon_eek:

    #842810
    Redazione
    Amministratore del forum

    Riguardo a questa diatriba sulle pillole, non so se le traduzioni che ho letto sono attendibili ma da quel che dice pare che la prima aumenti di 20 volte la forza, mentre la seconda la raddoppia ulteriormente e via dicendo, quindi fatta 100 la forza di un uomo in douriki, un uomo pesce ne avrebbe già 100 x 10 = 1000. Con la prima pillola arriverebbe a 1000 x 20 = 20.000, con la seconda 20.000 x 2 = 40.000 e di seguito 80.000 per la terza e 160.000 con la quarta. E chissà che non se ne possano prendere di più… :icon_eek:
    Ovviamnte dipende dalla potenza base di un uomo pesce ma in questo modo le forze aumentano davvero in modo considerevole… :sbav: Se partissimo da una potenza base di un umano di 1000, poco più forte di Blueno per fare un paragone, arriveremmo con quattro pillole prese da un uomo pesce al valore astronomico di 1.600.000 douriki!!!! :stupid:
    PS: la principessa sirena è davvero bellissima??? A questo punto (visto il padre e i fratelli) mi aspettavo fosse un cesso!!! :asd:

    #842816
    Redazione
    Amministratore del forum

    PS: la principessa sirena è davvero bellissima??? A questo punto (visto il padre e i fratelli) mi aspettavo fosse un cesso!!! :asd:

    A me sembra somigliare parecchio a nami :sisi:

    #842823
    Snello
    Membro

    Niente miniavventure:sad1: Però visto che la cover è una doppia pagina speriamo in settimana prossima!

    #842827
    chaplin
    Partecipante

    Immagine della principessa sirena (:sbav:)


    Non erano vietati i commenti in solo spoiler?
    :asd:

    La ripresa dall’alto, nella scollatura della principessa sirena, è da :sbav:

    ———- Post added at 14:54 ———- Previous post was at 14:51 ———-

    Pare che Oda le abbia disegnate anatomicamente complete:icon_eek:
    Sarà solo un’ombra ambigua? :icon_confused:

    #842828

    Riguardo a questa diatriba sulle pillole, non so se le traduzioni che ho letto sono attendibili ma da quel che dice pare che la prima aumenti di 20 volte la forza, mentre la seconda la raddoppia ulteriormente e via dicendo, quindi fatta 100 la forza di un uomo in douriki, un uomo pesce ne avrebbe già 100 x 10 = 1000. Con la prima pillola arriverebbe a 1000 x 20 = 20.000, con la seconda 20.000 x 2 = 40.000 e di seguito 80.000 per la terza e 160.000 con la quarta. E chissà che non se ne possano prendere di più… :icon_eek:
    Ovviamnte dipende dalla potenza base di un uomo pesce ma in questo modo le forze aumentano davvero in modo considerevole… :sbav: Se partissimo da una potenza base di un umano di 1000, poco più forte di Blueno per fare un paragone, arriveremmo con quattro pillole prese da un uomo pesce al valore astronomico di 1.600.000 douriki!!!! :stupid:
    PS: la principessa sirena è davvero bellissima??? A questo punto (visto il padre e i fratelli) mi aspettavo fosse un cesso!!! :asd:

    E’ proprio per questo che nel mio primo ragionamento invece che fare 20*20*20*20 ho fatto 20+20+20+20 (80)… Altrimenti, se moltiplicassero davvero sarebbe un nemico impossibile da battere nel mondo di One Piece:stupid:.
    Qui ci vorrebbe un chiarimento da parte di Oda (Speriamo che questa domanda compaia nelle prossime SBS). Inoltre, non è che c’è un errore generale di traduzione e abbiamo trasformato il 2 in 20? 20 è davvero esageratissimo… Ma può darsi anche che Hody Jones abbia detto ‘na bufalata

    #812430
    gray_fullbaster
    Partecipante

    E’ proprio per questo che nel mio primo ragionamento invece che fare 20*20*20*20 ho fatto 20+20+20+20 (80)… Altrimenti, se moltiplicassero davvero sarebbe un nemico impossibile da battere nel mondo di One Piece:stupid:.
    Qui ci vorrebbe un chiarimento da parte di Oda (Speriamo che questa domanda compaia nelle prossime SBS). Inoltre, non è che c’è un errore generale di traduzione e abbiamo trasformato il 2 in 20? 20 è davvero esageratissimo… Ma può darsi anche che Hody Jones abbia detto ‘na bufalata

    o ke quelle pillole non facciano altro che mettere in risalto i muscoli e che per il resto siano una balla di chi glie le vende ….

    #842830
    egi81
    Partecipante

    cmq è verissimo, una grandissima somiglanza con nami. Forse oda vuol dirci che per lui è nami il prototipo di donna esteticamente perfetta 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.