Naruto 610: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 7 post - dal 136 a 142 (di 142 totali)
  • Autore
    Post
  • #938967
    Jiraiya92
    Membro

    Il fumetto è rivolto a dei lettori. A questo punto posso aspettarmi anche un disegno astratto. Una linea? un solo punto? Un minimo di leggibilità equivale a sapere disegnare. Diversamente tutti sarebbero fumettisti. Non dico che l’autore deve prostituirsi per accontentare il cliente ma neanche ignorarlo del tutto.

    esattamente. si può anche realizzare un fumetto astratto.
    daltronde è lo stesso discorso per i dipinti. essi sono manifestazione di una volontà dell’autore, e quindi sono rivolti a tutti. daltronde si è mai visto un’opera d’arte non rivolta al pubblico? mai

    che poi anche con i dipinti astratti possiamo ricollegarci ai manga: essi sono fatti in una determinata maniera. di certo non sono i miei preferiti ma li guardo lo stesso perchè ritengo interessanti altri elementi (es. come è steso il colore sulla tela, ecc…); la stessa cosa potrebbe succedere per un manga (lo stile di disegno non piace, ma sarebbe interessante analizzarne vari elementi).

    alla fine con questo ultimo paragrafo sono un po’ uscito dal discorso. 😀
    chiudo qui perchè siamo OT. se proseguiamo via MP

    #938978
    Redazione
    Amministratore del forum

    trovato le raw…
    ma… non ho una certezza matematica su come tradurre certi passaggi.
    Mi restano dei dubbi…
    :mah:
    Condivido le mie impressioni…

    -Spiegazione della “sparizione” & C. ..

    Naruto in modalità kyubi non percepisce più la cattiveria che il mazou sprizzava da ogni poro…
    Kyuubi gli spiega che non c’è cattiveria nel Juubi…
    E’ un ammasso di chakra naturale…
    Non può percepirne la presenza in quella modalità

    Può percepirlo in modalità eremitica,
    ma è inutile lo faccia per misurarne la forza…
    quella è incommensurabile :sisi:

    -battibecchi tra compagni

    Madara cita effettivamente il mazou, ma al passato…

    Tutto sarebbe più facile se ci si fosse occupati della cosa col mazou
    (cioè se tu avessi seguito il mio piano)…

    la frase di Obito invece mi pare vada intesa così…

    Ok, facciamo come vuoi tu e non evitiamo l’attacco,
    ma si metta a verbale che
    vorrei non si sprecasse il potere del Juubi in questo modo…
    (giusto per atteggiarsi… vedi di smetterla di fare il bambino…)

    – la “coscienza” al Juubi…
    :mah:
    work in progress

    ———- Post added at 19:04 ———- Previous post was at 18:49 ———-

    Purtroppo per il termine usato da Kishi non riesco a trovare possibili traduzioni che differiscano da
    Consciousness, Awareness to, sense…

    C’è da dire che non si parla di consapevolezza (etc) “del juubi” ma “al juubi”

    Il pensiero di Obito è incompleto quindi è di difficile interpretazione…
    :sisi:
    L’interpretazione che mi sembra più sensata è
    che si riferisca al fatto che a guidare le azioni del juubi sono loro…
    Sono la sua “coscienza”…
    L’essere così concentrati a dare coscienza al juubi favorisce certi attacchi a sorpresa?
    :mah:

    Ah, il tuo commento me l’ero perso, direi che per me il quadro è quasi completo con solo un piccolo appunto sulla frase finale di Obito… Il juubi di per sé non è né buono né cattivo ma solo un ammasso di chakra naturale, per cui non ha una sua coscienza che possa essere percepita da Naruto (in modalità kyuubi) in quanto non ha alcuna coscienza… In effetti la coscienza dei vari biju era stata creata dal rikudou con izanagi (per la precisione con lo yang che infonde la vita al chakra dei demoni creato con lo yin) e in seguito riunita nel mazou che a questo punto possiamo pensare fosse l’unione di tutte queste diverse coscienze, nel complesso negative. Invece Naruto in modalità sennin percepisce il chakra per cui in questo modo il chakra del juubi può essere percepito. Se leghiamo questo passo al fatto che Madara e Obito prendono il controllo del juubi e alla successiva frase di Obito, per me l’unica interpretazione logica è che Obito e Madara erano talmente presi dal controllo del juubi da non essersi resi conto del piano di Naruto & co…

    #938981
    kant
    Membro

    Ah, il tuo commento me l’ero perso, direi che per me il quadro è quasi completo con solo un piccolo appunto sulla frase finale di Obito… Il juubi di per sé non è né buono né cattivo ma solo un ammasso di chakra naturale, per cui non ha una sua coscienza che possa essere percepita da Naruto (in modalità kyuubi) in quanto non ha alcuna coscienza… In effetti la coscienza dei vari biju era stata creata dal rikudou con izanagi (per la precisione con lo yang che infonde la vita al chakra dei demoni creato con lo yin) e in seguito riunita nel mazou che a questo punto possiamo pensare fosse l’unione di tutte queste diverse coscienze, nel complesso negative. Invece Naruto in modalità sennin percepisce il chakra per cui in questo modo il chakra del juubi può essere percepito. Se leghiamo questo passo al fatto che Madara e Obito prendono il controllo del juubi e alla successiva frase di Obito, per me l’unica interpretazione logica è che Obito e Madara erano talmente presi dal controllo del juubi da non essersi resi conto del piano di Naruto & co…

    su questo avevo dei dubbi e continuo ad averli, avevo pure scritto che secondo me il rinnegan gli serve a nulla nello scenario che ha preceduto l’attacco a sorpresa, se stanno entrambi nello stesso posto

    Naruto 610 – Read Naruto 610 Online – Page 14

    come si vede dall’alto la visuale di obito e madara è nulla

    #939009
    Gennosuke
    Partecipante

    non ha senso, scrivi come se ci fosse un lettore di riferimento, lasciando stare i numeri in se, non esiste un lettore tipo, ognuno dei suoi lettori ha idee diverse su come, quando o cosa vorrebbe vedere, come si capisce da questo forum cose che per qualcuno sono evidenti, per altri sono strambe, un autore se è veramente un autore, dei suoi lettori se ne deve infischiare altamente, altrimenti non comporrà più un’opera di fantasia, bensì una cosa confusa, sta solo ai suoi lettori continuare a seguirlo o meno.

    Come questo schifo di capitolo:ahsisi:

    #939012
    kant
    Membro

    Come questo schifo di capitolo:ahsisi:

    lo è per te e qualche altro, non certo per tutti

    #939036
    ivshock
    Membro

    pure io son stato deluso da questo capitolo. Non si capisce nulal di ciò che accade inoltre il mostro finale è bruttissimo e non si capisce nemmeno se ha delle gambe oppure no inoltre Madara dice che non serve nemmeno schivare i colpi! Ovvio ha il rinnengan e quindi puo’ facilemnte assorbire qualsiasi palla nera sparino naruto e killer bee. Questo mostro è troppo forte. Non può essere battuto per come è stato descritto fino ad ora e visto che ovviamente sarà battuto o controllato per me è già una delusione. Questa guerra ninja è diventata troppo epica e a me personalmente il troppo stroppa. Fino a poco tempo fa naruto si e no era capace di fare un rasengan e adesso è qui che combatte la battaglia più incredibile della storia. Trovo tutta questa trama forzata e accelerata all’esasperazione. Naruto, lo ripeto per me ha perso la sua bellezza quando Madara si è liberato dall’evocazione impura.

    Spero almeno che nel prox capitolo non sia battuto da una mossa banale come quella inventata in questo fine capitolo.

    #633902
    ningen
    Membro

    pure io son stato deluso da questo capitolo. Non si capisce nulal di ciò che accade inoltre il mostro finale è bruttissimo e non si capisce nemmeno se ha delle gambe oppure no inoltre Madara dice che non serve nemmeno schivare i colpi! Ovvio ha il rinnengan e quindi puo’ facilemnte assorbire qualsiasi palla nera sparino naruto e killer bee. Questo mostro è troppo forte. Non può essere battuto per come è stato descritto fino ad ora e visto che ovviamente sarà battuto o controllato per me è già una delusione. Questa guerra ninja è diventata troppo epica e a me personalmente il troppo stroppa. Fino a poco tempo fa naruto si e no era capace di fare un rasengan e adesso è qui che combatte la battaglia più incredibile della storia. Trovo tutta questa trama forzata e accelerata all’esasperazione. Naruto, lo ripeto per me ha perso la sua bellezza quando Madara si è liberato dall’evocazione impura.

    Spero almeno che nel prox capitolo non sia battuto da una mossa banale come quella inventata in questo fine capitolo.

    Tral’altro come ha fatto? Non ricordo se è stato spiegato (anzi credo proprio che Kishimoto non l’abbia ancora detto e chissà se mai lo dirà).
    Cmq ecco un’altro che, come me ed altri, ha trovato confuso il capitolo, possiamo ora dire che è un pò confuso? :prrr:

Stai visualizzando 7 post - dal 136 a 142 (di 142 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.