Naruto 671: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 195 totali)
  • Autore
    Post
  • #997516
    Omoi
    Membro

    tutti gli uchiha o quasi sviluppavano lo sharingan, un solo senju sviluppa il mokuton, qualcosa la dice sulla questione nascere senju o meno

    Come analogia non regge… Hashirama è l’unico utilizzatore naturale del mokuton noto, a prescindere dal chakra di Ashura. L’attivazione/non attivazione in sé dello sharingan non dipende da alcuna eredità di chakra, ma piuttosto da condizioni genetiche-emotive.
    Non si sa nemmeno come lo abbia ottenuto, ma che tra tutti il mokuton lo abbia sviluppato proprio lui mi sembra improbabile come coincidenza.

    il chakra personale lo produci, il chakra avuto dall’esterno non lo produci, li kishi non ha fatto capire nulla, ma sakura prese il cuore d naruto perchè smise di battere, quindi che il chakra dei biju naruto lo abbia conservato quando ha smesso di produrre il suo anche per pochi attimi, non segue una logica genetica, ha virato su una logica mistica che ammette questo e qualsiasi altra cosa

    Ma scusa, è noto da sempre che uccidendo un Jinchuuriki il chakra dei Bijuu non si disperde automaticamente. Altrimenti Kurama avrebbe lasciato morire Naruto quando Jiraiya lo spinse dal dirupo. Kushina aveva addirittura intenzione di portare la volpe con sé.
    Qui poi a Naruto si è solo fermato il cuore, mica il cervello. La morte clinica è reversibile.

    in una logica genetica non è propriamente così, un chakra rimane immutato, non cambia caratteristiche, madara si trapianta il mokuton e usa il mokuton, non è che ne perde le caratteristiche, il chakra di ashura con le caratteristiche fisiche di hashirama non deve averci nulla a che fare, altrimenti pure naruto le avrebbe avute, questa è la logica genetica, con una logica mistica invece puoi affermare quello che ti pare, cioè quello che sta facendo kishi

    Madara può usare il mokuton perché ha le cellule di Hashirama (cellule già in grado di controllare il mokuton a prescindere dal chakra di Ashura -vedi i vari Danzo, Obito, Yamato). Sul perché Hashirama sappia controllarlo, ancora non si sa nulla. Ma potrebbe essere dovuto a una reazione tra chakra Ashuriano e cellule Senju. Naruto, in comune, ha solo vitalità e chakra – non il DNA.

    era l’energia spirituale rappresentata dall’esercizio ed esperienza, non l’energia dello spirito in chiave mistica, almeno fin’ora

    Sì, ma anch’io intendo lo spirito in quella chiave. Se il chakra di Ashura è in Naruto, lo sono anche la forza spirituale e fisica, poiché sono la stessa cosa.

    #997518
    Madara Uciha
    Membro

    Saggità chiedo a lei… nei capitoli che scarico dai miei spacciatori di fiducia, in uno in particolare quando il Rkudou fa riferimento alla stele si dice testualmente “Indra ed i suoi successori avevano previsto che prima o poi sarebbe successo qualcosa del genere, così decisero di lasciare degli indizi su di una stele ” questa frase cambierebbe tutto ! però solo in una traduzione é così…. non saprei proprio… necessito del suo aiuto :bowdown: 😎

    Da come l’ho letta io, dice che il Rikudo ha lasciato la stele a Indra e discendenti per far capire che la giusta via è la collaborazione..infatti è rimasto sorpreso che Madara abbia interpretato la stele come ha fatto, impiantandosi le cellule di Hashirama/Ashura

    #997519
    Cornice
    Partecipante

    Le coincidenze fortuite al protagonista, o ai protagonisti ci sono in ogni manga…la fortuna e il caso esistono ovunque, il messaggio è lottare per poter contare sulle nostre forze e sull’aiuto dei compagni..inoltre i “potenziamenti” sono acora tutti da vedere…

    Certo che ci sono in ogni manga, solo che in molti altri manga vengono narrate meglio, non sono dei Deus Ex Machina per levarsi da una situazione rognosa che è stato Kishimoto stesso a creare. L’unica volta che veramente hanno unito le loro forze hanno generato uno squallido tiro alla fune che avevo cercate di dimenticare.

    #997520
    chaplin
    Partecipante

    Saggità chiedo a lei… nei capitoli che scarico dai miei spacciatori di fiducia, in uno in particolare quando il Rkudou fa riferimento alla stele si dice testualmente “Indra ed i suoi successori avevano previsto che prima o poi sarebbe successo qualcosa del genere, così decisero di lasciare degli indizi su di una stele ” questa frase cambierebbe tutto ! però solo in una traduzione é così…. non saprei proprio… necessito del suo aiuto :bowdown: 😎

    L’ho notato anch’io ma finché le raw non saranno pubbliche (potrebbero volerci anche diversi giorni) non ho nulla con cui avallare una o l’altra traduzione :sisi:

    #997521
    ningen
    Membro

    Si anche nei miei tranne uno :mah:

    [SPOILER] NARUTO 671 ITA la versione 2 mangastream :sisi: [/SPOILER]

    Sembrerebbero esserci interpretazioni diverse, ma a giudicare da quanto sapevamo in precedenza, sarebbe forse più giusta quella in cui è il Rikudou a lasciare la stele… Anche se in effetti l’altra interpretazione spiegherebbe un pò di cose…
    E’ strano però che in una nella frase si faccia riferimento sia ad Indra che ad Ashura, nell’altra solo ad Indra.

    #997522
    chaplin
    Partecipante

    Raccontata in questo modo sembra che i figli del saggio scelgano i loro successori un po’ in base a chi è il protagonista del manga.

    nah nah… questo, in un altro ambito e con sfumature diverse, mi ricorda il principio antropico.
    Devi invertire il modo di ragionare…

    Naruto e Sasuke sono i protagonisti del manga perché sono stati scelti come successori dai figli del saggio..

    Semplice.
    :coffe:

    #997523
    michael
    Membro

    Bel capitolo, pagina a colori davvero figa!! Ora sappiamo con precisione come funziona lo tsukuioni infinito e come si sviluppa il rinnegan, anche se non ho ben capito come si invoca lo spirito del rikudo…bisogna essere in fin di vita oltre ad avere il chakra di Ashura e Indra? Anche Madara ha incontrato l’eremita per evolvere i suoi occhi?

    Mi chiedo quale sarà il prossimo power up di Naruto e Sasuke, l’ideale sarebbe un rinnegan a testa come terzo occhio, così sarebbero a tutti gli effetti un rikudo splittato a metà a parte l’omniyouton…

    Il fatto che la madre di Hagoromo avesse il biakugan secondo me la rende ancora di più una creatura dalle origini “aliene”! Se nessun umano possedeva chakra fino a quel momento, è chiaro che lei provenisse da una specie superiore che possedeva già questa abilità innata che funziona col chakra. Il che spiegherebbe anche il fatto che sapeva del frutto! Questo ovviamente sarà valido se avremo la conferma che aveva quegli occhi prima di mangiarlo :sisi:

    #997526
    Redazione
    Amministratore del forum

    secondo me al risveglio avranno : jinchuuriki juubi-light naruto e rinnegan sasuke

    #997527
    Bunta-sama
    Partecipante

    Al risveglio, molto probabilmente, si ritroveranno con la modalità Ashura di Kurama il primo e con un nuovo paio di occhietti il secondo

    #997528
    Cornice
    Partecipante

    nah nah… questo, in un altro ambito e con sfumature diverse, mi ricorda il principio antropico.
    Devi invertire il modo di ragionare…

    Naruto e Sasuke sono i protagonisti del manga perché sono stati scelti come successori dai figli del saggio..

    Semplice.
    :coffe:

    Già, una scelta che ha influito tantissimo sulla storia narrata fino allo scorso capitolo vedo…

    #997530
    Tar Minastir
    Membro

    Saggità chiedo a lei… nei capitoli che scarico dai miei spacciatori di fiducia, in uno in particolare quando il Rkudou fa riferimento alla stele si dice testualmente “Indra ed i suoi successori avevano previsto che prima o poi sarebbe successo qualcosa del genere, così decisero di lasciare degli indizi su di una stele ” questa frase cambierebbe tutto ! però solo in una traduzione é così…. non saprei proprio… necessito del suo aiuto :bowdown: 😎

    La traduzione dei MS dice che Indra e i suoi discendenti scrissero qualcosa sulla stele del Rikudou. Come se il Rikudou avesse scritto una stele lasciata in eredità ai posteri contenente le informazioni leggibili con occhi “normali”, ma in seguito i progenitori degli Uchiha se ne impossessarono creando nuovi “strati” contenenti i segreti per giungere al Rinnegan.

    #997532
    Redazione
    Amministratore del forum

    La traduzione dei MS dice che Indra e i suoi discendenti scrissero qualcosa sulla stele del Rikudou. Come se il Rikudou avesse scritto una stele lasciata in eredità ai posteri contenente le informazioni leggibili con occhi “normali”, ma in seguito i progenitori degli Uchiha se ne impossessarono creando nuovi “strati” contenenti i segreti per giungere al Rinnegan.

    Si una delle interpretazioni che ho dato é questa :sisi: anche perché poi il Rikudou aggiunge “che il suo vero significato, senso é andato perdendosi” :sisi: però é veramente questione di interpretazione potrebbe anche significare che la stele é stata scritta dagli Uchiha :sisi: aspettiamo chap… il suo responso… é meglio…

    #997533
    chaplin
    Partecipante

    Già, una scelta che ha influito tantissimo sulla storia narrata fino allo scorso capitolo vedo…

    Dici che il fatto che siano diventati amici/nemici poiché successori di due fratelli rivali non ha influito sulla storia?
    ah beh… punti di vista… :mah:
    Se ne vuoi fare un discorso di “estetica”… mi tiro subito fuori.
    I gusti non li discuto…

    ———- Post added at 19:07 ———- Previous post was at 18:55 ———-

    aspettiamo chap… il suo responso… é meglio…

    Non contarci così tanto. Se le traduzioni sono così diverse è possibile ci sia un qualche “inghippo” linguistico non alla mia portata. :sisi:

    ———- Post added at 19:14 ———- Previous post was at 19:07 ———-

    Comunque darei più credito a MS..
    Dubito che Kishi abbia fatto ripetere a Hogoromo “if we don’t stop that it will be the end of the world” due volte… a breve distanza….
    come si legge nella versione MP :sisi:

    #997536
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo eccellente con disegni superlativi.
    Vorrei parlare a chi accusa questa scelta della trasmigrazione in Naruto e Sasuke come inventata all’ultimo e campata per aria. Vi ricordate di tutte quelle scene di Naruto e Sasuke piccoli che si cercano comunque sentono qualcosa di particolare come se condividessero un legame a quell’età ingiustificato e inspiegabile ? A me sembra che questo discorso fili alla perfezione.
    Prima di parlare di power Up insensati e inventati magari vediamoli e comunque dopo tutte queste spiegazioni Naruto e Sasuke hanno i requisiti, anzi il requisito principale per ottenerne.
    Gai davvero grandioso, solo rispetto e aspettiamoci il gran finale con l’Elefante della Sera.

    #997538
    kant
    Membro

    Saggità chiedo a lei… nei capitoli che scarico dai miei spacciatori di fiducia, in uno in particolare quando il Rkudou fa riferimento alla stele si dice testualmente “Indra ed i suoi successori avevano previsto che prima o poi sarebbe successo qualcosa del genere, così decisero di lasciare degli indizi su di una stele ” questa frase cambierebbe tutto ! però solo in una traduzione é così…. non saprei proprio… necessito del suo aiuto :bowdown: 😎

    dici che kishi sicuro del mio disappunto sulla virata mistica, vuole darmi il contentino sulla stele uchiha? :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 195 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.