Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 406 a 420 (di 488 totali)
  • Autore
    Post
  • #818065
    cerchio
    Partecipante

    Sicuro? Continuo ad attendere impazientemente di aver tra le mani la raw ma…
    cosa della traduzione di ShounenSuki (presente su NF) non andrebbe bene (confrontata con quanto hai scritto tu in giapponese)?

    “I am Uchiha Madara who obtained Senju Hashirama’s power” and
    “The second person to become Rikudō”

    ossia
    Sono Uchiha madara, colui che ha ottenuto il potere di Hashirama Senju.
    La seconda persona a diventare Rikudou
    :sisi:

    sei sicuro??? se la traduzione di Shounensuki è quella che tu stesso e anche io abbiamo postato in solo spoiler guarda che c’è scritto:

    I am Uchiha Madara, holding the power of Senju Hashirama. To become the second Rikudō, that is my sole existence now

    che significa:
    Io sono Uchiha Madara , impossesatomi del potere di Senju Hashirama. Per diventare il secondo Rikudo, questa è la mia sola esistenza adesso (o motivo di esistere)

    che cambia un pò la cosa , perchè mentre nel primo caso da per definitivo che sia diventato eremita nel secondo no

    #818068
    bluclaudino
    Partecipante

    :mah: fate pure…
    Son stato il primo a scrivere dei cammini da riunire…
    Allo stesso tempo, son stato anche il primo a parlare di Madara come del secondo Rikudou…

    Due tesi distinte nello stesso essere… IO (cit.) :asd:

    La discriminante sarà fornita da una inequivocabile traduzione della Raw:sisi:

    A voler essere precisi… le due tesi non si escludono a vicenda…
    Possono “sovrapporsi”

    Si escludono eccome, la frase è una, e si traduce in un modo o nell’altro.

    #818071
    cerchio
    Partecipante

    A voler essere precisi… le due tesi non si escludono a vicenda…
    Possono “sovrapporsi”

    mmm non sono del tuo parere , entrano in contraddizione, e ti spiego il perchè, perchè se lo è già 2° eremita, significa che è completo, una volta unito i geni di Senju e Uchiha per cui i sei cammini non hanno motivo di esistere, mentre se non lo è ma lo può diventare, allora gli potrebbero essere necessari questi ipotetici sei cammini proprio per diventarlo

    ah ah ah vedo adesso claudino blu che finalmente siamo d’accordo su una cosa :laugh: :laugh:

    #818072
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ah, ah, ah… Non vorrei proprio essere nei panni di chi tradurrà questo capitolo… :icon_cry2: Comunque mi infervoro perché continuo a tifare sempre e solo per Nagato. Voglio che tutto sia ricondotto al suo potere, non che si inventino ottantamila altre cose differenti… Si era capito??? :asd:

    #818073
    cerchio
    Partecipante

    Ah, ah, ah… Non vorrei proprio essere nei panni di chi tradurrà questo capitolo… :icon_cry2: Comunque mi infervoro perché continuo a tifare sempre e solo per Nagato. Voglio che tutto sia ricondotto al suo potere, non che si inventino ottantamila altre cose differenti… Si era capito??? :asd:

    comprendo il tuo infervorarti per ciò che a te piacerebbe che fosse 😀
    ma comprendi anche che siamo in tanti e ognuno ha il proprio modo di vedere le cose :laugh: 😉

    #818074
    chaplin
    Partecipante

    sei sicuro??? se la traduzione di Shounensuki è quella che tu stesso e anche io abbiamo postato in solo spoiler guarda che c’è scritto:

    I am Uchiha Madara, holding the power of Senju Hashirama. To become the second Rikudō, that is my sole existence now

    che significa:
    Io sono Uchiha Madara , impossesatomi del potere di Senju Hashirama. Per diventare il secondo Rikudo, questa è la mia sola esistenza adesso (o motivo di esistere)

    che cambia un pò la cosa , perchè mentre nel primo caso da per definitivo che sia diventato eremita nel secondo no

    Leggiti il double checking (che non mi è chiaro sia da considerarsi più o meno affidabile della traduzione iniziale)
    e usa il nero, grazie… :coffe:
    Quel rosso mi urta la vista…
    Il colore mettilo in ciò che scrivi e non in ciò con cui lo scrivi:icon_wink:

    Si escludono eccome, la frase è una, e si traduce in un modo o nell’altro.

    :doh: Qualcuno ha scritto che sono tesi sulla traduzione?
    La traduzione è una ma le tesi possono coesistere…

    ———- Post added at 18:12 ———- Previous post was at 18:09 ———-

    mmm non sono del tuo parere , entrano in contraddizione, e ti spiego il perchè, perchè se lo è già 2° eremita, significa che è completo, una volta unito i geni di Senju e Uchiha per cui i sei cammini non hanno motivo di esistere, mentre se non lo è ma lo può diventare, allora gli potrebbero essere necessari questi ipotetici sei cammini proprio per diventarlo

    :icon_confused: ti risulta che io abbia scritto o pensato (mentre scrivevo che le tesi possono sovrapporsi) che riunire i sei cammini serva a diventare Rikudou?
    😀

    #818075
    Tomm@so
    Membro

    Adesso non linciatemi, ma io ho capito che Madara si è scontrato con Hashirama per rubargli il potere…………..dopo di che dice a Konan che due dei sei sentieri sono riuniti in un unico essere (LUI)!!!!
    Quando si trova di fronte al corpo di Nagato dice, ricollegandosi a ciò che aveva confessato a Konan:……..tu sei il terzo sentiero!! (riferendosi a Nagato!!!)
    A me pare scontata una cosa…………per diventare Rikudo non basta il rinnegan, non basta la “vitalità” Senju e non basta il potere oculare Uchiha (se si impianta il rinnegan, automaticamente non avrà più lo sharingan……………sempre che non si piazzi due occhi in fronte :icon_eek::laugh:!!!!!)……….occorre qualcos’altro!!!
    Voglio dire che il Rikudo Sennin originale, il primo e unico non avrà basato tutta la sua forza solo sul rinnegan o meglio per utilizzarlo al massimo avrà avuto altre peculiarità, altre caratteristiche………..ed ora come ora mi pare che a Madara ne manchino 2 e un pò (se consideriamo che non ha tutti i bijuu!!!) ed il problema restano le altre 2 che al momento non conosciamo mentre IO (dunque non l’ho letto da nessuna parte!!) dò per scontato che il quarto sentiero siano proprio i bijuu!!!
    Ricordiamoci, inoltre, che anche Zetsu ha confessato di avere un rinnegan :asd: a due sentieri o qualcosa del genere…………….di spiegazioni ne dovranno dare sti due (Zetsu e Madara!!!!)
    In ogni caso mi allineo ad altri dicendo di aspettare la traduzione by KJ :icon_wink:!!!

    #818076
    bluclaudino
    Partecipante

    Leggiti il double checking (che non mi è chiaro sia da considerarsi più o meno affidabile della traduzione iniziale)
    e usa il nero, grazie… :coffe:
    Quel rosso mi urta la vista…
    Il colore mettilo in ciò che scrivi e non in ciò con cui lo scrivi:icon_wink:

    :doh: Qualcuno ha scritto che sono tesi sulla traduzione?
    La traduzione è una ma le tesi possono coesistere…

    Si ma allora la tesi, quella riguardo al riunire in qualche modo i sei poteri dei regni, è inventata di sana pianta!
    Sarebbe come supporre che il secondo saggio sia Geppetto Uchiha, padre di Pinocchio Uchiha, fratello do Pollon padroneggiante l’arte del fico secco.

    #818077
    cerchio
    Partecipante

    Leggiti il double checking (che non mi è chiaro sia da considerarsi più o meno affidabile della traduzione iniziale)
    e usa il nero, grazie… :coffe:
    Quel rosso mi urta la vista…
    Il colore mettilo in ciò che scrivi e non in ciò con cui lo scrivi:icon_wink:

    se per double checking intendi il doppio testo che hai inserito tu in solo spoiler io mi riferisco proprio a quello e c’è scritto:

    I am Uchiha Madara, holding the power of Senju Hashirama. To become the second Rikudō, that is my sole existence now

    poverino il signorino :patpat: che delicatooo il rosso gli urta la vista allora mettiti gli occhialini da sole o indicami un regola del forum dove è scritto anche dove mettere il colore nel testo, perchè io continuo a metterlo dove più mi aggrada :ciapet:

    #818079
    matteo777
    Membro

    Sicuramente uno dei 6 sentieri ha a che fare con il clan Inuzuka perchè dall’ombra del rikudo si individuano chiaramente due orecchie da cane, tipo pincher…:sisi:

    #818080
    cerchio
    Partecipante

    Adesso non linciatemi, ma io ho capito che Madara si è scontrato con Hashirama per rubargli il potere…………..dopo di che dice a Konan che due dei sei sentieri sono riuniti in un unico essere (LUI)!!!!
    Quando si trova di fronte al corpo di Nagato dice, ricollegandosi a ciò che aveva confessato a Konan:……..tu sei il terzo sentiero!! (riferendosi a Nagato!!!)
    A me pare scontata una cosa…………per diventare Rikudo non basta il rinnegan, non basta la “vitalità” Senju e non basta il potere oculare Uchiha (se si impianta il rinnegan, automaticamente non avrà più lo sharingan……………sempre che non si piazzi due occhi in fronte :icon_eek::laugh:!!!!!)……….occorre qualcos’altro!!!
    Voglio dire che il Rikudo Sennin originale, il primo e unico non avrà basato tutta la sua forza solo sul rinnegan o meglio per utilizzarlo al massimo avrà avuto altre peculiarità, altre caratteristiche………..ed ora come ora mi pare che a Madara ne manchino 2 e un pò

    sono assolutamente d’accordo con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:bowdown: :bowdown: :bowdown:

    ed è quello che da una vita stò cercando di dire anche io

    #818083
    chaplin
    Partecipante

    Si ma allora la tesi, quella riguardo al riunire in qualche modo i sei poteri dei regni, è inventata di sana pianta!

    Non mi pare di aver scritto il contrario. :icon_confused:
    Ho solo scritto che nulla vieta che si sovrappongano

    Sarebbe come supporre che il secondo saggio sia Geppetto Uchiha, padre di Pinocchio Uchiha, fratello do Pollon padroneggiante l’arte del fico secco.

    Sì. Se si chiamasse l’eremita falegname, il gran fico del reame. Perchè no :sisi:

    #818085
    bluclaudino
    Partecipante

    Non mi pare di aver scritto il contrario. :icon_confused:
    Ho solo scritto che nulla vieta che si sovrappongano

    Sì. Se si chiamasse l’eremita falegname, il gran fico del reame. Perchè no :sisi:

    Ahahahah:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:ahahahah

    Scrivo in rosso così ti infastidisco, :prrr:

    #818088
    chaplin
    Partecipante

    I bimbi si diverton con poco…
    Basta dargli un colore e qualcosa da riempir di scarabocchi senza senso…

    :patpat:

    ogni riferimento è puramente casuale :asd:

    #818091
    Findlay
    Partecipante

    Sicuramente uno dei 6 sentieri ha a che fare con il clan Inuzuka perchè dall’ombra del rikudo si individuano chiaramente due orecchie da cane, tipo pincher…:sisi:

    Ancora questa storia che i 6 sentieri equivalgono ai clan della Foglia….
    Questa teoria non stà in piedi IMHO.

Stai visualizzando 15 post - dal 406 a 420 (di 488 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.