Naruto 510: Ipotesi e Discussione Capitolo

  • Questo topic ha 487 risposte, 63 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Jacopo.
Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 488 totali)
  • Autore
    Post
  • #818045
    oni-baku
    Membro

    Esatto! Ti quoto in tutto, questi sono dati certi, questo è quello che è stato detto fin’ora.. a meno che non siano tutte palle inventate da Tobi. Nagato possedeva infatti il fisico dei senju, poiche gli Uzumaki ne erano imparentati alla lontana, ed il rinnegan.
    Non capisco invece cosa intendi per chakra giusto? dove viene detto che serve il chakra giusto per padroneggiare i sei regni?

    deduzione….

    mi baso sul primo dei saggi.

    aveva il chakra del demone primordiale a 10 code….
    per usare ms devi avere cmq molto chakra…

    nagato ha una chakra mostruosamente alto…

    ergo che un kakashi non potrebbe mai padroneggiare il rinnegan…

    quindi per avere un potere sufficente pari a quello del primo ridoku, o cmq per poter padroneggiare le sue tecniche devi possedere un charka immenso..

    😀

    avanti il prossimo.!!

    #818046
    Redazione
    Amministratore del forum

    poi sono io quello che si fa le pugnette o pippe mentali che dir si voglia e che propone ipotesi che sono

    fantasia allo stato puro :icon_rolleyes:

    [SPOILER]chi vuole intendere intenda :asd:[/SPOILER]

    :asd: :asd: :asd:

    Mah, la mia non mi sembra un’ipotesi fondata sul nulla ma su cose che sappiamo… Questa cosa che ogni sentiero appartiene ad un clan o ad un potere particolare è inventata di sana pianta, poi magari sarà anche vera ma non ha una sola base vista o letta da qualche parte… La mia teoria che i sei sentieri non sono altro che i sei poteri del rin’negan, poteri che Nagato aveva infuso in ognuno dei sei Pain, invece mi sembra una teoria basata su cose viste, su informazioni che abbiamo. Ogni Pain aveva un potere, sei Pain in tutto, sei poteri diversi, sei sono anche i sentieri, anche i nomi dei sei Pain corrispondono ai nomi dei sei sentieri della tradizione buddhista… Manca solo un cartello con un’isegna luminosa!!! :asd:
    Cose intende Madara quando dice di aver riunito due dei sei sentieri? Per me intende che ha riunito due di quei sei poteri. Uno ce l’aveva lui, l’altro Hirashima. Il suo potrebbe essere legato al MSE e all’infondere la vita, quello di Hirashima potrebbe essere il mokuton che crea la materia… Il potere di dare forma alla materia e quello di infondere la vita a questa materia. Ed un Pain aveva il corpo di un cyborg, mentre un altro strappava le anime, un altro ancora riportava in vita i morti… Per me tutto quadra. Non voglio ripetere di nuovo tutta la storia di come funziona izanagi e del fatto che l’eremita l’abbia usata per infondere la vita ai biiju usando il chakra del juubi… Lo dice lo stesso Madara. :sisi:

    #818047
    Jacopo
    Membro

    fa ridere pensare che uno dei sei sentieri potrebbe essere avere a propria disposizione un robottone che spara razzi dalla testa :asd:

    #818048
    oni-baku
    Membro

    Questa cosa che ogni sentiero appartiene ad un clan o ad un potere particolare è inventata di sana pianta,

    Cose intende Madara quando dice di aver riunito due dei sei sentieri? Per me intende che ha riunito due di quei sei poteri. Uno ce l’aveva lui, l’altro Hirashima.

    ti contraddisci ? 😛

    cmq ho già spiegato che è una traduzione sbaglaita, leggi i post sopra e capirai che madara non ha riunito nessun dei 6 sentieri…

    poi, per esser precisi, noi dal manga sappiamo che i 6 corpi di pain , e quindi le sei abilità sono legate alla technica che nagato ha richiamato quando era giovane combattendo contro l eremita delle salamandre..

    quindi quei sei poteri sono una peculiarità dell immenso potere del rinnegan…

    #818049
    chaplin
    Partecipante

    Script alla mano non è così.. la prova del 9 si avrà solo quando uscirà la raw.

    .. ti posto una spigazione dettagliata della corretta traduzione.

    “A pagina 13, per quella data riga, si legge Ni-Nin-Me-Wo-Rikudo-Ni-Shi-Te.

    Ni-nin-me = la seconda persona
    Wo = particella che segue l’oggetto della frase
    Ni shite = fare, diventare

    In soldoni si può tradurre come diventare il secondo (in quanto persona) Rikudo.
    La presenza del carattere Nin=Uomo poi non lascia spazio a molte altre interpretazioni.. visto che via è una cosa e persona è un’altra.

    a già ,
    concludo dicendo tobi non afferma di esser il 2, ma di poter diventare il secondo…

    Sicuro? Continuo ad attendere impazientemente di aver tra le mani la raw ma…
    cosa della traduzione di ShounenSuki (presente su NF) non andrebbe bene (confrontata con quanto hai scritto tu in giapponese)?

    “I am Uchiha Madara who obtained Senju Hashirama’s power” and
    “The second person to become Rikudō”

    ossia
    Sono Uchiha madara, colui che ha ottenuto il potere di Hashirama Senju.
    La seconda persona a diventare Rikudou :sisi:

    #818051
    Redazione
    Amministratore del forum

    fa ridere pensare che uno dei sei sentieri potrebbe essere avere a propria disposizione un robottone che spara razzi dalla testa :asd:

    Quel “robottone” ha tranciato un braccio a Jiraia e ha messo in seria difficoltà Kakashi… Non essendo una marionetta, cosa cavolo era??? Poteva essere materia infusa in un corpo e per renderlo quanto più potente possibile, questa materia erano delle armi. I sei poteri di Pain ci sono sembrati vulnerabili solo perché non erano riuniti in un unico essere e ognuno aveva un punto debole… Ma ora immagina un unico guerriero capace di controllare la gravità, assorbire gli attacchi, strappare le anime, leggere la mente, riportarsi in vita, fondersi con la materia circostante, richiamare decine animali mostruosi… :skept:

    #818052
    cerchio
    Partecipante

    Mah, la mia non mi sembra un’ipotesi fondata sul nulla ma su cose che sappiamo… Questa cosa che ogni sentiero appartiene ad un clan o ad un potere particolare è inventata di sana pianta, poi magari sarà anche vera ma non ha una sola base vista o letta da qualche parte… La mia teoria che i sei sentieri non sono altro che i sei poteri del rin’negan, poteri che Nagato aveva infuso in ognuno dei sei Pain, invece mi sembra una teoria basata su cose viste, su informazioni che abbiamo. Ogni Pain aveva un potere, sei Pain in tutto, sei poteri diversi, sei sono anche i sentieri, anche i nomi dei sei Pain corrispondono ai nomi dei sei sentieri della tradizione buddhista… Manca solo un cartello con un’isegna luminosa!!! :asd:
    Cose intende Madara quando dice di aver riunito due dei sei sentieri? Per me intende che ha riunito due di quei sei poteri. Uno ce l’aveva lui, l’altro Hirashima. Il suo potrebbe essere legato al MSE e all’infondere la vita, quello di Hirashima potrebbe essere il mokuton che crea la materia… Il potere di dare forma alla materia e quello di infondere la vita a questa materia. Ed un Pain aveva il corpo di un cyborg, mentre un altro strappava le anime, un altro ancora riportava in vita i morti… Per me tutto quadra. Non voglio ripetere di nuovo tutta la storia di come funziona izanagi e del fatto che l’eremita l’abbia usata per infondere la vita ai biiju usando il chakra del juubi… Lo dice lo stesso Madara. :sisi:

    questa è una contraddizione in termini

    (vedi che non volendolo dici la stessa cosa che dico io!!!)

    e se riprendendo le tue stesse parole “ha riunito due di quei sei poteri” prendendone uno dalla linea genetica dei Senju e uno tramite la sua linea Uchiha, gli altri quattro da qualche parte li deve pur cacciare fuori e quindi ciò non toglie che gli altri quattro poteri possano essere in altre linee genetiche o elementi o poteri di qualche tipo :coffe:

    a meno che come dice Oni-baku lui riunendo in se Senju e Uchiha sia già di fatto diventato eremita (cosa che comunque vedo ardua anche questa in quanto si vede chiaramente che è ancora alla ricerca di qualcosa per completarsi)

    #818053
    bluclaudino
    Partecipante

    Sicuro? Continuo ad attendere impazientemente di aver tra le mani la raw ma…
    cosa della traduzione di ShounenSuki (presente su NF) non andrebbe bene (confrontata con quanto hai scritto tu in giapponese)?

    ossia
    Sono Uchiha madara, colui che ha ottenuto il potere di Hashirama Senju.
    La seconda persona a diventare Rikudou :sisi:

    Se è così abbiamo ragione io e Oni, non dice il secondo dei sei sentieri, ma il secondo saggio dei sei sentieri. Giusto Chaplin?

    #818055
    Redazione
    Amministratore del forum

    questa è una contraddizione in termini

    (vedi che non volendolo dici la stessa cosa che dico io!!!)

    e se riprendendo le tue stesse parole “ha riunito due di quei sei poteri” prendendone uno dalla linea genetica dei Senju e uno tramite la sua linea Uchiha, gli altri quattro da qualche parte li deve pur cacciare fuori e quindi ciò non toglie che gli altri quattro poteri possano essere in altre linee genetiche o elementi o poteri di qualche tipo :coffe:

    a meno che come dice Oni-baku lui riunendo in se Senju e Uchiha sia già di fatto diventato eremita (cosa che comunque vedo ardua anche questa in quanto si vede chiaramente che è ancora alla ricerca di qualcosa per completarsi)

    Quello che dico è che se si impianta il rin’negan per me avrà già tutti e sei i sentieri, tutti e sei i poteri dei sei Pain. Non gli servirà andare a cercarne in giro degli altri. :sisi: Magari invece Naruto o Sasuke potrebbero avere questa necessità… :skept: Sempre che non ci stiamo ammazzando di pippe mentali e le traduzioni sono diverse, cosa possibilissima ma chi se ne frega… :asd:

    #818057
    chaplin
    Partecipante

    Se è così abbiamo ragione io e Oni, non dice il secondo dei sei sentieri, ma il secondo saggio dei sei sentieri. Giusto Chaplin?

    Sì…
    Se consideriamo esatto lo spoiler di Ohana (ha sul groppone anche lei errori madornali di valutazione) e corretta la traduzione di ShounenSuki.
    Madara è (o forse sarebbe più corretto dire che era) il secondo rikudou

    #818059
    oni-baku
    Membro

    Sicuro? Continuo ad attendere impazientemente di aver tra le mani la raw ma…
    cosa della traduzione di ShounenSuki (presente su NF) non andrebbe bene (confrontata con quanto hai scritto tu in giapponese)?

    ossia
    Sono Uchiha madara, colui che ha ottenuto il potere di Hashirama Senju.
    La seconda persona a diventare Rikudou :sisi:

    si sucsa, io volevo solo precisare che era riferito alla persona e non ai sentieri,…
    😀

    #818060
    Jacopo
    Membro

    Quel “robottone” ha tranciato un braccio a Jiraia e ha messo in seria difficoltà Kakashi… Non essendo una marionetta, cosa cavolo era??? Poteva essere materia infusa in un corpo e per renderlo quanto più potente possibile, questa materia erano delle armi. I sei poteri di Pain ci sono sembrati vulnerabili solo perché non erano riuniti in un unico essere e ognuno aveva un punto debole… Ma ora immagina un unico guerriero capace di controllare la gravità, assorbire gli attacchi, strappare le anime, leggere la mente, riportarsi in vita, fondersi con la materia circostante, richiamare decine animali mostruosi… :skept:

    sisi, era una battuta…sei troppo serio nelle tue pippe mentali :ahsisi:

    #818061

    Sì…
    Se consideriamo esatto lo spoiler di Ohana (ha sul groppone anche lei errori madornali di valutazione) e corretta la traduzione di ShounenSuki.
    Madara è (o forse sarebbe più corretto dire che era) il secondo rikudou

    Eh No, non devi dire nemmeno questo, non si sa se sia Madara di cui si parla oppure Shisui o Kagami Uchiha :asd:
    Chap ricorda che c’è gente che ancora non si è arresa e che sarebbe pronta a fare un dibattito fino all’ultimo sangue per dimostrare la sua tesi :sisi:

    #818062
    cerchio
    Partecipante

    Sempre che non ci stiamo ammazzando di pippe mentali e le traduzioni sono diverse, cosa possibilissima ma chi se ne frega… :asd:

    infatti !! vedremo con la traduzione del capitolo e con il proseguo della storia 😉

    di sicuro abbiamo mantenuto acceso il dibattito, :asd:

    un applauso a tutti voi :birra::shakehands:

    #818063
    chaplin
    Partecipante

    Chap ricorda che c’è gente che ancora non si è arresa e che sarebbe pronta a fare un dibattito fino all’ultimo sangue per dimostrare la sua tesi :sisi:

    :mah: fate pure…
    Son stato il primo a scrivere dei cammini da riunire…
    Allo stesso tempo, son stato anche il primo a parlare di Madara come del secondo Rikudou…

    Due tesi distinte nello stesso essere… IO (cit.) :asd:

    La discriminante sarà fornita da una inequivocabile traduzione della Raw:sisi:

    A voler essere precisi… le due tesi non si escludono a vicenda…
    Possono “sovrapporsi”

Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 488 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.