Naruto 446: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 413 totali)
  • Autore
    Post
  • #671980
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sinceramente credo di più alla versione di Itachi,Madara è solo uno che vuole il potere.
    @ Bunta-sama:no,non l’ha perso l’occhio durante lo scontro col primo;ma forse è per nascondere di più il fatto che aveva lo Sharingan,e poi anche se ne usava uno solo,usava pur sempre lo Sharingan Ipnotico Eterno.

    #671981
    Bunta-sama
    Partecipante

    ok… ho recuperato quello che mi mancava…

    Come già confermato da alexander
    Itachi parla di un’estirpazione senza troppi complimenti.
    Madara di un’offerta spontanea
    Quale sia la verità non si sa…

    Quello che però si vede nella tavola 5 del capitolo 399
    è il fratello di madara (sembrerebbe lui) con gli occhi bendati…
    le braccia conserte…
    in una bara…
    il che mi porta a pensare che sia morto…

    sempre in quella tavola si nota anche che madara non ha la cicatrice sul mento di danzou

    Le tavole a cui ti riferisci vengono mostrate durante il racconto di Madara?
    Se si allora non mi spiego come mai il fratello sia potuto morire visto che non hanno combattuto ma glieli ha offerti spontaneamente. Come ho detto prima non necessariamente si muore restando senza bulbi oculari.

    Sinceramente credo di più alla versione di Itachi,Madara è solo uno che vuole il potere.
    @ Bunta-sama:no,non l’ha perso l’occhio durante lo scontro col primo;ma forse è per nascondere di più il fatto che aveva lo Sharingan,e poi anche se ne usava uno solo,usava pur sempre lo Sharingan Ipnotico Eterno.

    Per coprire lo sharingan avrebbe dovuto celare entrambe gli occhi, non uno soltanto.

    #671982
    Redazione
    Amministratore del forum

    Le tavole a cui ti riferisci vengono mostrate durante il racconto di Madara?
    Se si allora non mi spiego come mai il fratello sia potuto morire visto che non hanno combattuto ma glieli ha offerti spontaneamente. Come ho detto prima non necessariamente si muore restando senza bulbi oculari.

    Penso anch’io che non basti quello per morire ma può anche darsi che sia stato Itachi a dire la verità e il fratello di Madara non voleva appunto donargli lo Sharingan,ma Madara pur di ottenerlo l’ha ucciso.

    Per coprire lo sharingan avrebbe dovuto celare entrambe gli occhi, non uno soltanto.

    E che faceva,giocava a Mosca cieca?Almeno un occhio con cui vedere:pCmq volevo dire che lo nascondeva di più quando lo attivava(visto che può attivarlo o disattivarlo quando gli pare e potrebbe anche fare a meno dela maschera)perchè se ci hai fatto caso quando aveva incontrato Kakashi,Naruto,Kiba,Hinata,ecc…non si sono accorti,anche se lo aveva attivato,che Tobi aveva lo Sharingan.

    #671983
    Bunta-sama
    Partecipante

    Penso anch’io che non basti quello per morire ma può anche darsi che sia stato Itachi a dire la verità e il fratello di Madara non voleva appunto donargli lo Sharingan,ma Madara pur di ottenerlo l’ha ucciso.

    Se fosse così… beh tutto tornerebbe. Dopotutto Madara è un bravo manipolatore della verità. Pur di ottenere quello a cui mira sarebbe capace di dire tutto e il contrario di tutto

    #671984
    chaplin
    Partecipante

    Le tavole a cui ti riferisci vengono mostrate durante il racconto di Madara?
    Se si allora non mi spiego come mai il fratello sia potuto morire visto che non hanno combattuto ma glieli ha offerti spontaneamente. Come ho detto prima non necessariamente si muore restando senza bulbi oculari.

    posso farti varie ipotesi…

    madara mente… il tutto è stato molto violento…

    madara dice la verità ed il fratello invece di curare sè stesso si è occupato dell’impianto degli occhi a madara. E’ morto dissanguato…

    la morte del fratello c’è stata ma non a seguito dello scambio degli occhi…
    Oramai cieco e inerme sarà stato ucciso da qualche nemico…

    #671985
    shikaku
    Membro

    Per la questione Madara volgio postare alcune immagini

    [spoiler]
    Queste due dal capitolo 386
    [/spoiler]

    Le prime due si riferisconjo al racconto di Itachi e dalle immagini non mi sembra che il povero fratellino di Madara fosse stato lui a offrirsi, ma è sorpreso (più che altro non avrà opposto resistenza).
    Delle due versioni (Madara e Itachi) non darei troppo affidamento a MAdara che già ha mentito dicendo che lui non era dietro l’attacco della volpe di 16 anni prima, cosa che invece è stata confermata oltre che da Itachi, anche dallo stesso Minato.
    L’ultima immagine mi serve a dire che il fratellino è morto, probabilmente non per il trapianto in se perchè la sua bara sembra essere tra le tante vittime della faida Uchiha/Senju, inoltre avendo la benda sugli occhi, escluderei uno scambio di occhi (che non avrebbe senso se ti togli occhi ciechi per prenderne altri ciechi, non credo servirebbe a molto) o che ne abbia ceduto uno solo.

    #671994
    Tomm@so
    Membro

    secondo me invece questo non potrebbe succedere perchè tobi lo incontra prima di ricevere l allenamento eremitico quindi non dovrebbe essere in grado di percepire lo stesso chakra…per me sarà naruto a smascherarlo davanti a tutti perchè il 4° gli ha detto ke l’uomo che comanda la volpe è uno con la maschera(mi pare abbia detto questo nella mente di naruto “volpato”)…

    E allora per Kakashi? Dovrebbe essere la stessa cosa!!! Quando arriva al villaggio in modalità eremitica per lo scontro con Pain, chiede a Tsunade dove sia, in quanto non avverte il suo chakra!!! Quindi per Danzo dovrebbe (potrebbe!) essere la stessa cosa. :bleh:

    #671995
    mix979
    Membro

    Per alexander23 guarda che kakashi si accorge che tobi ha lo sharingan,e lo dice anche…poi dato che, sia minato che hitachi dicono la stessa cosa, è molto più probabile che a mentire sia madara

    #671996
    tappoxxl
    Membro

    E allora per Kakashi? Dovrebbe essere la stessa cosa!!! Quando arriva al villaggio in modalità eremitica per lo scontro con Pain, chiede a Tsunade dove sia, in quanto non avverte il suo chakra!!! Quindi per Danzo dovrebbe (potrebbe!) essere la stessa cosa. :bleh:

    a questo non avevo pensato…però forse avendo combattuto molte volte al fianco di kakashi anche se nn aveva acquisito la modalità eremitica riusciva cmq a riconoscere il suo chakra…o almeno la presenza del suo chakra…quando sta in modalità eremitica è come se avesse un radar e riesca a seguire le tracce che lascia il chakra, riesce dunque, a vedere la persona da cui proviene quel chakra…e cmq tutti gli shinobi sono in grado di percepire il chakra altrui però non come quando naruto è in modalità eremita…

    #671997
    shikaku
    Membro

    a questo non avevo pensato…però forse avendo combattuto molte volte al fianco di kakashi anche se nn aveva acquisito la modalità eremitica riusciva cmq a riconoscere il suo chakra…o almeno la presenza del suo chakra…quando sta in modalità eremitica è come se avesse un radar e riesca a seguire le tracce che lascia il chakra, riesce dunque, a vedere la persona da cui proviene quel chakra…e cmq tutti gli shinobi sono in grado di percepire il chakra altrui però non come quando naruto è in modalità eremita…

    Gli shinobi possono avvertire la presenza altrui, non propriamente il chakra, che a parte da chi utilizza la modalità eremitica può essere percepito solo da Karin per ora (e forse Zetsu).
    Per quanto riguardo la storia del chakra di Kakashi non ci avevo pensato, ma penso che sia stato un piccolo errore di Kishi, perchè Naruto non aveva mai “sentito” il chakra di Kakashi, perciò fra i tanti chakra avveriti non poteva sapere che mancava proprio quello del ninja-copia.
    Con la modalità eremitica può seguire le tracce di chakra e localizzarlo, ma anche individuando la posizione della sorgente non può vederla, per cui ora che ci penso non mi spiego come Naruto abbia potuto dire una cosa del genere riguardo Kakashi.
    Mah:confused:

    #672004
    chaplin
    Partecipante

    Gli shinobi possono avvertire la presenza altrui, non propriamente il chakra, che a parte da chi utilizza la modalità eremitica può essere percepito solo da Karin per ora (e forse Zetsu).
    Per quanto riguardo la storia del chakra di Kakashi non ci avevo pensato, ma penso che sia stato un piccolo errore di Kishi, perchè Naruto non aveva mai “sentito” il chakra di Kakashi, perciò fra i tanti chakra avveriti non poteva sapere che mancava proprio quello del ninja-copia.
    Con la modalità eremitica può seguire le tracce di chakra e localizzarlo, ma anche individuando la posizione della sorgente non può vederla, per cui ora che ci penso non mi spiego come Naruto abbia potuto dire una cosa del genere riguardo Kakashi.
    Mah:confused:

    sono più d’accordo con il discorso di tappoxxl…
    Più volte si è letto di come percepiscano il chakra intonro a loro…
    Generalmente quando si parla di chakra molto potenti o particolari…

    Questo perchè, facendo un paragone, tutti sentono una scossa forte…
    solo i sismografi quelle molto piccole…

    :icon_neutral: tavola 3 capitolo 431
    naruto intende dire che ora riesce a percepire e distinguere i vari chakra all’interno di un’area più o meno vasta come può essere il villaggio…
    (stile Byakugan) e non che “solo ora può sentire il chakra delle persone”…
    Insomma in modalità eremitica è un sismografo…

    io l’ho intesa così la cosa…

    aggiungo… non a caso chiede se kagashi è in missione ossia fuori dal villaggio e quindi dall’area che riesce a controllare

    #672006
    shikaku
    Membro

    sono più d’accordo con il discorso di tappoxxl…
    Più volte si è letto di come percepiscano il chakra intonro a loro…
    Generalmente quando si parla di chakra molto potenti o particolari…

    Questo perchè, facendo un paragone, tutti sentono una scossa forte…
    solo i sismografi quelle molto piccole…

    :icon_neutral: tavola 3 capitolo 431
    naruto intende dire che ora riesce a percepire e distinguere i vari chakra all’interno di un’area più o meno vasta come può essere il villaggio…
    (stile Byakugan) e non che “solo ora può sentire il chakra delle persone”…
    Insomma ora è un sismografo…

    io l’ho intesa così la cosa…

    aggiungo… non a caso chiede se kagashi è in missione ossia fuori dal villaggio e quindi dall’area che riesce a controllare

    Il chakra loa vvertono quando viene impastato e fatto uscire, ma se non lo si utilizza, nessuno è in grado di percepire la quantità e la qualità del chakra altrui.
    Solo Karin ha per ora questa abilità di percepire il chakra altrui e distinguere le persone in base al chakra, ed è èer questo che Sasuke l’ha presa con sè.
    Per il resto dal manga ho sempre capito che la presenza di ninja vine avvertita per rumori, odori, indizi, non è mai bastato percepire solo il chakra. Accade nella prima vera missione di Naruto quando i due ninja della nebbia li attaccano e kakashi se ne accorge solo per la pozzanghera (e stiamo parlando di Kakahsi non l’ultimo arrivato), Kiba nel suo attacco contro Hidan (che è lì vicino) deve utilizzare per forza l’olfatto per localizzare il bersaglio. Insomma in tutto il manga non ho mai visto qualcuno che si accorge del nemico sulla bas edel chakra, ma sempre ne vine avvertita la presenza sulla base di percezioni sensoriali. Percepire il chakra sprigionato in un attacco è altra cosa, perchè lì vien efatto uscire fuori e diventa quasi palpabile, ma nessuno mi pare possa percpire la presenza di chakra che sta ancora nel corpo di una persona.

    P.S. Riprendendo l’esempio del sismografo, tutti avvertono il terremoto quando è in atto, ma qui stiamo parlando di una capacità di individuare un punto di frattura che può generare un terremoto, è diverso.

    #672007
    HeartlessJared
    Partecipante

    Il chakra loa vvertono quando viene impastato e fatto uscire, ma se non lo si utilizza, nessuno è in grado di percepire la quantità e la qualità del chakra altrui.
    Solo Karin ha per ora questa abilità di percepire il chakra altrui e distinguere le persone in base al chakra, ed è èer questo che Sasuke l’ha presa con sè.
    Per il resto dal manga ho sempre capito che la presenza di ninja vine avvertita per rumori, odori, indizi, non è mai bastato percepire solo il chakra. Accade nella prima vera missione di Naruto quando i due ninja della nebbia li attaccano e kakashi se ne accorge solo per la pozzanghera (e stiamo parlando di Kakahsi non l’ultimo arrivato), Kiba nel suo attacco contro Hidan (che è lì vicino) deve utilizzare per forza l’olfatto per localizzare il bersaglio. Insomma in tutto il manga non ho mai visto qualcuno che si accorge del nemico sulla bas edel chakra, ma sempre ne vine avvertita la presenza sulla base di percezioni sensoriali. Percepire il chakra sprigionato in un attacco è altra cosa, perchè lì vien efatto uscire fuori e diventa quasi palpabile, ma nessuno mi pare possa percpire la presenza di chakra che sta ancora nel corpo di una persona.

    P.S. Riprendendo l’esempio del sismografo, tutti avvertono il terremoto quando è in atto, ma qui stiamo parlando di una capacità di individuare un punto di frattura che può generare un terremoto, è diverso.

    Beh se ti ricordi però quando la squadra Kakashi capitanata da Yamato irrompe nel nascondiglio di Orochimaru, Yamato dice a Naruto di limitare il chakra (o una frase simile) altrimenti li avrebbero scoperti.

    #672009
    Bunta-sama
    Partecipante

    sono più d’accordo con il discorso di tappoxxl…
    Più volte si è letto di come percepiscano il chakra intonro a loro…
    Generalmente quando si parla di chakra molto potenti o particolari…

    Questo perchè, facendo un paragone, tutti sentono una scossa forte…
    solo i sismografi quelle molto piccole…

    :icon_neutral: tavola 3 capitolo 431
    naruto intende dire che ora riesce a percepire e distinguere i vari chakra all’interno di un’area più o meno vasta come può essere il villaggio…
    (stile Byakugan) e non che “solo ora può sentire il chakra delle persone”…
    Insomma in modalità eremitica è un sismografo…

    io l’ho intesa così la cosa…

    aggiungo… non a caso chiede se kagashi è in missione ossia fuori dal villaggio e quindi dall’area che riesce a controllare

    Io penso che, una volta percepito il chakra e seguitolo fino alla sorgente, a Naruto si palesa il possessore più o meno come accada col Byakugan. Non proprio la figura nella sua interezza ma solo la siluette attorno ai condotti le chakra (spero di aver reso l’idea).


    @Shikaku
    : la mia teoria, sullo scambio degli occhi tra Madara e il fratello, nasceva dal mio disaccordo sulla teoria Madara=Danzou. Non credo minimamente che i due siano la stessa persona, altrimenti non si spiegherebbe l’uccisione del rospo messaggero da parte di Danzou, oppure l’invio di Pain a Konoha invece che sul “monte rospo”.
    Madara ha detto tante “fregnacce”, perché mai non avrebbe potuto inscenare la morte del fratello per poi cercare di piazzarlo nella posizione di comando? Per quel che concerne l’età dovremmo esserci, infatti Danzou ha rivaleggiato con Sandaime (allievo di Shodaime e Nidaime) per il ruolo di hokage. Madara dovrebbe avere pressappoco l’età del primo ed il fratello era più piccolo di lui.
    Altro interrogativo, se Madara era cieco a causa dell’utilizzo del MS, come mai gli occhi del fratello erano “integri” pur utilizzando la stessa abilità?

    Ps. Piccola nota intuitiva: Se Naruto riuscisse ad avvertire solo il chakra durante la sua emissione, quand’è arrivato a Konoha avrebbe dovuto/potuto avvertire solo quello dei pochi shinobi “attivi” (sempre se ve ne fossero vista l’eplosione) oltre a quello di Katsuyu, se non erro gli altri erano messi molto ma molto male!!!

    #672014
    chaplin
    Partecipante

    Il chakra loa vvertono quando viene impastato e fatto uscire, ma se non lo si utilizza, nessuno è in grado di percepire la quantità e la qualità del chakra altrui.
    Solo Karin ha per ora questa abilità di percepire il chakra altrui e distinguere le persone in base al chakra, ed è èer questo che Sasuke l’ha presa con sè.
    Per il resto dal manga ho sempre capito che la presenza di ninja vine avvertita per rumori, odori, indizi, non è mai bastato percepire solo il chakra. Accade nella prima vera missione di Naruto quando i due ninja della nebbia li attaccano e kakashi se ne accorge solo per la pozzanghera (e stiamo parlando di Kakahsi non l’ultimo arrivato), Kiba nel suo attacco contro Hidan (che è lì vicino) deve utilizzare per forza l’olfatto per localizzare il bersaglio. Insomma in tutto il manga non ho mai visto qualcuno che si accorge del nemico sulla bas edel chakra, ma sempre ne vine avvertita la presenza sulla base di percezioni sensoriali. Percepire il chakra sprigionato in un attacco è altra cosa, perchè lì vien efatto uscire fuori e diventa quasi palpabile, ma nessuno mi pare possa percpire la presenza di chakra che sta ancora nel corpo di una persona.

    P.S. Riprendendo l’esempio del sismografo, tutti avvertono il terremoto quando è in atto, ma qui stiamo parlando di una capacità di individuare un punto di frattura che può generare un terremoto, è diverso.

    Sbaglierò ma durante i ninjutsu medici il chakra viene rilevato anche in shinobi moribondi…
    Ovviamente questo viene fatto a distanza ravvicinata…
    A distanze superiori riesce solo se la fonte emette quantità di chakra esagerate o usando sharingan, biakugan o la modalità eremitica

    Altro interrogativo, se Madara era cieco a causa dell’utilizzo del MS, come mai gli occhi del fratello erano “integri” pur utilizzando la stessa abilità?

    Era il fratello più giovane. Avrà attivato il mangekyou dopo madara, seguendo il suo esempio. Inoltre è l’uso a produrre la cecità. Tra i due è sicuramente madara quello che ne faceva più uso… quello che anche cominciando a perdere la vista non è riuscito a smettere di abusarne, o non ha potuto smettere di usarlo per mantenere il ruolo di leader.

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 413 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.