Naruto 448: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 405 totali)
  • Autore
    Post
  • #675537
    Jules
    Membro

    mi duole enormente contraddirti, ma jiraiya è un morto DI konoha ma non è morto A konoha…

    :icon_neutral: trascrizione da un forum ad un altro?
    Se hai mai giocato al telefono senza fili hai un’idea di come i passaggi a cui un’informazione è sottoposta possano deformarla sino all’inverosimile…
    Uno dei principali problemi del web è l’affidabilità delle informazioni…
    I fake son dietro ogni angolo…
    Tornando a quello che hai scritto….
    Quella con itachi non mi sentirei di chiamarla alleanza…
    :icon_neutral: il termine alleanza presuppone, secondo me, un’azione comune di più ampio respiro…
    Un’alleanza con nagato?… possibile…
    Ma questa cosa da sola basterebbe a distruggere aka dalle fondamenta in un istante…
    nahhh non sarebbe saggio dal punto di vista autorale…
    Certo che se, mentre nagato è lì che dice “facciamo un’alleanahhhhhh….”, lo aprono in due come una cozza… allora si…:icon_biggrin:

    Se sostituiamo “un’alleanza” con “un aiuto da”, allora non avrei dubbi che ci si riferisca ad Hitachi…

    figurati! :icon_lol: non vedo l’ora che queste “fonti” sconnesse siano sconfessate, viste le altre informazioni che offrono :icon_lol: (si lo so, sto impazzendo…sarà il caldo, lo studio… o la genetica?:icon_confused:)

    a proposito dei morti, ho riguardato: mi ero confusa tra due affermazioni distinte: due morti DI Konoha (lì interpretati come Jiraiya e Asuma) e 6 morti uccisi da Pain in persona. Comunque il concetto non cambia perchè ne mancano in ogni caso.
    la questione dell’alleanza/aiuto non la trovo più :icon_redface: ma credo proprio si dicesse così, se no il dubbio non penso mi sarebbe venuto… in ogni caso potrebbe essere un’errata traduzione/interpretazione…io continuo a vedere come più probabile la morte di Nagato, per una ragione qualunque…

    #675539

    No no, Nagato segue prima gli ideali di Yahiko (che fin da bambino decide che, se necessario, diventerà dio pur di cambiare l’ordine delle cose) e poi i principi di Jiraya.

    Vabbe, per la bevuta vuol dire che contribuirò anche io… (su su, fa pace col fratellino, fa venire pure lui. Se è per il fatto che è piccolo ancora, vorrà dire che berrà aranciata :p)


    @Jules
    : credo che “aiuto” si più appropriato di “alleanza” proprio come dice Chaplin. L’aiuto sarebbe sicuramente quello lasciato a Naruto da Itachi, ma è possibile che, a breve, ve ne sia un altro da parte di Nagato.

    Vero, vero. Ho anche rivisto i capitoli, prima mi ero appena alzato, quindi puoi immaginare quanto capivo…. Ho letto Yahiko e Jiraya e mi è suonato strano. (Che brutta cosa le sbronze del sabato notte!)

    Sasuke prima pensa agli esami (anche se son c******e, terza media…) Poi se ne parla, forse…

    Un altro aiuto quindi? Certo che Naruto da solo non combina proprio niente:icon_lol:

    #675540
    Bunta-sama
    Partecipante

    figurati! :icon_lol: non vedo l’ora che queste “fonti” sconnesse siano sconfessate, viste le altre informazioni che offrono :icon_lol: (si lo so, sto impazzendo…sarà il caldo, lo studio… o la genetica?:icon_confused:)

    Jules Jules, devi tenere coperta la tua testolina, lo sai che il caldo può fare brutti scherzi:bleh:

    a proposito dei morti, ho riguardato: mi ero confusa tra due affermazioni distinte: due morti DI Konoha (lì interpretati come Jiraiya e Asuma) e 6 morti uccisi da Pain in persona. Comunque il concetto non cambia perchè ne mancano in ogni caso.
    la questione dell’alleanza/aiuto non la trovo più :icon_redface: ma credo proprio si dicesse così, se no il dubbio non penso mi sarebbe venuto… in ogni caso potrebbe essere un’errata traduzione/interpretazione…io continuo a vedere come più probabile la morte di Nagato, per una ragione qualunque…

    Non dimentichiamoci che c’è ancora un pericolo in agguato a Konoha, magari nel conteggio di morti per mano di Nagato ci sono pure il vecchio orbo & Co.

    Un altro aiuto quindi? Certo che Naruto da solo non combina proprio niente

    La parola aiuto può stare a significare molte cose. Visto l’aiuto-dono di Itachi, penso che ora sarà un aiuto spionistico-tattico e niente più.

    #675541
    chaplin
    Partecipante

    figurati! :icon_lol: non vedo l’ora che queste “fonti” sconnesse siano sconfessate, viste le altre informazioni che offrono :icon_lol: (si lo so, sto impazzendo…sarà il caldo, lo studio… o la genetica?:icon_confused:)

    Stai subendo una mutazione genetica?? :icon_surprised:
    No perchè, se così fosse, vorrei saperlo prima di chessò chieder la tua mano

    :144: <-- mano concessami da Jules :icon_biggrin:

    a proposito dei morti,

    A proposito di presunti morti…
    Ho aggiunto in un’altra discussione(sulla presunta morte del tuo… preferito :icon_cry: ) alcune risposte date da kishimoto alla fine del 2007.. credo

    P.S.: c’è anche tsunade che può morire da un momento all’altro per un attacco di zampe di gallina acuta dopo aver rilasciato il jutsu che la manteneva giovane :icon_lol:

    #675542

    La parola aiuto può stare a significare molte cose. Visto l’aiuto-dono di Itachi, penso che ora sarà un aiuto spionistico-tattico e niente più.

    Lo spero, sarebbe più sensato secondo me

    #675550
    Bunta-sama
    Partecipante

    Lo spero, sarebbe più sensato secondo me

    Anche perché non vedo quale aiuto (inteso come potere) potrebbe donargli. Contando poi (come gia detto in precedenza) i poteri di cui Naruto gia dispone (e che parte di questi non ha ancora imparato ad utilizzarli), direi che inserirne un altro, a scoppio ritardato, sarebbe una forzatura bella e buona del pow-up che avrebbe a fine manga.
    Concedergli invece notizie su Madara e sui membri supersiti di Aka sarebbe un aiuto utile, immediato e per nulla ripetitivo. Anche l’ipotesi del “rilascio” del demone eretico potrebbe essere l’aiuto di cui stiamo discutendo. Eliminando la statua si eliminerebbero anche i 7 bijuu gia imprigionati. Sarebbe un aiuto “diverso”, finalizzato al raggiungimento dello scopo che Naruto s’è prefissato, un bel passo avanti verso la pace.


    @Jules
    : e dagliela sta mano a Chaplin, non farlo sospirare ulteriormente….
    we, anch’io mi riferivo a questa di mano:144:.

    #675553
    tappoxxl
    Membro

    ma la smettete di provarci co jules!?!…in questi casi si chiama stranamore e risolvono loro…cmq…anche io sono convinto che un aiuto in termini di poteri a naruto non servirà…e credo anche che nagato darà una ripulita alle idee di naruto illuminandolo su madara/tobi…e magari gli rivelerà anche a cosa voleva arrivare imprigionando tutti i bijuu!!

    #675554
    Bunta-sama
    Partecipante

    ma la smettete di provarci co jules!?!…in questi casi si chiama stranamore e risolvono loro…cmq…anche io sono convinto che un aiuto in termini di poteri a naruto non servirà…e credo anche che nagato darà una ripulita alle idee di naruto illuminandolo su madara/tobi…e magari gli rivelerà anche a cosa voleva arrivare imprigionando tutti i bijuu!!

    Tappoxxl per caso ti vuoi unire allo stuolo di pretendenti che gia sono presenti sul forum??? Sappi che la lotta è accesa e sono ammessi anche i colpi bassi:icon_twisted:
    Spero tanto che Jules non se la prenda per questo nostro scherzare (a volte anche in modo esagerato) tirandola in ballo.
    Ps. Jules preferisci la disco dance o i balli lenti-latino americani?:bleh:

    Sarebbe la cosa migliore al momento per Naruto. Da Minato ha saputo che dietro l’attacco della volpe c’era Tobi, ora gli serve sapere solo che Tobi in realtà è Madara Uchiha per avere un quadro completo della situazione Akatsuki.

    #675555
    Redazione
    Amministratore del forum

    Anche perché non vedo quale aiuto (inteso come potere) potrebbe donargli. Contando poi (come gia detto in precedenza) i poteri di cui Naruto gia dispone (e che parte di questi non ha ancora imparato ad utilizzarli), direi che inserirne un altro, a scoppio ritardato, sarebbe una forzatura bella e buona del pow-up che avrebbe a fine manga.
    Concedergli invece notizie su Madara e sui membri supersiti di Aka sarebbe un aiuto utile, immediato e per nulla ripetitivo. Anche l’ipotesi del “rilascio” del demone eretico potrebbe essere l’aiuto di cui stiamo discutendo. Eliminando la statua si eliminerebbero anche i 7 bijuu gia imprigionati. Sarebbe un aiuto “diverso”, finalizzato al raggiungimento dello scopo che Naruto s’è prefissato, un bel passo avanti verso la pace.


    @Jules
    : e dagliela sta mano a Chaplin, non farlo sospirare ulteriormente….
    we, anch’io mi riferivo a questa di mano:144:.

    Ma scusa,la stessa cosa vale per Itachi,Naruto non ha lo Sharingan,eppure gli ha donato un potere,quindi non penso che ci sarebbero problemi se accadesse nuovamente,potrebbe donargli una cosa simile a quella di Itachi(anche se ancora non si sa niente su quel potere).

    #675558
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ma scusa,la stessa cosa vale per Itachi,Naruto non ha lo Sharingan,eppure gli ha donato un potere,quindi non penso che ci sarebbero problemi se accadesse nuovamente,potrebbe donargli una cosa simile a quella di Itachi(anche se ancora non si sa niente su quel potere).

    A differenza di Nagato, Itachi ha quello che serve per contrastare lo sharingan e le sue applicazioni.
    Controllo della volpe in primis, tecniche speciali a seguire…
    Il dono di Itachi ha un senso logico, quello di Nagato (parlando di un eventuale nuovo potere) servirebbe solo ed esclusivamente a giustificare un ulteriore power-up di Naruto. Pow-up di cui a mio avviso ormai non ha più bisogno.

    #675561
    chaplin
    Partecipante

    :icon_neutral: un altro dono no…
    azz
    l’interno di naruto mi diventerebbe uno zoo…
    E uno gli infila la volpe…
    L’altro un corvo…
    Poi metti che gli arriva un drago bianco…

    Dove lo trova il tempo di portar la pace se deve star tutto il giorno a spalar letame? :icon_biggrin:

    Se nagato prova a fargli il regalino… mi sa che è la volta buona che vien ucciso… con sommo piacere di itachi :bleh:

    #675562
    Redazione
    Amministratore del forum

    A differenza di Nagato, Itachi ha quello che serve per contrastare lo sharingan e le sue applicazioni.
    Controllo della volpe in primis, tecniche speciali a seguire…
    Il dono di Itachi ha un senso logico, quello di Nagato (parlando di un eventuale nuovo potere) servirebbe solo ed esclusivamente a giustificare un ulteriore power-up di Naruto. Pow-up di cui a mio avviso ormai non ha più bisogno.

    Sono d’accordo sul fatto che non avrebbe più bisogno di poteri ormai,ma se si trattasse di un ulteriore potere per contrastare lo Sharingan?Avrebbe senso non credi?

    #675563
    Bunta-sama
    Partecipante

    Sono d’accordo sul fatto che non avrebbe più bisogno di poteri ormai,ma se si trattasse di un ulteriore potere per contrastare lo Sharingan?Avrebbe senso non credi?

    Un altro anti-sharingan? No non credo. D’accordo che il rin’negan è il rin’negan ma fare quello che ha fatto Itachi credo sia fuori dalla portata di Nagato.


    @Chaplin
    . Hai ragione, gia gli serve una pala molto grossa a causa dei bisognini della volpaccia che li lascia qua e la per far dispetto a Naruto, figuriamoci se arrivasse n’altro inquilino…:bleh:

    #675566
    Redazione
    Amministratore del forum

    Un altro anti-sharingan? No non credo. D’accordo che il rin’negan è il rin’negan ma fare quello che ha fatto Itachi credo sia fuori dalla portata di Nagato.


    @Chaplin
    . Hai ragione, gia gli serve una pala molto grossa a causa dei bisognini della volpaccia che li lascia qua e la per far dispetto a Naruto, figuriamoci se arrivasse n’altro inquilino…:bleh:

    Non proprio un anti-sharingan,ma un potere che potrebbe portare in vantaggio Naruto se combatte contro un Uchiha.

    #675568
    Bunta-sama
    Partecipante

    Non proprio un anti-sharingan,ma un potere che potrebbe portare in vantaggio Naruto se combatte contro un Uchiha.

    Mi spiace ma, a mio avviso, a Naruto non servirebbe.
    Quelle che gli mancano sono le informazioni non altri poteri. Se prendiamo come esempio lo scontro coi vari Pain, Naruto era arrivato a Konoha stracarico, super uppato, ma senza le informazioni fornitegli da Katsuyu, molto probabilmente, avrebbe sprecato molte più energie prima di arrivare ad un faccia a faccia con Pain-Yahiko.
    Essere a conoscenza dell’identità (quanto meno) e dei poteri del proprio nemico è già un bel vantaggio.

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 405 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.