Naruto 657: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 230 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da Omoi.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 231 totali)
  • Autore
    Post
  • #990356
    ningen
    Membro

    il primo assorbimento non lo capisco, fosse stato col rinnegan poteva starci, anche se nemmeno nagato era riuscito ad assorbire amateratsu, i senjutsu hanno una logica, è la parte di hashirama dentro di lui che li assorbe, il terzo risiamo di nuovo sul non capirci nulla, kishi ci sta mostrando un madara capace di assorbire tutto come se fosse una spunga ma non si capisce in base a quale potere.

    Però scusa, per quanto riguarda i senjutsu non servirebbe anche un minimo di addestramento? Da quando bastano solo le cellule per poter assorbire il chakra eremitico? Sto Madara assorbe tutto ed attiva pure modalità eremitiche e di guarigione estrema, semplicemente toccando Hashirama :icon_confused:
    Per quanto riguarda il resto degli assorbimenti concordo… Era ovvio che si doveva passare su questo genere di cose per poter rendere competitivo un Madara vivo, tramite questi power up.

    #990357

    Non ci si può ostinare a difendere l’indifendibile e a trovare coerenza dove non c’è… Madara il suo rinnegan sa già come riprenderselo, quindi non è un indebolimento, l’unico forse indebolimento reale potrebbe essere la mortalità ma anche qui ci andrei cauto proprio perchè kishimoto si gira la frittata come gli viene più comodo….
    Ottima a mio parere il discorso di rhobarlll…. troppa incoerenza sulla fisicità di madama ecc…

    #990358
    kant
    Membro

    Guardate che Madara non assorbe alcun Amaterasu, tant’è che si trova costretto a levarsi l’armatura (allo stesso modo in cui Kankuro salvò il samurai del ferro da Sasuke). Non a caso in una vignetta Hashirama si sorprende del fatto che abbia perso il potere di assorbire i Jutsu.
    Attivando le sbarre nere localizza e immobilizza Hashirama allo stesso tempo, quindi teoricamente Naruto percepisce il Chakra di Madara anche dalle sbarre, il ché potrebbe effettivamente confondere.
    Ricordiamo che Madara ha praticamente sempre vissuto in battaglia, quindi oltre che di poteri formidabili vanta anche di un’esperienza capace di sfruttarli al massimo.

    Non dico che debba piacere a tutti, né che non vada criticato, ma dal punto di vista logico questo capitolo è di una meticolosità inattaccabile..

    il problema è che amateratsu colpisce pure quella coda di cavallo che si ritrova per capigliatura, sinceramente non mi sembra che si sia
    tagliato i capelli, almeno che siano immuni a tale tecnica
    sul resto mi sto dando una spiegazione nel post precedente

    #990359
    Falkenbach
    Partecipante

    Però scusa, per quanto riguarda i senjutsu non servirebbe anche un minimo di addestramento? Da quando bastano solo le cellule per poter assorbire il chakra eremitico? Sto Madara assorbe tutto ed attiva pure modalità eremitiche e di guarigione estrema, semplicemente toccando Hashirama :icon_confused:
    Per quanto riguarda il resto degli assorbimenti concordo… Era ovvio che si doveva passare su questo genere di cose per poter rendere competitivo un Madara vivo, tramite questi power up.

    Sono le cellule di Hashirama ad assorbirlo, e ne prende una piccola quantità, è lui a dire che ha preso quel poco che può controllare :sisi:

    #990360
    kant
    Membro

    Però scusa, per quanto riguarda i senjutsu non servirebbe anche un minimo di addestramento? Da quando bastano solo le cellule per poter assorbire il chakra eremitico? Sto Madara assorbe tutto ed attiva pure modalità eremitiche e di guarigione estrema, semplicemente toccando Hashirama :icon_confused:
    Per quanto riguarda il resto degli assorbimenti concordo… Era ovvio che si doveva passare su questo genere di cose per poter rendere competitivo un Madara vivo, tramite questi power up.

    perchè è l’hashirama dentro di se che assorbe i senjutsu, madara dovrà solo gestire la parte senju al suo interno che padroneggiano quella modalità, in pratica come ho scritto in seguito è un frankestein-ninja creato da kabuto

    #990361
    Falkenbach
    Partecipante

    il problema è che amateratsu colpisce pure quella coda di cavallo che si ritrova per capigliatura, sinceramente non mi sembra che si sia
    tagliato i capelli, almeno che siano immuni a tale tecnica
    sul resto mi sto dando una spiegazione nel post precedente

    Questo non l’ho capito neanche io, ma forse c’è passato sopra dato che perderebbe fascino senza capelli :asd:

    #990362
    ningen
    Membro

    Guardate che Madara non assorbe alcun Amaterasu, tant’è che si trova costretto a levarsi l’armatura (allo stesso modo in cui Kankuro salvò il samurai del ferro da Sasuke). Non a caso in una vignetta Hashirama si sorprende del fatto che abbia perso il potere di assorbire i Jutsu.

    Hai ragione, su questo punto, rimangono gli altri due assorbimenti che mi lasciano perplesso :sisi:

    Sono le cellule di Hashirama ad assorbirlo, e ne prende una piccola quantità, è lui a dire che ha preso quel poco che può controllare :sisi:

    Ma fa lo stesso a prescindere della quantità. Pain assorbe una piccola quantità di chakra eremitico ma non può controllarlo. E’ mai possibile che le cellule di Hashirama devono essere la soluzione a tutti i problemi? Non ci sta che delle semplici cellule permettano l’assorbimento ed il controllo del chakra eremitico, senza nessun allenamento. Grazie a questo espediente Kishimoto potrebbe giustificare tutti i miracoli possibili (ed infatti lo ha fatto).

    #990363
    kant
    Membro

    Ma fa lo stesso a prescindere della quantità. Pain assorbe una piccola quantità di chakra eremitico ma non può controllarlo. E’ mai possibile che le cellule di Hashirama devono essere la soluzione a tutti i problemi? Non ci sta che delle semplici cellule permettano l’assorbimento ed il controllo del chakra eremitico, senza nessun allenamento. Grazie a questo espediente Kishimoto potrebbe giustificare tutti i miracoli possibili (ed infatti lo ha fatto).

    non sono cellule a caso, sono organi clonati di hashirama

    #990364
    Omoi
    Membro

    capitolo che unito al precedente mi lascia perplesso…
    madara nel cap è senza occhi … perchè “durante la vecchiaia” gli ha donati a nagato….
    ma se resuscita senza i propri occhi … perchè farlo resuscitare col corpo da giovane???
    ok….resuscita nel corpo di edo… ma a sto punto… lui che aveva pianificato tutto… suppongo che avesse pianificato di resuscitare nel corpo di vecchio rinsecchito…?? non penso avesse predetto la venuta di kabuto con conseguente edotensei super potenziato…..!???
    non sto capendo niente ….scusatemi…. a sto punto urge una mega spiegazione da parte di kishi sull edo tensei e rinne tensei….
    perchè per me…sarebbe stato piu logico riavere tra noi un madara vecchio e rinsecchito… che recupera i suoi occhi …e magari anche la sua giovinezza in qualche modo ….visto che in un modo o nell’altro lo si deve potenziare….

    Lui prevede di resuscitare per sacrificio di Nagato, pertanto è lecito pensare che il rinnegan se lo sarebbe ripreso da quest’ultimo.
    Penso non abbia più gli occhi perché questi erano solo una “proiezione” Edo. Una volta riportato definitivamente in vita non possono coesistere due paia di occhi nello stesso mondo.

    #990365
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    – Madara: finalmente torna ad essere lui la star, dopo un lunghissimo periodo di vacanza, è di nuovo al lavoro. Tornando alla vita, però, perde, assieme all’immortalità, persino il suo rinnegan. Ma questo non sembra preoccuparlo più di tanto. Persino un battesimo di fuoco con l’amaterasu non lo tange, (1° assorbimento: tecnica); come prima cosa, (e dopo aver mostrato il suo tatuaggio sul petto a tutti quanti), corre verso il suo vecchio compagno di giochi, (immobilizzato dalle sbarre nere, piantate sulla sua schiena già dal capitolo scorso), arrivato da lui, assorbe immediatamente il suo chakra, (2° assorbimento: chakra eremitico). Ma viene interrotto da Sasuke, l’unico che sembra davvero motivato a sconfiggerlo.

    Cambiamo momentaneamente fronte: scopriamo che lo Zetsu nero è molto più di una semplice spalla. Non è andato ad attaccare i Daymo, (capirai), ma ha da subito pedinato Obito, rimanendo celato ai suoi occhi, (domanda: ma il Rinnegan non era in grado di percepire gli zetsu, a differenza delle altre abilità oculari?). Alla fine, per tutelarsi dagli attacchi di Kakashi e Minato, si impossessa del corpo di Obito. Per come la vedo io, Kakashi colpirà Obito al cuore con un millefalchi. :sisi:

    Torniamo infine su Madara: la tecnica katon che usa, lo trasforma in fiamme? Non l’ho capito. Infine, sbaraglia una ventina di shinobi potenziati dal chakra della volpe, (3° assorbimento: chakra demoniaco). E’ grazie a tale chakra, secondo me, che riesce a rimarginare le sue ferite. In conclusione, indirizza il suo sguardo verso il suo premio: i Bijuu.

    Guardate che Madara non assorbe alcun Amaterasu, tant’è che si trova costretto a levarsi l’armatura (allo stesso modo in cui Kankuro salvò il samurai del ferro da Sasuke). Non a caso in una vignetta Hashirama si sorprende del fatto che abbia perso il potere di assorbire i Jutsu.
    Attivando le sbarre nere localizza e immobilizza Hashirama allo stesso tempo, quindi teoricamente Naruto percepisce il Chakra di Madara anche dalle sbarre, il ché potrebbe effettivamente confondere.
    Ricordiamo che Madara ha praticamente sempre vissuto in battaglia, quindi oltre che di poteri formidabili vanta anche di un’esperienza capace di sfruttarli al massimo.

    Non dico che debba piacere a tutti, né che non vada criticato, ma dal punto di vista logico questo capitolo è di una meticolosità inattaccabile..

    allora sarà un problema (forse problemino) di traduzioni e secondo me quando poggia il piede su un ninja steso, quelle fiamme sono per la sua tecnica katon, non il chakra della volpe che starebbe assorbendo

    comunque mi resta sempre il gran mistero del sangue dal braccio, sarebbe stato più coerente e logico se il volto sul petto avesse limonato con hashirama 😀

    sulla velocità di madara e i riflessi di naruto, secondo me si dirà che il tipo di senjutsu di hashirama è più potente di quello di naruto coi rospi. La differenza starebbe nei contratti o in altro, boh, mi sto incartando

    #990366
    ningen
    Membro

    non sono cellule a caso, sono organi clonati di hashirama

    Mah, dal mio punto di vista cambia poco, ma vabbè sono già entrato nell’ottica che a questo Madara tutto è concesso, che mi piaccia o no.

    #990368
    Falkenbach
    Partecipante

    Ma fa lo stesso a prescindere della quantità. Pain assorbe una piccola quantità di chakra eremitico ma non può controllarlo. E’ mai possibile che le cellule di Hashirama devono essere la soluzione a tutti i problemi? Non ci sta che delle semplici cellule permettano l’assorbimento ed il controllo del chakra eremitico, senza nessun allenamento. Grazie a questo espediente Kishimoto potrebbe giustificare tutti i miracoli possibili (ed infatti lo ha fatto).

    Non fa assolutamente lo stesso, ti faccio un esempio banale: se ad una macchina a benzina fai l’impianto a gas, puoi usare sia gas che benzina altrimenti (senza impianto) la macchina farebbe una brutta fine. Stessa cosa qua, se hai un trapianto di cellule di Hashirama sei coma una macchina a benzina con impianto a gas (dove l’impianto sono le cellule di Hashirama), niente di impedisce di usare il gas anche se sei una benzina :sisi:
    Non è un espediente, è una cosa che sappiamo ed abbiamo visto da sempre.

    #990369
    ningen
    Membro

    Non fa assolutamente lo stesso, ti faccio un esempio banale: se ad una macchina a benzina fai l’impianto a gas, puoi usare sia gas che benzina altrimenti (senza impianto) la macchina farebbe una brutta fine. Stessa cosa qua, se hai un trapianto di cellule di Hashirama sei coma una macchina a benzina con impianto a gas (dove l’impianto sono le cellule di Hashirama), niente di impedisce di usare il gas anche se sei una benzina :sisi:
    Non è un espediente, è una cosa che sappiamo ed abbiamo visto da sempre.

    Già, peccato che qui non parliamo di automobili, ma di ninja :asd:
    Non mi convince c’è poco da fare… Seguendo il tuo ragionamento le tue considerazione devono valere allora anche per Danzo… Peccato che lui non era figo come Madara e si è dovuto accontentare :asd:

    #990370
    Falkenbach
    Partecipante

    Già, peccato che qui non parliamo di automobili, ma di ninja :asd:
    Non mi convince c’è poco da fare… Seguendo il tuo ragionamento le tue considerazione devono valere allora anche per Danzo… Peccato che lui non era figo come Madara e si è dovuto accontentare :asd:

    Qui c’è un’ altra variabile in campo: il proprio chakra.
    Quanto più chakra si ha tanto più si può utilizzare il Mokuton, perchè questo per crescere ha bisogno di chakra da parte dell’utilizzatore come “linfa”. Danzo non riesce a controllarlo, Obito usa al massimo lo Sashiki no Jutsu, Madara il Dragone ed Hashirama uno Shinsuusenju, non è una coincidenza :sisi:

    Madara adesso ha una parte di Hashirama, che può contenere una parte (piccola) di Senjutsu e lui, controllando le cellule di Hashirama, può controllarne il potere eremitico, per me è semplice ed in linea con quanto mostrato fino ad ora :sisi:

    #990371
    rhobarlll
    Membro

    Penso non abbia più gli occhi perché questi erano solo una “proiezione” Edo. Una volta riportato definitivamente in vita non possono coesistere due paia di occhi nello stesso mondo.

    ok… ma a sto punto nell’illogicità..avrei preferito che madara “risvegliasse” il rinnegan nel corpo di edo che si ritrova …e che i suoi corrispettivi occhi “un ad obito e l’altro?” perdessero la propria luce….
    vabeh….gusto personale…. ripeto… per me…sarebbe stato piu logico riavere tra noi un madara vecchio e rinsecchito… che recupera i suoi occhi …e magari anche la sua giovinezza in qualche modo ….visto che in un modo o nell’altro lo si deve potenziare….

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 231 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.