Naruto 643: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 372 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Redazione.
Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 373 totali)
  • Autore
    Post
  • #981300
    Redazione
    Amministratore del forum

    più che incapacità, potrebbe anche essere impossibile o troppo complicato per lui attivare lo tsukuyomi infinito

    Infatti é quello che presumo :mah: per me le sue convinzione sono date da alcune certezze :sisi: io penso che bisogna avere la capacità di gestire l’energia naturale per controllare perfettamente lo juubi, in soldoni essere un eremita cosa che penso fosse già il Rikudou quando affronto lo juubi per questo motivo non ebbe problemi a controllarlo :sisi: ora io vedo due possibilità per Madara per avere accesso a questo , una é + veloce dell’altra :sisi: vado a spiegare quello che penso..

    #981301
    Falkenbach
    Partecipante

    Era una domanda retorica :asd: era proprio quello che affermavo :mah: non é al livello di Hashirama anche se quelle cellule su Madara hanno fatto miracoli :sisi: a differenza di altri :sisi: uno perché impiantate nella zona Yang e non in altre zone, due perché proprio il potenziale di Madara é diverso da quello di altri :sisi: detto questo ti darò anche una spiegazione, la mia, del perché non sono riusciti ad andare oltre :sisi: perché quelle non sono le cellule di Hashirama :sisi: le cellule di Hashirama ovvero delle cellule umane a contatto con del chakra non si trasformano in alberi :sisi: quelle sono chiaramante a mio parere delle cellule prese da un clone ligneo di Hashirama presumo quello fatto fuori da Madara nel suo ultimo scontro con Hashirama :sisi: e da quelle sono riusciti ad avere un albero con un fiore(gedo):asd: e numeri cloni lignei :asd: ma niente di + :sisi: tutto quello prodotto in soldoni é Mokuton e di certo non ci si può trapiantare un cuore di legno :sisi: ora l’ho detta tutta :sisi: ovviamente é la mia idea quella che mi sono fatto :sisi: proseguiamo… ora non é il punto di vista Tobirama che ci interessa ma quello di Madara :sisi: Madara ti sembra temere Tobirama ? Lo disse già al tempo ad Hashirama prima di avere gli ultimi power up, l’unico che può starmi dietro, Hashirama sei tu :sisi: quindi lui pensa questo :sisi: a mio parere anche a ragione :sisi: ora ha anche un rinnegan ed il mokuton quindi questa sua convinzione non può essere che rafforzata :sisi: io penso che il fermare Hashirama può avere a che fare col suo piano :sisi:

    Quello attaccato al Gedo Mazo è un clone, ma non ligneo, è un clone vitale di Hashirama, sono gli zetsu che sono qualcosa di simile ai cloni lignei, altrimenti non avrebbero preso Yamato per metterlo li, qua ti stai confondendo :sisi:
    Madara prende le cellule del primo non solo il suo Mokuton, quello lo acquisisce dopo anche perchè come hai detto anche tu, non penso che si possa impiantare un cuore di legno :sisi:

    ———- Post added at 14:39 ———- Previous post was at 14:33 ———-

    nah…quando i kage sono entrati in scena, madara era tutto tranne che preoccupato…anzi…era esaltato dell’arrivo del primo, le altre 3 pippette (per lui) non le ha minimamente cagate….anzi ha li ha lasciati liberi di agire, e si è seduto a godersi lo spettacolo.

    Sicuramente (dopo aver visto Tobirama combattere) penso che Madara stia altamente sottovalutando la cosa. Da giovane, il secondo uccide Izuna con un fendente, come fosse niente e ricordiamo che Izuna era considerato allo stesso livello di Madara :sisi:
    Ora tu giustamente dirai che Madara ha il Rinnegan ecc, ma se ci pensi, contro uno così veloce, effettivamente le tecniche di Madara non sono del tutto efficacissime. Aggiungici il fatto che può collaborare con Minato, che è l’inventore dell’Edo Tensei e che potrebbe anche sapere cose fermare la tecnica su Madara, a me viene logico pensare che l’Uchiha stia commettendo grossi errori di calcolo :sisi:

    #981302
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quello attaccato al Gedo Mazo è un clone, ma non ligneo, è un clone vitale di Hashirama, sono gli zetsu che sono qualcosa di simile ai cloni lignei, altrimenti non avrebbero preso Yamato per metterlo li, qua ti stai confondendo :sisi:
    Madara prende le cellule del primo non solo il suo Mokuton, quello lo acquisisce dopo anche perchè come hai detto anche tu, non penso che si possa impiantare un cuore di legno

    E’ quello che ho appena detto :sisi: non si può ed infatti per me Madara ha solo delle cellule non un cuore vero :sisi : da cosa lo deduci che é una copia “vera” di Hashirama e non un clone ? perché sta cosa non l’ho letta e non la ricordo :mah: in + sei hai una copia vera di hashirama un Yamato non può migliorare proprio nulla :sisi: Yamato al massimo può migliorare qualcosa solo se hai delle cellule prese da un clone ligneo :sisi:

    ———- Post added at 14:58 ———- Previous post was at 14:42 ———-

    Sicuramente (dopo aver visto Tobirama combattere) penso che Madara stia altamente sottovalutando la cosa. Da giovane, il secondo uccide Izuna con un fendente, come fosse niente e ricordiamo che Izuna era considerato allo stesso livello di Madara :sisi:
    Ora tu giustamente dirai che Madara ha il Rinnegan ecc, ma se ci pensi, contro uno così veloce, effettivamente le tecniche di Madara non sono del tutto efficacissime. Aggiungici il fatto che può collaborare con Minato, che è l’inventore dell’Edo Tensei e che potrebbe anche sapere cose fermare la tecnica su Madara, a me viene logico pensare che l’Uchiha stia commettendo grossi errori di calcolo :sisi:

    Il problema non é cosa penso io , tu o gabriel o altri :sisi: io convengo con te sul fatto che l’Hashirim possa esser un vero problema per i possessori di sharingan in pratica ne annulla del tutto vantaggio della prevegenza :sisi: potendo sorprendere l’uchiha :mah: bensì quello che pensa Madara e noi dobbiamo valutare la sua strategia in base a quello che “presume” lui :sisi: evidentemente lui pensa che col susanoo attivato non gli si possa mettere nessun marchio addosso, che ne so… un esempio..

    #981304
    Falkenbach
    Partecipante

    E’ quello che ho appena detto :sisi: non si può ed infatti per me Madara ha solo delle cellule non un cuore vero :sisi : da cosa lo deduci che é una copia “vera” di Hashirama e non un clone ? perché sta cosa non l’ho letta e non la ricordo :mah: in + sei hai una copia vera di hashirama un Yamato non può migliorare proprio nulla :sisi: Yamato al massimo può migliorare qualcosa solo se hai delle cellule prese da un clone ligneo :sisi:

    Lo deduco dal fatto che il clone attaccato al Gedo Mazou non è uguale a tutti gli Zetsu, questi anche a loro modo sono cloni organici ma fioriscono vicino a grosse fonti di chakra perchè lo assorbono involontariamente e non possono controllarlo. Madara non può avere delle semplici cellule, è lo stesso Kabuto a dire che ha migliorato il suo corpo oltre quello che era, quindi non gli ha solo dato il Rinnegan ma ha anche migliorato i suo innesti. I cloni lignei anche se sono i migliori tipi di cloni (penso) son pur sempre cloni di legno, non avrebbe avuto senso coltivarne uno :sisi:
    Madara quindi prende le cellule di Hashirama per costruire un suo clone, se le impianta nella ferita e guarisce attivando il Rinnegan, usa poi quel clone per creare gli Zetsu, che non sono semplici cloni, basta vedere il fatto che ognuno ha una personalità a differenza di tutti i bunshin, come lo spieghi questo?

    Comunque per me ora Madara ha il cuore di Hashirama, ma al di là di questo è palese che lui vuole solo tenere a bada il primo per i motivi che ti abbiamo spiegato :sisi:

    ———- Post added at 15:03 ———- Previous post was at 15:01 ———-

    E’ quello che ho appena detto :sisi: non si può ed infatti per me Madara ha solo delle cellule non un cuore vero :sisi : da cosa lo deduci che é una copia “vera” di Hashirama e non un clone ? perché sta cosa non l’ho letta e non la ricordo :mah: in + sei hai una copia vera di hashirama un Yamato non può migliorare proprio nulla :sisi: Yamato al massimo può migliorare qualcosa solo se hai delle cellule prese da un clone ligneo :sisi:

    ———- Post added at 14:58 ———- Previous post was at 14:42 ———-

    Il problema non é cosa penso io , tu o gabriel o altri :sisi: io convengo con te sul fatto che l’Hashirim possa esser un vero problema per i possessori di sharingan in pratica ne annulla del tutto vantaggio della prevegenza :sisi: potendo sorprendere l’uchiha :mah: bensì quello che pensa Madara e noi dobbiamo valutare la sua strategia in base a quello che “presume” lui :sisi: evidentemente lui pensa che col susanoo attivato non gli si possa mettere nessun marchio addosso, che ne so… un esempio..

    Una volta messo il marchio però son cavoli per lui anche se sta dentro il Susanoo, e non è impossibile per Tobirama e Minato marchiarlo :sisi:

    #981305
    Redazione
    Amministratore del forum

    Vabbé inutile continuare … abbiamo idee diverse.. vedremo..

    #981309
    Falkenbach
    Partecipante

    Vabbé inutile continuare … abbiamo idee diverse.. vedremo..

    Fosse stata una questione di opinioni non avrei continuato, ma questo è palese :sisi: Come ti ho detto, il clone nel Gedo Mazou è diverso dagli Zetsu e questi a loro volta sono tutti diversi tra di loro, anche come personalità :sisi:
    Se guardi QUA viene definito vivente ma inconscio, come un clone in coma, quindi Madara ha sempre avuto tutto ciò che gli poteva servire di Hashirama :sisi:

    #981310
    Redazione
    Amministratore del forum

    Fosse stata una questione di opinioni non avrei continuato, ma questo è palese :sisi: Come ti ho detto, il clone nel Gedo Mazou è diverso dagli Zetsu e questi a loro volta sono tutti diversi tra di loro, anche come personalità :sisi:
    Se guardi QUA viene definito vivente ma inconscio, come un clone in coma, quindi Madara ha sempre avuto tutto ciò che gli poteva servire di Hashirama :sisi:

    Ma che personalità vuoi che abbiano ? Quando fai fuori un clone la parte di “essenza” quindi anche la personalità con tutte le informazioni annesse tornano al corpo principale :sisi: questo é certo :sisi: se tu prendi un cloni ligneo in “frantumi” e lo ricrei secondo te anche parte dell’essenza di hashirama con la sua personalità ne ritorna dentro ? rispondimi ? ovviamente no .. quindi ognuno avrà la sua personalità :sisi:
    Tu presumi che la tua idea é quella giusta mentre io specifico che é una “mia” teoria :sisi: e nonostante ciò mi sembra di beccarci + di qualche volta :mah: , ma finché non viene provato io non mi permetto di dire che é come dico io :sisi:

    #981316
    Falkenbach
    Partecipante

    Ma che personalità vuoi che abbiano ? Quando fai fuori un clone la parte di “essenza” quindi anche la personalità con tutte le informazioni annesse tornano al corpo principale :sisi: questo é certo :sisi: se tu prendi un cloni ligneo in “frantumi” e lo ricrei secondo te anche parte dell’essenza di hashirama con la sua personalità ne ritorna dentro ? rispondimi ? ovviamente no .. quindi ognuno avrà la sua personalità :sisi:
    Tu presumi che la tua idea é quella giusta mentre io specifico che é una “mia” teoria :sisi: e nonostante ciò mi sembra di beccarci + di qualche volta :mah: , ma finché non viene provato io non mi permetto di dire che é come dico io :sisi:

    Ma non è una mia teoria o idea, non ho nessun interesse a difenderla, ti facevo solo notare che se fosse come dici tu tutti i cloni sarebbero uguali, tutti con lo stesso carattere ed inoltre non sarebbero possibili gli innesti, cioè non è che puoi ricucire mezzo corpo usando del legno per dire :sisi: E’ chiaro che quella degli Zetsu è materia organica, altrimenti come sarebbe possibile usarla per Obito ad esempio?
    Inoltre è lui stesso a definirlo clone vivente ma incosciente, e poi ti sembra che gli Zetsu facciano questa fine quando vengono uccisi?
    Tutto questo per farti capire che alla fine Madara non può voler niente da Hashirama ormai in termini di poteri :sisi:

    #981318
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma non è una mia teoria o idea, non ho nessun interesse a difenderla, ti facevo solo notare che se fosse come dici tu tutti i cloni sarebbero uguali, tutti con lo stesso carattere fine quando vengono uccisi?
    Tutto questo per farti capire che alla fine Madara non può voler niente da Hashirama ormai in termini di poteri :sisi:

    Allora ti ho appena finito di dire che questo succede quanto un ninja crea dei bunshin o dei cloni allora anche parte della sua essenza personalità esperienza viene divisa :sisi: allora si che son tutti uguali :sisi: ma se tu ne fai fuori uno tutte quelle cose tornano al corpo principale :sisi: se da un clone ligneo sfaldato lo ricrei, io penso Madara abbia preso quello dell’ultimo scontro con Hashirama, non é che l’essenza e la personalità ci torna dentro, infatti é un clone inerte privo di essenza :sisi: i ztesu che nascono dall’albero generato tramite quel clone , perché dovrebbero avere la personalità di hashirama o tutti la stessa personalità se quello da cui si generano non ne ha una ? :mah: p.s. per il resto non credo manchi troppo per scoprire come Madara abbia fatto a sopravvivere , vedremo quali cellule ha preso :sisi:

    #981319
    Falkenbach
    Partecipante

    Allora ti ho appena finito di dire che questo succede quanto un ninja crea dei bunshin o dei cloni allora anche parte della sua essenza personalità esperienza viene divisa :sisi: allora si che son tutti uguali :sisi: ma se tu ne fai fuori uno tutte quelle cose tornano al corpo principale :sisi: se da un clone ligneo sfaldato lo ricrei, io penso Madara abbia preso quello dell’ultimo scontro con Hashirama, non é che l’essenza e la personalità ci torna dentro, infatti é un clone inerte privo di essenza :sisi: i ztesu che nascono dall’albero generato tramite quel clone , perché dovrebbero avere la personalità di hashirama o tutti la stessa personalità se quello da cui si generano non ne ha una ? :mah: p.s. per il resto non credo manchi troppo per scoprire come Madara abbia fatto a sopravvivere , vedremo quali cellule ha preso :sisi:

    Si, ma il carattere di base rimarrebbe comunque quello dato che sarebbero dei mini-Hashirama, ma anche se fosse dovresti comunque spiegare come si possono fare degli innesti con del legno dato che una volta staccatosi dal corpo il Mokuton è legno normale, ecco perchè i Zetsu sono esseri vivi e senzienti. :sisi:

    Poi scusa, il corpo di Obito ti sembra fatto di legno? Quello che cola dalle braccia quando se le stacca/viene colpito ti sembra legno?
    Hai anche ignorato l’immagine che ti ho linkato dove è lui stesso a dire che quello è un clone vivente di Hashirama :sisi:

    #981322
    Redazione
    Amministratore del forum

    Si, ma il carattere di base rimarrebbe comunque quello dato che sarebbero dei mini-Hashirama[/U]

    Questa parte non la spiego +, evidentemente ho delle mancanze nello spiegarla non riesco a farmi capire :mah:

    Per il resto io non volevo scendere a questo livello di particolare di specificità :icon_cry2: troppo OT, volevo parlare di qualcosa di inerente col piano di Madara, cmq se ci tieni ti spiego la mia idea dei Ztesu e dei cloni lignei :mah: …

    Allora + che intendere gli Ztesu come del legno inerte, io li definisco come delle “piante evolute” infatti i loro ragionamenti sono semplici, sono “esseri” stupidi, la differenza con i cloni lignei sta nel fatto che Hashirama quando ne crea uno divide anche la propria essenza, personalità, esperienza ecc ecc.. stessa cosa Yamato :sisi: quindi i cloni lignei sia di Hashirama che di Yamato hanno un’intelligenza “simile” a quella del corpo originario :sisi:
    infatti l’unico Ztesu evoluto intellettivamente é quello a cui Madara ha dato parte della propria volontà, essenza :sisi: quello nero…
    Detto questo vieniamo agli “innesti”, per me la parola non é stat scelta a caso appunto :sisi: per me quelle pante non posso sostituire gli organi vitali :sisi: ma possono innestarsi su un corpo, rimarginando ferite anche gravi, e fermando emoragie anche gravi :sisi:

    #981324
    kant
    Membro

    Infatti é quello che presumo :mah: per me le sue convinzione sono date da alcune certezze :sisi: io penso che bisogna avere la capacità di gestire l’energia naturale per controllare perfettamente lo juubi, in soldoni essere un eremita cosa che penso fosse già il Rikudou quando affronto lo juubi per questo motivo non ebbe problemi a controllarlo :sisi: ora io vedo due possibilità per Madara per avere accesso a questo , una é + veloce dell’altra :sisi: vado a spiegare quello che penso..

    Allora per me “potrebbero” esserci due possibilità: 1 pareggiare la predisposizione fisica a padroneggiare l’arte eremitica quindi incrementare ulteriormente il potere yang fregando il cuore ad Hashirama :mah: in questo caso però anche avendo la predisposizione ci sarebbe il problema dell’allenamento, pratica nel gestirla, questa parte potrebbe saltarla se avesse già capito come funziona e come incastrare l’energia naturale con altro :sisi: l’aver affrontato Hashirama in passato ed essere persona munita di sharingan potrebbe facilitare questo :sisi: due ci sta un metodo ancora + veloce per chi ha una predisposizione Yin di gestire l’energia naturale una scorciatoia :sisi: é il segno maledetto, ma questo implicherebbe che conosca Orochimaru e che in passato prima di Obito, Madara abbia dato qualche dritta ad Orochimaru, in fondo ho sempre pensato che il sapere di Orochimaru in questione anche se un genio non può essere tutto farina del suo sacco :sisi: in + io ho sempre il dubbio che quel Madara dinanzi ad Hashirama sia un clone e quella frase “ti fermo per un pò” potrebbe esser dovuta a questo :mah: ovvero essendo un clone non ho il potere per fermarti chissà quanto… ma il tempo che mi serve per attuare il mio piano B :mah:

    tentare di controllare l’energia naturale ha un effetto collaterale, se non riesci a prima botta, diventi una statua di roccia, questo è uno dei pochi casi in cui essere edo non serve a nulla, perchè se un edo si trasforma in roccia è come se venisse sigillato naturalmente
    l’allenamento lo abbiamo visto è tutt’altro che facile, naruto vi è riuscito grazie a fukusaku che ha continuamente vegliato su di lui, evitandone la trasformazione
    questo per dire che non basta avere la predisposizione naturale per diventare eremita, serve tanto allenamento e qualcuno già padrone dei senjutsu che ti segua
    detto questo io non credo che occorra essere eremiti per essee jinchuriki del juubi, perchè altrimenti obito sarebbe già diventato una roccia, perchè all’atto del sigillo da jinchuriki, obito non sapeva controllare per nulla l’energia naturale e il non saperla controllare trasforma in pietra, che è lo stesso motivo per cui io sono più che scettico sull’ipotesi che il chakra dei biju sia da considerare chakra eremitico, perchè appunto qualsiasi jinchuriki che non padroneggiasse i senjutsu si sarebbe pietrificato

    #981325
    Redazione
    Amministratore del forum

    tentare di controllare l’energia naturale ha un effetto collaterale, se non riesci a prima botta, diventi una statua di roccia, questo è uno dei pochi casi in cui essere edo non serve a nulla, perchè se un edo si trasforma in roccia è come se venisse sigillato naturalmente
    l’allenamento lo abbiamo visto è tutt’altro che facile, naruto vi è riuscito grazie a fukusaku che ha continuamente vegliato su di lui, evitandone la trasformazione
    questo per dire che non basta avere la predisposizione naturale per diventare eremita, serve tanto allenamento e qualcuno già padrone dei senjutsu che ti segua
    detto questo io non credo che occorra essere eremiti per essee jinchuriki del juubi, perchè altrimenti obito sarebbe già diventato una roccia, perchè all’atto del sigillo da jinchuriki, obito non sapeva controllare per nulla l’energia naturale e il non saperla controllare trasforma in pietra, che è lo stesso motivo per cui io sono più che scettico sull’ipotesi che il chakra dei biju sia da considerare chakra eremitico, perchè appunto qualsiasi jinchuriki che non padroneggiasse i senjutsu si sarebbe pietrificato

    SI infatti é solo una teoria cercando di capire quale fosse il suo piano… non gli do + del 20% di possibilità, ho spiegato come il fatto di aver affrontato hashirama in passato avendo lo sharingan possa aver intuito come si fa e saltare la fase dell’allenamento, come pure il segno maledetto ti fa saltare questa fase, e + un cercare di intuire il piano di Madara che una concreta possibilità :mah: una delle tante che ho “preso” in considerazione :sisi:

    #981326
    Falkenbach
    Partecipante

    Questa parte non la spiego +, evidentemente ho delle mancanze nello spiegarla non riesco a farmi capire :mah:

    Per il resto io non volevo scendere a questo livello di particolare di specificità :icon_cry2: troppo OT, volevo parlare di qualcosa di inerente col piano di Madara, cmq se ci tieni ti spiego la mia idea dei Ztesu e dei cloni lignei :mah: …

    Allora + che intendere gli Ztesu come del legno inerte, io li definisco come delle “piante evolute” infatti i loro ragionamenti sono semplici, sono “esseri” stupidi, la differenza con i cloni lignei sta nel fatto che Hashirama quando ne crea uno divide anche la propria essenza, personalità, esperienza ecc ecc.. stessa cosa Yamato :sisi: quindi i cloni lignei sia di Hashirama che di Yamato hanno un’intelligenza “simile” a quella del corpo originario :sisi:
    infatti l’unico Ztesu evoluto intellettivamente é quello a cui Madara ha dato parte della propria volontà, essenza :sisi: quello nero…
    Detto questo vieniamo agli “innesti”, per me la parola non é stat scelta a caso appunto :sisi: per me quelle pante non posso sostituire gli organi vitali :sisi: ma possono innestarsi su un corpo, rimarginando ferite anche gravi, e fermando emoragie anche gravi :sisi:

    Dire che sono piante evolute è decisamente diverso dal dire che sono di legno, qua ti contraddici :mah: E si, possono sostituire organi umani, ad Obito spunta un braccio :sisi:
    Rispetto la tua opinione e ti ho appoggiato più volte lo sai, ma hai detto alcune cose che contraddicono quanto detto nel manga. Ci può stare quello che hai detto dei Zetsu, ma è palese che quel clone di Hashirama è vivo!
    Quindi, ricollegandoci al discorso, Hashirama non serve assolutamente a Madara per nessun potere o altro, ha già tutto del primo Hokage. La deduzione logica è che voglia solo fermarlo (non sto a ripetere i motivi, li abbiamo elencati negli interventi precedenti) :sisi:

    #981328
    kant
    Membro

    SI infatti é solo una teoria cercando di capire quale fosse il suo piano… non gli do + del 20% di possibilità, ho spiegato come il fatto di aver affrontato hashirama in passato avendo lo sharingan possa aver intuito come si fa e saltare la fase dell’allenamento, come pure il segno maledetto ti fa saltare questa fase, e + un cercare di intuire il piano di Madara che una concreta possibilità :mah: una delle tante che ho “preso” in considerazione :sisi:

    lo sharingan ti può aiutare forse se hai seguito l’allenamento, perchè non c’è un modo giusto o errato, c’è solo la capacità di assorbire il giusto, guardare la fase finale serve solo a vedere che si incamera l’energia della natura, per seguire il flusso a fondo servirebbe il byakugan, il segno maledetto invece implica la presenza di orochimaru, insomma rimango scettico su questo punto

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 373 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.