Naruto 449: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 406 a 420 (di 816 totali)
  • Autore
    Post
  • #676546
    Redazione
    Amministratore del forum

    Bunta,adesso si può dire che la nostra scommessa è annullata al 100%:D:dho:

    #676548

    Personalmente mi lamento anche del sacrificio. è stato già detto che Kakashi poteva essere svegliato anche senza l’intervento di Nagato, mentre la morte di Shizune e Pa avrebbe donato un tocco di realismo alla storia. così rischia davvero di diventare la solita favoletta, dove tutti (Quasi) muoiono e poi tornano in vita. è per questo che storco il naso, ed anche perché a Nagato poteva essere riservata un’altra fine.

    #676549
    Bunta-sama
    Partecipante

    Bunta,adesso si può dire che la nostra scommessa è annullata al 100%:D:dho:

    :skept:Eh si, diciamo pure che ci siamo salvati entrambi dalla gogna.
    Però ero vicinissimo alla vittoria:icon_cry2:

    #676551
    Bunta-sama
    Partecipante

    Personalmente mi lamento anche del sacrificio. è stato già detto che Kakashi poteva essere svegliato anche senza l’intervento di Nagato, mentre la morte di Shizune e Pa avrebbe donato un tocco di realismo alla storia. così rischia davvero di diventare la solita favoletta, dove tutti (Quasi) muoiono e poi tornano in vita. è per questo che storco il naso, ed anche perché a Nagato poteva essere riservata un’altra fine.

    Lo sai che mi trovi d’accordo. Nel mio post di prima volevo dire che, se proprio Nagato doveva finire così, e se proprio era necessario riportare in vita Fukusaku, Kakashi e Shizune (???), si poteva condurre il rin’negato al sacrificio come ultimo gesto. Uno scontro prima della fine. La vita, a quel punto, stava per lasciarlo gia dunque un regalo agli altri lo poteva fare.

    Bunta,adesso si può dire che la nostra scommessa è annullata al 100%:D:dho:

    :skept:Eh si, diciamo pure che ci siamo salvati entrambi dalla gogna.
    Però ero vicinissimo alla vittoria:icon_cry2:

    #676552
    chaplin
    Partecipante

    Chaplin qua ci si lamenta perchè Nagato muore troppo velocemente ed in un modo poco consono al suo personaggio.
    Decide di sacrificarsi subito, a questo punto sarebbe stato veramente meglio fargli avere una scaramuccia con Zetsu e Madara e poi (gia ridotto in malo modo) farlo sacrificare.
    Così ci sarebbe stata anche bene la tecnica del sacrificio, così invece farà storcere il naso a parecchi.

    #676554
    Bunta-sama
    Partecipante

    La risposta la puoi leggere nel mio post precedente.
    (mi scoccio di riscrivere tutto:D)

    #676555
    Redazione
    Amministratore del forum

    Personalmente mi lamento anche del sacrificio. è stato già detto che Kakashi poteva essere svegliato anche senza l’intervento di Nagato, mentre la morte di Shizune e Pa avrebbe donato un tocco di realismo alla storia. così rischia davvero di diventare la solita favoletta, dove tutti (Quasi) muoiono e poi tornano in vita. è per questo che storco il naso, ed anche perché a Nagato poteva essere riservata un’altra fine.

    Concordo su tutto,ma a questo punto dobbiamo solo sperare che sia proprio l’ultima volta che accade:bowdown:Un pò di realtà nella storia ci vuole:sisi:

    #676556
    chaplin
    Partecipante

    La risposta la puoi leggere nel mio post precedente.
    (mi scoccio di riscrivere tutto:D)

    guarda che nn è una risposta…:prrr:

    Che mi si dica che sarebbe stato più bello, più avvincente, se le cose fossero state gestite diversamente… sono d’accordissimo…
    Non sto a ripetere la mia idea su come doveva andare il tutto…
    Se mi si dice che non è coerente con la storia e con un personaggio che dopo aver capito l’errore subito decide di sacrificarsi… allora no…
    mi trovo in assoluto disaccordo…

    Ripeto la domanda… cosa doveva aspettare?????
    Era già disposto a morire per la pace, tanto da non ascoltare le preoccupazioni di konan…

    #676557
    ellepi
    Partecipante

    Buongiorno a tutti. Vi leggo da molto tempo e ho deciso di iscrivermi per ipotizzare qualche assurdità :prrr:

    E se fosse Pain a morire e non Nagato? Pain inteso come l’unione tra la statua e Nagato 😉

    #676559
    Redazione
    Amministratore del forum

    Buongiorno a tutti. Vi leggo da molto tempo e ho deciso di iscrivermi per ipotizzare qualche assurdità :prrr:

    E se fosse Pain a morire e non Nagato? Pain inteso come l’unione tra la statua e Nagato 😉

    Non credo,negli spoiler si capisce che solo Nagato morirà:icon_wink:

    #676560
    Bunta-sama
    Partecipante

    guarda che nn è una risposta…:prrr:

    Che mi si dica che sarebbe stato più bello, più avvincente, se le cose fossero state gestite diversamente… sono d’accordissimo…
    Non sto a ripetere la mia idea su come doveva andare il tutto…
    Se mi si dice che non è coerente con la storia e con un personaggio che dopo aver capito l’errore subito decide di sacrificarsi… allora no…
    mi trovo in assoluto disaccordo…

    Ripeto la domanda… cosa doveva aspettare?????
    Era già disposto a morire per la pace, tanto da non ascoltare le preoccupazioni di konan…

    Ma non doveva aspettare nulla lui. Era Kishi che avrebbe potuto gestir meglio la cosa. Ad esempio l’eliminazione della statua del demone sarebbe stata la mossa più giusta a quel punto. L’arrivo di un Aka, il duello, il sopraggiungere della fine e poi la scelta di sacrificarsi per riportare in vita i defunti (veri o presunt).

    E poi, pensandoci bene, se io capisco che la pace che intendevo non è quella giusta non correggo solo i miei ultimi errori ma cerco di porre rimedio a tutti. Se mi accorgo che l’arma che ho cercato di creare per “portare la pace” è, e resta, solo un arma e che, di conseguenza, genera odio e non pace, la prima cosa che faccio è quella di evitare che possa essere completata per agevolare chi tenterà di seguire il giusto cammino.

    #676561
    Tomm@so
    Membro

    leggendo le reazioni agli spoiler in questo e nel thread su Kakashi – che in parte come ho detto condivido – non ho potuto non pensare che se Kishimoto ha compiuto questa scelta (resurrezione) deve esserci un motivo.
    Non penso che riguardi il mio (e di altri?) timore che stufo di lavorarci stia affrettando la storia, perchè qualunque altra soluzione (Shizune e Pà semplicemente morti, Kakashi si risveglia da sè perchè non è morto) avrebbe richiesto più tempo, nè mancanza di idee e simili, visto che arrivare a una soluzione anche banale come quella sopra esposta non è difficile (oppure poteva evitarsi di farli morire e risolveva :laugh: ). Quindi perchè ha proprio voluto che si usasse quella tecnica?
    la mia ipotesi si basa su quello che è successo con la vecchia Chiyo, visto che questa vicenda sembrerebbe proprio una citazione di quella. Chiyo odiava Konoha, non si fidava, non li voleva come alleati, anzi non voleva più essere attiva nella vita sociale e politica, il mondo le era estraneo e anzi inizialmente non aveva tutta questa intenzione di salvare Gaara se Naruto si mette a piangere e le urla contro. Poi è conquistata da Naruto. Già lo era stata in parte prima, durante il viaggio, ma questo momento deve averla colpita. Si sente in colpa per Gaara (la morte ma anche le sofferenze passate in vita) e capisce che lei ha una responsabilità nel presente, per come il mondo è e che quindi non può non interessarle. Si sacrifica e per questo tutti la onorano. se si fosse riufiutata, non sarebbe stata altrettanto positiva, come personaggio.
    Nagato ha ben più responsabilità di lei attualmente. Non solo per quello che ha fatto, ma per quello che non ha capito (o che ha dimenticato visto che erano idee sue), per i progetti che ha costruito e perseguito, per essersi alleato con le persone sbagliate: e lui sa bene quale potere abbia dato lui stesso a Madara con la statua. Di fronte a Naruto, compie la stessa maturazione/cambiamento di Chiyo (secondo me per lui meno riuscita che per lei, ma sono solo gusti, suppongo). Insomma, è un personaggio tale che difficilmente si sarebbe potuto redimere, e probabilmente era questo che Kishimoto voleva. Non puoi portare morte e distruzione e poi dire “scusa hai ragione, ti rivelo un paio di segreti e a posto così”. Ora anche Nagato è un personaggio che può essere capito e col suo sacrificio potrebbe risultare più accettabile (Itachi uchiha?). Insomma cerca di riparare al proprio errore sacrificandosi…fa molto film americano (e infatti temo che succeda così anche per Sasuke, prima o poi…un altro scenario orribile). in questo modo, inoltre, dà nuova sicurezza a Naruto: la sua fiducia la sua volontà di non continuare con la violenza vengono ripagate; la violenza e la morte sono controbilanciate dalla vita restituita (anche se sempre a prezzo della morte di qualcuno, che però io ho sempre pensato che – in un modo o nell’altro – non potesse salvarsi dopo tutto questo).

    Non che ora mi piaccia di più l’idea, ma mi sembra di capirla un pochino…

    Grandissima!!!!!!:bowdown: Mi hai convinto!!!!! Quasi quasi comincia a piacermi il capitolo!!
    Se permetti solo una piccola osservazione sulla faccenda Chiyo: pienamente d’accordo sul fatto che sia la stima e la reazione che Naruto ha avuto che hanno spinto la vecchietta a salvare Gaara; però c’è anche da dire che la vecchietta era talmente imbottita dal veleno di Sasori che non sarebbe comunque sopravissuta ed ha optato per una “grande morte” piuttosto che una banale!!!
    Però ribadisco per il resto grande analisi :bowdown:!!!

    #676562

    Ci sono modi e modi per sacrificarsi, se proprio voleva poteva morire combattendo o appunto eliminando la statua demoniaca, non riportando in vita i defunti, questo non mi va giù.

    #676563
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma non doveva aspettare nulla lui. Era Kishi che avrebbe potuto gestir meglio la cosa. Ad esempio l’eliminazione della statua del demone sarebbe stata la mossa più giusta a quel punto. L’arrivo di un Aka, il duello, il sopraggiungere della fine e poi la scelta di sacrificarsi per riportare in vita i defunti (veri o presunt)

    No,eliminare la statua poi avrebbe reso inutile tutto quello che è stato fatto(la cattura dei Bijuu),mentre per quanto riguarda il resto sono d’accordo.

    #676564
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ci sono modi e modi per sacrificarsi, se proprio voleva poteva morire combattendo o appunto eliminando la statua demoniaca, non riportando in vita i defunti, questo non mi va giù.

    Magari Kishi ha delle idee future per i “risorti” (Shizune??????:stupid:) quindi ci poteva stare alla fine.

    No,eliminare la statua poi avrebbe reso inutile tutto quello che è stato fatto(la cattura dei Bijuu),mentre per quanto riguarda il resto sono d’accordo.

    Magari solo tentare di farlo. Quella sarebbe stata la mossa principale che Nagato avrebbe dovuto compiere.

Stai visualizzando 15 post - dal 406 a 420 (di 816 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.