Naruto 638: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 261 totali)
  • Autore
    Post
  • #975840
    gabriel
    Partecipante

    secondo me vi state complicando la vita…provo a fare una analisi piu semplice…se dico qualche cagata correggetemi:

    capitolo 636 pag 18: obito viene controllato da madara che lo costringe ad usare il jutsu per essere resucitarlo…le mani di obito sono nella posizione giusta per il Gedo Rinne Tensei….

    quindi in questo momento inizia la resurrezione di madara, e si spiega perchè le crepe piano piano svaniscono..

    nei capitoli successivi, obito cerca di resistere, e infatti vediamo che con un grande sforzo prova a cambiare posizione delle dita….la resurrezione pero è gia partita, quindi a madara continuano a svanire le crepe…solo alla fine pero, prima che interviene minato…si vede chiaramente che la posizione delle dita cambia completamente: e in quel momento obito attiva il sigillo, e un istante dopo interviene minato…

    che ne pensate?

    #975844
    Piepz-
    Membro

    E per chi dice “Oh com’è possibile allora che i capelli sono bianchi e Madara stava resuscitando!”

    Obito stava davvero facendo i sigilli del RINNE-TENSEI:
    Naruto 637 – Read Naruto 637 Online – Page 3

    Qui, alle ultime due tavole Obito sta facendo resistenza e sta cercando di alzare le dita per fare l’altra tecnica, però i capelli diventano bianchi perchè lui stava finendo di effettuare il rinne-tensei ma cercava di opporre resistenza.
    Naruto 637 – Read Naruto 637 Online – Page 7

    La posizione delle mani è cambiata, sta facendo il sigillo per diventare Jinchuuriki che come ha detto kant, un possessore del rinnegan può leggere sulla stele.
    Naruto 637 – Read Naruto 637 Online – Page 11

    Riporto qui quello che ho scritto prima…penso sia come sta dicendo anche Gabriel quà sopra,
    vediamo Obito opporre resistenza e cambiare la posizione delle dita, tutto quà
    nessuno se n’è accorto(nemmeno io eh) e criticano solo perchè pensano che kishi abbia sbagliato,

    Non guardate solo questo di capitolo, guardate l’insieme e qualcosa forse la capite

    #975847
    CorNix
    Partecipante

    Con ordine:
    Hinata comunica agli altri ninja che Obito ha assorbito il Jubi diventandone Jinchuriki, puntualizzazione doverosa ma speravo ci fosse spiegato di più di quello che avevamo immaginato del processo… Obito con quella faccia fa paura! Sembra aver perso coscienza di sé, è come se fosse il Decacoda in forma umana più che un umano che controlla il Decadoda. I sigilli usati da Obito non erano quelli del Gedo Rin’ne Tensei, ma allora come mai sembrava che Madara stesse tornando in vita, con le crepe da Edo che gli scomparivano dal volto e con la sua volontà che stava tentando di controllare Obito? :icon_confused: Kishi deve spiegarla per bene ‘sta cosa. Comunque ora, forse, se va tutto bene, sperèm, Madara dice che non può più aspettare perché Obito potrebbe anticipare il suo asso nella mancia! Che cosa diavolo sarà? Sarà la volta buona che si dà una mossa? E poi: il piano iniziale di Madara è saltato del tutto, come sembra, ed è costretto a ripiegare su un piano B (anzi, C visto che il piano A di Nagato era già saltato) oppure anche la trasformazione di Obito rientrava nel suo piano? La frase del capitolo è quella di Hashirama: “…è più forte di me!” :sbav: Contro un mostro del genere, che distrugge i 2 Hokage nell’ultima pagina, che speranza si possono avere? Penso che a combatterlo non ce ne siano del tutto, l’unica è sperare che Naruto (grazie all’amicizia coi Biju), Madara stesso (anche se solo per continuare il suo piano) od Orochimaru (che chissà che cos’ha in mente) trovino una scappatoia per evitare la fine del mondo. Sono certo che Kishi aveva già ben in mente l’ultima parte del manga e che la trovata che tirerà fuori sarà geniale, se così non fosse la parte finale del manga comprometterebbe il giudizio su un’intera opera, ma io resto fiducioso. :sisi:
    Ora ci tocca aspettare ben 8 giorni per il prossimo!

    #975848
    gabriel
    Partecipante

    Riporto qui quello che ho scritto prima…penso sia come sta dicendo anche Gabriel quà sopra,
    vediamo Obito opporre resistenza e cambiare la posizione delle dita, tutto quà
    nessuno se n’è accorto(nemmeno io eh) e criticano solo perchè pensano che kishi abbia sbagliato,

    Non guardate solo questo di capitolo, guardate l’insieme e qualcosa forse la capite

    si hai ragione, praticamente ho ripetuto quello che tu avevi già detto..ho fatto solo una piccola precisazione : a pag 18 cap. 636, si vede chiaramente che le mani di obito sono nella posizione giusta per il Gedo Rinne Tensei…

    ps: ehm..come faccio a dare un “like” ad un commento?

    #975853
    Kuriel
    Membro

    si hai ragione, praticamente ho ripetuto quello che tu avevi già detto..ho fatto solo una piccola precisazione : a pag 18 cap. 636, si vede chiaramente che le mani di obito sono nella posizione giusta per il Gedo Rinne Tensei…

    ps: ehm..come faccio a dare un “like” ad un commento?

    C’è scritto like in basso a destra del commento a cui vuoi dare like. Cliccalo 😀

    #975862
    meruz
    Membro

    Bel capitolo! C’era da aspettarsi che il jinchuriki del jubi sarebbe stato super powa e credo che la fusione non sia neanche completa, quando sarà tale probabilmente Obito ritonerà anche cosciente!

    Scusate, non sono una cima in inglese, ma “might” non è un verbo al passato? Se è così l’asso di Madara era il controllo del corpo di Obito e il suo uso è già fallito, non credo possa fare più qualcosa!

    Nein, in questo caso esprime solo una possibilità, anche abbastanza scarsa, essendo might teoricamente più debole di un may.. Ma il tutto sta al traduttore alla fine, quindi non soffermarti troppo su come lo interpreto io.

    #975863
    gabriel
    Partecipante

    Bel capitolo! C’era da aspettarsi che il jinchuriki del jubi sarebbe stato super powa e credo che la fusione non sia neanche completa, quando sarà tale probabilmente Obito ritonerà anche cosciente!

    Scusate, non sono una cima in inglese, ma “might” non è un verbo al passato? Se è così l’asso di Madara era il controllo del corpo di Obito e il suo uso è già fallito, non credo possa fare più qualcosa!

    mm.. mi sa che hai ragione…forse madara per asso nella manica intendeva proprio il controllare obito con le sbarre nere e farsi resuscitare…..
    bo..le traduzioni a quanto pare sono sempre piu incerte.

    #975865
    Falkenbach
    Partecipante

    Salto i commenti, son troppi e ho notato animi caldi :asd:
    Premettendo che io sono imparziale su tutto (se un Obito fan mi attacca ora lo distruggo :asd: ) personalmente avrei preferito la morte di Obito a questo epilogo. Madara se la ride, Obito secondo me ha fatto tutto tranne che fregarlo, conoscendolo Madara aveva in menta già altro ed è sicuro di sapere quel che succederà.
    Ossevazioni:

    – Kishimoto è un vero maestro, non c’è niente da fare, il primo piano sul volto di Obito fa sentire vuoto anche me solo a vederlo :asd:

    Su Obito: secondo me si parla troppo presto, Gyuuki ha detto che il Juubi ancora deve arrivare alla forma finale anche se fuso con Obito, a quel punto secondo me Obito ne perderà il controllo. Forse questo da sicurezza a Madara.

    Abbiamo la conferma che il Rikudou si sia fuso allo stesso modo con il Juubi a quanto pare, questo spero venga approfondito :sisi:

    Cosa importante: prima di criticare egnegnegne, bisogna ricordare che il Juubi era incompleto, immobile e talmente stupido da non sapere neanche come lanciare una teriosfera, grazie al cavolo che Obito ne è diventato subito jinchuuriki :asd:

    #975880
    meruz
    Membro

    mm.. mi sa che hai ragione…forse madara per asso nella manica intendeva proprio il controllare obito con le sbarre nere e farsi resuscitare…..
    bo..le traduzioni a quanto pare sono sempre piu incerte.

    No dai, non andiamo a creare dubbi dove non ve ne sono, sicuramente non parla al passato, sicuramente si riferisce a qualcosa che deve ancora succedere.

    #975884

    Ehhhhhhh… :icon_rolleyes:

    Riguardo la questione sigilli / Rinne Tensei. Gabriel e Piepz hanno già dato delle risposte molto esaurienti (con tanto di link ai riferimenti del manga): sono state fatte varie obiezioni, ma la loro versione (che poi è quella secondo me suggerita, in maniera abbastanza palese, dall’autore) mette a posto tutti i tasselli.
    A me sembra chiaro che inizialmente Obito stesse usando il Rinne Tensei (oltre alla scomparsa delle crepe sul volto di Madara, Hashirama riconosce la tecnica e i capelli di Obito diventano sempre più bianchi), e mi sembra altrettanto chiaro che si stesse opponendo alla volontà di Madara per eseguire la tecnica che lo avrebbe fatto diventare Jinchuuriki. Le due vignette di questa pagina(1). Diverso è il controllo del demone, per il quale invece sembrano essere necessarie, o almeno utili, alcune peculiarità (riguardanti il chakra ma non solo, basti pensare all’allenamento che Naruto fa davanti alla cascata) (2). Ancora diverso è l’utilizzo del chakra del demone, che può essere o meno legato alla volontà dello stesso (ad esempio nel caso di Kinkaku e Ginkaku non lo era) (3) e che, da quello che ho capito, dipende anche dal tipo di sigillo che è stato applicato(4). Quindi:

      [*]Minato non ha fatto gli allenamenti di Naruto ma è riuscito ad andare in Kyuubi mode in pochissimo tempo —> (punto 3. Minato dovrebbe avere solo metà del chakra del Kyuubi, mentre credo non sia scritto da nessuna parte – ma potrei benissimo sbagliarmi, in tal caso datemi il link – che abbia anche la sua volontà (che comunque in questa situazione dovrebbe non essergli ostile). L’allenamento di Naruto serviva proprio a contrastare la volontà del Kyuubi e a “rubargli” il chakra, cosa che Minato, quindi, non è tenuto a fare).
      [*]Obito è diventato Jinchuuriki del Juubi anche se ha un buco nel petto, è a corto di chakra, ha un corpo per metà non suo e non va in bagno da due giorni —>
      (punto 1).
      [*]Obito è riuscito a controllare il Juubi da subito —>
      (punto 2: ha le caratteristiche necessarie a controllarlo (Rinnegan); punto 3: il Juubi ci è stato descritto come un essere privo di sentimenti e ideali, per cui non è necessario (ma questa è una deduzione più che una certezza) uno “scontro di volontà” simile a quello che c’è stato tra Naruto e la volpe, ma qualcosa di diverso; punto 4: evidentemente la tecnica di sigillo utilizzata da Obito è di livello molto elevato (anche qui si tratta di una deduzione).

    Riguardo il capitolo. In sintesi:

      [*]Obito Jinchuuriki è esteticamente molto bello e la pagina che lo ritrae è veramente ad effetto: ha un aspetto che gli conferisce un’aura quasi ultraterrena, come se fosse (e in parte lo è) una divinità con sembianze umane.
      [*]I sentimenti di allarme, angoscia e insicurezza che si diffondono nell’alleanza si toccano quasi con mano: secondo me sono resi in modo efficacissimo.
      [*]Madara ha un piano di riserva, che però potrebbe essere anticipato da Obito. Se il piano fosse controllarlo con le barre nere l’unico modo per anticiparlo che mi viene in mente è eliminarle (forse con lo stesso metodo con cui il Juubi lanciava i paletti di legno, ad esempio). Qualcosa però mi dice che “l’asso nella manica” non sia quello, non fosse altro che questa espressione si utilizza per una carta che non è ancora stata svelata.
      [*]Quando c’è un personaggio così forte il pericolo maggiore, dal punto di vista di un autore, è portarlo alla sconfitta facendo ricorso a stratagemmi illogici e forzati. Spero (e credo) che Kishimoto svilupperà la situazione con un certo equilibrio, nonostante la partenza in quarta (che comunque ci sta tutta).
      [*]Nel complesso è un capitolo molto buono e che, per quanto mi riguarda, ha eliminato le perplessità che mi aveva lasciato il capitolo precedente. Voto, boh, 8.
    #975887
    Falkenbach
    Partecipante

    Riguardo la questione chakra/Jinchuuriki ecc. . Secondo me per diventare forza portante non è necessaria alcuna caratteristica particolare

    Dovrebbe essere così, ma sappiamo che alcuni son più resistenti di altri, ad esempio Kushina sopravvive all’estrazione anche dopo un parto, Gaara muore subito :sisi: In un modo o nell’altro i vari jinchuuriki hanno bisogno di alcune caratteristiche, non essenziali ma che senza dubbio aiutano :sisi:

    . Quindi:

    Minato non ha fatto gli allenamenti di Naruto ma è riuscito ad andare in Kyuubi mode in pochissimo tempo —> (punto 3. Minato dovrebbe avere solo metà del chakra del Kyuubi, mentre credo non sia scritto da nessuna parte – ma potrei benissimo sbagliarmi, in tal contrario datemi il link –

    Per quanto ne sappiamo, la volontà dei demoni è una, quindi Minato ha la metà Yin di Kurama ma non la sua volontà, è identico a Ginkaku e Kinkaku su questo punto di vista, ma avendo una quantità molto maggiore ai due fratelli lui può arrivare fino a quella trasformazione :sisi:

    A parte queste piccole precisazioni/conferme, ti faccio i complimenti per i tuoi interventi, son sempre ben dettagli e fai delle ottime analisi :sisi:

    #975888
    kant
    Membro

    E’ questo che sto dicendo:asd: E solo l’autore sa che tecnica può uscire da certe combinazioni a parte quelle usate molto di frequente come la moltiplicazione superiore:asd:

    non è che se ne può uscire come vuole, nagato l’ha disegnato più di 100 capitoli con quei sigilli, non è che ora si sia inventato chissà cosa, nessuno di noi ha fatto caso che non era la stessa sequenza, quindi dire che quello era il rinne-tensei senza dubbio, sarebbe presuntuoso da parte nostra,

    l’autore fa dire a naruto ho percepito il chakra che ha percepito il chakra e che i segni non erano uguali,

    poi possono essere vere entrambe le teorie, cioè obito ferma il rinne-tensei da solo e attiva la tecnica per essere jinchuriki, oppure non è mai stato controllato da madara, ragion per cui madara attiva un rinne-tensei che fallirà solo per far attaccare e fermare obito, simulando la smacchiatura in un genjutsu

    ———- Post added at 17:36 ———- Previous post was at 17:34 ———-

    Riguardo la questione chakra/Jinchuuriki ecc. . Secondo me per diventare forza portante non è necessaria alcuna caratteristica particolare, tanto è vero che il più potente dei demoni viene sigillato in un bambino appena nato

    non è così, lo si vede nei ricordi per l’hachibi, quando fecero altri tentativi di sigillare il demone, prima di riuscirvi con bee, naruto essendo figlio di kushina era predisposto

    #975892

    Dovrebbe essere così, ma sappiamo che alcuni son più resistenti di altri, ad esempio Kushina sopravvive all’estrazione anche dopo un parto, Gaara muore subito :sisi: In un modo o nell’altro i vari jinchuuriki hanno bisogno di alcune caratteristiche, non essenziali ma che senza dubbio aiutano :sisi:

    non è così, lo si vede nei ricordi per l’hachibi, quando fecero altri tentativi di sigillare il demone, prima di riuscirvi con bee, naruto essendo figlio di kushina era predisposto

    E’ vero. Il succo del discorso comunque non cambia, visto che le perplessità riguardavano le condizioni fisiche post-scontro con Kakashi e visto che la predisposizione non ha nulla a che vedere con queste.

    #975895
    Falkenbach
    Partecipante

    E’ vero. Il succo del discorso comunque non cambia, visto che le perplessità riguardavano le condizioni fisiche post-scontro con Kakashi e visto che la predisposizione non ha nulla a che vedere con queste.

    Forse siamo stati noi a dare per scontato che gli Uchiha non fossero ideali come contenitori, oppure Obito è più portato di quanto si pensasse :sisi: In questo caso sarebbe tutto coerente e tutti sarebbero contenti :asd:

    #975896
    linchan
    Membro

    Hai ragione, ma ha anche usato il sigillo del diavolo, tecnica che richiede la vita dell’utilizzatore, quindi era spacciato in ogni caso.

    Mi sembra infatti che anche durante lo scontro tra il terzo e Orociok lo scimmione desse per scontato che il sigillo del diavolo fosse mortale. Anche se sono stati trafitti dalla volpe non è stata lei ad ucciderli perchè erano già spacciati.

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 261 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.