Naruto 494: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 103 totali)
  • Autore
    Post
  • #788975
    Redazione
    Amministratore del forum

    si grazie mi hanno operato i piedi e il ginocchio e adesso devo “solo” ricominciare a camminare e a fare terapia. sono d’accordo con te sull’odio infatti per un credente i santi non è che non provano niente e proprio perchè non eliminano l’odio, ma mettono le loro emozioni e la loro vita nelle mani di Dio

    Eh, in bocca al lupo, magari ce l’avessi tu il kyuubi… :asd:
    Per il resto, per come è stata impostata la trama e se quello che ha detto Madara è vero, tutta la catena d’odio è nata nel momento in cui l’eremita ha fatto la scelta di puntare su uno dei suoi figli. Da allora Uchiha e Senju si sono sempre combattuti, pur rispettandosi, e mi pare di capire che alla fine l’abbiano sempre spuntata i Senju, nonostante tutto. Se il manga si concludesse con Naruto che fa il :ciapet: a Sasuke, per quanto siano in molti a sperarlo :asd:, non sarebbe cambiato niente rispetto al passato. Nuova generazione, nuovo ciclo di odio… :sisi: Per me :stupid: le soluzioni sono o che muoiono entrambi :angry: o che Naruto fa qualcosa per cui i due rivali tornano amici, spezzando il peccato originale… :asd: E Naruto che diventa immune all’odio mi sembra un requisito indispensabile per questa soluzione… :bowdown:

    #788989

    si grazie mi hanno operato i piedi e il ginocchio e adesso devo “solo” ricominciare a camminare e a fare terapia. sono d’accordo con te sull’odio infatti per un credente i santi non è che non provano niente e proprio perchè non eliminano l’odio, ma mettono le loro emozioni e la loro vita nelle mani di Dio

    Scusate l’ot:

    Mi dispiace!!! anch’io mi sono fatto male…3 fratture alla tibia…e 3 mesi ingessato fino all’ing
    uine… adesso anch’io comincio la riabilitazione…

    Comunque bel capitolo questo! ma vorrei aver letto i 10 successivi a questo!

    Vai Naruto!

    #789022
    gcesare89
    Partecipante

    Scusate l’ot:

    Mi dispiace!!! anch’io mi sono fatto male…3 fratture alla tibia…e 3 mesi ingessato fino all’ing
    uine… adesso anch’io comincio la riabilitazione…

    Comunque bel capitolo questo! ma vorrei aver letto i 10 successivi a questo!

    Vai Naruto!

    grazie a tutti raga cmq sono disabile dalla nascita quindi abituato a soffrire, ma basta ot continuamo a parlare del biondo

    #789104
    gray_fullbaster
    Partecipante

    ovviamente ci sarà il flashback su killer bee … la cosa che mi lascia perplesso e una frase che didce l’hachibi ovvero “sono cambiato da quando ti ho incontrato” e non da quando ha fatto l’allenamento … questo mi incoriusisce parecchio… tuttavia credo che killerbee abbia ucciso qualcuno per sbaglio

    #789150
    Lorenzo
    Membro

    il prossimo capitolo sarà uno strapalloso fashback sul’infazia di killer bee:icon_mad:, di come sia impazzito e di come il tipo col naso pitturato abbia provato a ucciderlo :icon_rolleyes:

    Sicuro come l’oro!

    #789201
    Giò83
    Partecipante

    Mha, se confronti la traduzione con quella in inglese dei mangastream noterai che la frase è:

    “Besides That GUY…” ovvero “Inoltre quel ragazzo…”

    Guy = tipo, tizio. Quel termine non fa alcun riferimento all’età del soggetto, quindi non si sa se (so su x completare le vocali :asd:) il soggetto della frase è giovane o adulto.

    Credo che Naruto deve ad ogni modo sopraffare la sua metà malvagia, ma per fare questo forse non deve sottometterla, bensì ascoltarla e farle capire a parole dove risiede l’errore del suo ragionamento. Secondo me questo potrebbe essere un modo per indebolirla e sopraffarla.

    #789213
    bluclaudino
    Partecipante

    Guy = tipo, tizio. Quel termine non fa alcun riferimento all’età del soggetto, quindi non si sa se (so su x completare le vocali :asd:) il soggetto della frase è giovane o adulto.

    Credo che Naruto deve ad ogni modo sopraffare la sua metà malvagia, ma per fare questo forse non deve sottometterla, bensì ascoltarla e farle capire a parole dove risiede l’errore del suo ragionamento. Secondo me questo potrebbe essere un modo per indebolirla e sopraffarla.

    Concordo con la traduzione:sisi:
    Per il resto credo che debba mettercisi daccordo col suo lato oscuro, conviverci e sfruttarlo. Bee infatti non mi sembra proprio un santarellino, anzi contro Sasuke ha pienamente dimostrato di essere un diavolaccio. Mi fa però riflettere l’affermazione del Toro-polpo, ovvero di essere cambiato dopo aver “legato” con Bee, non mi sembra un granchè sottomesso il suo demone infatti, sembrano semplicemente andare daccordo, mah..

    #789231
    Redazione
    Amministratore del forum

    torno a commentare dopo l’ospedale…beh il prossimo capitolo sarà scontato e narrerà cosa ha fatto Motoi a killer bee

    Ciao amico spero tutto ok :sisi: è un piacere risentirti :rovatfl::rovatfl: :D:D

    ———- Post added at 12:43 ———- Previous post was at 12:34 ———-

    Guarda puoi aver ragione, ma sarebbe meglio che la parte cattiva scomparisse per sempre, perché una forte emozione potrebbe far riemergere il vecchio odio e quindi il Kyuubi prenderebbe il sopravento, se Naruto riesce a eliminare l’odio da se stesso si tutela anche da questo. Poi questo scontro morale è anche importante per tutto il manga, infatti Naruto per spezzare la catena d’odio deve prima riuscire a eliminare il suo odio. :sisi: Naruto come scopo finale non ha quello di controllare l’odio nel mondo, ma quello di eliminarlo. Quindi, in piccola scala, Naruto deve eliminare l’odio dentro di se e non controllarlo. Per Naruto questo scontro ha un doppio obbiettivo, controllare il Kyuubi, ma anche è un test per il suo fine, se non riesce a eliminare il suo odio come può pretendere di spezzare la catena d’odio. :sisi: Comunque il Kyuubi buono non ce lo vedo proprio. :asd:

    L’odio non è un qualcosa che estirpi è getti via :sisi: Naruto nelle sue parole non credo che intendeva dire che ripulirà il mondo dall’odio:icon_confused: se fosse cosi :icon_climb2: il pèiù che possa fare è controllarlo :sisi::sisi:
    Credo che era per lo più una … metafora? (correggetimi se sbaglio:sisi:) spezzare una catena d’odio non significa eliminare l’odio, ma eliminare ciò che lo crea in modo che nessuno abbia motivo di provare quel sentimento verso qualcuno :sisi:

    ———- Post added at 12:51 ———- Previous post was at 12:43 ———-

    Guy = tipo, tizio. Quel termine non fa alcun riferimento all’età del soggetto, quindi non si sa se (so su x completare le vocali :asd:) il soggetto della frase è giovane o adulto.

    Credo che Naruto deve ad ogni modo sopraffare la sua metà malvagia, ma per fare questo forse non deve sottometterla, bensì ascoltarla e farle capire a parole dove risiede l’errore del suo ragionamento. Secondo me questo potrebbe essere un modo per indebolirla e sopraffarla.

    :ahsisi: Psicologia inversa :icon_eek: ci potrebbe stare :sisi:
    [SPOILER]Comunque Naruto non lo vedo in stile Sigmund Freud :asd::asd::asd:[/SPOILER]

    #789238
    Tomm@so
    Membro

    Ovvio che Naruto prima di ri-affrontare il suo lato oscuro dovrà pensare e riflettere…………..e non poco:stupid:!!! Non penso infatti che l’aiuto di Bee arriverà presto………….magari con i prossimi flashback sul passato di Bee, con i racconti di Motoi, Naruto troverà la chiave per entrargli in simpatia ed infine convincerlo ad aiutarlo :asd:…………ma l’aiuto di Bee verrà solo dopo che Naruto sarà riuscito a domare il suo lato oscuro la cui esistenza è dovuta ad avvenimenti passati, vissuti da Naruto, che Bee ignora e non penso quindi che possa suggerirgli come spezzarli o eliminarli :D…………..questa risposta è e sarà tutta di Naruto………….dopo, sul come accellerare il controllo del Kyyubi e usare il suo chakra, subentrerà Bee con consigli e indicazioni che il biondino applicherà, come al suo solito, in maniera “singolare” (speriamo senza bushin……………almeno questa volta……………….anche se non ci conto molto!!!!:rovatfl:).
    In ogni caso nel prossimo capitolo appare scontata la storia di Bee…………..

    P.S.: ……..dovrà trovare spunti per trasformare tutti quegli avvenimenti passati che hanno generato il suo odio in avvenimenti/fatti positivi……………in questo modo indebolirà il suo lato oscuro…………….e solo quando questo sarà sufficentemente indebolito, tra i due non ci sarà più equilibrio e potrà domarlo!!!!………un pò come era successo quando durante l’attacco di Pain gli comparve il padre………….Naruto si arrabbiò perche il padre gli aveva sigillato dentro la volpe, arrivando persino a colpirlo…………….poi alla fine disse qualcosa del tipo: “vabbè non importa tanto sono il figlio del IV Hokage!!!!”

    #789239
    Max19
    Membro

    Ciao amico spero tutto ok :sisi: è un piacere risentirti :rovatfl::rovatfl: :D:D

    ———- Post added at 12:43 ———- Previous post was at 12:34 ———-

    L’odio non è un qualcosa che estirpi è getti via :sisi: Naruto nelle sue parole non credo che intendeva dire che ripulirà il mondo dall’odio:icon_confused: se fosse cosi :icon_climb2: il pèiù che possa fare è controllarlo :sisi::sisi:
    Credo che era per lo più una … metafora? (correggetimi se sbaglio:sisi:) spezzare una catena d’odio non significa eliminare l’odio, ma eliminare ciò che lo crea in modo che nessuno abbia motivo di provare quel sentimento verso qualcuno :sisi:

    ———- Post added at 12:51 ———- Previous post was at 12:43 ———-

    :ahsisi: Psicologia inversa :icon_eek: ci potrebbe stare :sisi:
    [SPOILER]Comunque Naruto non lo vedo in stile Sigmund Freud :asd::asd::asd:[/SPOILER]

    Quindi eliminarlo, :sisi: se elimini ciò che lo crea elimini anche l’odio, cioè se elimini la causa elimini anche il fenomeno. Ma solo il tempo potrà dire chi a ragione.


    @gcesare89
    in bocca al lupo e ben tornato. 😀

    P.S. quasi dimenticavo nel prossimo capitolo, come già detto, quasi sicuramente ci sarà un flashback su Bee, ma non mi dispiacerebbe sapere qualcosa su Madara e Kabuto o sul MSE di Sasuke, anche se non mi sembra molto probabile. :sisi:

    #789243
    Giò83
    Partecipante

    :ahsisi: Psicologia inversa :icon_eek: ci potrebbe stare :sisi:
    [SPOILER]Comunque Naruto non lo vedo in stile Sigmund Freud :asd::asd::asd:[/SPOILER]

    Eh eh, ma Naruto per cancellare l’odio non può fare altro che DIVENTARLO! :afraid: :rovatfl:
    [SPOILER]Te l’immagini, a fine manga, un Naruto con gli occhialetti che mentre vede Sakura posare un vaso di fiori sul tavolo le chiede soavemente: “E dunque vorresti essere violentata?”:prrr::rofl: E figurarsi poi la reazione! :rovatfl: Il tramonto del nostro eroe per mano di Sakura, che ristabilisce la catena d’odio!!:rovatfl:[/SPOILER]

    Scherzi a parte, spero proprio che il prossimo numero non ci mostri una storia di Bee scontata..:sisi: inoltre mi piacerebbe sapere qualcosina in più anche sull’altro jinchuuriki del paese del fulmine.. è stata trattata così velocemente che non sarebbe male inserirla nella storia, giusto per far vedere un po’ le relazioni che si instaurano anche tra le forze portanti etc etc…:sisi: Odio che dei personaggi interessanti vengano buttati lì un po’ alla svelta solo per caratterizzare/introdurre altri personaggi…

    #789265
    Redazione
    Amministratore del forum

    …Scherzi a parte, spero proprio che il prossimo numero non ci mostri una storia di Bee scontata…

    Speriamo, i flash back in Naruto sono la cosa che mi piace meno, c’è sempre qualcuno che muore e qualcun altro (l’amico, la fidanzata, il fratello) che rinsavisce o che sbrocca di brutto… :asd:

    #789322
    Redazione
    Amministratore del forum

    Secondo me è probabile che Bee in passato abbia ucciso una persona importante… E solo dopo è riuscito a controllare il Demone che aveva e a farsi ben volere da tutti. E se la persona che ha ucciso fosse un parente di Motoi (che come sappiamo ha affermato di aver tentato di uccidere Bee)?

    #789445
    MaxPayne
    Membro

    Speriamo, i flash back in Naruto sono la cosa che mi piace meno, c’è sempre qualcuno che muore e qualcun altro (l’amico, la fidanzata, il fratello) che rinsavisce o che sbrocca di brutto… :asd:

    penso che a nessuno piacciano i flashback:D…in tutti i manga ci sono e tutti li odiano…

    anche se devo dire che alcuni sono molto interessanti e ci fanno capire un bel po’ di cose…

    comunque penso che il flashback di Bee sara’ quando lui un giorno allenandosi perde il controllo e uccide qualcuno…magari caro a Motoi..e Motoi vuole vendicarsi…

    oppure Bee quando era piccolo veniva preso in giro da Motoi e altri finche’ un giorno Motoi esagera con gli scherzi e quasi uccide Bee…ma Bee lo perdona subito…

    mah mi sa che l’ora tarda mi fa sparare ca…te….:rovatfl:

    #789467

    penso che a nessuno piacciano i flashback:D…in tutti i manga ci sono e tutti li odiano…

    Effettivamente quando arrivano i flash-back un po’ storco il naso pure io, ma bisogna riconoscere quanto siano indispensabili!
    Se la trama è la spina dorsale, i personaggi il cuore, i flash-back secondo me rappresentano l’anima di un manga!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 103 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.