Naruto 651: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 170 totali)
  • Autore
    Post
  • #987317
    TVRX T-T
    Membro

    Ma sappiamo da Nagato, ed plausibile fidarci, che la luna venne creata col Chibaku Tensei (il cui nucleo gravitazionale ricorda molto le sfere di Obito).
    Comunque la forma a elica della spada non può essere casuale, ricorda perfettamente la struttura del Dna.

    No, ma difatti ho detto costruito/modellato proprio perché mi ricordavo ciò che aveva detto Nagato. :sisi:
    Che la spada sia servita a costruire il mondo dei ninja, nel senso che la sua spada “DNA” ha modificato gli uomini per renderli capaci di utilizzare il chakra? :mah: Questa frase va comunque chiarita.

    #987326
    Redazione
    Amministratore del forum

    Comunque la forma a elica della spada non può essere casuale, ricorda perfettamente la struttura del Dna.[/U]

    Infatti l’affermazione fatta, ha creato il mondo con quella spada e la forma della spada “dovrebbero” lasciare pochi dubbi :sisi: però i dubbi aumentano ancora e la confusione anche :sisi: perché sappiamo dal racconto di Madara che il mondo esisteva già, l’unica cosa che é cambiato é il chakra negli uomini dato dal frutto :mah: quindi non si capisce cosa avrebbe creato quella spada…
    Io per la forma della spada ho pensato che lui “avrebbe” potuto dividere il suo DNA tra i due figli in modo quasi chirurgico dividendo così anche i poteri :mah: ma é una interpretazione e si sa quando si interpretano certi frasi si ha volendo restare larghi il 50% di possibilità se non meno di prenderci… e poi cmq questa cosa di kishi di buttare frase ad effetto senza spiegarle mi ha stancato i segreti sono tanti come le cose non dette ed ho il timore che oramai non verrano + rivelate :sisi:

    #987330
    franceviola87
    Partecipante

    mi piace l’idea che ha postato un’utente(scusa se non mi ricordo chi sei) secondo cui il collegamento audio/video di kakashi avvenga perchè l’occhio prova a ricollegarsi con tutto il resto di obito, mentre obito può solamente vedere ciò che vede kakashi.
    per la spada del rikodou, sinceramente non capisco cosa voglia dire con la frase “creare il mondo”. sappiamo che il mondo c’era già, forse intendeva dire creare il mondo degli shinobi, ma mi pare un pò forzata. in questo caso poteva evitare di mettere quella frase, se non ha intenzione di spiegare che significa.
    mentre per il fatto che la spada si rompa così facilmente, per me non ci sono troppi dubbi. si chiama anche spada dei sentimenti, o dell’anima. sicuramente i pensieri puri e le salde convinzioni del rikodou erano più forti di quelle di obito, che anche se convinto del piano, qualche dubbio l’ha sempre avuto in questa guerra(partendo dalle goccioline di sudore all’inizio della sfida con naruto a tutti gli interminabili dialoghi con il biondo). cosa che si è acuita alla fine, dove emergono i pensieri più nascosti di obito, dove si immagina al villaggio, felice con i suoi compagni e hokage, anche senza l’amata rin.

    #987331
    gabriel
    Partecipante

    Letto il capitolo
    oramai siamo veramente arrivati al punto che qualsiasi cosa faccia Kishi non vada comunque bene. E’ proprio vero che se al posto dei ragazzi della foglia ci fossero stati altri ninja dell’alleanza la gente si sarebbe lamentata lo stesso.

    purtroppo mi tocca concordare,tuttavia in questa sezione si è liberi di criticare senza che qualcuno con atteggiamenti irritanti si lamenti delle critiche e ti risponda con un “questo è il bello di naruto“.

    ———- Post added at 17:15 ———- Previous post was at 16:58 ———-

    per quanto riguarda obito e i suoi pensieri nel capitolo in questione, vorrei precisare (secondo me) che obito non è il classico “cattivo” assetato di sangue tipo freezer, al contrario nella sua follia un raggio di umanità c’è….

    dice chiaramente all’esercito ninja, che se non si opporranno non li ammazzerà….inoltre il suo scopo non è il potere assoluto (come danzo) ma la “pace”, sia chiaro pace illusoria e ovviamente inaccettabile visto che non ha alcun diritto di decidere cosa è meglio per il mondo intero.

    quindi il fatto che veda naruto che nonostante tutte le sofferenza della guerra, continua a rialzarsi, e poggiarsi sui suoi amici(cosa che lui non ha fatto), in qualche modo può averlo “colpito”… un lampo di “ragionevolezza” ? forse….ma non ce nulla di forzato in ciò.

    #987335
    michael
    Membro

    Non dimentichiamoci che a breve in qualche modo Madara dovrebbe “rubare” i poteri a Obito (non credo si possa contollare l’albero senza essere fuso con esso, Obito sembra manovrarlo come un’estensione del suo corpo quando trasforma le sue radici in draghi pur essendo separato fisicamente. Probabilmente ora che è pesantemente indebolito nel corpo e nello spirito Obito potrà essere controllato con i paletti neri imbevuti di energia naturale per essere costretto finalmente a usare il gedou rinne tensei), quindi forse un’altra occasione per avere spiegazioni sulla spada e altri poteri c’è!

    #987336
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo secondo me molto intenso e significativo..secondo me il tipo di attacco finale rende benissimo l’idea che Naruto non ha mollato mai neanche per un secondo..quella della volontà del fuoco condivisa tra gli abitati e amici di Konoha che sono una famiglia..Obito probabilmente non ha più retto nel vedere cosi chiaramente davati a lui quello che in origine avrebbe voluto diventare lui stesso..oltretutto disegni fantastici e adoro la Volpe Susanaata..Come mai vi state dimenticando di Sasuke??Sono la nuova generazione di Konoha e Vedere Naruto e Sasuke insieme unisce tutti i poteri dell’Eremita ed è un modo meno egoistico di vincere grazie all’amicizia rispetto trapiantarsi gli occhi (Obito) e cellule (Madara). Ottenere grande potere, insieme !!

    #987337
    The Luikage
    Membro

    Ma sappiamo da Nagato, ed plausibile fidarci, che la luna venne creata col Chibaku Tensei (il cui nucleo gravitazionale ricorda molto le sfere di Obito).
    Comunque la forma a elica della spada non può essere casuale, ricorda perfettamente la struttura del Dna.

    Per ora la mia interpretazione è che il mondo citato da Obito sia da intendersi metaforicamente, come il mondo voluto da Hagoromo, e che magari si riferisca a ciò che venne creato dopo la sigillazione del Juubi.
    Non so.. magari avremo finalmente una spiegazione degli animali da richiamo, o di come divise materialmente il Decacoda (sia mai che l’avesse affettato con quella spada).

    Obito dice “con la stessa spada con cui l’eremita creò il mondo,io lo distruggerò”.
    Quindi ne uno lo ha creato materialmente,nè l’altro lo vuole disintegrare.
    L’eremita con quella spada diede fine alle guerre e creò il sistema ninja (mia opinione),Obito invece la vuole usare per uccidere i suoi principali avversari cosicché possa attivare il mugen Tsukuyomi in tranquillità e far sprofondare tutto il mondo in un’illusione.

    P.s. Stupendo il “what if” di Obito e la pagina finale,disegnata magistralmente.

    P.p.s. Abbiamo avuto la conferma che Sasuke con il MSE può usare il Susano’o Perfetto…
    Fin’ora non l’aveva utilizzato soltanto perchè non ce n’era stato bisogno (i suoi unici avversari fin’ora: una dozzina di zetsu e Kabuto,che però doveva far attenzione a non uccidere).
    Quindi niente power up dell’ultimo minuto e inspiegato da parte di Kishi come sostenuto da alcuni.

    #987345
    Narutobi
    Membro

    Concordo in pieno con Andryphoenix su Naruto e Sasuke,la penso anch’io cosi’!:icon_smile:

    #987367
    Cornice
    Partecipante

    :icon_confused:
    ah no? :icon_confused:
    Non è un manga? :icon_eek:
    Se qualcuno ha in numeri di telefono di Tsunade e Mei può mandarmeli in privato?
    Anche quello di Kurenai… bisogna farle superare il lutto… :icon_redface:
    Quello di Hinata mandatemelo con calma… tanto tocca aspettare che capisca che non ha speranze con Naruto…
    ma sopratutto aspettare che divenga maggiorenne :sisi:
    Capperi… mi toccherà imparare la tecnica superiore della moltiplicazione… ma :sbav:

    Tornando seri…
    mi son sempre battuto perché ci si attenga sempre ai fatti e non a teorie non dimostrate (ne dimostrabili)
    e perché non si manipolino i “fatti” (tacciando di illogicità/logicità ciò che semplicemente non ci piace/ci piace)
    per (presumo) garantirsi una più ampia approvazione.
    Chiamiamo le cose col loro nome…
    Sarebbe una buona cosa… e non solo quando si discute di manga…
    I miei standard di qualità sono il non plus ultra…. :coffe:

    Fine OT

    :icon_eek: …yaoi :ahhhhh: [cit. Rei]

    Se ti attieni ai fatti converrai col fatto che io non ho mai scritto che non è una manga! :icon_smile:
    La frase tanto è un manga non afferma il fatto che io pensi che sia un mondo reale nel quale tu pensi qualcuno disponga del numero di telefono delle protagoniste femminili (che comunque non hanno cellulari, comunicano col pensiero durante le guerre secondo la logica del manga, se pensi forte forte loro magari ti risponderanno).
    Atteniamoci alla logica delle regole di comunicazione della lingua italiana e non mettiamo in bocca agli altri utenti frasi che portano poi a ragionamenti errati!

    ———- Post added at 00:09 ———- Previous post was at 00:01 ———-

    purtroppo mi tocca concordare,tuttavia in questa sezione si è liberi di criticare senza che qualcuno con atteggiamenti irritanti si lamenti delle critiche e ti risponda con un “questo è il bello di naruto”.

    ———- Post added at 17:15 ———- Previous post was at 16:58 ———-

    per quanto riguarda obito e i suoi pensieri nel capitolo in questione, vorrei precisare (secondo me) che obito non è il classico “cattivo” assetato di sangue tipo freezer, al contrario nella sua follia un raggio di umanità c’è….

    dice chiaramente all’esercito ninja, che se non si opporranno non li ammazzerà….inoltre il suo scopo non è il potere assoluto (come danzo) ma la “pace”, sia chiaro pace illusoria e ovviamente inaccettabile visto che non ha alcun diritto di decidere cosa è meglio per il mondo intero.

    quindi il fatto che veda naruto che nonostante tutte le sofferenza della guerra, continua a rialzarsi, e poggiarsi sui suoi amici(cosa che lui non ha fatto), in qualche modo può averlo “colpito”… un lampo di “ragionevolezza” ? forse….ma non ce nulla di forzato in ciò.

    Se nessuno lo fa significa che nessuno pensa che questo sia il bello di Naruto, altrimenti che lo scriva. Comunque si è andata cosiì come dici tu probabilmente. Dopo le parole di Naruto che gli ha detto “Io faccio così perchè è quello in cui credo Obito ha dei ripensamenti su quello che ha fatto.” Il tutto per te è bello, tutto questo a me non piace, io non sono convinto che un personaggio come Obito possa essere cambiato attraverso due parole così povere e due capitoletti dove Naruto condivide i suoi ricordi (che poi Obito non dovrebbe neanche aver percepito).
    Il bello di Naruto erano combattimenti intelligenti, non Volpi dello zodiaco affiancate dai fantastici nove dal manto eremitico e tecniche non loro. Secondo sempre il mio modesto parere.

    #987368
    kant
    Membro

    Se nessuno lo fa significa che nessuno pensa che questo sia il bello di Naruto, altrimenti che lo scriva. Comunque si è andata cosiì come dici tu probabilmente. Dopo le parole di Naruto che gli ha detto “Io faccio così perchè è quello in cui credo Obito ha dei ripensamenti su quello che ha fatto.” Il tutto per te è bello, tutto questo a me non piace, io non sono convinto che un personaggio come Obito possa essere cambiato attraverso due parole così povere e due capitoletti dove Naruto condivide i suoi ricordi (che poi Obito non dovrebbe neanche aver percepito).
    Il bello di Naruto erano combattimenti intelligenti, non Volpi dello zodiaco affiancate dai fantastici nove dal manto eremitico e tecniche non loro. Secondo sempre il mio modesto parere.

    come ho scritto prima, se si vogliono considerare solo le parole, qualsiasi esse siano, allora è ovvio pensarla in una data maniera, però se non si vogliono considerare le azioni, di cui qualche esempio ho scritto in un post precedente, è pure lecito pensare che certe critiche siano fatte più per partito preso che per altro

    #987374
    franceviola87
    Partecipante

    Se nessuno lo fa significa che nessuno pensa che questo sia il bello di Naruto, altrimenti che lo scriva. Comunque si è andata cosiì come dici tu probabilmente. Dopo le parole di Naruto che gli ha detto “Io faccio così perchè è quello in cui credo Obito ha dei ripensamenti su quello che ha fatto.” Il tutto per te è bello, tutto questo a me non piace, io non sono convinto che un personaggio come Obito possa essere cambiato attraverso due parole così povere e due capitoletti dove Naruto condivide i suoi ricordi (che poi Obito non dovrebbe neanche aver percepito).
    Il bello di Naruto erano combattimenti intelligenti, non Volpi dello zodiaco affiancate dai fantastici nove dal manto eremitico e tecniche non loro. Secondo sempre il mio modesto parere.

    preferivi che continuassero a fare combattimenti andando avanti con i kage bunshin?
    siamo quasi alla fine del manga, allo scontro finale con il final-boss, mica posso lanciargli kunai… e ovvio che i protagonisti siano poweruppati, sennò non avrebbero la minima speranza nemmeno di pensare di vincere!!!
    e poi l’idea della volpe susanata e i 9 di koonoha a lanciare rasengan per aprire un varco non mi sembra tanto un’idea stupida…
    tanto quando si critica per partito preso non ci sono ragioni che tengano, o sbaglio?

    #987378
    chaplin
    Partecipante

    Se ti attieni ai fatti converrai col fatto che io non ho mai scritto che non è una manga! :icon_smile:
    La frase tanto è un manga non afferma il fatto che io pensi che sia un mondo reale nel quale tu pensi qualcuno disponga del numero di telefono delle protagoniste femminili (che comunque non hanno cellulari, comunicano col pensiero durante le guerre secondo la logica del manga, se pensi forte forte loro magari ti risponderanno).
    Atteniamoci alla logica delle regole di comunicazione della lingua italiana e non mettiamo in bocca agli altri utenti frasi che portano poi a ragionamenti errati!

    :patpat:
    converrai che c’era un “tornando seri” a relegare la prima parte di commento al ruolo di battuta chiaramente iperbolica?
    converrai che nel tuo commento precedente ti sei inventato i miei standard di qualità??
    converrai che in questo commento non hai trovato di meglio che spacciare un commento giocoso come fosse serio (ignorando quasi tutta la parte seria del commento)???

    Cerca un pulpito migliore prima di cominciare a far prediche…
    Chiudiamola qui… oppure il tonno avrà buone ragioni per bannare entrambi…
    fine OT

    #987386
    gabriel
    Partecipante

    Comunque si è andata cosiì come dici tu probabilmente. Dopo le parole di Naruto che gli ha detto “Io faccio così perchè è quello in cui credo Obito ha dei ripensamenti su quello che ha fatto.” Il tutto per te è bello, tutto questo a me non piace, io non sono convinto che un personaggio come Obito possa essere cambiato attraverso due parole così povere e due capitoletti dove Naruto condivide i suoi ricordi (che poi Obito non dovrebbe neanche aver percepito).
    Il bello di Naruto erano combattimenti intelligenti, non Volpi dello zodiaco affiancate dai fantastici nove dal manto eremitico e tecniche non loro. Secondo sempre il mio modesto parere.

    non puoi limitarti alle parole, altrimenti qualsiasi cosa dica naruto, non sarebbe idonea a convincere obito.
    esistono le azioni, non è certo quella ridicola riposta di naruto ad aver cambiato obito….è il suo comportamento, naruto soffre nel vedere i suoi compagni morire, e nonostante ciò continua a rialzarsi a combattere a non arrendersi mai…mentre obito alla prima difficoltà della vita, si arrende, vede che naruto fa l’esatto contrario di quello che ha fatto invece lui…..
    non mi sembra assurdo pensare che simile gesta possano in qualche modo centrare l’animo di una persona psicologicamente debole come obito.

    Se nessuno lo fa significa che nessuno pensa che questo sia il bello di Naruto, altrimenti che lo scriva.

    no, semplicemente in questa sezione nessuno è mai uscito con una tale banalità(controllare per credere), qui si critica liberamente(come puoi notare si utilizzano anche termini “forti” tipo “boiata” o paraculata) e si portano motivazioni, non a caso molto spesso si arrivano a ben 20 pagine e oltre di discussione, cosa che in altre sezioni non avviene, a causa di interventi “infelici” atti ad impedire ogni critica.
    fine OT.

    ———- Post added at 12:08 ———- Previous post was at 12:05 ———-

    Il bello di Naruto erano combattimenti intelligenti, non Volpi dello zodiaco affiancate dai fantastici nove dal manto eremitico e tecniche non loro. Secondo sempre il mio modesto parere.

    naruto non è l’unico manga (a buon intenditore….) in cui da combattimenti “proporzionati” (niente esagerazioni alla Dragonball) si è passati a combattimenti ultra-esagerati.
    tuttavia se lo fa kishi è un errore se lo fanno altri invece qualcuno se ne esce “con questo è il bello di”….

    #987417
    Illidan
    Partecipante

    Se nessuno lo fa significa che nessuno pensa che questo sia il bello di Naruto, altrimenti che lo scriva. Comunque si è andata cosiì come dici tu probabilmente. Dopo le parole di Naruto che gli ha detto “Io faccio così perchè è quello in cui credo Obito ha dei ripensamenti su quello che ha fatto.” Il tutto per te è bello, tutto questo a me non piace, io non sono convinto che un personaggio come Obito possa essere cambiato attraverso due parole così povere e due capitoletti dove Naruto condivide i suoi ricordi (che poi Obito non dovrebbe neanche aver percepito).
    Il bello di Naruto erano combattimenti intelligenti, non Volpi dello zodiaco affiancate dai fantastici nove dal manto eremitico e tecniche non loro. Secondo sempre il mio modesto parere.

    In realtà, se analizzi un attimo il contesto, il confronto tra Obito e Naruto abbraccia un arco di minimo 20 capitoli e non si riduce alla frase che Naruto gli ha detto nello scorso. Tralaltro qui si parla di “cambiamento”. Obito ha sempre detto a Naruto che non importa quanto possa aggrapparsi a un ideale: la crudeltà del mondo ninja glielo porterà comunque via. E ha cercato di dimostrarglielo prima tentando di uccidere Kakashi, poi ammazzando Neji, evidenziando le mancanze del padre, ricordandogli l’emarginazione che ha subito nel villaggio e minando le basi dell’intera alleanza con l’albero succhia-chakra. Ma Naruto ha sempre reagito e non è mai crollato (vedasi il discorso che ha fatto a Obito circa la sua volontà di continuare e sopportare le perdite perchè è ciò che testimonia che i suoi cari hanno effettivamente vissuto). Così dopo una serie di capitoli in cui ha “spezzato” Naruto, finalmente nello scorso gli ha chiesto perchè continuasse a combattere, e la risposta è stata quella di sempre: “E’ il mio credo ninja”. Con quella frase Naruto ha dimostrato di non aver cambiato e nemmeno ridimensionato i suoi ideali, cosa che invece non è stata per Obito. Se poi vogliamo aggiungere che il credo ninja di Naruto si è plasmato su quello di Obito (grazie allo stesso Kakashi), i dubbi di Obito son più che giustificati. Ma ripeto: DUBBI. Perchè non mi sembra che Obito si sia pentito, per adesso.

    #987451
    Big Boss
    Partecipante

    Leggendo i vari commenti noto che non sono l’unico a pensare che il caro Kishi ultimamente ne stia combinando “di cotte e di scotte” (detto alla Rufy maniera) :asd:
    Tuttavia questo capitolo lo trovo molto interessante; finalmente dopo tante chiacchiere si passa all’azione e devo dire che il Susano unito alla Volpe ha un suo perché :asd:
    Comunque ho i miei dubbi sulla totale sconfitta di Obito: lui è diventato l’eremita dei 6 sentieri, e di certo non basta un solo attacco per metterlo K.O :sisi:
    Inoltre io credo che sarà Madara stesso a porre fine alla sua vita in modo tale da acquisire i poteri e diventare lui stesso nuovo eremita dei 6 sentieri. Quello che mi domando comunque è : se stanno facendo fatica a battere Obito, cosa inventeranno per battere Madara ?? Ma soprattutto, come caspita faranno a fermare lo tsukuyomi infinito con Madara ancora in giro e con meno di 15 min ancora a disposizione ??

    Detto ciò, il capitolo mi è piaciuto molto, e per questo si merita un bel 8 d’incoraggiamento il caro Kishi (sperando che non mi deluda settimana prossima)

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 170 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.