Naruto 643: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 373 totali)
  • Autore
    Post
  • #980772
    Falkenbach
    Partecipante

    Quello si… sicuramente dipende dal tipo di manipolazione che fa.. infatti nelle immagini mi sembra di ricordare che il bastone tranci o spezzi e non disintegri :mah: ma voglio capire nello specifico come funziona… la cosa ancora non mi é chiara…

    Allora, per cominciare se ti va dai un occhiata qua così evito di ripetere quello che ho già scritto :sisi:

    Comunque se questa spiegazione sull’ Onmyoudou valesse anche per il manga, Obito sta praticamente manipolando i 5 elementi naturali assieme a Yin e Yang, questo gli consente virtualmente di fare quel che vuole, quasi come il Rikudou. In particolare, il controllo di Yin e Yang permetto ad Obito l’accesso a tecniche dello stesso Rikudou, quindi da jinchuuriki può, se vuole, creare quel che vuole ed analogamente distruggerlo :sisi: Ovvio che se entra a contatto con le sfere quando sono in modalità offensiva (se così fosse) anche il suo corpo diventerebbe soggetto a quel tipo di potere :sisi:

    #980775
    Redazione
    Amministratore del forum

    un perchè avevo cercato di considerarlo, quando ho formulato una diversa ipotesi sui jinchuriki a pag.4

    L’avevo letta e l’ho riletta anche ora per vedere se ricordavo bene….si come detto spiegazione + che giusta e spiega perché l’essenza Yin venga richiamata con l’anima di Minato :sisi: ma poi per trattenerla dovrebbe esserci come minimo un sigillo di contimento, non essendo di questo tipo il sigillo del diavolo ed essendo anche sciolto io non vedo nessuna cosa la trattenga nel corpo di Minato, come le altre o come le braccia di Oro dovrebbe ricongiungersi con il resto :sisi: a meno che Kishi non mi venga a dire che quest’ultima ci voglia restare consapevolmente visto che a differenza di un paio di braccia é pensante :sisi: nell’ultimo capitolo ci sta una frase che mi fa rabbrividire ” non ti aspetterai che io voglia ricongiungermi con l’altra parte” come se potesse decidere traquillamente ed al momento non voglia farlo :sisi:

    #980776
    Ozymandias
    Membro

    p.s.
    pure io ho scritto a tal proposito, cosa ne pensi?

    rileggevo appunto questo tuo post, e stavo pensando che forse il caso dei fratelli della nuvola è a sè stante proprio perchè il legame col chakra della volpe, avvenuto in quella maniera così insolita, è di un tipo completamente differente rispetto a quello di un jinchuuriki. Cioè, mentre il chakra del bijuu è legato all’essenza del jinchuuriki, nel caso di Ginkaku e Kinkaku è legato al corpo stesso (magari per un’abilità innata dei due, dovuta alla loro discendenza dal Rikudou Sennin)

    Non raggiunge il mondo pure, così come Madara Orochimaru ha il tempo di “usare” quell’anima, non mi sembra che Minato ascenda.

    non ha il tempo di raggiungere il mondo puro, altrimenti il kyubi si sarebbe dovuto liberare dalla connessione con l’essenza di minato

    mi avete convinto :icon_smile:

    #980777
    Redazione
    Amministratore del forum

    Allora, per cominciare se ti va dai un occhiata qua così evito di ripetere quello che ho già scritto :sisi:

    Comunque se questa spiegazione sull’ Onmyoudou valesse anche per il manga, Obito sta praticamente manipolando i 5 elementi naturali assieme a Yin e Yang, questo gli consente virtualmente di fare quel che vuole, quasi come il Rikudou. In particolare, il controllo di Yin e Yang permetto ad Obito l’accesso a tecniche dello stesso Rikudou, quindi da jinchuuriki può, se vuole, creare quel che vuole ed analogamente distruggerlo :sisi: Ovvio che se entra a contatto con le sfere quando sono in modalità offensiva (se così fosse) anche il suo corpo diventerebbe soggetto a quel tipo di potere :sisi:

    Se l’energia naturale é il punto debole di Obito il mio é l’inglese, l’ho tradotta con google traduttore,

    “In inglese dice: Spoiler: Si pensa che onmyoudou avuto il suo inizio da qualche parte intorno al sesto o settimo secolo dC. Utilizzando metodi prevalenti nelle pratiche taoiste portati sopra dai monaci buddisti, il modo di pensiero che incorpora l’equilibrio yin-yang ed equilibrio attraverso cinque elementi ha cominciato a prendere piede a poco a poco. Nel corso degli anni è stato raffinato per incorporare vari elementi di quella che allora era una tecnologia all’avanguardia al fine di estendere le loro pratiche di lettura delle stelle per la divinazione. Onmyouji utilizzato principi simili al moderno feng shui al fine di trovare il posizionamento di buon auspicio per gli edifici, in particolare quelli di stato, e sono stati anche spesso nelle questioni del soprannaturale, come fantasmi, possessioni, e maledizioni.”

    La storia del Taoismo ed i suoi principi come sai li conosco :asd: leggendo anche quello che scrivi nel seguito “penso” tu creda stia usando qualcosa di simile all’izanagi incastrato con una Kekkei riguardante tutti e 5 gli elementi 😀 non so se una tecnica come izanagi si possa incastrare con una kekkei 😀 cmq fosse così sarebbero tutti spacciati 😀 senza storia …

    #980779
    Falkenbach
    Partecipante

    Se l’energia naturale é il punto debole di Obito il mio é l’inglese, l’ho tradotta con google traduttore,

    “In inglese dice: Spoiler: Si pensa che onmyoudou avuto il suo inizio da qualche parte intorno al sesto o settimo secolo dC. Utilizzando metodi prevalenti nelle pratiche taoiste portati sopra dai monaci buddisti, il modo di pensiero che incorpora l’equilibrio yin-yang ed equilibrio attraverso cinque elementi ha cominciato a prendere piede a poco a poco. Nel corso degli anni è stato raffinato per incorporare vari elementi di quella che allora era una tecnologia all’avanguardia al fine di estendere le loro pratiche di lettura delle stelle per la divinazione. Onmyouji utilizzato principi simili al moderno feng shui al fine di trovare il posizionamento di buon auspicio per gli edifici, in particolare quelli di stato, e sono stati anche spesso nelle questioni del soprannaturale, come fantasmi, possessioni, e maledizioni.”

    La storia del Taoismo ed i suoi principi come sai li conosco :asd: leggendo anche quello che scrivi nel seguito “penso” tu creda stia usando qualcosa di simile all’izanagi incastrato con una Kekkei riguardante tutti e 5 gli elementi 😀 non so se una tecnica come izanagi si possa incastrare con una kekkei 😀 cmq fosse così sarebbero tutti spacciati 😀 senza storia …

    Diciamo che Izanagi è una conseguenza, cioè è una tecnica che nasce dal controllo di Yin e Yang, se Kishimoto s’è ispirato a questa storiella e considerando le osservazioni di Hiruzen, sembra proprio che Obito usi 5 elementi più Yin e Yang, quindi può letteralmente fare quel che vuole :sisi:

    #980780
    Redazione
    Amministratore del forum

    Diciamo che Izanagi è una conseguenza, cioè è una tecnica che nasce dal controllo di Yin e Yang, se Kishimoto s’è ispirato a questa storiella e considerando le osservazioni di Hiruzen, sembra proprio che Obito usi 5 elementi più Yin e Yang, quindi può letteralmente fare quel che vuole :sisi:

    Kishimoto si ispira alla propria cultura ed al taosmismo ne é parte integrante 😀 non a quella storiella 😀 cmq non usciamo fuori binario non é questo il posto per parlarne :sisi: che siano tecniche basate sull’energia naturale quindi Yin e Yang é ovvio, é stato detto quasi esplicitamente :mah: che posso manipolare i 5 elementi invece non ne sono altrettando sicuro…

    #980782
    kant
    Membro

    , non essendo di questo tipo il sigillo del diavolo ed essendo anche sciolto io non vedo nessuna cosa la trattenga nel corpo di Minato, come le altre o come le braccia di Oro dovrebbe ricongiungersi con il resto :sisi: a meno che Kishi non mi venga a dire che quest’ultima ci voglia restare consapevolmente visto che a differenza di un paio di braccia é pensante :sisi: nell’ultimo capitolo ci sta una frase che mi fa rabbrividire ” non ti aspetterai che io voglia ricongiungermi con l’altra parte” come se potesse decidere traquillamente ed al momento non voglia farlo :sisi:

    diciamo che per rispondere devo far un mix tra diversi miei post(in aggiunta a qualche messaggio in privato), in breve
    un sigillo da jinchuriki come il sigillo del diavolo sono tecniche di confinamento, ma mentre quello per jinchuriki imprigiona un biju dentro un umano, il sigillo del diavolo imprigiona qualsiasi cosa dentro un uomo, quindi non funzionano esattamente allo stesso modo

    ora ricordati che la volpe dentro naruto era letteralmente in carcere, solo quando ha deciso di collaborare naruto apre le sbarre, mentre la volpe dentro minato è libera da subito e lo stupore in questa pagina ci fa intendere che minato nemmeno sapesse di avere una volontà della volpe dentro di se,
    quindi l’unica spiegazione che mi do la prendo in prestito da ciò che ho scritto sulle estensioni della volontà dei bushin, cioè la volpe dentro minato decide di stare a vedere, perchè ha percepito che la sua volontà principale dentro naruto sta collaborando con gli shinobi, e si palesa a minato solo per incoraggiarlo come fa in questo capitolo

    #980786
    Falkenbach
    Partecipante

    Kishimoto si ispira alla propria cultura ed al taosmismo ne é parte integrante 😀 non a quella storiella 😀 cmq non usciamo fuori binario non é questo il posto per parlarne :sisi: che siano tecniche basate sull’energia naturale quindi Yin e Yang é ovvio, é stato detto quasi esplicitamente :mah: che posso manipolare i 5 elementi invece non ne sono altrettando sicuro…

    Per carità, era solo per rispondere a quando hai detto che non ti era chiara, volevo illustrarti cosa potrebbe usare Obito considerando che è lo stesso Tobirama a parlare di Onmyoudou ed il che spiegherebbe perchè inizialmente Hiruzen riconosce qualcosa di simile al Jinton ma a più elementi :sisi:

    Fatto sta che già con il solo controllo di Yin e Yang Obito ha poteri allucinanti, ma come dicevamo appunto per farla breve, anche lui può esserne vittima :sisi:

    #980790
    chaplin
    Partecipante

    ora ricordati che la volpe dentro naruto era letteralmente in carcere, solo quando ha deciso di collaborare naruto apre le sbarre, mentre la volpe dentro minato è libera da subito e lo stupore in questa pagina ci fa intendere che minato nemmeno sapesse di avere una volontà della volpe dentro di se

    Nah… :mah:
    a me pare che la faccia esterrefatta gli derivi dal vedere Naruto usare un senjutsu
    (e lì darKurama non ha ancora spiccicato parola)…
    ed in seguito il baloon col punto esclamativo (e non con un punto interrogativo o dei puntini sospensivi) mi sembra che confermi che non sia affatto stupito nell’ascoltare la voce di darKurama nella sua mente… :sisi:

    #980793
    kant
    Membro

    Nah… :mah:
    a me pare che la faccia esterrefatta gli derivi dal vedere Naruto usare un senjutsu
    (e lì darKurama non ha ancora spiccicato parola)…
    ed in seguito il baloon col punto esclamativo (e non con un punto interrogativo o dei puntini sospensivi) mi sembra che confermi che non sia affatto stupito nell’ascoltare la voce di darKurama nella sua mente… :sisi:

    “this shadow is…!?”

    se questo non esprime un minimo di stupore non saprei cosa dovrebbe esprimere

    #980794
    bluclaudino
    Partecipante

    “this shadow is…!?”

    se questo non esprime un minimo di stupore non saprei cosa dovrebbe esprimere

    Sono d’accordo con te, sembra palese che Minato non aveva mai incontrato (quando poi?) Yin-Kurama prima d’ora :sisi:

    #980796
    TVRX T-T
    Membro

    Ma allora diventa ancora piu’ assurdo il power-up dato al Quarto: puo’ usare il chakra della volpe in modalita’ cosciente, (senza andare quindi nella modalita’ sclero alla quale Naruto e’ stato soggetto svariate volte), e non sapeva di avere dentro di se una parte cosciente della Volpe? :mah: io continuo a sperare che il sigillo del diavolo centri qualcosa. :sisi:

    #980797
    Falkenbach
    Partecipante

    Sono d’accordo con te, sembra palese che Minato non aveva mai incontrato (quando poi?) Yin-Kurama prima d’ora :sisi:

    C’è da dire che poco prima ci son state le offese di Obito, quindi Minato era già un pò “alterato” e stupito per le parole dell’allievo :sisi:
    Tra Minato e Kurama c’è confidenza anzi, secondo me non è la prima volta che parlano :sisi:

    EDIT: La frase “this shadow is… !?” non viene detta da Minato mi pare, ma è come se fosse detta da una specie di terza voce fuoricampo :sisi:

    #980798
    chaplin
    Partecipante

    “this shadow is…!?”

    se questo non esprime un minimo di stupore non saprei cosa dovrebbe esprimere

    Sono d’accordo con te, sembra palese che Minato non aveva mai incontrato (quando poi?) Yin-Kurama prima d’ora :sisi:

    a me quella sembra la voce fuori campo…
    messa ben distante da Minato… per evitare confusioni (ma pare non sia bastato… :sisi:)
    vedetela come vi pare… :mah:

    #980799
    The_Moon
    Membro

    E invece c’entra eccome, perché che lo si diventi prima o dopo noi di edo-jinchuriki non ne avevamo visti. E tutti gli indizi facevano presagire che non si potesse esserlo, vedi Obito che aggancia i Bijuu agli ex-jinchuuriki con le barre nere, vedi Madara che lo afferma esplicitamente per il caso del Juubi. Il fatto di ottenere i poteri che si possedevano in vita aveva già creato abbastanza paradossi (gli occhi di Madara contemporaneamente in Edo Madara e in Obito, gli occhi di Itachi contemporaneamente in Sasuke ed Edo Itachi) ora rischia di mandare veramente a quel paese tutta la coerenza del manga.
    Mettiamo ad esempio che qualcuno prenda il DNA di Bee, lo uccida e poi utilizzi l’edo tensei. Con la tua interpretazione ci sarebbero due Gyuki, uno dentro edo Bee, un altro libero poichè ci viene detto che se viene uccisa la forza portante il demone si riforma da qualche parte. E in questo caso non sarebbe come nel caso di Kurama, dove si tratta di due metà, ma si tratterebbe di due Gyuki interi ed identici. E se qualcuno prendesse Gyuki, lo rinchiudesse dentro un’altra persona e ripetesse il procedimento? Infiniti Bijuu. C’è qualcosa che non va, io direi. A mio parere la situazione qui è che Kishimoto sia il primo a non aver chiaro il funzionamento dell’edo tensei, e non capisco a che pro rendere questa tecnica così incisiva nella seconda parte del manga.

    Non abbiamo visto edo jinchuriki … ? Quelli evocati da Obito con le sei vie cosa sono per te? Lascia perdere il dna o discorsi su yin e yang che non c’entrano niente qui. Non ricordo il discorso del demone che si riforma … ma qui non c’entra nulla poiché la forza portante non è morta e dunque il demone non si è potuto riformare e quello che era in Minato è rimasto in Minato. Il punto è che non si può divenire forza portante se si è edo ma quella di Minato è una situazione diversa, e dunque ammissibile sul piano della coerenza, perché il demone non lo prende successivamente all’acquisizione della condizione di edo ma lo ha già.

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 373 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.