Naruto 637: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 253 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 254 totali)
  • Autore
    Post
  • #974406
    kant
    Membro

    Il Gedo Mazo è un costrutto artificiale, non una forma alternativa del Juubi.. inoltre la cosa era retta sul controllo delle sbarre nere e sulle “catene Uzumaki” più che sul Gedo, utile come qualsiasi altra reliquia sigillante (Orcio d’Ambra tanto per dirne uno) fino a prova contraria.. io resto dell’idea che Madara debba poter diventare Jinchuuriki anche da Edo, vedremo :sisi:

    hai ribaltato la situazione, semmai fino a prova contraria è madara che non può fare il jinchuriki da edo, perchè l’ha detto lui che non si può, poi può essere uno spara fesserie come obito o no, ma serve appunto la prova contraria per questo

    #974408
    bluclaudino
    Partecipante

    hai ribaltato la situazione, semmai fino a prova contraria è madara che non può fare il jinchuriki da edo, perchè l’ha detto lui che non si può, poi può essere uno spara fesserie come obito o no, ma serve appunto la prova contraria per questo

    Ma davvero lo dice esplicitamente? Che io ricordi no.. posso tranquillamente sbagliare, ma ricordavo fossero nostre illazioni, per il fatto d’aver aspettato l’ultimo secondo per liberarsi del controllo di Kabuto :sisi:

    Comunque non vorrei continuare troppo l’OT, se ricordi il punto in cui lo dice magari lascia il Link 😀

    #974410
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma davvero lo dice esplicitamente? Che io ricordi no.. posso tranquillamente sbagliare, ma ricordavo fossero nostre illazioni, per il fatto d’aver aspettato l’ultimo secondo per liberarsi del controllo di Kabuto :sisi:

    Comunque non vorrei continuare troppo l’OT, se ricordi il punto in cui lo dice magari lascia il Link 😀

    Qui Naruto 614 – Read Naruto 614 Online – Page 6 e qui Naruto 614 – Read Naruto 614 Online – Page 7 viene detto che Madara per diventare il jinchuriki del juubi ha bisogno di un corpo vero per cui deve resuscitare. :sisi:

    #974411
    kant
    Membro

    Ma davvero lo dice esplicitamente? Che io ricordi no.. posso tranquillamente sbagliare, ma ricordavo fossero nostre illazioni, per il fatto d’aver aspettato l’ultimo secondo per liberarsi del controllo di Kabuto :sisi:

    Comunque non vorrei continuare troppo l’OT, se ricordi il punto in cui lo dice magari lascia il Link 😀

    Naruto 614 – Read Naruto 614 Online – Page 6

    ———- Post added at 12:41 ———- Previous post was at 12:40 ———-

    ops anticipato…

    #974412
    bluclaudino
    Partecipante

    Allora c’è una contraddizione di fondo, se dici che un Edo non può diventare Jinchuuriki dopo aver reso Jinchuuriki degli Edo, in un modo o nell’altro :sisi:

    Comunque potrebbe banalmente essere che non si può diventare Jinchuuriki del Juubi (non dei Biju in generale, infatti viene specificato “ITS jinchuuriki”), l’Edo si “disferebbe” :mah:

    #974417
    The_Moon
    Membro

    Credo che Blu si riferisca al fatto che i 6 di Tobi siano stati fatti diventare Jinkurichi nonostante fossero degli Edo :sisi:

    Di questo anche abbiamo parlato. Obito è da tempo sul campo di battaglia ed ha controllato 6 jinkurichi, protetto il Gedo Mazo, usato l’Uchiha Kazejin, combattuto contro 4 dei ninja più forti in assoluto (Naruto, Bee, Kakashi e Gai), lanciato attacchi katon di enorme portata, ci sta che gli sia rimasto poco chakra. Qualunque tecnica del Rinnegan lo avrebbe ucciso, così come altre tecniche potenti. Kamui non gli serve a niente mentre è li, è ovvio e normale che lo scontro si sia abbassato a calci e pugni per entrambi, ed a questi livelli Obito è nettamente inferiore a Kakashi dato che fa sempre affidamento sulle sue teniche più forti :sisi:

    Non so … ma le bestie mi sembra avessero le barre nere di controllo. Teoricamente avrebbe potuto controllarle anche senza le forze portanti ma è probabile che senza queste ultime non sarebbe stato possibile attivare le sei vie.
    Non regge il discorso “chakra esaurito”. Obito ha il chakra di Hashirama … e dopo che utilizza le sei vie non utilizza più il rinnegan … Insomma se non si è ricaricato Obito che si è messo sul groppone del Juubi a sparare sull’alleanza …
    Per me c’è stato un quid d’inconscio in Obito che gli ha impedito di combattere con Kakashi in maniera convinta. Io penso che una parte di Obito non volesse uccidere Kakashi. Se provi in tutti i modi a far passare gli altri dalla tua parte (naruto, kakashi … ) vuol dire che intendi salvarli e non ucciderli. Li uccidi perché restano fermi sulle loro posizioni e ti sembra di non avere altre alternative perché anche tu sei fermamente convinto di essere sul giusto sentiero. La stessa indecisione che ha avuto Kakashi che poteva uccidere più volte Obito …

    #974418
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non so … ma le bestie mi sembra avessero le barre nere di controllo. Teoricamente avrebbe potuto controllarle anche senza le forze portanti ma è probabile che senza queste ultime non sarebbe stato possibile attivare le sei vie.
    Non regge il discorso “chakra esaurito”. Obito ha il chakra di Hashirama … e dopo che utilizza le sei vie non utilizza più il rinnegan … Insomma se non si è ricaricato Obito che si è messo sul groppone del Juubi a sparare sull’alleanza …
    Per me c’è stato un quid d’inconscio in Obito che gli ha impedito di combattere con Kakashi in maniera convinta. Io penso che una parte di Obito non volesse uccidere Kakashi. Se provi in tutti i modi a far passare gli altri dalla tua parte (naruto, kakashi … ) vuol dire che intendi salvarli e non ucciderli. Li uccidi perché restano fermi sulle loro posizioni e ti sembra di non avere altre alternative perché anche tu sei fermamente convinto di essere sul giusto sentiero. La stessa indecisione che ha avuto Kakashi che poteva uccidere più volte Obito …

    Obito può essersi ricaricato quanto vogliamo ma poi quando si è staccato dal juubi ha lanciato un attacco katon fuori portata che avrebbe prosciugato dal chakra chiunque… Comunque a me pare ovvio che sia lui che Kakashi fossero allo stremo delle forze, è la dinamica dello scontro a dirlo, prima ancora che le nostre supposizioni.

    Riguardo agli edo jinchuriki di Obito, in effetti potrebbe anche essere che il chakra dei rispettivi biju sia stato trasmesso al corpo degli edo jinchuriki solo attraverso i paletti neri. Del resto sappiamo che Nagato lo faceva con i suoi Pain. Per cui erano edo jinchuriki ma solo all’apparenza, in realtà erano solo i Pain del gedou mazo. Obito stesso nel presentarli dice che non erano esattamente la sua scelta iniziale, anche se poi non viene più specificato quale fosse questa scelta primaria… I veri corpi dei jinchuriki…? Boh…

    Ad ogni modo e tornando al discorso Madara e del gedo rin’ne tensei, trovo che Kishi possa gestirsela come vuole, ogni teoria che ho letto per quanto mi riguarda può andare bene o male, per cui direi di lasciare fare a lui.

    #974427
    Falkenbach
    Partecipante

    Per me c’è stato un quid d’inconscio in Obito che gli ha impedito di combattere con Kakashi in maniera convinta.

    Tutto può essere, ma secondo me entrambe le opzioni possono essere valide senza contrastare :sisi: Comunque concordo con te anche perchè Obito è davvero strano, già il fatto che attacca con una sbarra nera potrebbe essere un indizio del fatto che attacca contro la sua volontà :sisi:
    Per me anche in questo capitolo cercherà di opporsi a Madara, sentendosi trattato da burattino potrebbe tirar fuori un minimo di orgoglio, inoltre c’è anche l’immagine di Rin che secondo me non è stata messa a caso, chissà :mah:

    #974429
    kant
    Membro

    Allora c’è una contraddizione di fondo, se dici che un Edo non può diventare Jinchuuriki dopo aver reso Jinchuuriki degli Edo, in un modo o nell’altro :sisi:

    Comunque potrebbe banalmente essere che non si può diventare Jinchuuriki del Juubi (non dei Biju in generale, infatti viene specificato “ITS jinchuuriki”), l’Edo si “disferebbe” :mah:

    un jinchuriki è un essere umano in cui è stato sigillato il chakra di un demone, quelli non avevano sigillato un bel nulla, erano 6 corpi a cui era stato ancorato con tanto di chiodi e catene del chakra, per te sarà la stessa cosa, per me non si somigliano per nulla

    ———- Post added at 14:32 ———- Previous post was at 14:20 ———-

    Non so … ma le bestie mi sembra avessero le barre nere di controllo. Teoricamente avrebbe potuto controllarle anche senza le forze portanti ma è probabile che senza queste ultime non sarebbe stato possibile attivare le sei vie.
    Non regge il discorso “chakra esaurito”. Obito ha il chakra di Hashirama … e dopo che utilizza le sei vie non utilizza più il rinnegan … Insomma se non si è ricaricato Obito che si è messo sul groppone del Juubi a sparare sull’alleanza …
    Per me c’è stato un quid d’inconscio in Obito che gli ha impedito di combattere con Kakashi in maniera convinta. Io penso che una parte di Obito non volesse uccidere Kakashi. Se provi in tutti i modi a far passare gli altri dalla tua parte (naruto, kakashi … ) vuol dire che intendi salvarli e non ucciderli. Li uccidi perché restano fermi sulle loro posizioni e ti sembra di non avere altre alternative perché anche tu sei fermamente convinto di essere sul giusto sentiero. La stessa indecisione che ha avuto Kakashi che poteva uccidere più volte Obito …

    ma sul fatto che obito non abbia mai usato veramente le 6 vie che abbiamo visto in nagato o in (maniera parziale) madara, se ne è già discusso, personalmente era convinto che obito non potesse e basta, altri hanno detto che aveva evitato perchè gli faceva consumare chakra, quindi almeno per me che adesso non abbia sfruttato il rinnegan non è una grande sorpresa,
    detto questo non avendo kunai o le armi che ha ceduto a edo-madara, l’unica cosa che gli rimaneva per attaccare erano le barre nere, che non sono esclusivamente la volontà di madara, anche perchè anche nagato le usava sia da se sia con yahiho, quindi non tutte le barre nere sono la volontà di madara,
    la cosa che ha impedito ad obito di combattere con kakashi al massimo è stata la dimensione del kamui, che lo ha costretto a non usare la sua più grande risorsa, cioè l’intangibilità

    #974432
    Fractal
    Partecipante

    Ragazzi, cosa sappiamo delle barre nere? Le usa nagato, quindi si potrebbe pensare che derivino dal rinnegan. Ma le usa anche obito contro konan, quindi potrebbero derivare dal corpo zetsuoso. Ma nagato non aveva impianti di zetsu. Inoltre, appiamo che sono ricevitori di chakra, laddove le lance del gedo sono trasmettitori, ma non si è mai chiarito ne da cosa derivino, ne quali siano le loro vere potenzialità. E cosa hanno a che fare con la volontà di Madara? Anzi, le lance nere che fuoriescono dal gedo la prima volta che lo si evoca non c’erano nella caverna di Madara, ne pare che fossero conficcate nella sua schiena. Le si vede per la prima volta nel zetsu spiraloso che avvolge obito. Che le lance nere siano state acquisite dal gedo quando madara vi ha trasferito la sua volontà? quindi le lance che hanno trafitto nagato la prima volta che ha evocato il gedo, non potrebbero essere la volontà di Madara il quale aveva previsto che avrebbe dovuto controllare nagato e ha fatto in modo che questi fosse sempre sotto la sua influenza?

    #974435
    Falkenbach
    Partecipante

    Ragazzi, cosa sappiamo delle barre nere? Le usa nagato, quindi si potrebbe pensare che derivino dal rinnegan. Ma le usa anche obito contro konan, quindi potrebbero derivare dal corpo zetsuoso. Ma nagato non aveva impianti di zetsu. Inoltre, appiamo che sono ricevitori di chakra, laddove le lance del gedo sono trasmettitori, ma non si è mai chiarito ne da cosa derivino, ne quali siano le loro vere potenzialità. E cosa hanno a che fare con la volontà di Madara? Anzi, le lance nere che fuoriescono dal gedo la prima volta che lo si evoca non c’erano nella caverna di Madara, ne pare che fossero conficcate nella sua schiena. Le si vede per la prima volta nel zetsu spiraloso che avvolge obito. Che le lance nere siano state acquisite dal gedo quando madara vi ha trasferito la sua volontà? quindi le lance che hanno trafitto nagato la prima volta che ha evocato il gedo, non potrebbero essere la volontà di Madara il quale aveva previsto che avrebbe dovuto controllare nagato e ha fatto in modo che questi fosse sempre sotto la sua influenza?

    Ti sei risposto da solo :asd: Le barre nere a quanto pare sono prerogativa del Rinnegan, sono ricevitori di chakra si, trafiggono Nagato in quanto lui deve trasmettere chakra al Gedo Mazo per controllarlo, insomma sono usati come comando a distanza per farla breve. Madara sfrutta questa proprietà per infondervi il suo chakra ed influenzare i vari Zetsu con la sua volontà, niente di troppo misterioso alla fine :sisi:

    #974437
    bluclaudino
    Partecipante

    un jinchuriki è un essere umano in cui è stato sigillato il chakra di un demone, quelli non avevano sigillato un bel nulla, erano 6 corpi a cui era stato ancorato con tanto di chiodi e catene del chakra, per te sarà la stessa cosa, per me non si somigliano per nulla

    In effetti è diverso.. non erano sigillati, negli Edo Jinchuuriki, perchè la porta era aperta.. ok vero, è stato utile a chiarirmi :asd:

    #974459
    Redazione
    Amministratore del forum

    In effetti è diverso.. non erano sigillati, negli Edo Jinchuuriki, perchè la porta era aperta.. ok vero, è stato utile a chiarirmi :asd:

    Rimane il fatto che i gemelli oro e argento e Minato, pur essendo degli edo, sono anche jinchuriki. Anche se sono stati richiamati già in quel modo e presumo che a questo punto anche i sigilli modifichino il DNA, al pari di cicatrici, trapianti e tatuaggi. Per cui anche questo potrebbe non voler dire nulla… Il juubi però non è un biju come gli altri, anzi non è proprio un biju avendo un vero corpo. Per cui quello che dice Madara potrebbe essere circoscritto al solo juubi. Anche se da parte mia lo vedo più come un espediente narrativo di Kishi per giustificare il ritorno in vita di Madara… :sisi:

    #974462
    Falkenbach
    Partecipante

    Rimane il fatto che i gemelli oro e argento e Minato, pur essendo degli edo, sono anche jinchuriki. Anche se sono stati richiamati già in quel modo e presumo che a questo punto anche i sigilli modifichino il DNA, al pari di cicatrici, trapianti e tatuaggi. Per cui anche questo potrebbe non voler dire nulla… Il juubi però non è un biju come gli altri, anzi non è proprio un biju avendo un vero corpo. Per cui quello che dice Madara potrebbe essere circoscritto al solo juubi. Anche se da parte mia lo vedo più come un espediente narrativo di Kishi per giustificare il ritorno in vita di Madara… :sisi:

    Nel loro caso però è diverso, avendo solo una parte del chakra (vale anche per Minato dato che comunque la coscienza di Kurama è da Naruto, quindi lui ha solo una porzione maggiore rispetto a Kinkaku e Ginkaku) non sono proprio dei Jinkurichi, è come se avessero una sacca di chakra autonoma a cui attingono. Questa potrebbe essere una spiegazione, ma come hai detto tu il Juubi forse non va messo al livello dei Bijuu :sisi:

    #974467
    kant
    Membro

    Rimane il fatto che i gemelli oro e argento e Minato, pur essendo degli edo, sono anche jinchuriki. Anche se sono stati richiamati già in quel modo e presumo che a questo punto anche i sigilli modifichino il DNA, al pari di cicatrici, trapianti e tatuaggi. Per cui anche questo potrebbe non voler dire nulla… Il juubi però non è un biju come gli altri, anzi non è proprio un biju avendo un vero corpo. Per cui quello che dice Madara potrebbe essere circoscritto al solo juubi. Anche se da parte mia lo vedo più come un espediente narrativo di Kishi per giustificare il ritorno in vita di Madara… :sisi:

    più che essere richiamati in quel modo, erano morti in quel modo, come ha scritto sopra Falkenbach avevano quel chakra al loro interno,
    cmq anche qui c’è un errore di fondo, per andare più nel dettaglio rispetto a prima, il jinchuriki è l’umano che ha l’essenza del demone dentro di se, non l’umano che ha chakra di demone dentro di se, la differenza la si vede con i gemelli, erano limitati alle 6 code(cmq altri che avevano tentato di imitarli erano morti, segno che la loro fosse una dote innata), minato che ha molto più chakra riesce ad accendere la lampadina, ma nessuno di loro ha l’essenza del kyubi al suo interno, quella è solo dentro naruto detto dalla stessa kurama, quindi su questo non possono esserci ne dubbi ne ipotesi alternative, almeno per ora.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 254 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.