Naruto 638: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 261 totali)
  • Autore
    Post
  • #976073
    kant
    Membro

    Scordi di giustificare l’elemento più difficile (direi impossibile, senza elementi ulteriori) da giustificare…
    il perché il corpo di Madara sembra rivivere… sino all’ultimo secondo utile (poco prima del colpo di Minato)…
    E’ quello il vero specchietto per le allodole lanciatoci da Kishi…

    non l’ho dimenticato, per ora sembra non vi sia una spiegazione plausibile,
    in un confronto di obito tra le pag10 e pag11(dal cap.637 su MR) stamattina ho fatto notare che sembra tenere lo stesso sigillo, di sicuro non fa il sigillo come nagato per il rinne-tensei, eppure in fondo a pag10 si nota madara che sembra rivivere(ad inizio di pag12 verrà fermato da minato), nonostante non sia stato fatto sicuramente il sigillo da rinne-tensei di nagato

    questo per dire che non credo affatto al rinne-tensei attivato da obito,
    sul fatto che madara sembri rivivere, potrebbe semplicemente aver usato uno genjutsu a seguito di un rinne-tensei lanciato da lui stesso fasullo, per ingannare hashirama, volto a far fermare obito dall’alleanza, come in effetti sembra succeda, solo che è cmq tardi
    in tanti siamo rimasti perplessi sul perchè naruto nello scorso cap sia poco reattivo, non può fermare minato per ovvi motivi, però cerca di fermare sasuke, perchè lui in quel momento ha capito che non è il rinne-tensei ad essere stato attivato ma tutt’altra cosa

    sono ipotesi e devono essere confermate, questo sopra era un esempio di ipotesi alternativa a quella per me non corretta del rinne-tensei o del cambiamento di tecnica ecc…che rimane un’ipotesi anch’essa…non vi sono certezze su quel punto per ora.

    #976075
    michael
    Membro

    Io sono d’accordo col l’ipotesi secondo cui Obito ha effettivamente dato inizio al rinne tensei per poi passare con massimo sforzo al jutsu per diventare jinchuriki! è innagabile che il cambiamento stava avvenendo in Madara, le crepe scompaiono e inoltre in questa pagina Naruto 637 – Read Naruto 637 Online – Page 4 lo si vede ricoprirsi di una specie di aura di energia. Il demone non è apparso semplicemente perchè la sua anima era già legata a un corpo e quindi non doveva essere riportata dall’aldilà! Il momento in cui Obito cambia sigillo dovrebbe essere nelle ultime due vignette Naruto 637 – Read Naruto 637 Online – Page 7 (proprio prima di pensare a Rin). L’unica incongruenza sarebbe il fatto che Naruto si accorge di tutto prima del cambio, forse è possibile che avendo sigilli in comune sia possibile attivare due jutsu contemporaneamente (ovviamente la tecnica con meno sigilli si attiva prima, mentre l’altra rimane in sospeso fino alla conclusione della serie di posizioni)? Boh…

    Se ho ripetuto cose già dette scusate, non ho letto tutti tutti i commenti :asd:

    #976076
    Redazione
    Amministratore del forum

    Essendoci di mezzo Uchiha con super Sharingan non possiamo escludere quasi nulla..aprò una questione..secondo voi Orochimaru potrebbe mirare e prendere il controllo di Obito Jinchuriki ora?

    #976078
    TVRX T-T
    Membro

    Essendoci di mezzo Uchiha con super Sharingan non possiamo escludere quasi nulla..aprò una questione..secondo voi Orochimaru potrebbe mirare e prendere il controllo di Obito Jinchuriki ora?

    Potrebbe essere nelle sue mire, in effetti. :sisi:

    Temo però che per quanto scaltro e geniale, Orochimaru non abbia grandi possibilità di riuscirci: secondo me punta a farsi alleato Madara, proponendogli in cambio il controllo sugli Hokage. Secondo me, inoltre, ha curato i Kage proprio perché questi si accanissero con forza contro quello che un tempo era il Juubi, e che ora è Juubito, così da poter tessere le sue alleanze in tutta tranquillità.

    Il Juubi ora sembra inarrestabile, e sembra che solo Madara abbia in mente quello che potrebbe essere l’unico modo per sconfiggere il nuovo nemico.

    #976081
    Redazione
    Amministratore del forum

    Potrebbe essere nelle sue mire, in effetti. :sisi:

    Temo però che per quanto scaltro e geniale, Orochimaru non abbia grandi possibilità di riuscirci: secondo me punta a farsi alleato Madara, proponendogli in cambio il controllo sugli Hokage. Secondo me, inoltre, ha curato i Kage proprio perché questi si accanissero con forza contro quello che un tempo era il Juubi, e che ora è Juubito, così da poter tessere le sue alleanze in tutta tranquillità.

    Il Juubi ora sembra inarrestabile, e sembra che solo Madara abbia in mente quello che potrebbe essere l’unico modo per sconfiggere il nuovo nemico.

    Non so se Orochimaru punti a Madara potrebbe anche essere che Obito ora sia una minaccia troppo grossa anche solo per Madara e quindi potrebbe essere lo stesso leggendario Uchiha ad unire le forze con l’alleanza e Oro per fermare Obito..ormai cmq non rimane che attendere e scoprire i veri piani di Madara..cmq sono anche convinto che l’amicizia tra Naruto e i Bijuu sarà la chiave della situazione finale

    #976083
    ningen
    Membro

    Essendoci di mezzo Uchiha con super Sharingan non possiamo escludere quasi nulla..aprò una questione..secondo voi Orochimaru potrebbe mirare e prendere il controllo di Obito Jinchuriki ora?

    Forse potrebbe farlo, ma io spero di no. I nemici sono già pochi, per quanto oltremodo overpowered. Spero che i suoi obiettivi siano altri, tanto per avere un’altro nemico contro cui i troppi ninja dell’alleanza dovrebbero avere a che fare. E’ stato tutto il manga a provare ad impossessarsi di Sasuke, sarebbe anche ora che si avveri questo suo desiderio :asd: Aspetta un attimo di distrazione per inchiap…. emh incarnarsi in Sasuke :asd:

    Potrebbe essere nelle sue mire, in effetti. :sisi:

    Temo però che per quanto scaltro e geniale, Orochimaru non abbia grandi possibilità di riuscirci: secondo me punta a farsi alleato Madara, proponendogli in cambio il controllo sugli Hokage. Secondo me, inoltre, ha curato i Kage proprio perché questi si accanissero con forza contro quello che un tempo era il Juubi, e che ora è Juubito, così da poter tessere le sue alleanze in tutta tranquillità.

    Il Juubi ora sembra inarrestabile, e sembra che solo Madara abbia in mente quello che potrebbe essere l’unico modo per sconfiggere il nuovo nemico.

    Orochimaru doppiogiochista? Ci starebbe. E’ un viscido, potrebbe convincere in qualche modo Madara a collaborare con lui… Tutto questo ammesso che abbia un piano da usare in questo momento contro l’alleanza e non rimanga invece dalla loro parte per tutto il tempo.

    #976084
    TVRX T-T
    Membro

    Non so se Orochimaru punti a Madara potrebbe anche essere che Obito ora sia una minaccia troppo grossa anche solo per Madara e quindi potrebbe essere lo stesso leggendario Uchiha ad unire le forze con l’alleanza e Oro per fermare Obito..ormai cmq non rimane che attendere e scoprire i veri piani di Madara..cmq sono anche convinto che l’amicizia tra Naruto e i Bijuu sarà la chiave della situazione finale

    In effetti il fatto che Naruto abbia potuto conoscere in anticipo le vere intenzioni di Obito è da attribuire al rapporto di amicizia stretto con i vari Bijuu. Le ipotesi sono tante, ma la mia preferita è questa: venire assorbiti, magari grazie al Kamui di qualcuno, e finire nella dimensione creata da Obito, unico ponte fra il mondo reale e la dimensione che esiste in ogni Bijuu, (quelle in cui Bee e Naruto parlano con i loro demoni, per intenderci), per attaccare il Decacoda dall’interno, (come accadde per il tiro alla fune, senza tiro e senza fune, ovviamente)-

    #976086
    gabriel
    Partecipante

    ehm..forse sto dicendo una cavolata…tutti voi vi state basando sui capitoli 637 e 638….ehm…nel capitolo 636 ultima pagina, obito ha le mani nella posizione giusta per il gedo rinne tensei…..

    #976087
    Redazione
    Amministratore del forum

    Forse potrebbe farlo, ma io spero di no. I nemici sono già pochi, per quanto oltremodo overpowered. Spero che i suoi obiettivi siano altri, tanto per avere un’altro nemico contro cui i troppi ninja dell’alleanza dovrebbero avere a che fare. E’ stato tutto il manga a provare ad impossessarsi di Sasuke, sarebbe anche ora che si avveri questo suo desiderio :asd: Aspetta un attimo di distrazione per inchiap…. emh incarnarsi in Sasuke :asd:

    Orochimaru doppiogiochista? Ci starebbe. E’ un viscido, potrebbe convincere in qualche modo Madara a collaborare con lui… Tutto questo ammesso che abbia un piano da usare in questo momento contro l’alleanza e non rimanga invece dalla loro parte per tutto il tempo.

    Insomma qui gli scenari di possibili alleanze cambiano di capitolo in capitolo..e oltretutto sarebbe ora di qualche power up per l’alleanza..io sto ancora aspettando di vedere il regalo di Minato per Naruto..oppure un Kyubbi ricoperto da Susano’o e Arte del legno..

    #976088
    gabriel
    Partecipante

    Orochimaru doppiogiochista? Ci starebbe. E’ un viscido, potrebbe convincere in qualche modo Madara a collaborare con lui… Tutto questo ammesso che abbia un piano da usare in questo momento contro l’alleanza e non rimanga invece dalla loro parte per tutto il tempo.

    e quale sarebbe il piano di suor orochiamru?
    resuscitare i kage, e portare pace e amore?

    l’ho già detto e ridetto, per me oro, è stato gestito in maniera penosa.

    #976089
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 7

    Devo ammettere che ad una prima lettura mi erano sfuggite tutte quelle cose che avete detto riguardo al momento in cui Obito non sta più facendo il rinne tensei ma la tecnica per diventare il jinchuriki.
    Quindi per questo motivo devo dire bravo Kishi per aver disseminato piccoli indizi nel capitolo scorso.

    Tuttavia ci sono un po’ di cose che continuano a non convincermi o a non piacermi:

    – Se Obito nel cap scorso inizia a contrastare la volontà di Madara e a cambiare tecnica a pag 7 (circa) come mai Madara continua a ritornare in vita fino quasi alla fine del capitolo?
    Kishi ci ha fragato per la posizione delle mani ma le tempistiche non coincidono. Il fatto di far vedere Madara che sta per ritornare in vita quando la tecnica di Obito è già cambiata è solo funzionale a trarre in inganno lo spettatore (sbagliando ovviamente per quanto riguarda le tempistiche).
    Questa cosa non mi è piaciuta

    – Non ci è stato spiegato il funzionamento della tecnica.
    Obito ha utilizzato il rinnegan per la tecnica del Jinchuriki? Non possiamo dirlo, e Kishi non ce l’ha ancora detto.
    Le probabilità che ce lo dica nei prossimi cap per me sono veramente poche.
    Per un avvenimento così importante è/era necessario spiegare per bene tutto e non rimanere così “velati”.

    – Come si spiega che Obito sappia la tecnica?
    Anche qui vedo poche possibilità che Kishi ce lo spieghi più avanti, per via di come si è messa la situazione (Obito non sembra avere una propria personalità).
    Ovviamente spero nella spiegazione (forse da parte di Madara, in quanto lo reputo l’unico in grado di sapere una informazione del genere), altrimenti sarà un punto importantissimo non spiegato (e qui si che mi incavolerei).

    – Speravo che si ritornasse in breve tempo a scontri “ninja vs ninja” e non più a “ninja vs mostro”.
    Sono stato accontentato, tuttavia non del tutto.
    Obito sembra veramente su un altro pianeta. E’ troppo forte.
    Non oso immaginare che tipo di tecniche devastatrici e megagalattiche sia in grado di fare.
    Di certo così non avremo scontri “ninja vs ninja” ma “ninja vs ninja divino” (mi va benissimo se si oltrepassa di poco quanto fatto vedere da Hashirama e Madara, tuttavia qui sembra che possa fare molto ma mooolto di più).
    Spero che Kishi trovi il modo di non mostrare tutto il suo tremendo potenziale ma che lo ridimensioni per quanto si possa fare, altrimenti rischia di non piacermi come scelta narrativa.
    Mai come adesso ho percepito il senso di power up tremendo (forse perchè tutti quelli di prima e i vari poteri mostrati erano sempre giustificati e possibili? :icon_rolleyes: Rientrano un po’ meno in questo discorso la dimostrazione dei poteri di Madara e Hashirama, ma in quei casi serviva dimostrare che erano i 2 ninja più forti al mondo).
    Ripeto che non apprezzo gli scontri troppo eccessivi.

    Varie considerazioni:

    – Disegno per l’ennesima volta superlativo. Si vede che Kishi ha la mano calda in questo momento :asd:
    Design di Obito elegante, semplice e bellissimo.

    – Madara sembra avere una contromossa o un piano di riserva per le situazioni impreviste, proprio come avevo ipotizzato (altrimenti non sarebbe stato così spavaldo con quella espressione nello scorso capitolo).
    E’ la prima volta che percepisco in Madara un sentimento di non totale sicurezza (almeno questo è quello che ho percepito).

    – Buon pathos narrativo

    – Perchè Kakashi non è ancora tornato nella dimensione normale? :asd:

    – Il voto è basso per via di alcune scelte, che come ho scritto, non mi sono piaciute più di tanto o che non mi lasciano ben vedere per il futuro (ora come ora mi domando come possa avvenire lo scontro tra Naruto e Sasuke e quanto appeal potrebbe avere dopo uno scontro che si prospetta su scala gigantesca).
    Magari Kishi sarà ben abile a gestire il tutto e a farmi rivalutare queste scelte.
    Gli ho dato 7 perchè comunque è disegnato veramente bene e perchè la gestione del capitolo è stata esemplare, perchè Kishi è riuscito a mantenere l’attenzione alta per tutto il capitolo.

    #976090
    TVRX T-T
    Membro

    Orochimaru doppiogiochista? Ci starebbe. E’ un viscido, potrebbe convincere in qualche modo Madara a collaborare con lui… Tutto questo ammesso che abbia un piano da usare in questo momento contro l’alleanza e non rimanga invece dalla loro parte per tutto il tempo.

    L’offerta allettante c’è tutta, (tre Edo-Hokage al prezzo di uno son mica da buttare via). Resta per me un mistero quella che potrebbe essere la sua richiesta: il corpo del giovane Sasuke, appunto? Madara non dovrebbe avere troppe difficoltà a sconfiggere il giovane Uchiha, (della serie, Susano’o perfetto per schiacciarlo). Poi magari, fa parte del piano stretto fra Oro e Sasuke, (che secondo me si sono fatti un po’ di schemini tattici mentre passeggiavano per la foglia).

    :mah: staremo a vedere.

    ———- Post added at 18:24 ———- Previous post was at 18:20 ———-

    e quale sarebbe il piano di suor orochiamru?
    resuscitare i kage, e portare pace e amore?

    l’ho già detto e ridetto, per me oro, è stato gestito in maniera penosa.

    Chi ha parlato di cristianesimo scusa? :look:

    Io nel mio post ho già spiegato quale potrebbe essere la funzione dei Kage, da un punto di vista viscido, ovviamente.

    Poi magari diventa la suor Teresa del ventunesimo secolo, ma non c’è dato sapere altro, al momento.

    #976092
    gabriel
    Partecipante

    – Come si spiega che Obito sappia la tecnica?
    Anche qui vedo poche possibilità che Kishi ce lo spieghi più avanti, per via di come si è messa la situazione (Obito non sembra avere una propria personalità).
    Ovviamente spero nella spiegazione (forse da parte di Madara, in quanto lo reputo l’unico in grado di sapere una informazione del genere), altrimenti sarà un punto molto importantissimo non spiegato (e qui si che mi incavolerei).

    tutte le altre obiezioni non le ho quotate in quanto sono piu che ragionevoli…

    questa se mi permetti la trovo un po strana….
    e come se mi chiedessi come abbia fatto kakashi ad imparare il raikiri, o coma itachi, a conoscere izanami, o come ha fatto muu a conoscere la tecnica che gli permetteva di “sdoppiarsi”…..

    le spiegazioni possono essere tantissime, ad esempio la più ovvia, visto che non era sua intenzione attenersi al piano di madara, ma lui stesso voleva essere il jinjurinki, ha fatto delle ricerche-esperimenti-prove per contro proprio…no?

    #976093
    TVRX T-T
    Membro

    molto importantissimo[/U]

    Asp! :doh:

    Spera che Hinata non se ne accorga. :sisi:

    #976094
    gabriel
    Partecipante

    Chi ha parlato di cristianesimo scusa? :look:

    Io nel mio post ho già spiegato quale potrebbe essere la funzione dei Kage, da un punto di vista viscido, ovviamente.

    Poi magari diventa la suor Teresa del ventunesimo secolo, ma non c’è dato sapere altro, al momento.

    non sono d’accordo un personaggio viscido e meschino come oro, non può fare quello che sta facendo….. non ha senso…l’alleanza con sasuke e i kage (e il loro comportamento di oro) è assurda e forzata.

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 261 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.