Naruto 646: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 154 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da chaplin.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 155 totali)
  • Autore
    Post
  • #983488
    Redazione
    Amministratore del forum

    Comunque l’alleanza è ridotta allo straccio..nemmeno Naruto sembra in grado di fronteggiare l’albero (anche se prima o poi l’investitutra e il chakra datogli dai demoni dovrà fruttare per forza..altrimenti sarà stato inutile)..ora deve toccare per forza a Madara e Hashirama..oppure ad orochimaru..magari lui sa come distruggere l’albero

    #983489
    Giga
    Partecipante

    Comunque mi sembra che Hagoromo non sia il cognome,

    La madre si chiamava Kaguya Ootsutsuki, e lui Hagoromo Ootsutsuki.

    Kaguya Ootsutsuki
    Hagoromo Ootsutsuki

    hmm…

    Elimina ogni teoria del clan Hagoromo, chè la traduzione MS non è Hagoromo. Riguardo il nome, in sè, da quello che mi è stato detto da un’amica che fa giapponese, vuol dire “essere,generato dalla luna”. Può essere un indizio al fatto che il suo clan avesse una speciale affinità con Shinju (l’albero). Se ricordate infatti fu proprio il Rikudou a creare la luna, che non è altro che il completamento naturale dello Shinju…oddio, fermi tutti, perchè avrebbbe dovuto creare la luna se fosse servita per lo Tusuyomi infinito ç_ç?

    #983490
    Piepz-
    Membro

    Nome che diventa Bagoromo secondo MS :sisi:

    E la H è affianco la B ……………

    Ma che palle però :asd:

    #983492
    Giga
    Partecipante

    Comunque mi sembra che Hagoromo non sia il cognome,

    La madre si chiamava Kaguya Ootsutsuki, e lui Hagoromo Ootsutsuki.

    Kaguya Ootsutsuki
    Hagoromo Ootsutsuki

    hmm…

    Elimina ogni teoria del clan Hagoromo, chè la traduzione MS non è Hagoromo. Riguardo il nome, in sè, da quello che mi è stato detto da un’amica che fa giapponese, vuol dire “essere,generato dalla luna”. Può essere un indizio al fatto che il suo clan avesse una speciale affinità con Shinju (l’albero). Se ricordate infatti fu proprio il Rikudou a creare la luna, che non è altro che il completamento naturale dello Shinju…oddio, fermi tutti, perchè avrebbbe dovuto creare la luna se fosse servita per lo Tusuyomi infinito ç_ç?

    #983494
    Falkenbach
    Partecipante

    Che capitolo :asd: Amo le rivelazioni, e quella di Madara non è poco :sisi:
    Ho avuto un certo senso di angoscia leggendolo, gran bel lavoro quello di Kishi :sisi:

    Ah Madara sembra proprio voler far qualcosa contro Obito, ipotesi: e se Madara lasciasse agire Obito per far tornare tutto il chakra all’albero e poi mangiare un suo eventuale nuovo frutto?

    Tornando al discorso “fratellastri”…
    è ora molto più probabile che l’eremita abbia sempre avuto il rinnegan e non l’abbia ottenuto sottomettendo il juubi…
    Probabile sia un dono del chakra dell’albero di Dio :sisi:

    Secondo me quel chakra può averlo reso molto vitale (come un Uzumaki) oppure, vedendo Obito, potrebbe essere che il Rikudou avesse qualche abilità basata su Yin e Yang :sisi:

    #983495
    Piepz-
    Membro

    Elimina ogni teoria del clan Hagoromo, chè la traduzione MS non è Hagoromo. Riguardo il nome, in sè, da quello che mi è stato detto da un’amica che fa giapponese, vuol dire “essere,generato dalla luna”. Può essere un indizio al fatto che il suo clan avesse una speciale affinità con Shinju (l’albero). Se ricordate infatti fu proprio il Rikudou a creare la luna, che non è altro che il completamento naturale dello Shinju…oddio, fermi tutti, perchè avrebbbe dovuto creare la luna se fosse servita per lo Tusuyomi infinito ç_ç?

    Spero che abbia voluto “salvare” il mondo con lo Tsukuyomi anche lui come Madara …………….
    No vabbè la luna l’ha creata per sigillare il Mazou, non per attuare il genjutsu, che poi dopo che ha creato la luna ormai il fiore/juubi non c’era più, quindi nessuno avrebbe potuto farlo….. anche perchè il Rinnegan non l’aveva nessuno oltre lui

    #983501
    Falkenbach
    Partecipante

    Fermi tutti, altra cosa strana :look:
    QUA il Juubi non ha le tomoe ma solo le iridi del Rinnegan :look:

    #983504
    ningen
    Membro

    Mhhh questa principessa che mangia il frutto, mi fa pensare che un tempo il mondo di Naruto aveva dei regni con dei monarchi a govenarli. Sarebbe interessante conoscere qualcosa di quegli “anni di buio” (li chiamo alla Op :asd:), e cosa erano questi regni in lotta continua tra di loro. Sarebbe anche interessante scoprire un giorno che il mondo di Naruto vada anche al di la dei “confini della mappa” fin’ora conosciuti.
    Non so se c’entri qualcosa ma sarà un caso che Tsunade venga chiamata “principessa”? Che sia la discendente diretta di quella stirpe di regnanti ormai scomparsa (e quindi sarebbero collegati ai senju)?

    #983505
    Falkenbach
    Partecipante

    Scusate i multi post, un’ altra cosa da notare. Non so se questa immagine sia vista in un ricordo o altro, ma l’occhio qui sembra avere 9 tomoe, non si vedono bene ma guardando dove ci sono le freccette noterete qualcosa :sisi:
    [ATTACH=CONFIG]4359[/ATTACH]
    pihè.png

    #983506
    Omoi
    Membro

    Si accorge, probabilmente con lo Sharingan attivato dalla rabbia, di poterla decifrare. Ovviamente scopre di tutta la storia che ci è stata raccontata e comincio l’Infinite Tsukuyomi. Ma vorrei dire una cosa: in quel momento Madara non aveva il Rinnegan, che abbiamo scoperto acquisti verso la fine della vita? E se invece il mito letto con il Rinnegan fosse completamente diverso, magari con un messaggio di pace? E se proprio questo fosse la chiave di tutto, che unirebbe Sasuke e Naruto? Una sorta di “c’è speranza solo se volete vederla”.

    A memoria ho pensato alla stessa cosa… e se non sbaglio dire che torna torna.

    Comunque la distinzione tra le sillabe Ba e Ha sta solo nei segni diacritici. Ba è tipo il rafforzativo di Ha.
    [ATTACH=CONFIG]4361[/ATTACH]-> HA (goromo)
    [ATTACH=CONFIG]4360[/ATTACH]-> BA (goromo)
    Bisognerebbe vedere le raw.
    Kaguya non era il clan di Kimimaro?

    Gran capitolo, via di pathos :sisi:
    Ba.jpg
    Ha.jpg

    #983507
    bluclaudino
    Partecipante

    Letto. Capitolo interessante, fa piacere che nel thread sullo tsukuyomi infinito, ci ho quasi azzeccato sul come lo Tsukuyomi infinito potrà avviarsi, e sulla composizione “lignea” del juubi. Interessante anche la storia dell’eremita dei 6 sentieri (dal nome complicatissimo), ispirata alla genesi biblica. Questa storia del frutto ha un retrogusto onepissiano :asd:
    Madara non si capisce ancora cosa diavolo abbia in mente, ma ultimamente a parte tante parole ed ora una favoletta, non ha combinato null’altro. Credo che ormai un pò tutti abbiamo perso le speranze nei confronti di questo personaggio.
    Ricompare pure Hiruzen, tornato dalla pausa pranzo che si era preso. Lo abbiamo visto fin’ora col contagocce, cosi come Bee che compare in 3 microscopiche vignettine, tanto per ricordarci della sua esistenza.
    Adesso non so proprio come andrà a finire… Sarà avviato lo Tsukuyomi infinito? Madara rimarrà a guardare? Finirà la pausa pranzo di Kakashi?
    Bel capitolo, sopratutto per la storia dell’eremita.

    Voto: 8 :sisi:

    Biblico, prima ancora :sisi: Tant’è che anche in OP ci sono due alberi.. uno si chiama Adam 😉

    Madara invece qui mi è piaciuto, è in attesa, si sta preparando, e quando lo farà secondo me ti ricrederai.. ero dubbioso circa il suo comportamento, invece sembra che stesse aspettando che Obito attivasse l’Albero per sfruttarlo lui stesso :sisi:

    Hiruze si stava ricostruendo credo, gli scontri sono stati fulminei.. certo è che Kishi poteva dargli un paio di vignette per ricordarci che c’era e che sarebbe tornato, anche se era scontato.

    Kakashi credo non possa tornare autonomamente, a questo punto..

    ———- Post added at 13:29 ———- Previous post was at 13:24 ———-

    Che capitolo :asd: Amo le rivelazioni, e quella di Madara non è poco :sisi:
    Ho avuto un certo senso di angoscia leggendolo, gran bel lavoro quello di Kishi :sisi:

    Ah Madara sembra proprio voler far qualcosa contro Obito, ipotesi: e se Madara lasciasse agire Obito per far tornare tutto il chakra all’albero e poi mangiare un suo eventuale nuovo frutto?

    Io ho pensato un’altra cosa: Madara è ancora Edo, non può diventare Jinchuuriki. Ha finto di aver perso il controllo di Obito per far diventare lui Jinchuriki, fargli evocare il Dio Albero ed ora (quando il Fiore sboccerà) lo controllerà di nuovo, in modo definitivo con le stecche nere nel suo corpo e lancerà l’Illusione a suo piacimento :sisi: Questo credo sia il suo piano..

    #983508
    Falkenbach
    Partecipante

    Io ho pensato un’altra cosa: Madara è ancora Edo, non può diventare Jinchuuriki. Ha finto di aver perso il controllo di Obito per far diventare lui Jinchuriki, fargli evocare il Dio Albero ed ora (quando il Fiore sboccerà) lo controllerà di nuovo, in modo definitivo con le stecche nere nel suo corpo e lancerà l’Illusione a suo piacimento :sisi: Questo credo sia il suo piano..

    Beh ineffetti potrebbe averlo pensato dopo la ribellione di Obito. Conoscendo Madara, potrebbe aver capito che è Rin a dare forza ad Obito, potrebbe usare la cosa a suo favore :sisi:

    #983512
    Piepz-
    Membro

    Secondo me la “trump card” di madara è questa quì,

    L’albero di dio ha fatto un frutto che ha conferito poteri “divini”, il frutto viene ogni 1000 anni…….e se Madara stesse aspettando solo questo?

    #983513
    kant
    Membro

    letto velocemente, non ho letto gli interventi degli altri per ora, ci sarà il tempo per farlo e per discutere del capitolo
    per solo 2 cose

    grande hiruzen e rikudou p.rla
    ma dico io ha suddiviso mezzo mondo ai 2 figli, poi lascia la storia solo ad uno, ma per favore….:prrr:

    #983521

    Capitolo SPETTACOLARE, il fatto che il Juubi sia un albero e che sia L’ALBERO ha un significato ancora più profondo. Fa capire come mai “il juubi è la terra stessa”, come mai usa l’energia naturale (e i cercoteri pare ne usino una variante), ci fa capire come mai hashirama, colui che usa il mokuton, è in grado di fare quello che fa coi cercoteri.

    Detto questo, i nomi hanno una certa importanza, qui ho trovato un significato di HAGOROMO (Clan con cui Hashirama combattè in passato, o almeno era un alleato uchiha ): Camellia ‘Hagoromo’ – Forum Giardinaggio Come si intuisce dal link il nome è collegato a…. dei fiori! Qui si dà il significato di “Abito di Piume”

    Adesso mi metterò a fare delle ricerche sulla cultura giapponese

    ———- Post added at 14:16 ———- Previous post was at 14:14 ———-

    ora bisognerà capire…. Senju-Uchiha sono collegati al “clan” ootsusuki (hagoromo anche???), quando entrano in gioco GLI UZUMAKI?

    ———- Post added at 14:26 ———- Previous post was at 14:16 ———-

    Altro Significato di hagoromo: l titolo originale del romanzo, Hagoromo (letteralmente ***8220;abito di piume***8221;), indica un particolare tipo di kimono leggerissimo che le tennyo, figure mitologiche dalle sembianze di donne-angelo, indossano per volare tra il mondo terreno e l***8217;aldilà.

    Fonte [SPOILER]Tratto da Contemporanea | Persa nei libri

    di Banana Yoshimoto

    Titolo originale: Hagoromo
    Anno: 2003
    Casa Editrice: Feltrinelli, traduzione di Alessandro Giovanni Gerevini[/SPOILER]

    ———- Post added at 14:43 ———- Previous post was at 14:26 ———-

    Un opera teatrale racconta la leggenda di “hagaromo” (non so se in giappone ha lo stesso significato o è una storia di chi ha scritto l’opera):

    Un angelo sceso sulla terra ha un abito di piume (hagoromo), per farsi un bagno se lo toglie… un pescatore lo trova e lo porta in città… l’angelo senza l’abito non può tornare nel suo regno di origine e implora il pescatore di ridarglielo il quale acconsente dopo che l’angelo, però, avrà danzato per celebrare il fatto che cielo e terra sono venuti a contatto….

    Se è la tradizione giapponese e non un’idea di chi ha scritto l’opera… si dà un profondo disgnificato (come è giusto che sia) all’eremita:

    1) Vestito di un Angelo (cosa centrano le piume? a me ricordano un po’ le scaglie che ha obito e che volano via dopo che ha preso il controllo del juubi ma bho)
    2) molte piante si chiamano così (in riferimento a mokuton)

    Dopo faccio una ricerca anche sul cognome ma la vedo dura ahahah

    ———- Post added at 14:54 ———- Previous post was at 14:43 ———-

    Per quanto riguarda la madre, la principessa… Kaguya deriva da la più antica fiaba giapponese. Kaguya è una abitante della Luna, vien trovata da dei contadini giapponesi… Ella è bellissima e l’imperatore le chiede di sposarlo…Lei rifiuta affermando di esser abitante di un altro regno: La luna appunto. Il giorno in cui lascia la terra per tornare sulla luna… Lo fa grazie ad un abito di piume (hagoromo).

    Mo rimane solo il cognome

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 155 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.