Naruto 643: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 372 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Redazione.
Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 373 totali)
  • Autore
    Post
  • #981372
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ragazzi l’MSE non é minimamente nominato come step per la lettura della stele :sisi: lo state aggiungendo voi non so su quale base :mah: l’MS é lo step intermedio tra lo sharingan ed il rinnegan il penultimo step :sisi: quindi si può leggere abbastanza :sisi:

    #981376
    kant
    Membro

    Ragazzi l’MSE non é minimamente nominato come step per la lettura della stele :sisi: lo state aggiungendo voi non so su quale base :mah: l’MS é lo step intermedio tra lo sharingan ed il rinnegan il penultimo step :sisi: quindi si può leggere abbastanza :sisi:

    se non ricordo male, è obito che parla di MSE+rinnegan per leggere la stele interamente

    #981379
    Ozymandias
    Membro

    Allora mettiamola così, se Obito l’avesse letta (cosa che per motivi tecnici non poteva), secondo te Obito non avrebbe fatto di tutto per avere il vero potere, da solo? :sisi:

    Già il fatto che Obito non pensava di avere una debolezza ai Senjutsu e che Madara va a fermare Hshirama poco prima, fa riflettere :sisi:

    e perchè non poteva, di grazia? Aveva Nagato che poteva leggerla per lui, oltre ad aver avuto la possibilità di recarsi a Konoha dopo aver ottenuto il Rinnegan, anche nel bel mezzo della guerra.

    #981386
    Redazione
    Amministratore del forum

    se non ricordo male, è obito che parla di MSE+rinnegan per leggere la stele interamente

    Nono fidati MSE non é nominato :sisi: se non ti fidi :asd: NarutoBase – Naruto Manga Chapter 467 – Page 11 , “su di essa vengono registrati i segreti che ci ha lasciato il Rikudou Sennin. senza i nostri occhi, è impossibile da leggere. per di più, il Mangekyou Sharingan può decodificare più di sharingan e il rinnegan, ancora di più” i tre step sono sharingan , ms e rinnegan :sisi: mettici pure che il Rikudou non poteva creare uno step per l’ems dal momento che non aveva previsto donazioni e trapianti :sisi: e mettici pure la mia teoria che ti dissi una volta sul fatto che l’ems non “doveva esistere” e vedrai che tutto torna :sisi:

    #981387
    Falkenbach
    Partecipante

    non è esattamente così, la stele uchiha devi considerarla come una stele multi-livello, probabilmente
    leggendola con lo sharingan si possono conoscere delle cose sulla storia del clan, oltre al modo di sviluppare un MS,
    leggendola col MS conosci altre cose sulla storia del clan, oltre probabilmente al modo di ottenere un MSE
    leggendola col MSE conosci molte altre cose sulla clan ed anche sul juubi, oltre al modo di riunire quel potere iniziale
    leggendola col rinnegan si potrà avere accesso a tutto ciò che vi è stato scritto

    scrivo questo, perchè madara quando parla ad hashirama di un antico potere suddiviso e da riunire, aveva solo un MSE
    che madara abbia letto la stelle col MSE lo sappiamo dai di ricordi di hashirama,
    che obito l’avesse letta col MS lo sappiamo dai ricordi di itachi

    che obito in versione tobi conosca il juubi e rikudou e ne parli(ad esempio riunione dei kage o poco prima a naruto, kakashi e yamato), potrebbe significare che avesse ricevuto quelle info da madara, o potrebbe significare che fossero le info leggibili con un semplice MS,
    qualsiasi cosa si voglia pensare, è certo che quando obito parla del juubi, del rikudou e di uchiha e senju, aveva un semplice MS

    ———- Post added at 09:33 ———- Previous post was at 09:30 ———-

    tutto questo per ricordare pure, che se la storia sul juubi è acquisibile solo col rinnegan, obito la conosceva molto prima di avere gli occhi di nagato, quindi doveva avergliela detta qualcun altro…

    Vabbè si, ho sintetizzato un pò perchè non mi andava di ripetere cose già dette :asd: Comunque non credo che le info sul Juubi ecc siano accessibili ad un semplice MS, infatti è Madara a parlarne a Obito del Juubi in minima parte durante la riabilitazione :sisi:

    ———- Post added at 13:52 ———- Previous post was at 13:48 ———-

    e perchè non poteva, di grazia? Aveva Nagato che poteva leggerla per lui, oltre ad aver avuto la possibilità di recarsi a Konoha dopo aver ottenuto il Rinnegan, anche nel bel mezzo della guerra.

    Quel poco che sa, come ho scritto, glielo racconta Madara nel suo covo. Madara sa praticamente tutto quel che c’è da sapere ecc evidentemente l’ha letta col Rinnegan. Inoltre non sappiamo se un non Uchiha può leggerla, questo lo supponi tu, altrimenti pensi che Konoha non avrebbe sfruttato quella stele facendola leggere, per esempio, a Kakashi? Pensi che Danzou non ne sarebbe stato interessato? Nagato ha accesso a determinati poteri del Rinnegan ma nei limiti che ti impone un occhio trapiantato. Lui per esempio non può regredire all’EMS ed usare genjutsu come Madara :sisi:

    ———- Post added at 13:54 ———- Previous post was at 13:52 ———-

    Nono fidati MSE non é nominato :sisi: se non ti fidi :asd: NarutoBase – Naruto Manga Chapter 467 – Page 11 , “su di essa vengono registrati i segreti che ci ha lasciato il Rikudou Sennin. senza i nostri occhi, è impossibile da leggere. per di più, il Mangekyou Sharingan può decodificare più di sharingan e il rinnegan, ancora di più” i tre step sono sharingan , ms e rinnegan :sisi: mettici pure che il Rikudou non poteva creare uno step per l’ems dal momento che non aveva previsto donazioni e trapianti :sisi: e mettici pure la mia teoria che ti dissi una volta sul fatto che l’ems non “doveva esistere” e vedrai che tutto torna :sisi:

    Veramente l’MSE è solo la versione duratura del MS, quindi sarebbe stato superfluo mettere una parte per quell’occhio, tecnicamente leggerebbe le stesse cose del MS :sisi:

    #981388
    Redazione
    Amministratore del forum

    Veramente l’MSE è solo la versione duratura del MS, quindi sarebbe stato superfluo mettere una parte per quell’occhio, tecnicamente leggerebbe le stesse cose del MS :sisi:

    Esatto :sisi: quindi non mettetela come step :sisi:

    #981390
    Falkenbach
    Partecipante

    Esatto :sisi: quindi non mettetela come step :sisi:

    No dicevo che non serve neanche teorizzarci sopra o altro, in entrambi i casi la cosa è plausibile quindi Kishimoto può gestirla come vuole :asd:
    Anche se ci fosse una parte per l’MSE (cosa che può essere, dato che Madara lo attiva davanti alla stele quando c’è Hashirama) sarebbe normale, anzi probabilmente c’è anche una parte per il MSE non so :sisi:

    Comunque, piccola confusione mia, in pratica volevo dire che con Mangenkyou si potrebbero intendere MS e MSE, cioè il termine li racchiude entrambi :sisi:

    #981391
    Redazione
    Amministratore del forum

    No dicevo che non serve neanche teorizzarci sopra o altro, in entrambi i casi la cosa è plausibile quindi Kishimoto può gestirla come vuole :asd:
    Anche se ci fosse una parte per l’MSE (cosa che può essere, dato che Madara lo attiva davanti alla stele quando c’è Hashirama) sarebbe normale, anzi probabilmente c’è anche una parte per il MSE non so :sisi:

    Scusa cosa cosa avrebbe dovuto attivare? Se l’hai lo attivi :mah: é stato quello che col fratello si é inventato i trapianti … se fosse stato uno step Kishi l’avrebbe fatto dire ad Obito, evidentemente non era contemplato come step della stele :sisi: e non aggiunge nulla nella lettura :sisi:

    #981392
    Falkenbach
    Partecipante

    Scusa cosa cosa avrebbe dovuto attivare? Se l’hai lo attivi :mah: é stato quello che col fratello si é inventato i trapianti … se fosse stato uno step Kishi l’avrebbe fatto dire ad Obito, evidentemente non era contemplato come step della stele :sisi: e non aggiunge nulla nella lettura :sisi:

    I fatti ci dicono che solo uno con l’MSE ha attivato il Rinnegan, quindi non capisco perchè escludere a priori questa possibilità. Come ti ho detto nella correzione del mio messaggio, probabilmente nel discorso di Obito non si fa distinzione tra MS e MSE ma si usa vagamente il termine Mangenkyou. Non avrebbe senso se servisse l’EMS per attivare il Rinnegan e non ci fosse questo passo sulla stele :sisi:

    #981394
    Redazione
    Amministratore del forum

    I fatti ci dicono che solo uno con l’MSE ha attivato il Rinnegan, quindi non capisco perchè escludere a priori questa possibilità. Come ti ho detto nella correzione del mio messaggio, probabilmente nel discorso di Obito non si fa distinzione tra MS e MSE ma si usa vagamente il termine Mangenkyou. Non avrebbe senso se servisse l’EMS per attivare il Rinnegan e non ci fosse questo passo sulla stele :sisi:[/U]

    Il problema e che neanche questo é detto :sisi: se é una tua teoria bene, ma per le mie di teorie non serve non é indispensabile attivare l’ems per attivare il rinnegan :sisi: il rinnegan avrebbero dovuto avere i figli nati dall’unione delle due discendenze :sisi: l’ems non centra nulla :sisi:

    #981395
    Falkenbach
    Partecipante

    Il problema e che neanche questo é detto :sisi: se é una tua teoria bene, ma per le mie di teorie non serve non é indispensabile attivare l’ems per attivare il rinnegan :sisi: il rinnegan avrebbero dovuto avere i figli nati dall’unione delle due discendenze :sisi: l’ems non centra nulla :sisi:

    Infatti parlavo al condizionale, non è una mia teoria :sisi: Sei tu che stai escludendo a priori una possibilità perchè hai una teoria al riguardo. Non si può escludere che come ti dicevo, che il Rinnegan lo ha avuto soltanto uno che è passato per l’MSE (Madara) e questo non può essere ignorato assolutamente. Se Itachi ha fatto tanto per far prendere i suoi occhi a Sasuke poi (invece di fargli fare un trapianto di cellule) un motivo ci sarà :sisi:

    #981396
    Redazione
    Amministratore del forum

    Infatti parlavo al condizionale, non è una mia teoria :sisi: Sei tu che stai escludendo a priori una possibilità perchè hai una teoria al riguardo. Non si può escludere che come ti dicevo, che il Rinnegan lo ha avuto soltanto uno che è passato per l’MSE (Madara) e questo non può essere ignorato assolutamente. Se Itachi ha fatto tanto per far prendere i suoi occhi a Sasuke poi (invece di fargli fare un trapianto di cellule) un motivo ci sarà :sisi:

    Certo che il motivo ci stava :sisi: oramai era accertato che quel metodo funzionasse :sisi: infatti per spiegare il vero potere Itachi fa riferimento a Madara, però non é il metodo scelto dal Rikudou, é altrettanto accertato che anche con l’altro metodo l’ms non perde la luce :sisi: ed il Rikudou aveva scelto l’unione ai trapianti :sisi: la sua mente “immagino” una simile idea non l’avesse neanche sfiorata :sisi:

    #981397
    Falkenbach
    Partecipante

    Certo che il motivo ci stava :sisi: oramai era accertato che quel metodo funzionasse :sisi: infatti per spiegare il vero potere Itachi fa riferimento a Madara, però non é il metodo scelto dal Rikudou, é altrettanto accertato che anche con l’altro metodo l’ms non perde la luce :sisi: ed il Rikudou aveva scelto l’unione ai trapianti :sisi: la sua mente “immagino” una simile idea non l’avesse neanche sfiorata :sisi:

    Veramente quello che dici lo abbiamo visto solo con Obito e con un solo occhio, è possibile infatti che per due occhi sia già diversa la situazione. Il trapianto appunto è accertato, mentre quello che dici tu nella tua teoria non ha nessuna prova ma sembra solo scontrarsi con quanto già detto nel manga, ecco perchè la escluderei :sisi:

    #981398
    Redazione
    Amministratore del forum

    Veramente quello che dici lo abbiamo visto solo con Obito e con un solo occhio, è possibile infatti che per due occhi sia già diversa la situazione. Il trapianto appunto è accertato, mentre quello che dici tu nella tua teoria non ha nessuna prova ma sembra solo scontrarsi con quanto già detto nel manga, ecco perchè la escluderei :sisi:

    Cioé fammi capire il Rikudou che voleva la pace, voleva il metodo che secondo Itachi ha fatto del clan Uchiha un clan nefasto, con tante nefandezze e uccisioni all’interno delle famiglie, quando predicava l’unione ? e perché mai perderebbe la luce se dall’unione si genera il rinnegan kekkei che non ha di questi problemi, o lo step precedente avrebbe dovuto perdere la luce ? per quale motivo ? le mie teorie son in contrasto col manga.. lasciamo il giudizio a chi legge per favore :asd:

    #981399
    Falkenbach
    Partecipante

    Cioé fammi capire il Rikudou che voleva la pace, voleva il metodo che secondo Itachi ha fatto del clan Uchiha un clan nefasto, con tante nefandezze e uccisioni all’interno delle famiglie, quando predicava l’unione ? e perché mai perderebbe la luce se dall’unione si genera il rinnegan kekkei che non ha di questi problemi, o lo step precedente avrebbe dovuto perdere la luce ? per quale motivo ? le mie teorie son in contrasto col manga.. lasciamo il giudizio a chi legge per favore :asd:

    Non ho detto “sono in contrasto col manga”, semplicemente che sembra scontarsi con quanto detto fino ad ora e dai fatti dimostrati, ho già spiegato di cosa parlo :sisi:

    Stai dando per scontato che la stele sia stata fatta dal Rikudou, tu dici che lui predica l’unione ecc e poi scrive sulla stele come risvegliare il Juubi ma non come attivare l’MSE? Per me non avrebbe senso se fosse così :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 373 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.