Naruto 449: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 816 totali)
  • Autore
    Post
  • #676419
    shikaku
    Membro

    Io ho sperato all’inizio che Kakashi si riportasse in vita da solo, un pò come Jiraya prima di morire definitivamente: le immagini affermano questo e anche il padre che gli dice di svegliarsi, non pare conciliabile con un intervento esterno. Come faceva la mentre di Kakashi che a sapere che a breve si sarebbe risvegliato e quindi far dire al padre quelle parole?
    Chaplin però mi ha inculcato il dubbio, anche il nome della tecnica che richiama la reincarnazione, insomma non so più che pensare.

    #676422
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io ho sperato all’inizio che Kakashi si riportasse in vita da solo, un pò come Jiraya prima di morire definitivamente: le immagini affermano questo e anche il padre che gli dice di svegliarsi, non pare conciliabile con un intervento esterno. Come faceva la mentre di Kakashi che a sapere che a breve si sarebbe risvegliato e quindi far dire al padre quelle parole?
    Chaplin però mi ha inculcato il dubbio, anche il nome della tecnica che richiama la reincarnazione, insomma non so più che pensare.

    Sinceramente vedo più probabile il fatto che si sia risvegliato da solo,e non che prima di morire Nagato si mette a fare il drago Shenron:sisi:

    #676426
    shikaku
    Membro

    leggendo le reazioni agli spoiler in questo e nel thread su Kakashi – che in parte come ho detto condivido – non ho potuto non pensare che se Kishimoto ha compiuto questa scelta (resurrezione) deve esserci un motivo.
    Non penso che riguardi il mio (e di altri?) timore che stufo di lavorarci stia affrettando la storia, perchè qualunque altra soluzione (Shizune e Pà semplicemente morti, Kakashi si risveglia da sè perchè non è morto) avrebbe richiesto più tempo, nè mancanza di idee e simili, visto che arrivare a una soluzione anche banale come quella sopra esposta non è difficile (oppure poteva evitarsi di farli morire e risolveva :laugh: ). Quindi perchè ha proprio voluto che si usasse quella tecnica?
    la mia ipotesi si basa su quello che è successo con la vecchia Chiyo, visto che questa vicenda sembrerebbe proprio una citazione di quella. Chiyo odiava Konoha, non si fidava, non li voleva come alleati, anzi non voleva più essere attiva nella vita sociale e politica, il mondo le era estraneo e anzi inizialmente non aveva tutta questa intenzione di salvare Gaara se Naruto si mette a piangere e le urla contro. Poi è conquistata da Naruto. Già lo era stata in parte prima, durante il viaggio, ma questo momento deve averla colpita. Si sente in colpa per Gaara (la morte ma anche le sofferenze passate in vita) e capisce che lei ha una responsabilità nel presente, per come il mondo è e che quindi non può non interessarle. Si sacrifica e per questo tutti la onorano. se si fosse riufiutata, non sarebbe stata altrettanto positiva, come personaggio.
    Nagato ha ben più responsabilità di lei attualmente. Non solo per quello che ha fatto, ma per quello che non ha capito (o che ha dimenticato visto che erano idee sue), per i progetti che ha costruito e perseguito, per essersi alleato con le persone sbagliate: e lui sa bene quale potere abbia dato lui stesso a Madara con la statua. Di fronte a Naruto, compie la stessa maturazione/cambiamento di Chiyo (secondo me per lui meno riuscita che per lei, ma sono solo gusti, suppongo). Insomma, è un personaggio tale che difficilmente si sarebbe potuto redimere, e probabilmente era questo che Kishimoto voleva. Non puoi portare morte e distruzione e poi dire “scusa hai ragione, ti rivelo un paio di segreti e a posto così”. Ora anche Nagato è un personaggio che può essere capito e col suo sacrificio potrebbe risultare più accettabile (Itachi uchiha?). Insomma cerca di riparare al proprio errore sacrificandosi…fa molto film americano (e infatti temo che succeda così anche per Sasuke, prima o poi…un altro scenario orribile). in questo modo, inoltre, dà nuova sicurezza a Naruto: la sua fiducia la sua volontà di non continuare con la violenza vengono ripagate; la violenza e la morte sono controbilanciate dalla vita restituita (anche se sempre a prezzo della morte di qualcuno, che però io ho sempre pensato che – in un modo o nell’altro – non potesse salvarsi dopo tutto questo).

    Non che ora mi piaccia di più l’idea, ma mi sembra di capirla un pochino…

    Il tuo discorso è giusto, ma il richiamare la vicenda di Chiyo, a me sembrerebbe ripetitività, si può richiamare una vicenda, ma cambiandone un pò la sostanza non ripetendo tutto allo stesso modo.
    Non solo la il tuo discorso molto giusto si fonda più che altro su un sacrificio di Nagato, ma perchè questo sacrificio doveva essere consumato con delle resurrezioni non c’erano altri modi? Certamente un sacrificio che restituisce la vita non ha paragoni, è il massimo, però a me pare che si vada un pò oltre il massimo. Insomma anche così la scelta di Kishi sarebbe:icon_climb2:

    #676427
    Bunta-sama
    Partecipante

    Io ho sperato all’inizio che Kakashi si riportasse in vita da solo, un pò come Jiraya prima di morire definitivamente: le immagini affermano questo e anche il padre che gli dice di svegliarsi, non pare conciliabile con un intervento esterno. Come faceva la mentre di Kakashi che a sapere che a breve si sarebbe risvegliato e quindi far dire al padre quelle parole?
    Chaplin però mi ha inculcato il dubbio, anche il nome della tecnica che richiama la reincarnazione, insomma non so più che pensare.

    OK per il dubbio, ma penso che sia andata proprio così. Magari il Chakra di Nagato ha aiutato ma si è svegliato da solo (lo spero)


    @Jules
    : Il discorso non fa una piega, tranne per il fatto che Kakashi risorto, per mano di Nagato o da solo, deve avere uno scopo preciso, ben distinto dal sacrificio del rin’negato.

    #676430

    Nagato con il suo sacrificio diventa la brutta copia della vecchia Chiyo, non accetto comunque uno che ha seminato tutto quel male e quell’odio, sarà un mio limite… Itachi è stato reso accettabile per tutti (Me escluso) dopo che la sua storia è venuta a galla, ma lui ha agito per il bene sin dall’inizio (Metodi sbagliati e orrendi, era giusto che morisse ed è giusto che sia morto in seguito ad uno scontro con il fratello.) ma il discorso è diverso, Itachi non si è redento perché ha sempre agito per una buona causa, Nagato poteva trovare la risposta che gli ha dato Naruto, e non l’ha fatto. Si è lasciato divorare dall’odio ed ha finito con il travisare gli ideali di Yahiko, morto perché lui portasse la pace attrverso il suo grande potere. Questa è la mia ultma analisi su Nagato, so che molti(per non dire tutti non saranno d’accordo) ma questo è il mio modo di vedere il personaggio.

    Sono riuscito a fare un discorso serio, (Sensato non lo so) non mi riusciva da un po’:asd:

    #676432
    Sirrus
    Membro

    Era meglio se Nagato si fosse messo per davvero le dita in gola…

    #676434
    Bunta-sama
    Partecipante

    Nagato con il suo sacrificio diventa la brutta copia della vecchia Chiyo, non accetto comunque uno che ha seminato tutto quel male e quell’odio, sarà un mio limite… Itachi è stato reso accettabile per tutti (Me escluso) dopo che la sua storia è venuta a galla, ma lui ha agito per il bene sin dall’inizio (Metodi sbagliati e orrendi, era giusto che morisse ed è giusto che sia morto in seguito ad uno scontro con il fratello.) ma il discorso è diverso, Itachi non si è redento perché ha sempre agito per una buona causa, Nagato poteva trovare la risposta che gli ha dato Naruto, e non l’ha fatto. Si è lasciato divorare dall’odio ed ha finito con il travisare gli ideali di Yahiko, morto perché lui portasse la pace attrverso il suo grande potere. Questa è la mia ultma analisi su Nagato, so che molti(per non dire tutti non saranno d’accordo) ma questo è il mio modo di vedere il personaggio.

    Sono riuscito a fare un discorso serio, (Sensato non lo so) non mi riusciva da un po’:asd:

    La penso esattamente come te, questo è il modo più assurdo per far morire un personaggio come Nagato. Ci stava tutto ma non il “suicidio” sacrificale cui si è sottoposto.

    #676435
    Redazione
    Amministratore del forum

    Nagato con il suo sacrificio diventa la brutta copia della vecchia Chiyo, non accetto comunque uno che ha seminato tutto quel male e quell’odio, sarà un mio limite… Itachi è stato reso accettabile per tutti (Me escluso) dopo che la sua storia è venuta a galla, ma lui ha agito per il bene sin dall’inizio (Metodi sbagliati e orrendi, era giusto che morisse ed è giusto che sia morto in seguito ad uno scontro con il fratello.) ma il discorso è diverso, Itachi non si è redento perché ha sempre agito per una buona causa, Nagato poteva trovare la risposta che gli ha dato Naruto, e non l’ha fatto. Si è lasciato divorare dall’odio ed ha finito con il travisare gli ideali di Yahiko, morto perché lui portasse la pace attrverso il suo grande potere. Questa è la mia ultma analisi su Nagato, so che molti(per non dire tutti non saranno d’accordo) ma questo è il mio modo di vedere il personaggio.

    Sono riuscito a fare un discorso serio, (Sensato non lo so) non mi riusciva da un po’:asd:

    Davvero pensi quelle cose?:skept::skept::skept:Secondo me lui meritava una morte un pò migliore…
    Cmq sono d’accordo sul fatto che non è il tipo di morte adatta a Nagato:icon_wink:

    #676437
    Bunta-sama
    Partecipante

    Davvero pensi quelle cose?:skept::skept::skept:Secondo me lui meritava una morte un pò migliore…
    Cmq sono d’accordo sul fatto che non è il tipo di morte adatta a Nagato:icon_wink:

    Forse Itachi intendeva dire che il suo omonimo non avrebbe meritato una fine diversa da quella che Kishi ci ha mostrato per lui. Uno scontro col fratello che era stato desiderato da Sasuke fin da inizio manga. Uno scontro dove mostra tutta la sua potenza e poi muore compiendo l’ultimo gesto d’affetto per il fratellino (demente)

    #676439
    shikaku
    Membro

    Nagato con il suo sacrificio diventa la brutta copia della vecchia Chiyo, non accetto comunque uno che ha seminato tutto quel male e quell’odio, sarà un mio limite… Itachi è stato reso accettabile per tutti (Me escluso) dopo che la sua storia è venuta a galla, ma lui ha agito per il bene sin dall’inizio (Metodi sbagliati e orrendi, era giusto che morisse ed è giusto che sia morto in seguito ad uno scontro con il fratello.) ma il discorso è diverso, Itachi non si è redento perché ha sempre agito per una buona causa, Nagato poteva trovare la risposta che gli ha dato Naruto, e non l’ha fatto. Si è lasciato divorare dall’odio ed ha finito con il travisare gli ideali di Yahiko, morto perché lui portasse la pace attrverso il suo grande potere. Questa è la mia ultma analisi su Nagato, so che molti(per non dire tutti non saranno d’accordo) ma questo è il mio modo di vedere il personaggio.

    Sono riuscito a fare un discorso serio, (Sensato non lo so) non mi riusciva da un po’:asd:

    Nagato ho iniziato a capirlo da quando fece il discorsetto a Naruto inchiodato a terra prima che intervenisse Hinata, ma non per questo ne condivido gli ideali. La tua analisi è giusta, anzi di più, la risposta lui l’aveva, era la risposta che lui stesso aveva elaborato, ma non ha saputo capire se stesso e si è lasciato dominare dall’odio, anzi non tanto dall’odio, ma dalla sfiducia nel prossimo. Ha combinato un sacco di nefandezze e merita di morire, il problema però per me resta il modo, il dove e il quando.

    Comunque il nome della tecnica mi lascia sempre più perplesso, mi fa pensare al fatto che Nagato abbia infuso la sua anima per resuscitare gli altri e per questo muore, ma poi penso che questo è troppo simile alla tecnica di Chiyo e allora Kishi si era prodigato tanto per lasciar intendere che episodi del genere non se ne sarebbero visti più.
    Non so più che pensare…vado a vedere la finale di Champions:asd: (Barcellona 1-Manchester 0 :offt:)

    #676443
    Redazione
    Amministratore del forum

    Forse Itachi intendeva dire che il suo omonimo non avrebbe meritato una fine diversa da quella che Kishi ci ha mostrato per lui. Uno scontro col fratello che era stato desiderato da Sasuke fin da inizio manga. Uno scontro dove mostra tutta la sua potenza e poi muore compiendo l’ultimo gesto d’affetto per il fratellino (demente)

    Ok Bunta,ma mi aveva solo sorpreso che Itachi avesse scritto:😉

    #676445

    Però quanti consensi, forse non ho detto tutte la cavolate che credevo… Alex Itachi non poteva avere una fine migliore di quella che ha avuto, ha dimostrato di essere infinitamente più forte del fratellino scemo, ppoi il resto te lo ha detto Bunta, non c’è bisogno che mi ripeta.. Al pari di Itachi, si poteva trovare una fine diversa per Nagato (Nonostante io lo odi), perché la meritava, ma tant’è che a decidere non siamo noi.

    Ora scusate, ma come dice Shikaku, ho una fnale che mi attende, a dopo!

    #676448
    Bunta-sama
    Partecipante

    Però quanti consensi, forse non ho detto tutte la cavolate che credevo… Alex Itachi non poteva avere una fine migliore di quella che ha avuto, ha dimostrato di essere infinitamente più forte del fratellino scemo, ppoi il resto te lo ha detto Bunta, non c’è bisogno che mi ripeta.. Al pari di Itachi, si poteva trovare una fine diversa per Nagato (Nonostante io lo odi), perché la meritava, ma tant’è che a decidere non siamo noi.

    Ora scusate, ma come dice Shikaku, ho una fnale che mi attende, a dopo!

    Lieto di esserti di supporto quando e come posso:asd:

    #676449
    Jules
    Membro

    Bunta, sono assolutamente d’accordo…la resurrezione per ciascuno dovrebbe avere un significato ulteriore, in diretta proporzione con l’importanza del peronaggio. le parole che Kakashi dice a suo padre avranno, penso, un ruolo nella sua evoluzione, visto che sono direttamente collegate al Gaiden. (mi ricorda un post di Key sull’evoluzione caratteriale post “mortem” di Kakashi nell’apposito thread :icon_smile: )
    forse anche Shizune potrebbe evolversi un po’? :asd:
    Comunque, la mia riflessione riguardava esclusivamente la modalità del risveglio, e più che altro dal punto di vista di Nagato: la stessa evoluzione Kakashi poteva (potrebbe) averla dopo un normalissimo coma/risveglio dal coma.

    Ribadisco solo che a me non piace il modo in cui Kishimoto sembra aver gestito questo capitolo, e mi sembra proprio una ripetizione di ciò che è successo con Chiyo il che mi piace ancor meno. cerco solo di capire il senso, che esserci (o no? :skept: )

    buona finale…

    #676450
    chaplin
    Partecipante

    Io ho sperato all’inizio che Kakashi si riportasse in vita da solo, un pò come Jiraya prima di morire definitivamente: le immagini affermano questo e anche il padre che gli dice di svegliarsi, non pare conciliabile con un intervento esterno. Come faceva la mentre di Kakashi che a sapere che a breve si sarebbe risvegliato e quindi far dire al padre quelle parole?
    Chaplin però mi ha inculcato il dubbio, anche il nome della tecnica che richiama la reincarnazione, insomma non so più che pensare.

    Avrei una battuta da censura (che però direi con classe senza calcar la mano) 😀
    Ma non la faccio… lascio alla fantasia di ognuno immaginarsela…
    e mi porto IT

    Continuo a non credere all’aldilà… e quindi mi esprimo sulla base di quelle che sono le risultanze mediche in questo senso…
    Tutti coloro che sono arrivati ad un passo della morte raccontano di storie incredibili… Quasi sempre c’è quella luce che si vede anche in molti film…
    La mente elabora gli stimoli fisici e li trasforma in sogni… (succede anche nelle fasi di sonno normali)
    Il corpo di Kakashi sente di essere a un passo dalal morte e la sua mente elabora il sogno col padre…
    Nel momento in cui il corpo si riprende (ad opera di nagato) il cervello elabora quello stimolo e lo inserisce nel sogno generando il padre che gli dice “non è ancora la tua ora”
    Se vi fate in giro per la rete troverete molte persone che raccontano storie di premorte come questa…
    La spiegazione scientifica largamente accettata è quella che vi ho dato prima…(spiegata malamente per essere conciso)
    Poi ci sono spiegazioni spiritual-spiritistiche…
    ma nno le troverei adatte a kishimoto…

    Quindi… ribadisco… nagato riporta in vita kakashi…

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 816 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.