Naruto 643: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 373 totali)
  • Autore
    Post
  • #980743
    Falkenbach
    Partecipante

    Beh bisogna valutare caso per caso e tecnica per tecnica :sisi: il rasenga é spinto dalla mano di Naruto :mah: non gli provoca danni :mah: qui in questo caso non saprei… effettivamente gli provoca un buco :sisi: quindi non saprei… qualcuno ha fatto caso alle mani se quando non ci sta la sfera il buco si chiude ? é la chiave di lettura ! :sisi:

    Ineffetti non è la prima volta che qualcuno si ferisce con la sua tecnica, se ci fai caso Naruto non è mai a contatto con il Rasengan per esempio :sisi:
    Obito sembra avere i buchi per evitare il contatto, ma allo stesso tempo come ha fatto notare Chaplin sembra che una di quelle sfere lo guarisca, insomma si comportano in modo strano :sisi:

    #980741
    bluclaudino
    Partecipante

    Beh bisogna valutare caso per caso e tecnica per tecnica :sisi: il rasenga é spinto dalla mano di Naruto :mah: non gli provoca danni :mah: qui in questo caso non saprei… effettivamente gli provoca un buco :sisi: quindi non saprei… qualcuno ha fatto caso alle mani se quando non ci sta la sfera il buco si chiude ? é la chiave di lettura ! :sisi:

    No, il rasengan galleggia ben lontano dalla mano.

    Il fatto che si apra e si chiuda non è rilevante, perhè dovrebbe aprirsi se non per evitare un danno irreparabile?

    #980746
    Redazione
    Amministratore del forum

    No, il rasengan galleggia ben lontano dalla mano.

    Il fatto che si apra e si chiuda non è rilevante, perhè dovrebbe aprirsi se non per evitare un danno irreparabile?

    Se si apre ok … ma se é un danno indiretto la cosa assume una rilevanza importante :sisi: nel senso che Obito non si preoccuppa dei danni che le sfere possono provocargli ….
    Le ipotesi possono essere due.. immunità, il suo corpo é capace di rigenerarsi…. ipotesi due usa le stesse sfere che gli hanno provocato un buco per curargli la stessa ferita :mah:

    E cmq ci sarebbe un’altra riflessione da fare il fatto che Obito possa aprire la propria carne sarebbe a tutti gli effetti un altro potere :sisi: quindi al momento propendo al danno indiretto :sisi:

    Altra riflessione :sisi: perché kishi colloca la sfera sul dorso e non sul palmo di Obito? Evidentemente vuol farci notare che le stesse sfere provocano un buco anche ad Obito quando effettua una manipolazione :sisi:

    ———- Post added at 15:54 ———- Previous post was at 15:14 ———-

    Insomma se iniziamo a tirare le prime somme basandoci su quello che vediamo, mi sembra che quel potere sia qualcosa di esterno al corpo di Obito :sisi:

    #980752
    bluclaudino
    Partecipante

    Se si apre ok … ma se é un danno indiretto la cosa assume una rilevanza importante :sisi: nel senso che Obito non si preoccuppa dei danni che le sfere possono provocargli ….
    Le ipotesi possono essere due.. immunità, il suo corpo é capace di rigenerarsi…. ipotesi due usa le stesse sfere che gli hanno provocato un buco per curargli la stessa ferita :mah:

    E cmq ci sarebbe un’altra riflessione da fare il fatto che Obito possa aprire la propria carne sarebbe a tutti gli effetti un altro potere :sisi: quindi al momento propendo al danno indiretto :sisi:

    Altra riflessione :sisi: perché kishi colloca la sfera sul dorso e non sul palmo di Obito? Evidentemente vuol farci notare che le stesse sfere provocano un buco anche ad Obito quando effettua una manipolazione :sisi:

    ———- Post added at 15:54 ———- Previous post was at 15:14 ———-

    Insomma se iniziamo a tirare le prime somme basandoci su quello che vediamo, mi sembra che quel potere sia qualcosa di esterno al corpo di Obito :sisi:

    Si apre, è evidente, se torni indietro a guardare prima si apre il foro e poi passa la palla nera, accuratamente “appuntita” per passarci ed essere manipolata :sisi:

    Obito è fatto di un misto di Mokuton, mi pare “normale” che possa plasmarsi.. così come ha allungato il suo busto sotto terra contro Minato, Sasuke e Naruto, così come si è gonfiato come un pallone.

    #980754
    kant
    Membro

    No, .

    Il fatto che si apra e si chiuda non è rilevante, perhè dovrebbe aprirsi se non per evitare un danno irreparabile?

    però il rasenshuriken può essere effettuato solo in modalità eremitica o protetto dal manto del kyubi, perchè nel naruto normale la stessa tsunade gli disse che usarlo ancora avrebbe avuto conseguenze per tutto l’arto, quindi l’auto-danno, dovrebbe dipendere dalla potenza della tecnica che si sta eseguendo

    #980755
    Redazione
    Amministratore del forum

    Si apre, è evidente, se torni indietro a guardare prima si apre il foro e poi passa la palla nera, accuratamente “appuntita” per passarci ed essere manipolata :sisi:

    Obito è fatto di un misto di Mokuton, mi pare “normale” che possa plasmarsi.. così come ha allungato il suo busto sotto terra contro Minato, Sasuke e Naruto, così come si è gonfiato come un pallone.

    Beh no, tanto normale non mi sembrerebbe, va bene per la parte mokuton, ma il resto del corpo no, sarebbe un altro oltre all’intagibilità di evitare attacchi vari (creando fessure) :sisi: li quando vi é allungato aveva preso il sopravvento lo juubi :sisi: é uguale a quando naruto arriva alla 4 coda si può allungare, modificare ecc.ecc.
    Cmq mi sono messo alla ricerca su manga reader di un’immagine dove inizi il processo di manipolazione per far caso a questo , sarebbe + semplice con un piccolo aiutino :asd:

    #980756
    kant
    Membro

    Beh no, tanto normale non mi sembrerebbe, va bene per la parte mokuton, ma il resto del corpo no, sarebbe un altro oltre all’intagibilità di evitare attacchi vari (creando fessure) :sisi: li quando vi é allungato aveva preso il sopravvento lo juubi :sisi: é uguale a quando naruto arriva alla 4 coda si può allungare, modificare ecc.ecc.
    Cmq mi sono messo alla ricerca su manga reader di un’immagine dove inizi il processo di manipolazione per far caso a questo , sarebbe + semplice con un piccolo aiutino :asd:

    guarda negli ultimi capitoli, si vede la creazione della sfera nera sulla mano, si comincia con un buchetto ed una piccola sfera, all’aumentare dell’uno aumenta pure l’altra

    #980718
    Redazione
    Amministratore del forum

    guarda negli ultimi capitoli, si vede la creazione della sfera nera sulla mano, si comincia con un buchetto ed una piccola sfera, all’aumentare dell’uno aumenta pure l’altra

    Le operazioni di ricerca vanno un pò a rilento per colpa della connessione purtroppo…sto spulciando il capitolo 641, voi che potete, siete sicuri di potere affermare che non é un disintegrare la carne al crescere, nell’ingrandirsi? Ricordate anche che l’energia naturale funziona, si estende un pochino oltre il confine del “corpo” fisico… ricordate il kumite dei rospi… in + qualcuno “attivo” potrebbe trovare e far caso al buco fatto nel susanoo di sasuke…

    #980761
    Ozymandias
    Membro

    La cosa è molto differente in questo caso: Minato non è morto, la sua anima è stata sigillata, non ha raggiunto mai il mondo puro e Kurama-Yin non ha potuto reincarnarsi :sisi: A me questa cosa sembra chiara :sisi:

    A me no :sisi: è vero quello che dici, ma quando Orochimaru rompe il sigillo l’anima di Minato raggiunge il mondo puro, prima di venire immediatamente richiamata attravero l’edo tensei. Una buona spiegazione mi pare quella di Argiope ma, e qui sono costretto a rimarcare questo punto, qualsiasi spiegazione ora come ora appare raffazzonata, causa la parsimonia con cui si è parlato di chakra,anima,edotensei etc.

    #980763
    kant
    Membro

    Le operazioni di ricerca vanno un pò a rilento per colpa della connessione purtroppo…sto spulciando il capitolo 641, voi che potete, siete sicuri di potere affermare che non é un disintegrare la carne al crescere, nell’ingrandirsi? Ricordate anche che l’energia naturale funziona, si estende un pochino oltre il confine del “corpo” fisico… ricordate il kumite dei rospi… in + qualcuno “attivo” potrebbe trovare e far caso al buco fatto nel susanoo di sasuke…

    quello che c’è, lo trovi qua sotto

    Naruto 639 – Read Naruto 639 Online – Page 9

    ———- Post added at 18:53 ———- Previous post was at 18:51 ———-

    A me no :sisi: è vero quello che dici, ma quando Orochimaru rompe il sigillo l’anima di Minato raggiunge il mondo puro, prima di venire immediatamente richiamata attravero l’edo tensei. Una buona spiegazione mi pare quella di Argiope ma, e qui sono costretto a rimarcare questo punto, qualsiasi spiegazione ora come ora appare raffazzonata, causa la parsimonia con cui si è parlato di chakra,anima,edotensei etc.

    non ha il tempo di raggiungere il mondo puro, altrimenti il kyubi si sarebbe dovuto liberare dalla connessione con l’essenza di minato

    ———- Post added at 18:56 ———- Previous post was at 18:53 ———-

    p.s.
    pure io ho scritto a tal proposito, cosa ne pensi?

    #980765
    bluclaudino
    Partecipante

    A me no :sisi: è vero quello che dici, ma quando Orochimaru rompe il sigillo l’anima di Minato raggiunge il mondo puro, prima di venire immediatamente richiamata attravero l’edo tensei. Una buona spiegazione mi pare quella di Argiope ma, e qui sono costretto a rimarcare questo punto, qualsiasi spiegazione ora come ora appare raffazzonata, causa la parsimonia con cui si è parlato di chakra,anima,edotensei etc.

    Non raggiunge il mondo pure, così come Madara Orochimaru ha il tempo di “usare” quell’anima, non mi sembra che Minato ascenda.

    Questo caso per me è simile in parte a Kinkaku e Ginkaku, con la differenza che loro sono morti quindi la resurrezione comprendeva la qualità del corpo, in quel caso un corpo “fuso” col chakra della Volpe. In questo caso il richiamo comprende la qualità dell’anima di Minato, non ascesa al mondo Puro, estratta direttamente dallo Shinigami ed ancora legata a Kurama-Yin che non è potuto reincarnarsi nè mentre era nello Shinigami nè in quel brevissimo limbo in cui Minato è fuori dallo Shinigami ma non ancora nel mondo puro.

    Insomma, a logica, non ci vedo incongruenze in questo caso ed in questa spiegazione.

    ———- Post added at 19:05 ———- Previous post was at 19:02 ———-

    Oltre a tatuaggi, cicatrici e trapianti, adesso sappiamo che anche i sigilli nel mondo di Naruto modificano il DNA. :icon_eek: Per cui il DNA usato da Orochimaru per me ha richiamato entrambe le anime, quella di Minato e quella della componente yin di Kurama. :sisi: Questo mi pare proprio che non abbia connessioni con il fatto che un edo (da edo) non possa diventare un jinchuriki. :sisi:

    Il DNA serve come traccia per richiamare l’anima giusta, vediamo venir richiamato Minato e dentro minato era incatenata la volpe tramite lo Shiki Fuujin. A me non sembra una questione di DNA, anche perhè Orochimaru non usa il DNA di nessuno per richiamarli, non deve tracciare l’anima di Minato visto che la tiene “nella sua mano” :sisi: Deve solo prenderla e metterla in un corpo sacrificale.

    #980766
    Redazione
    Amministratore del forum

    quello che c’è, lo trovi qua sotto

    Naruto 639 – Read Naruto 639 Online – Page 9

    Beh no quest’immagine é chiara :sisi: la carne si apre chairamente prima…. e spulciando ho notato che però il bastone lo afferra proprio.. che strano…

    #980769
    Falkenbach
    Partecipante

    Beh no quest’immagine é chiara :sisi: la carne si apre chairamente prima…. e spulciando ho notato che però il bastone lo afferra proprio.. che strano…

    Una spiegazione potrebbe essere che è lo stesso Obito a decidere quando rendere la sostanza dannosa e quando no. Mi spiego meglio: lo vediamo che usa le sfere per attaccare (ma non le tocca), per creare il bastone (ma lo tocca) e presumibilmente per curarsi. Quindi in base alla circostanza Obito decide che farne, e quando le “rende offensive” non può toccarle nemmeno lui :sisi:

    #980770
    Redazione
    Amministratore del forum

    Senza quotare nessuno perché ne avete scritto tutti, quindi commento in generale, ma perché l’essenza yin della volpe resta legata a Minato quando é proprio una tecnica di rilascio :mah: e nessun’altra anima o pezzo di essa “braccia di Oro” resta legato a qualcosa ? Come detto doveva tornare dritta dritta a naruto o meglio ricongiungersi con l’altra metà :mah: qui ci vedo la “malafede” di Kishi che oltre a voler dare un Power up inutile a Minato , forse sarebbe stato tutto meno spettacolare credo che nei prossimi capitoli ne vedremo delle belle con le due volpi in collaborazione , ma da “integralista” sarebbe stato coerente :sisi: e mi avrebbe evitato di vedere due Kurama :sisi:
    P.s. nulla da dire con la spiegazione generale é giusta…. così come il sigillo maledetto imprigiona parti di Essenza di Oro e fa si che parti di Essenza di quest’ultimo restino legato alla terra o meglio alle persone che hanno quel sigillo :sisi: in quel caso io non ne condivido proprio la scelta narrativa :sisi:

    ———- Post added at 19:28 ———- Previous post was at 19:24 ———-

    Una spiegazione potrebbe essere che è lo stesso Obito a decidere quando rendere la sostanza dannosa e quando no. Mi spiego meglio: lo vediamo che usa le sfere per attaccare (ma non le tocca), per creare il bastone (ma lo tocca) e presumibilmente per curarsi. Quindi in base alla circostanza Obito decide che farne, e quando le “rende offensive” non può toccarle nemmeno lui :sisi:

    Quello si… sicuramente dipende dal tipo di manipolazione che fa.. infatti nelle immagini mi sembra di ricordare che il bastone tranci o spezzi e non disintegri :mah: ma voglio capire nello specifico come funziona… la cosa ancora non mi é chiara…

    #980771
    kant
    Membro

    Senza quotare nessuno perché ne avete scritto tutti, quindi commento in generale, ma :mah: e nessun’altra anima o pezzo di essa “braccia di Oro” resta legato a qualcosa ? Come detto doveva tornare dritta dritta a naruto o meglio ricongiungersi con l’altra metà :mah: qui ci vedo la “malafede” di Kishi che oltre a voler dare un Power up inutile a Minato , forse sarebbe stato tutto meno spettacolare credo che nei prossimi capitoli ne vedremo delle belle con le due volpi in collaborazione , ma da “integralista” sarebbe stato coerente :sisi:
    P.s. nulla da dire con la spiegazione generale é giusta…. così come il sigillo maledetto imprigiona parti di Essenza di Oro e fa si che parti di Essenza di quest’ultimo restino legato alla terra o meglio alle persone che hanno quel sigillo :sisi: in quel caso io non ne condivido proprio la scelta narrativa :sisi:

    un perchè avevo cercato di considerarlo, quando ho formulato una diversa ipotesi sui jinchuriki a pag.4

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 373 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.