Naruto 646: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 154 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da chaplin.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 155 totali)
  • Autore
    Post
  • #983637
    kant
    Membro

    Mmmm vedendo il numero di commenti su questo capitolo mi sono fatto un giro su qualche forum free per leggere qualcosa a riguardo la scelta di kishi é stata accettata/digerita/osannata da pochi, la maggiorparte dei lettori la contesta apertamente :sisi: la cosa che si vede chiaramente, la critica + frequente é che per molti é dura incastrare un “frutto” con il concetto di chakra dato da Kishi ovverro (energia psichica e fisica) insomma kishi viene accusato di aver voluto fare un minestrone tra religioni o meglio tra religioni e filosofia cosa che per la maggiorparte non era necessario per un manga basato su dei ninja, ho visto anche i commenti sul nostro sito dello scorso capito 8 pagine piene in due giorni contro 4 :sisi: mah possiamo dire che questa scelta di Kishi ad ora sia stata la + contestata :sisi:

    sono scelte possono piacere o meno, ma il discorso del far incastrare questo o quello sono le solite critiche inutili, avrà sconvolto qualche teoria e non tutti sono pronti a mettersi il cuore in pace :asd:

    una delle prime cose che scrissi quando apparve il juubi capitoli e capitoli fa, fu che tra questo juubi ed il rikudou si sarebbe dovuto verificare chi fosse il vero mostro, perchè il juubi è visibilmente uno sproposito di potenza, pensare che un umano qualsiasi potesse renderlo innocuo e inglobarselo era dura da immaginare, figurarsi da spiegare, così tutto ha assunto un senso logico, invece dell’albero poteva essere essere lo spaghetto volante, ma sarebbe cambiato poco

    ———- Post added at 18:44 ———- Previous post was at 18:41 ———-

    Mah… io vado un pò controcorrente… a me il capitolo non ha fatto impazzire… questo palese riferimento ( o scopiazzamento) della leggenda di Eva e del frutto proibito, il Juubi che risucchia chakra a tutti come Sell in Dragonball… gli Uchiha che hanno una stele che spiega tutto l’universo e i Senjuu no… mah mah mah… sospendo il giudizio fino al prossimo capitolo mi viene spontanea solo qualche domanda: lo Tsuchuyomi è un genjutsu oculare? Funziona solo con chi guarda la luna? E se sì, coma la mettiamo con quelli dall’altra parte del pianeta, o che sono chiusi in casa, o stanno dormendo? Penso sempre più che sarà Kakashi tornando dall’altra dimensione a svegliare tutti…

    mi sembra logico, perchè la terra è piatta, nessuno può sfuggire :asd:

    sinceramente non credo che lo tsukuyomi sia diretto a tutto il genere umano, per me è stato pensato solo per il mondo(cioè i luoghi) degli shinobi, si è sempre parlato di portare la pace nel mondo degli shinobi, mai di portare la pace chissà dove…

    #983641
    ningen
    Membro

    Mmmm vedendo il numero di commenti su questo capitolo mi sono fatto un giro su qualche forum free per leggere qualcosa a riguardo la scelta di kishi é stata accettata/digerita/osannata da pochi, la maggiorparte dei lettori la contesta apertamente :sisi: la cosa che si vede chiaramente, la critica + frequente é che per molti é dura incastrare un “frutto” con il concetto di chakra dato da Kishi ovverro (energia psichica e fisica) insomma kishi viene accusato di aver voluto fare un minestrone tra religioni o meglio tra religioni e filosofia cosa che per la maggiorparte non era necessario per un manga basato su dei ninja, ho visto anche i commenti sul nostro sito dello scorso capito 8 pagine piene in due giorni contro 4 :sisi: mah possiamo dire che questa scelta di Kishi ad ora sia stata la + contestata :sisi:

    Beh, diciamo che è una scelta che molti ancora dovranno digerire, ma che pone le basi della storia del mondo di Naruto. A me ha intrigato molto e come ho già detto mi intrigherebbe anche saperne di più della “preistoria” Narutiana. Ad esempio da dove viene il Dio degli alberi? E’ stato creato da qualcuno o è “spuntato” spontaneamente? Cos’erano quei regni in lotta e come mai sono in seguito scomparsi? Ci sono collegamenti tra quegli antichi regni ed i clan ninja formatosi successivamente (magari Senju ed Uchica)? Ci sono tracce di questi antichi regni nel mondo di Naruto?
    Come ho già detto poi, mi farebbe piacere conoscere cosa ci sia al di là dei confini del “mondo degli shinobi”, magari non dettagliatamente ma già un qualcosa come fatto in Fullmetal Alchemist sarebbe carino da leggere :sisi:
    E’ vero la storia dell’albero col frutto proibito è presa palesemente dalla bibbia, ma c’è anche da dire che la bibbia stessa (o meglio chi la scrisse) copiò (o prese “ispirazione”) quella parte da una leggenda mesopotamica :asd: Ironico non trovate? :asd:

    Cosa c’è da contestare? Può non piacere, chiaramente, ma è una cosa spiegata e con un senso indubbio. Mi piacerebbe leggerli e capire cosa secondo loro cozza con le leggi narutiane.

    Il fatto che sia un frutto è un problema? Allora lo dovrebbe essere anche Samehada, una spada senziente.

    P.s. Anonimo, hai la cartella MP piena.

    Beh ma poi che potesse entrarci in qualche modo un’albero era nell’aria, fin dalle prime apparizioni del Juubi in quella strana forma lignea con tanto di fiorellino :asd:
    Onestamente trovo che ci sia poco da contestare, ci son stati ben altri momenti a mio avviso più contestabili e non molti hanno aperto bocca in quei casi…
    Poi se è un discorso di gusti personali, credo che ci sia poco da fare per fargli cambiare idea…

    ps Permettetemi di dire che in certe vignette il Dio degli alberi sembra un’asparago :asd:

    #983644
    Jiraiya92
    Membro

    Mmmm vedendo il numero di commenti su questo capitolo mi sono fatto un giro su qualche forum free per leggere qualcosa a riguardo la scelta di kishi é stata accettata/digerita/osannata da pochi, la maggiorparte dei lettori la contesta apertamente :sisi: la cosa che si vede chiaramente, la critica + frequente é che per molti é dura incastrare un “frutto” con il concetto di chakra dato da Kishi ovverro (energia psichica e fisica) insomma kishi viene accusato di aver voluto fare un minestrone tra religioni o meglio tra religioni e filosofia cosa che per la maggiorparte non era necessario per un manga basato su dei ninja, ho visto anche i commenti sul nostro sito dello scorso capito 8 pagine piene in due giorni contro 4 :sisi: mah possiamo dire che questa scelta di Kishi ad ora sia stata la + contestata :sisi:

    Non c’è da sorprendersi.
    Oramai in internet per Naruto si sa che è moda criticarlo e basta. Non va mai bene nulla. MAI. NULLA DI NULLA.
    Da come viene commentato sembra che sia uno dei peggiori manga mai esistiti.
    C’è da divertirsi (e anche da mettersi le mani nei capelli) a leggere cose scrivono. L’obbiettività non esiste più.
    Per fortuna che su Komixjam (complice anche un utenza più grande e matura) la situazione è totalmente diversa.
    Forse è rimasto l’unico luogo dove si può discutere e criticare ma con cognizione (e tale cosa sarà possibile fino a quando i bimbiminkia e i troll non si avvicineranno. Questi per fortuna stanno letteralmente intasando altri siti).

    Piccola disgressione: ricordiamo poi che tutti questi siti sono anche quelli dove oramai si elogia ogni scelta di Oda, pure le banalità e le cose orrende. Quindi la situazione parla da sè……..

    Ricordo anche che un po’ di anni fa la situazione era invertita, con la sola differenza che i commenti negativi a OP non erano così aspri (ma c’erano) ma più in generale quest’ultimo non veniva considerato più di tanto.
    E’ una questione di moda.
    State certi che tra un po’ di anni (anche se la tendenza si sta moooolto lentamente già facendo vedere) la situazione cambierà ancora.
    E’ moda. Moda e basta, e penso che la colpa di queste situazioni sono le nuove varie generazioni, le quali sono abituate oramai a lamentarsi di tutto e a non essere mai soddisfatte (es. Dragon ball ai suoi tempi e ancora nei primissimi anni 2000, da quello che so, veniva giustamente elogiato. Ora sappiamo che la situazione è diversa. Dragon ball viene più che pesantemente criticato e anche questo manga ora viene fatto passare per una schifezza, per una cosa molto inferiore rispetto a quello che è veramente. Ma Dragon ball rimane un grande manga).

    #983671
    Ozymandias
    Membro

    Non mi torna ‘sta storia del frutto. Allora: la mamma del rikoduou mangia il frutto del diav… dell’albero e ottiene il chackra. Tutto il chackra del mondo apparteneva all’albero, il che implica che sia una quantità costante. Ma quando nasce una nuova persona il suo chackra si aggiunge al chackra totale esistente nel mondo, il che contraddice il fatto che il chackra totale sia costante (a meno che non diminuisca il chackra delle persone già esistenti, o che morti e nascite siano perfettamente bilanciate). Mi perdo qualcosa?

    #983673
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non mi torna ‘sta storia del frutto. Allora: la mamma del rikoduou mangia il frutto del diav… dell’albero e ottiene il chackra. Tutto il chackra del mondo apparteneva all’albero, il che implica che sia una quantità costante. Ma quando nasce una nuova persona il suo chackra si aggiunge al chackra totale esistente nel mondo, il che contraddice il fatto che il chackra totale sia costante (a meno che non diminuisca il chackra delle persone già esistenti, o che morti e nascite siano perfettamente bilanciate). Mi perdo qualcosa?

    Io le parole di Madara le ho intese così, il frutto aveva un certo quantitativo , quella quantità é stata assimilata completamente da Kaguya, da li in poi per ogni persona nata il quantitativo si divide, insomma il quantitativo di tutte le persone che hanno il chakra deve formare quello che c’era in origine nel frutto, o anche meno perché quello delle persone morte non si dovrebbe recuperare + in teoria :mah: quindi l’albero si dovrebbe fermare quando ha recuperato tutto il chakra disponibile, però abbiamo ancora due bijuu interi, il chakra dei bijuu dato a Naruto e molti edo leggendari, insomma quel quantitativo a mio parere si potrebbe raggiungere :sisi:

    Altra teoria potrebbe essere effittivamente quella che hai detto tu … non diminuisce quando nasce qualcuno bensì aumenta ma questo aumento viene pareggiato con le morti… + o – non dovrebbe aumentare o diminuire di molto… anche perché non sono tutti shinobi é cmq una cerchia limitata

    Cmq a mio modo di vedere le parole di Madara almeno in questo caso non dovrebbero esser prese alla lettera può essere semplicemente che abbia voluto dire quel frutto abbia donato al genere umano un’energia che prima non avevano.. insomma un dono , un potere, ed ora l’albero vuole riprenderselo :sisi:

    #983674
    meruz
    Membro

    Non mi torna ‘sta storia del frutto. Allora: la mamma del rikoduou mangia il frutto del diav… dell’albero e ottiene il chackra. Tutto il chackra del mondo apparteneva all’albero, il che implica che sia una quantità costante. Ma quando nasce una nuova persona il suo chackra si aggiunge al chackra totale esistente nel mondo, il che contraddice il fatto che il chackra totale sia costante (a meno che non diminuisca il chackra delle persone già esistenti, o che morti e nascite siano perfettamente bilanciate). Mi perdo qualcosa?

    Uhm, diciamo che non la vedrei da un punto di vista matematico perché potrebbe essere fuorviante in un manga, ma potrei provare a risponderti dicendo che quando una persona muore il suo chakra viene “rimesso in circolo”, evitando così un aumento infinito di chakra.

    #983675
    kant
    Membro

    Non mi torna ‘sta storia del frutto. Allora: la mamma del rikoduou mangia il frutto del diav… dell’albero e ottiene il chackra. Tutto il chackra del mondo apparteneva all’albero, il che implica che sia una quantità costante. Ma quando nasce una nuova persona il suo chackra si aggiunge al chackra totale esistente nel mondo, il che contraddice il fatto che il chackra totale sia costante (a meno che non diminuisca il chackra delle persone già esistenti, o che morti e nascite siano perfettamente bilanciate). Mi perdo qualcosa?

    potrei azzardare qualcosa, poi ovviamente kishi fa quello che gli pare
    la prima cosa che mi viene in mente è che non siamo batterie messe in serie, il chakra suddiviso tra le persone non può essere conteggiato in quella maniera, anche perchè ognuno produce il chakra che usa, non è che usano le duracell per ricaricarsi, il rikudou e discendenza non ha suddiviso chakra per tutti, (modello politici dei nostri giorni per qualsiasi cosa che non faranno…), ha solo regalato la possibilità di produrlo da se, del resto il rikudou era un essere umano non poteva certo funzionare come un albero, quindi la natura adattò la produzione al nuovo contenitore

    #983690
    cerchio
    Partecipante

    vuoi vedere che adesso vengono tutti addormentati dal genjutsu eterno l’unico immune è Sasuke e li fa risvegliare tutti lui :look:

    #983692
    Kirisuto
    Moderatore

    Mangiando il frutto gli esseri umani acquisiscono chakra o ottengono la capacità di impastarlo?
    Madara dice che la principessa fu la prima a usarlo.

    Il primo ragionamento per me è errato perchè se torniamo ai primi capitoli del manga ci viene detto che il chakra è frutto della combinazione tra energia fisica e psichica. Tenendo buone queste basi, ho idea che mangiando il frutto la principessa sia venuta a conoscenza di come realizzare le combinazioni di chakra e come impastarlo. Sennò non si spiega la questione della quantità iniziale di chakra, dei jinchuriki che ne hanno di più ecc ecc.

    Volendo leggere la questione in modo biblico, come sembra Kishimoto voglia fare nell’ultima parte del manga, siamo nel Nuovo Testamento in attesa di un Messia che ci liberi tutti dai nostri peccati. Tutti puntano su Naruto per sradicare l’odio dagli animi. Ma se guardassimo a Sasuke che vuole sradicare il chakra dai ninja? Già la sua idea di partenza, quando s’è presentato in guerra era quella di uccidere definitivamente il juubi, ora è possibile che questo suo intento (la distruzione dell’albero) porti tutti gli esseri umani a regredire al loro stato originario ossia senza la capacità di impastare chakra?

    Come possiamo ben vedere dal “nostro” mondo non è necessario avere il chakra per scatenare delle belle guerre, ma per un mondo come quello di naruto, ritrovarsi con guerrieri che perdono tutte le loro armi (circa) è come dire a un marine “toh, prendi questo coltello di plastica e vattene a guerreggiare!” :asd:

    Alla fine di Naruto non avremo più il mondo di naruto. Saremo senza ninja, quindi senza sistema dei villaggi… quindi senza nessun nuovo kage dopo quelli tuttora esistenti. :asd:
    Almeno è il mio sospetto.

    #983696
    bluclaudino
    Partecipante

    Mangiando il frutto gli esseri umani acquisiscono chakra o ottengono la capacità di impastarlo?
    Madara dice che la principessa fu la prima a usarlo.

    Invece credo sia proprio la prima, Madara dice “tutto il Chakra proviene dal Shinju, anche l’assurdo chakra che possiedi tu” :sisi:

    Il primo ragionamento per me è errato perchè se torniamo ai primi capitoli del manga ci viene detto che il chakra è frutto della combinazione tra energia fisica e psichica. Tenendo buone queste basi, ho idea che mangiando il frutto la principessa sia venuta a conoscenza di come realizzare le combinazioni di chakra e come impastarlo. Sennò non si spiega la questione della quantità iniziale di chakra, dei jinchuriki che ne hanno di più ecc ecc.

    Certo, ma se prima di allora l’energia psichica non esistesse? Se Kaguya, tramite qualcosa di simile ad Izanagi , rese “vive” le anime di tutti gli esseri senzienti? Tanto per buttare li un’ipotesi.. in questo caso si creò l’energia Spirituale e fondendo quella con l’energia Fisica (che possediamo anche noi, sotto forma di energia termica-elettrica-biochimica) si venne a creare il chakra.

    Volendo leggere la questione in modo biblico, come sembra Kishimoto voglia fare nell’ultima parte del manga, siamo nel Nuovo Testamento in attesa di un Messia che ci liberi tutti dai nostri peccati. Tutti puntano su Naruto per sradicare l’odio dagli animi. Ma se guardassimo a Sasuke che vuole sradicare il chakra dai ninja? Già la sua idea di partenza, quando s’è presentato in guerra era quella di uccidere definitivamente il juubi, ora è possibile che questo suo intento (la distruzione dell’albero) porti tutti gli esseri umani a regredire al loro stato originario ossia senza la capacità di impastare chakra?

    Interessante, sarebbe come se Odifreddi uccidesse dio a cazzotti :ahsisi: Molto interessante :sisi:

    Come possiamo ben vedere dal “nostro” mondo non è necessario avere il chakra per scatenare delle belle guerre, ma per un mondo come quello di naruto, ritrovarsi con guerrieri che perdono tutte le loro armi (circa) è come dire a un marine “toh, prendi questo coltello di plastica e vattene a guerreggiare!” :asd:

    Scomparso il chakra si dovrà esplorare fuori del mondo dei Ninja.. chissà che a Kishi non venga il picchio di continuare il manga oltre i confini della mappa :mah:

    #983703
    kant
    Membro

    Mangiando il frutto gli esseri umani acquisiscono chakra o ottengono la capacità di impastarlo?
    Madara dice che la principessa fu la prima a usarlo.
    Il primo ragionamento per me è errato perchè se torniamo ai primi capitoli del manga ci viene detto che il chakra è frutto della combinazione tra energia fisica e psichica. Tenendo buone queste basi, . Sennò non si spiega la questione della quantità iniziale di chakra, dei jinchuriki che ne hanno di più ecc ecc.

    si possono fare vari discorsi su questo, io preferisco quello spicciolo, allargando il concetto scritto in precedenza, secondo me
    il frutto ha donato una buona quantità di chakra alla principessa, insieme ovviamente alla capacità di manipolarlo,
    però la principessa non era capace di produrlo ne prima e ne dopo aver mangiato il frutto,
    tutto questo perchè il frutto non prevedeva di cambiare istantaneamente il metabolismo animale per fargli produrre quelle energie base per la composizione del chakra,
    ne il corpo umano era capace di produrre chakra, in quanto abituato a bruciare le sue energie per la sopravvivenza
    tuttavia al figlio(il rikudou) della principessa, che fin dallo stato fetale è stato impregnato dal chakra del frutto attraverso la madre , la natura diede la capacità di produrlo autonomamente, permettendogli di incanalare alcune energie per quell’uso, in pratica il rikudou per me è stato l’alpha per l’evoluzione della specie, salendo(o scendendo a secondo dei punti di vista) un gradino nel percoso evolutivo umano, passando dal “homo sapiens” al “homo chakrense”
    in questa maniera credo che si possano dipanare i vari dubbi che sono nati dopo questo capitolo

    #983705
    The_Moon
    Membro

    L’albero è la fonte di tutto il chakra esistente; questo è chiaro. L’eremita è il primo essere umano ad essere nato con il chakra. Io penso che non esista una quantità fissa di chakra che l’albero ha distribuito. Gli “eredi” del frutto nascono con un tot di chakra potenziale (puoi anche decidere di non imparare a utilizzare il chakra) il cui sviluppo futuro può dipendere da tanti fattori (uno trai tanti è la fisicità). Il chakra in potenza di cui sono dotati gli eredi del frutto non è uguale per tutti. E’ lo stesso dell’intelligenza: non è uguale in ogni essere umano. L’albero rivuole il chakra in quanto esso ne è l’origine.
    Il problema è l’energia della natura … se il Juubi è energia della natura allora è questa che ha creato il chakra. Era contenuta anche essa nell’albero? Si è dispersa con la scomparsa dell’albero? Allo stato attuale essa è in tutto il mondo ossia nella natura. La volpe, Naruto ed il Juubi stesso l’assorbono dalla natura … ma apparteneva anch’essa all’albero?

    #983706
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Ma se guardassimo a Sasuke che vuole sradicare il chakra dai ninja? Già la sua idea di partenza, quando s’è presentato in guerra era quella di uccidere definitivamente il juubi, ora è possibile che questo suo intento (la distruzione dell’albero) porti tutti gli esseri umani a regredire al loro stato originario ossia senza la capacità di impastare chakra?

    Come possiamo ben vedere dal “nostro” mondo non è necessario avere il chakra per scatenare delle belle guerre, ma per un mondo come quello di naruto, ritrovarsi con guerrieri che perdono tutte le loro armi (circa) è come dire a un marine “toh, prendi questo coltello di plastica e vattene a guerreggiare!” :asd:

    Alla fine di Naruto non avremo più il mondo di naruto. Saremo senza ninja, quindi senza sistema dei villaggi… quindi senza nessun nuovo kage dopo quelli tuttora esistenti. :asd:
    Almeno è il mio sospetto.

    Sasuke in versione Darth Treya di Star Wars: Knight of the old Republic 2 :asd:
    Magari Kishi ci ha giocato visto che gli piace Star Wars 😀

    Io sono sempre dell’idea che i demoni non esisteranno più prima dello scontro Naruto-Sasuke.
    Un po’ perché Naruto è troppo forte per Sasuke in queste condizioni e un po’ perché il nostro eroe potrà rivoluzionare tutto il mondo, ma un pazzo che inizierebbe a sfruttare un demone per disseminare il terrore può sempre sbucar fuori.
    Magari proprio i demoni decideranno di suicidarsi in qualche modo per sacrificarsi

    #983707
    Ozymandias
    Membro

    Mangiando il frutto gli esseri umani acquisiscono chakra o ottengono la capacità di impastarlo?
    Madara dice che la principessa fu la prima a usarlo.

    La prima, perchè altrimenti non avrebbe senso che il Juubi voglia riprendersi il chackra assorbendolo alla gente. Che poi a, rigor di logica, quelle persone a cui è stato tolto il chackra non dovrebbero avere pù possibilità di generarlo.
    Come ho detto questa storia del chackra e del frutto mi sembra ancora tutta da spiegare: ad esempio io ricordavo che se uno esaurisce il chackra muore, e ora Madara dice che prima gli uomini non avevano il chackra, è un controsenso.

    Interessante, sarebbe come se Odifreddi uccidesse dio a cazzotti :ahsisi:

    migliore similitudine di sempre :rovatfl:


    @meruz
    e Anonimo: sì avevo ipotizzato anche io il fatto che il bilancio nascite/morti sia sempre pari, però come fa il chackra dei morti ad essere trasportato ai nascituri? E l’edo-tensei viola apertamente questo principio.

    Io vedo la questione in maniera analoga all’energia in fisica: il chackra viene convertito e scambiato ma mai distrutto o creato, il chackra totale è una costante.

    #983711
    ningen
    Membro

    A me sembra molto semplice la questione.
    In principio ci viene detto che esistevano regni i cui popoli erano continuamente in lotta. Questa gente non sapeva usare il chakra.
    Nel contempo il Dio degli alberi continuava ad accumulare energia, facendo poi spuntare il frutto che era pregno di tutta quell’energia (che poi diventerà il chakra).
    La principessa Kaguya, principessa di uno di quei regni raccolse e mangiò il frutto ottenendo tutto quel potere e riuscì sconfiggere i suoi nemici. Suo figlio ereditò il suo chakra, nella forma più “pura”.
    Nel frattempo il Dio degli alberi si incacchiò un pochetto (diventando il Juubi), e si mise a sterminare gli umani (forse è questo l’evento che provocò la sparizione di quegli antichi regni).
    Il figlio di Kaguya, cioè colui che divenne poi noto come l’eremita dei sei sentieri, riusci a sconfiggere ed a confinare il Juubi. Il suo chakra fu diviso in 9 parti (dando origine ai Biju), mentre il suo corpo fu confinato dentro la luna.
    In seguito l’eremità ebbe due figli (che poi fonderanno i clan Senju ed Uchiha), che ereditarono rispettivamente il suo chakra e i suoi poteri oculari. La progenie di questi due figli iniziarono a diffondersi procreando e al contempo diffondendo sempre più gente che riusciva ad usare il chakra. Tutto questo avvenne, secondo me, secoli prima della nascita di Madara ed Hashirama, che vivono nel periodo in cui i 2 clan erano già affermati. Bisogna un pò considerare il tempo di diffusione del chakra attraverso queste combinazioni ecco perchè parlo di secoli.

    A ciò aggiungo una considerazione personale… Se due membri ad esempio del clan Senju si sposavano ed avevano figli, ovviamente il figlio era anch’esso dello stesso clan ed aveva gli stessi poteri. Se invece un membro di uno di questi due clan, procreava con qualcuno che il chakra non sapeva combinarlo (ovviamente coloro che non discendono direttamente da Kaguya), il figlio dovrebbe comunque controllare il chakra ma essendo una combinazione “bastarda” non può avere gli stessi poteri di Uchiha e Senju. Ed ecco spiegato come sono nati gli altri vari clan che conosciamo.
    Ciò spiegherebbe pure l’anomalia di gente che possiede il chakra e riesce a controllarlo (tutta gente imparentata alla lontana con Kaguya) e gente che invece non lo possiede affatto (gente che invece non ha parentela con Kaguya). Che ne dite?

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 155 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.