Naruto 487: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 305 totali)
  • Autore
    Post
  • #773872
    Shishimaru
    Membro

    ah meno male che c’è chi la pensa come me su kisame… l’unica spiegazione è che zetsu si sia sostituito all’ultimo prima di essere ucciso… altrimenti se zetsu potesse fare tutte quelle tecniche d’acqua, fondersi con la spada (magari in quel momento è avvenuto lo scambio) allora sarebbe pure più forte di kisame… visto che conosce tutte le tecniche de sto mondo… mah… a me sta storia proprio non è piaciuta… a volte ho l’impressione che kishi cambi idea sulla storia e lavora frettolosamente per non perdere il successo e il seguito del manga.. mah… sicuramente è diventato un lavoro troppo forzato e pesante rispetto alla prima MAGNIFICA serie. sono curioso di vedere kabuto in azione, lo avevamo lasciato con l’obiettivo di uccidere sasuke per vendicare orochimaru (quello vero), ma dovrà capire che deve prendere il numeretto e mettersi in fila perché c’è prima un sacco di gente (il mondo intero in realtà) che vuole ammazzare sasuke! ^^già me lo vedo kabuto che guarda il suo numeretto: #3.125.156.256 :asd:

    :bowdown:
    finalmente uno che la pensa come me! credo che kishimoto cambi spesso idee e così via e che la prima serie era più bella sana e naturale! non che la seconda abbia ogm,eh :rovatfl: però sembra che cambi idea sia per marketing che per noia (nel senso che qualcosa non gli piace più e la cambia).

    #773873
    Omitna
    Membro

    :bowdown:
    finalmente uno che la pensa come me! credo che kishimoto cambi spesso idee e così via e che la prima serie era più bella sana e naturale! non che la seconda abbia ogm,eh :rovatfl: però sembra che cambi idea sia per marketing che per noia (nel senso che qualcosa non gli piace più e la cambia).

    è esattamente quello che intendevo… non riesce più a coniugare marketing e proprio divertimento personale… boh, magari lo hanno costretto a prolungare per aumentare i soldi… ma magari lui voleva farla finita prima, oppure da quando è morto jiraya, kishi si è depresso e adesso non riesce più a disegnare :asd:

    #773874
    gcesare89
    Partecipante

    eh si le serie vecchie sono sempre migliori e poi stavamo meglio quando stavamo peggio…:asd:
    Allora kisae era morto e tutti “che roba, non doveva morire” non è morto e tutti “doveva restare morto”
    poi
    E’ ora che ritorni kabuto…poi torna e non va bene mah

    #773880

    ragazzi zetsu si sarà sostituito a kisame dopo che kisame aveva sconfitto bee (quindi dopo che si era sfuso con la spada).ovvero secondo me non è il vero kisame che esce dopo la fusione,ma rimane dentro alla speda e quello a petto nudo che esce è zetsu…

    #773881
    MrDevilHand
    Membro

    eh si le serie vecchie sono sempre migliori e poi stavamo meglio quando stavamo peggio…:asd:
    Allora kisae era morto e tutti “che roba, non doveva morire” non è morto e tutti “doveva restare morto”
    poi
    E’ ora che ritorni kabuto…poi torna e non va bene mah

    Finché morti/ritorni sono immotivati o inseriti “ad minchiam” nella storia secondo me si fa anche bene a lamentarsi…
    Kishimoto ha gestito malissimo lo scontro KillerBee – Kisame, così come ha gestito da cani Sasuke – Danzo e così come ha scelto il periodo peggiore per far tornare Orcomario.
    Nel dettaglio.
    Scontro Kisame – KillerBee apparso in un periodo già “pieno” della storia. Lo scontro lascia molto a desiderare (in confronto a Sasuke – Itachi o Pain – Jiraya o Pain – Naruto), la fine è pessima e viene accantonata subito.
    Scontro Sasuke – Danzo finito troppo sbrigativamente con un Sasuke che diventa il genio del male e Danzo che si scopre babbo natale. Nell’ultimo capitolo un FlashBack interessantissimo (ci si poteva ricavare un Turn Back the Pendulum per chi segue Bleach) seguito da una tecnica sprecata per l’occasione.
    Far tornare Orcomario adesso è una grandissima cavolata. Kishimoto ha in sospeso mille cose, aggiungerne adesso è da pazzi.

    #773883
    red dragon
    Membro

    ma dai vi lamentate dell’hotel samehada?e per piacere?mica mi volete fregare il lavoro di rompi maroni è?!?
    comunque kisame che poteva essere vivo va be,ma non sostituito da zetsu…poi il perche non lo so..MrDevilHand ha detto bene inserito ad minchiam…e poi come gia fatto notare da me kischi inventa le cose dopo come gli fa comodo fregandosene altamente della coerenza della sua stessa storia
    danzo come potenziale stava uguale se non superiore a pain(con izanagi poteva diventare pure dio invece a fatto solo il bersaglio)

    #773884
    MrDevilHand
    Membro

    ma dai vi lamentate dell’hotel samehada?e per piacere?mica mi volete fregare il lavoro di rompi maroni è?!?
    comunque kisame che poteva essere vivo va be,ma non sostituito da zetsu…poi il perche non lo so..MrDevilHand ha detto bene inserito ad minchiam…e poi come gia fatto notare da me kischi inventa le cose dopo come gli fa comodo fregandosene altamente della coerenza della sua stessa storia
    danzo come potenziale stava uguale se non superiore a pain(con izanagi poteva diventare pure dio invece a fatto solo il bersaglio)

    Danzo è un personaggio sprecato.
    Poteva essere effettivamente un ottimo personaggio, invece Kishi l’ha buttato davvero via, come hai giustamente detto.

    Sinceramente spero che il Manga si riprenda un po’ visto che al momento secondo me è inferiore a Bleach e One Piece. I cali sono normali, ma ultimamente Naruto proprio non mi attira come un tempo.

    #773885
    Redazione
    Amministratore del forum

    …Nel dettaglio.
    Scontro Kisame – KillerBee apparso in un periodo già “pieno” della storia. Lo scontro lascia molto a desiderare (in confronto a Sasuke – Itachi o Pain – Jiraya o Pain – Naruto), la fine è pessima e viene accantonata subito.

    A me è sembrato uno scontro di alto livello, con i due che hanno sfoderato strategie e ingegno ma che non si sono risparmiati fin da subito. Uno scontro al massimo non può durare venti capitoli… Poi la scelta di accantonare tutto d’un tratto lo scontro è propedeutica all’epilogo a sorpresa, quando forse non ce l’aspettavamo più.

    Scontro Sasuke – Danzo finito troppo sbrigativamente con un Sasuke che diventa il genio del male e Danzo che si scopre babbo natale.

    Anche questo scontro è stato ad altissimo livello, da subito Sasuke ha utilizzato susanoo e da subito Danzou ha utilizzati izanagi, quindi non è che poteva durare neanche questo 20 capitoli… E c’è stata strategia, sigilli, evocazioni, illusioni, arti marziali e tecniche elementali… Su Danzou non era chiaro da che parte stesse ma se avessi dovuto scommetterci, avrei detto dalla parte dei buoni, anche se a modo suo. Uno un po’ alla Aokiji…

    Far tornare Orcomario adesso è una grandissima cavolata. Kishimoto ha in sospeso mille cose, aggiungerne adesso è da pazzi.

    A me quando ci sono tante cose in sospeso fa piacere ma questi sono gusti.

    #773886
    gcesare89
    Partecipante

    faccio una mia analisi che può essere condivisa o no
    parto dal punto più semplice
    1) tutti sapevamo che kabutomaru doveva tornare. ok? bene le soluzioni erano 2 o fare finire questo arco narrativo e poi iniziare un altro con orobuto oppure integrare lo stesso nella guerra.
    pregi 1 soluzione. si chiudevano i misteri e gli archi con calma
    contro 1 soluzione. la struttura a saghe è morta e sepolta (del tipo cattivo1 morto, cattivo 2 etc) e ormai i nuovi mangas non sono più così. invertite i pro e i contro per la seconda soluzione.
    2) Sasuke. ormai la parabola e discendente ed è arrivato al punto più basso più odioso di così si muore
    3) Kisame vs Bee. il primo scontro visto le ultime rivelazioni doveva lasciare l’amaro in bocca perchè…kisame doveva tornare :bowdown:

    #773887
    fede993
    Partecipante

    E si scopri che Sakura ha ucciso Naruto e che quindi il manga e finito :asd: No, scherzo, comunque dare una pugnalatina Sasuke non è che lo uccideva, poteva farlo…. suvvia.

    #773888
    MrDevilHand
    Membro

    A me è sembrato uno scontro di alto livello, con i due che hanno sfoderato strategie e ingegno ma che non si sono risparmiati fin da subito. Uno scontro al massimo non può durare venti capitoli… Poi la scelta di accantonare tutto d’un tratto lo scontro è propedeutica all’epilogo a sorpresa, quando forse non ce l’aspettavamo più.

    Allora…
    Scontro di alto livello a me non è sembrato, ma sono gusti. Assolutamente non ritengo che in questo caso sia stata scelta una tempistica ottima come inizio e fine dello scontro. Non ritengo che in questo caso sia stato utile aggiungere un finale a sorpresa, seppure sono (quasi) sempre entusiasta delle sorprese nei manga. Troppa carne al fuoco risulta ingestibile per chiunque e fa perdere l’attenzione sulle cose importanti.

    Anche questo scontro è stato ad altissimo livello, da subito Sasuke ha utilizzato susanoo e da subito Danzou ha utilizzati izanagi, quindi non è che poteva durare neanche questo 20 capitoli… E c’è stata strategia, sigilli, evocazioni, illusioni, arti marziali e tecniche elementali… Su Danzou non era chiaro da che parte stesse ma se avessi dovuto scommetterci, avrei detto dalla parte dei buoni, anche se a modo suo. Uno un po’ alla Aokiji…

    No, qui zero.
    Scontro di alto livello con Power Up casuali? Io guardo anche la coerenza negli scontri ad alto livello, non solo le tecniche usate. Danzo che è un Dio (perché la sua tecnica è PERFETTA) e Sasuke che riesce a batterlo così, imparando da un secondo all’altro il Susanoo? Non mi piace per niente…
    E Danzo che inventa una tecnica sua pubblicizzandola e ricordando le sue origini in un capitolo solo? Per poi vedere suddetta tecnica risultare come una bolla di sapone? No, non ci siamo. Ha sprecato un personaggio che poteva essere utilissimo.

    A me quando ci sono tante cose in sospeso fa piacere ma questi sono gusti.

    A me non troppo. Mi piace quando ci sono i colpi di scena, ma quando le cose si trascinano per troppo tempo non capisco proprio l’utilità. Adesso voglio vedere che si inventano per il ritorno di Orcomario…

    #773889
    gcesare89
    Partecipante

    …., ma quando le cose si trascinano per troppo tempo non capisco proprio l’utilità. Adesso voglio vedere che si inventano per il ritorno di Orcomario…

    a cosa ti riferisci in particolare?

    #773890
    Jiraiya92
    Membro

    ma siamo sicuri che l’unica immagine che si può vedere ora sia originale?
    mi sembra fin troppo comica per una situazione del genere e poi mi sembra strano l’occhio di kakashi. voi che dite?

    #773892
    MrDevilHand
    Membro

    a cosa ti riferisci in particolare?

    A Orochimaru, appunto.
    Dove è stato in tutto questo tempo?
    Come ha fatto a “mettersi in pari” con i valori sempre crescenti degli altri “combattenti” del Manga?

    #773893
    Redazione
    Amministratore del forum

    Allora…

    No, qui zero.
    Scontro di alto livello con Power Up casuali? Io guardo anche la coerenza negli scontri ad alto livello, non solo le tecniche usate. Danzo che è un Dio (perché la sua tecnica è PERFETTA) e Sasuke che riesce a batterlo così, imparando da un secondo all’altro il Susanoo? Non mi piace per niente…
    E Danzo che inventa una tecnica sua pubblicizzandola e ricordando le sue origini in un capitolo solo? Per poi vedere suddetta tecnica risultare come una bolla di sapone? No, non ci siamo. Ha sprecato un personaggio che poteva essere utilissimo…

    Anch’io avrei preferito che Danzou non morisse, se non altro perché era un personaggio tenuto in caldo da tanto tempo e poi bruciato in una fiammata, lasciando tante domande in sospeso… Ma alla fine per lo meno anche questo è un epilogo non scontato. Come fu per la fine di Orochimaru, che aveva lasciato con l’amaro in bocca di essere stato sconfitto nel suo momento di debolezza. Ma magari anche Danzou avrà in un certo senso ancora qualcosa da rivelare, con Sai e i membri rimasti della radice.
    Riguardo Sasuke ha imparato gradualmente ad utilizzare susanoo, prima sono comparse solo le costole, poi il guerriero con una spada alquanto abbozzata, poi il guerriero completo con balestra, infine per un istante con l’armatura completa come quello di Itachi. Beh, se come mi pare di capire la cecità arriva tanto presto, non è che potesse imparare più lentamente…

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 305 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.